Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 15:08   #21
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Ma anche no: le demolizioni che sono state fatte solo per la messa in sicurezza (che sono un tipo di demolizioni diverse da quelle fatte per gli edifici non recuperabili, che verranno fatte successivamente) sono inziate in pochissimi punti, nonostante le ordinanze siano state emesse DA MESI. Non ci credete? Andate qui

http://consorziosanpietro.blogspot.com/

E' il blog del consorzio del mio quartiere che ho tirato su per tenere informate le persone del mio isolato. Andate nella sezione documenti e guardate la data dell'ordinanza di demolizione del mio palazzo.

Entro un mesetto o giù di lì dovrò tornare a casa per recuperare alcune cose. Ne approfitterò, se avrò la possibiltà, per fare un po' di foto alle strade in giro: vedrete così com'è la situazione.
Scusa, puoi quindi confermare che la ricostruzione non è ancora cominciata?
Old 21-02-2010, 15:13   #22
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Se parli della ricostruzione in centro storico no, la ricostruzione nelle periferie a stento ma sta ingranando pian piano...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:16   #23
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Se parli della ricostruzione in centro storico no, la ricostruzione nelle periferie a stento ma sta ingranando pian piano...
Sì scusa, intendevo il centro storico
Grazie dell'info.
Old 21-02-2010, 15:24   #24
casacup
Senior Member

Tra l'altro, piccola news esclusiva: sapete quali saranno le ordinanze del centro storico? Semplice, le stesse già uscite per la periferia, con la differenza che si parlerà di aggregati edilizi e non di prime e seconde case. Almeno se tutto resterà come è adesso la situazione... Insomma, a 6 mesi di distanza escono le stesse direttive già uscite. Come risparmiare tempo in pratica
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 21-02-2010, 17:22   #25
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
il progetto CASE, da quello che mi ricordo, non è mai stato considerato per tutti ma per 18000 persone.
La promessa del governo era che per natale ogni aquilano non doveva stare più nelle tende e in questo sono stati precisi.

Riguardo il costo effettivo a me non sembrano assolutamente eccessivi, anzi.
€ 2428 /mq comprensivo di arredamento, posto auto, urbanizzazione e isolatori sismici mi sembra un'ottimo prezzo.
L'importante, e su questo siamo d'accordissimo, è che non siano case a perdere.

Ho ricontrollato i miei messaggi precedenti, nel fare taglia/incolla ho omesso che ho anche 4 zii e 8 cugini aquilani.

Ultima modifica di bebeto : 21-02-2010 alle 17:32.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 17:32   #26
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Cittadini in piazza all'Aquila
"Riprendiamoci la città"

L'Aquila, 21-02-2010

Un migliaio di cittadini dell'Aquila hanno manifestato forzando la zona rossa del centro storico e appendendo le chiavi dei propri appartamenti che devono ancora essere ristrutturati. Questa la protesta simbolica per la ricostruzione del centro storico del capoluogo abruzzese, fortemente danneggiato dal sisma del 6 aprile 2009.

In piazza anche il sindaco della città Massimo Cialente, che è stato criticato da alcuni manifestanti. "La miccia sta per far esplodere tra pochi gorni la grande questione sociale - ha detto Cialente ai microfoni di Sky. Qui il governo non ha ancora speso i soldi stanziati dopo il terremoto. C'è, ad esempio, il problema delle case popolari. Per il loro restauro erano previsti 150 milioni di euro, ma il Cipe ancora non ha assegnato questi soldi. E ora, il commissario per l'emergenza (il presidente della Regione Gianni Chiodi, ndr.) deve andare a bussare alle porte delle banche".

Cialente: i cittadini hanno ragione, si rimuovano le macerie
"Gli aquilani esprimono la loro rabbia ed hanno ragione: c'è una preoccupazione crescente per i ritardi, l'indeterminatezza della situazione... Pensiamo anche che nulla è stato fatto per affrontare il problema del lavoro". Lo ha dichiarato il sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente, dopo la 'protesta delle chiavi' messa in atto stamani da un migliaio di cittadini aquilani.

