|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() No è che non ci tengo proprio a ragionare con te, forse non è chiaro, perchè tu blateri e blateri, ma alla fine voti un ex fascista incoerente, un vecchio che sbava mentre parla e che mette il figlio pluri-bocciato a fare i lavori per cui la gente normale studia anni, e un bavoso clown plurisputtanato che sbava per la figa più di un moccioso in piena pubertà, mentre io nel mio piccolo cerco di fare il possibile per migliorare, quello che tu e i tizi di cui sopra non riuscite a fare da 20 anni a questa parte, arrogandoVi (e ora ci metto il plurale ![]() ![]() Continua a parlare va, tanto domani altro giro altra corsa ![]() P.s.: la cosa che più mi fa sbellicare è che prima dici che è da 50 anni che funziona così, poi continui a dire "siete inferiori perchè non siete riusciti" ![]() Come se tu appartenessi ad un popolo diverso. Sveglia: sei Italiana e fai schifo quanto tutto il resto degli italiani: tanto o poco a seconda dei punti di vista ![]() P.p.s.:10€ sul "eh ma non te ne dovevì andà?" ![]()
Ho concluso con millemila utenti ![]() Ultima modifica di Pucceddu : 24-02-2010 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
...un attimino... ...ma dove l'ho messo?... ...ECCOLO! E CHISSENEFREGA!
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Con che coraggio si può rinfacciare queste persone ? A parti invertite non l'avresti fatto anche tu ? Non capisco perchè ci si debba vantare del fatto d'esser nati e di vivere in un posto con condizioni più agiate e fortunate del resto d'Italia. Riguardo all'episodio, la politica non c'entra (sebbene si possa accusare il governo di non fare assolutamente nulla per disincentivare l'odio tra gli italiani, anzi..), a me sembra solo una risposta infelice e stupida da parte del medico. Verissimo che esistono napoletani che "piangono e fottono" e che siano un buon numero, ma una persona intelligente non farebbe di tutta l'erba un fascio. Il camice bianco ha pagato la sua mancanza di tatto, sebbene in modo decisamente troppo caro.
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Non c'e' piu' la vergogna di essere ignoranti, anzi c'e' una certa fierezza nel portare la propria imbecillita' a spasso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
|
sto chiedendo proprio ora a gente che lavora in quell'ospedale, io sono di Ravenna. Per ora, quelli che ho sentito mi hanno detto di non aver saputo/sentito niente di niente, neanche le tipiche chiacchierine da macchinetta. Non si sa proprio da dove sia saltata fuori quella frase.
Sulla morte della bimba, beh è triste dirlo ma non è una novità, le problematiche infantili sono spesso parecchio difficili da individuare e prendere in tempo. Parlare di mala sanità mi sembra assolutamente eccessivo, poi mi riservo anche di cambiare idea se le indagini diranno il contrario. Se saprò altro, ve lo dirò se interessa. PS: mi sembra parecchio la classica notizia-sviante. Morti del genere ne capitano a rullo in tutta italia di continuo, si parla solo di quella benedetta frase. lo scandalo sta tutto in un "napoletani piagnoni" quando, qua a ravenna, se ne dicono di ben peggiori verso i napoletani (nessuna offesa eh è solo una constatazione statistica sugli insulti ai napoletani). "Napoletani piagnoni" è poi talmente bizzarra e soft come esclamazione che, mi permetto di dire la mia, puzza un pò di falso ad arte ed uso di polemica. capivo "Napoletani spaccamaroni" o "spaccamxxxxxa" o "i soliti napoletani" (e questa è frequentissima) oppure qualcosa di simile... qua vanno più di moda (vedi sopra, non dico per offendere, sto solo analizzando la cosa).
![]() |
#27 |
Junior Member
|
riporto la comunicazione:
"è una storia inventata da un'emittente campana che evidentemente voleva montare un bel servizio sulla malasanità del nord. in realtà i familiari della bambina hanno già smentito - ad esempio sul carlino di oggi - dichiarando che ringraziano tutto il personale sanitario per l'assistenza ricevuta" riporto l'estratto del carlino: "La tragedia è stata al centro di una violenta polemica a livello nazionale, dopo che sul Mattino di Napoli erano comparsi servizi in cui, in un fosco quadro di asserita «malasanità» ravennate («di un ospedale del Nord»), si riferiva che qualcuno del personale medico o infermieristico che aveva assistito la piccola, a fronte della ovvia, disperata apprensione dei familiari, aveva parlato di «soliti napoletani piagnoni». Nel pomeriggio i genitori della bimba hanno smentito l’affermazione e si sono rammaricati anche del taglio di quel servizio giornalistico. Per loro parla un cognato: «Nessuno di noi ha sentito frasi del genere. Abitiamo a Cervia da parecchi anni. Ci teniamo anzi a precisare che i medici e il personale ospedaliero ha fatto tutto il possibile, ci è stato tanto vicino. L’inchiesta giudiziaria ci dirà come sono andate le cose»." http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...ospedale.shtml
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
Lo scoop ovviamente sulla pelle e il dolore di quella famiglia.
Ultima modifica di MesserWolf : 24-02-2010 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se vuole protestare vada a protestare dai suoi amministratori o dai suoi politici ! non col camice bianco del nord italia ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
sembra proprio di si, visto che il mio amico mi ha detto che pochissimo dopo i primi servizi del tg (fra parentesi quello di canale 5 disgustoso, il cronista parlava come se i nostri medici a ravenna fossero dei mangiabimbi), la famiglia napoletana si è subito fatta sentire per dire che non c'entravano.
![]() |
#32 |
|
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Frase razzista? No, semplicemente pronunciata a sproposito.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
come minimo sono frasi infelici
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 24-02-2010 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Me ne esco perché il mio tristometro ha raggiunto il limite.
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
A me hanno raccontato che a Napoli, nonostante i problemi, la gente è allegra e canta sempre.
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Perchè al contrario della gente comune si assume che un giornale, vuoi per deontologia, vuoi per rischi di denuncia (e se io fossi il dirigente dell'ospedale in questione lo fare), vuoi per la presunzione di professionalità che si accorda a chi una cosa lo fa per mestiere, non pubblichi cagate atomiche per il gusto di vendere copie... oltretutto perchè questo è un argomento che mal si presta a strumentalizzazioni facilmente digeribili dall'opinione pubblica... Se a napoli viene fuori quanta cacca è stata spalata e si spalerà sui napoletani grazie a questa notizia ho il forte dubbio che il mattino non ne risentirà
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ma la notizia è una frase improvvida, magari pronunciata a caldo a fine turno da parte di un membro di una categoria di lavoratori che OGGETTIVAMENTE si sbatte anche più del dovuto, o la notizia è un caso di malasanità ?
perchè un caso di malasanità in emilia-romagna fa oggettivamente notizia.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.