|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
come al solito al primo avvio cpu al 50-60% e processo system che mangia i 112mila e passa kb di ram; quindi ho "giocherellato" (per quel poco che ci capisco) un pò con quel software sospendendo uno ad uno i processi, col bel risultato che son riuscito a bloccare tutto quando ho sospeso il processo "system" e son stato costretto a resettare brutalmente dal tastino del case come al solito, essendo stato riavviato, appena loggato win la cpu stava normalmente al 2% senza nessun programma aperto, ma quel cavolo di processo system insiste nel papparsi 112mila kb di memoria io vorrei riuscire a "esplorare" l'interno di quel processo system e capire cosa carica per magnare tutta quella memoria, ma soprattutto vorrei capire sta cosa che al primo avvio la cpu sta al 50% senza far nulla mentre con un riavvio si risistema e va normalmente mi sa che se formattavo al cambio scheda era meglio...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
eh ma mica ho voglia di formattare...
nel frattempo ho capito qualcosina in + con quel "process explorer":
mettendo il mouse sopra al processo system in modo che si evidenzia in blu la sua riga, ho poi cliccato nel menù a tendina "view>lower pane view>DLLs", e come per magia la schermata si è suddivisa in due orizzontalmente, mostrandomi sopra ancora i processi attivi e sotto un listone di dlls caricate dal processo incriminato, quindi presumo di essere riuscito a esplorare il suo contenuto finalmente ecco scorrendo il listone di dlls individuo 2 "voci" della company name "via tecnologies inc" (viaagp1.sys: via nt agp filter, videX32.sys: via generic pci ide bus generic driver), + una terza voce viaagp.sys: via nt agp filter, che però è company name "microsoft corporation". mi sa che queste possono essere l'influenza negativa...infatti la precedente mainboard era una Via epia....probabile che con la procedura da me seguita per il cambio hardware non si son levate di torno ed ora creano qualche impiccio... ora domandona da un billione di euri: come faccio a rimuoverle ste voci dal caricamento in system
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
una domandina agli espertoni....
sto vedendo ora il registro con regedit, e mi ritrovo in
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\" un certo "via tecnologies inc", cui cliccando sul + compaiono 3 righe fra parentesi graffe. se elimino quella dal registro poi va bene?
|
|
|
#24 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Sei OT chiedi in Sezione Microsoft Windows.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
just do it...sorry....ma dall'euforia di tentare a riuscire a risolvere senza format ho dimenticato in che sezione stavo...cambio posto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.

di buon vinello al colpo 
just do it...sorry....ma dall'euforia di tentare a riuscire a risolvere senza format ho dimenticato in che sezione stavo...