Grande preoccupazione è stata espressa da Cialente anche in merito alla rimozione delle macerie dalle strade de L'Aquila: "Noi sindaci da soli non ce la possiamo fare, non è possibile smaltire 4 milioni di tonnellate di macerie come se fossero sacchetti di immondizie. Neanche la Protezione civile è stata in grado di risolvere il problema, ma se non si rimuovono le macerie non è possibile la ricostruzione e ci sembra sempre di rivivere quei terribili giorni".

Contestata troupe del Tg1
Nel corso della mobilitazione di questa mattina all'Aquila, decine di persone hanno rivolto contestazioni animate a una troupe del Tg1, all'Aquila. La Troupe era guidata dalla giornalista Maria Luisa Busi, in Abruzzo per un servizio per il settimanale di approfondimento Tv7. I manifestanti hanno contestato la loro presenza sul posto, gridando "scodinzolini, scodinzolini!" e accusando l'emittente nazionale di avere diffuso un'immagine falsata della situazione in Abruzzo. A loro, la giornalista ha replicato: "Capisco la situazione e capisco gli aquilani" e ha parlato di una contestazione "molto forte nei confronti del Tg1".

"Quello che io posso dire - ha spiegato poi Busi - è che io sono qui per fare il mio lavoro onestamente e non posso rispondere, ovviamente, dell'informazione a livello generale che il Tg1 ha fatto nel corso di questi dieci mesi dal terremoto. Posso solo dire - ha detto ancora - che quello che ho visto all'Aquila, in questi giorni con i miei occhi, è molto più grave di come talvolta è stato rappresentato: migliaia di persone sono ancora in albergo, le case non bastano e la ricostruzione non è partita".
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=138157
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 17:45   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Da abruzzese non perdo tempo neanche a risponderti punto punto.
È ignobile l'immondizia che viene riversata su di noi.
Invece di fidarvi di giornali tipo Unità e/o del tecnico innovativo e sapientone di turno dovreste venire sul campo per capire cosa è stato fatto.

Rispetto all'Umbria sono stati fatti MIRACOLI.

Purtroppo solo i seguaci del trio Santoro, Travaglio e Di Gregorio non si accorgono di ciò.

Problema vostro.
sti cazzi la preveggenza fa miracoli ma la trasmissione è stasera
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:06   #28
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Video: Contestata troupe del Tg1: ''Scodinzolini!''

http://tv.repubblica.it/dossier/bert...eo=&pagefrom=1

http://tv.repubblica.it/dossier/bert...eo=&pagefrom=1
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:14   #29
cyberdisc
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il progetto CASE, da quello che mi ricordo, non è mai stato considerato per tutti ma per 18000 persone.
La promessa del governo era che per natale ogni aquilano non doveva stare più nelle tende e in questo sono stati precisi.
Si come no:
http://www.6aprile2009.it/?p=7847
“…per completare il tutto entro la fine di novembre, primi giorni di dicembre…il totale di persone sfollate che saranno sotto un tetto, con una villa o un appartamento dotati di tutti i confort eccetera, alla fine saranno in totale 34-35.000″ (Silvio Berlusconi):
L’Aquila, 30 dicembre 2009 (Dati Ufficiali pubblicati dalla Protezione Civile):
12.646 in CASE e MAP (gli appartamenti e “ville” promesse), 17.566 assistiti in alberghi, caserme, case private, di cui 13.297 fuori provincia. E non dimenticando le migliaia di sfollati di cui si è perso traccia e che usufruiscono del contributo di autonoma sistemazione. Numeri ben differenti da quelli annunciati negli slogan mediatici. Numeri che rappresentano persone e famiglie, non schede elettorali, e determinanti per la reale rinascita della città. Persone che non vogliono essere più illuse o ingannate con promesse non mantenute...

e come commenta un lettore allo stesso articolo:
Veniamo poi a sapere dal Sindaco che “…Per quanto riguarda invece la ricostruzione siamo pronti da due mesi e mezzo con le linee guida per le case di tipo E e del centro storico…”, ma di vedere nero su bianco l’elaborato non se ne parla e poi che tutti saranno sistemati ”…per il mese di aprile”. Ecco servito, l’ennesimo slittamento ed ennesimo frutto del pressappochismo nella gestione post-emergenziale dove nulla, se non a parole, si è opposto alla irrevocabile decisione delle New Towns (allo stato quartieri dormitorio, mancando nei siti la benché minima integrazione di strutture sociali, commerciali e ricreative) e della trasformazione di una città medioevale (e dei suoi altrettanto antichi borghi limitrofi) in tante suburbia all’americana, o meglio all’amatriciana, alla modica cifra di 2500€/m2. Al solito tutti si sgolano ad ogni dichiarazione che sono soluzioni temporanee, come se non fosse ben noto che in Italia niente è più definivo del temporaneo…

Hanno deciso di fare le C.A.S.E. tre mesi prima del censimento e quindi prima di sapere quante persone dovevano alloggiare e sopratutto ignorando totalmente la tipologia di nuclei familiari da servire (quanti appartamenti da due, tre, quattro posti servivano etc). con il risultato che molti nuclei familiari da due e sopratutto da una persona sono, ad oggi, fuori dalle C.A.S.E. anche se ufficialmente assegnatari di una C.A.S.A.! Vedi qui per esempio:
http://www.6aprile2009.it/?p=8656

Quote:
Riguardo il costo effettivo a me non sembrano assolutamente eccessivi, anzi.
€ 2428 /mq comprensivo di arredamento, posto auto, urbanizzazione e isolatori sismici mi sembra un'ottimo prezzo.
Ottimissimo. Case in legno altrettanto dignitose e che sarebbero costate dalla metà ad un terzo (e perfettamente antisismiche) e sopratutto rimovibili una volta ricostruito e ristrutturato, non andavano bene.
Per quanto riguarda l'urbanizzazione, basta vedere gli scarchi fognari direttamente nei corsi d'acqua...decisamente Case Antisismiche Sostenibili ed Ecocompatibili. Per capire qualcosa in più:
http://espresso.repubblica.it/dettag...06291&ref=hpsp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143672

Sui puntellamenti e macerie ti rimando qui:
http://www.repubblica.it/cronaca/201...lioni-2366259/
e qui:
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Punt...ezzo/15138.htm
un estratto per capire le velocità fotoniche previste per la furura ricostruzione:
C'è poi l'intricata vicenda dei piani di recupero dei centri storici. Nel decreto Abruzzo è scritto che prima di mettere mani alla riparazione delle abitazioni occorre predisporre un ''Piano di ricostruzione del centro storico e le linee di indirizzo strategico per la ripresa socio-economica e la riqualificazione dell'abitato''. La “Struttura Tecnica di Missione” coordinata dall’architetto Fontana, individua, per tali piani, tempi di di approvazione pari a 345 giorni. Poi si potranno fare i progetti, e quindi le gare d'appalto. Il che significa che migliaia di terremotati dovranno aspettare non meno di un anno e mezzo solo per cominciare i lavori. E anche questo avrebbe un costo sociale altissimo, ed anche economico, perché significa tenere migliaia di sfollati altri mesi negli alberghi e in autonoma sistemazione. In realtà, assicurano molti ingegneri aquilani interpretando correttamente il Decreto Abruzzo, individuati gli aggregati edilizi e costituiti i consorzi dei proprietari, si potrebbe cominciare subito a ristrutturare, senza aumenti di volumi e modifiche, senza aspettare i tempi troppo lunghi delle linee-guida.

nonché la protesta odierna già linkata da vincenzo1968.

Faccio anche notare, solo per un ulteriore termine di paragone, che una Villa con la V maiuscola di 200 mq, garage cantina e tutto, in legno con le strutture prefabbricate, presso le ditte più prestigiose (tedesche principalmente, ma anche alcune italiane) costa a partire sui 1600€/mq. Sto parlando di una casa garantita 30anni, antisismica, ecologica e tecnologicamente avanzata.
Per partire provate da qui: http://schwoererhaus.eu/it/familienhaeuser.php e poi fatevi altri giri in rete, ma forse molti degli utenti che vivono nelle valli alpine sanno di che cosa sto parlando.
cyberdisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:26   #30
rav5612
Member

Iscritto dal: Mar 2001
tutta la mia comprensione per ciò che sottolinea casacup e le storture che evidenzia, ma.......
visto il costo mostruoso che la ricostruzione comporterà (x non parlare solo del problema del lavoro che prima che torni ai livelli pre sisma ci vorranno decenni) e visto il costante rischio di futuri terrimoti, non converrebbe ripartire da zero costruendo una nuova città in posizione + sicura?(e magari a chi se ne vuole proprio andare dare incentivi x comprarsi una nuova casa?). a parte l'attaccamento alla vecchia città io non vedo controindicazioni a questa soluzione.
che ne dite?
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:51   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da rav5612 Guarda i messaggi
tutta la mia comprensione per ciò che sottolinea casacup e le storture che evidenzia, ma.......
visto il costo mostruoso che la ricostruzione comporterà (x non parlare solo del problema del lavoro che prima che torni ai livelli pre sisma ci vorranno decenni) e visto il costante rischio di futuri terrimoti, non converrebbe ripartire da zero costruendo una nuova città in posizione + sicura?(e magari a chi se ne vuole proprio andare dare incentivi x comprarsi una nuova casa?). a parte l'attaccamento alla vecchia città io non vedo controindicazioni a questa soluzione.
che ne dite?
Tutta l'Italia centro-meridionale è a rischio... semmai il punto è costruire secondo norme antisismiche, in modo che un prossimo terremoto per fare gli stessi danni dev'essere almeno di due gradi superiore (=decisamente improbabile).
Old 21-02-2010, 19:53   #32
casacup
Senior Member

caro rav5612, non è così semplice.

Per chi "non vive" questa situazione, è facile - e soprattutto logico - dire ok, ricostruiamo tutto altrove, in un luogo più sicuro, in modo più efficiente e via dicendo.
Ma, pur tralasciando la non rilevante parte del valore storico che può avere una città, bisogna metterci il valore affettivo: saresti in grado di vedere cancellato il luogo dove si concentrano tutti i tuoi ricordi per vederlo ricostruito altrove?
L'Aquila, seppur capoluogo, è sempre stato praticamente un paesotto, e solitamente chi era di qui tendeva a rimanere qui, a studiare e trovare lavoro qui. Per molte persone questa è la Città dove hanno passato tutta la vita.
Io me ne andrò da qui, lo so (a meno che non mi paghino 20 mila euro al mese per contare le auto grigie che passano per strada), ma ciò non toglie che non poter, ad esempio, tornare a vedere il luogo dove oramai quasi 8 anni fa ho dato il mio primo bacio a quella che è la mia attuale ragazza, sarebbe per me un colpo al cuore.

Inoltre ci sono un miliardo di problemi pratici: il fatto che praticamente tutta italia sia idrogeologicamente a rischio, tutti i paesi e le frazioni attorno il capoluogo che sarebbero a quel punto pure loro da spostare, la geografia del luogo che rende difficile trovare un altro sito dove mettere 70mila persone...
Old 21-02-2010, 20:53   #33
casacup
Senior Member

pochi secondi fa hanno fatto vedere la via di casa mia...
Old 21-02-2010, 21:21   #34
gesoft
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
iacona stavolta stai cagando un po' fuori dal vaso!
gesoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:29   #35
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ora su rai3 ..

chissà come mai le fondazioni anti-sismiche costano il doppio di altre parti ..
Old 21-02-2010, 22:46   #36
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da cyberdisc Guarda i messaggi
Faccio anche notare, solo per un ulteriore termine di paragone, che una Villa con la V maiuscola di 200 mq, garage cantina e tutto, in legno con le strutture prefabbricate, presso le ditte più prestigiose (tedesche principalmente, ma anche alcune italiane) costa a partire sui 1600€/mq. Sto parlando di una casa garantita 30anni, antisismica, ecologica e tecnologicamente avanzata.
Per partire provate da qui: http://schwoererhaus.eu/it/familienhaeuser.php e poi fatevi altri giri in rete, ma forse molti degli utenti che vivono nelle valli alpine sanno di che cosa sto parlando.
Il solo appartamento è costato € 1283 e € 484 per l'isolamento sismico e il posto auto coperto.
Le case sono comprese di arredamento.
Mi spieghi la tanto decantata convenienza economica ?
Pure nel servizio di stasera sono state sparate cifre un pò a caso, non hanno mai menzionato le spese di urbanizzazione.
Inoltre si è sempre detto che in futuro queste case sarebbero state riutilizzate per formare dei campus universitari e/o altro.
Dov'è la fonte ufficiale che queste case sono a perdere ?
Oppure che devono durare 10 anni ?

Per approfondire l'argomento domani chiedo a un mio amico, che lavora in una delle più grosse aziende italiane per la costruzione di case in legno, e vedo quanto costa realmente.

Ultima modifica di bebeto : 21-02-2010 alle 22:54.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:47   #37
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da gesoft Guarda i messaggi
iacona stavolta stai cagando un po' fuori dal vaso!
quoto
Old 21-02-2010, 23:03   #38
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da cyberdisc Guarda i messaggi
Si come no:
Cosa c'era di differente da quello che ho detto io ?
Old 21-02-2010, 23:27   #39
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Il solo appartamento è costato € 1283 e € 484 per l'isolamento sismico e il posto auto coperto.
Le case sono comprese di arredamento.
Mi spieghi la tanto decantata convenienza economica ?
Pure nel servizio di stasera sono state sparate cifre un pò a caso, non hanno mai menzionato le spese di urbanizzazione.
Invece hanno detto chiaramente che se il prezzo e' cosi' alto e' proprio per le opere di urbanizzazione!
Per altro, il tecnico (o quello che era) de L'Aquila diceva che il costo per la sola costruzione e', dai loro calcoli, di 2700€/mq (mentre loro dell'inchiesta dicevano 2400)!

Quote:
Inoltre si è sempre detto che in futuro queste case sarebbero state riutilizzate per formare dei campus universitari e/o altro.
Dov'è la fonte ufficiale che queste case sono a perdere ?
Oppure che devono durare 10 anni ?
Che sono a perdere quando l'hanno detto?
Io ho colto la preoccupazione inversa, cioe' che siano alloggi che di provvisorio hanno poco!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 00:57   #40
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Invece hanno detto chiaramente che se il prezzo e' cosi' alto e' proprio per le opere di urbanizzazione!
Per altro, il tecnico (o quello che era) de L'Aquila diceva che il costo per la sola costruzione e', dai loro calcoli, di 2700€/mq (mentre loro dell'inchiesta dicevano 2400)!
Questo è dal sito della Protezione Civile, io mi fido di questi dati aggiornati:

Valore in euro al mq
• 2.428: comprensivo di spese per l’urbanizzazione, aree verdi e isolamento sismico
• 1.283: solo l’appartamento
• 456: l’isolamento sismico che comprende anche i pilastri, quindi il posto auto
• 38: costo dell’isolatore sismico
• 650: area verde + interventi per togliere le barriere architettoniche

Molto furbescamente i giornalisti hanno sparato la cifra della casa completa, chiavi in mano, arredata e con posto auto contro un cubo di legno a cui bisogna aggiungere tutto.

Come detto prima, domani posto il preventivo, potrei anche sbagliarmi.....

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Che sono a perdere quando l'hanno detto?
Io ho colto la preoccupazione inversa, cioe' che siano alloggi che di provvisorio hanno poco!
Io pure ma se gli alloggi non li curano, quanto dureraranno ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian