Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 17:17   #21
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Mi è tutto abbastanza chiaro meno la necessità di definire un'unità z.
A cosa serve?
Credo che................ non lo so!
Ho riportato una guida che a suo tempo trovai da qualche parte.
Comunque quando formattai, assegnai solo le lettere a "C" e alla partizione dati.
Credo che la cosa piu' "logica" sia che l' autore abbia assegnato la lettera Z giusto per...... in effetti la cosa non ha nessuna ragione di essere.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 19:31   #22
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Io ho usato questo metodo:
1- Instalare Window 7
2- Riavviate il PC con il DVD di Win7 ed entrare nel prompt di ms-dos (F8 dopo il boot )
3- digitate i seguenti comandi:
> diskpart
> list disk
> sel disk 0 (il disco sul quale volete lavorare)
> list part
> sel part 1 (quella Riservata - 100Mb)
> Assign letter=Z (lettera a caso, nn è importante)
> sel part 2 (quella dv avete installato l'SO)
> assign letter=C
> sel part 3 (quella dove volete creare la nuova Users Folder)
> assign letter=D
> exit
4- siete tornati a X:\Sources, eseguite questi comandi
> mkdir D:\Users
> robocopy C:\Users D:\Users /mir /e /xj
> rmdir /s /q C:\Users
> mklink /j C:\Users D:\Users
> mklink /j "C:\Documents and Settings" D:\Users
5- Riavviate ed il gioco è fatto

P.S.
come diceva Rozz Williams 2 post piu in su, la cosa è meno complicata di quanto sembri.
ciao
Ma veramente il metodo proposto da "Rozz Williams" non è quello postato da te ma è totalmente diverso... Comunque io devo spostare la cartella in win 7 premium 64 bit.. avendo già le partizioni ed utilizzando questa procedura potrei aprtire dal punto "4" ?

Ultima modifica di cgnn : 21-03-2010 alle 19:35.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 19:31   #23
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

nessuno!?
Old 28-03-2010, 21:31   #24
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Originariamente inviato da Rozz Williams Guarda i messaggi
io ho usato il medodo descritto qui:

http://blog.dorio.it/2007/10/01/Spos...dowsVista.aspx

sia per vista 32/64 che, ora, su Seven 64 e non ho avuto nessun problema.

P.S.
la procedura è meno complicata di quanto sembri, anche se un po' lunga..

P.P.S
adottando questo sistema, anche nel caso di aggiunta di utenti i loro profili finiranno automaticamente nella nuova posizione...
Allora! La procedura del blog mi sembra più completa, ma anche più complicata, in quanto si modifica il registro.. ma come fa notare rozz williams i profili dei nuovi utenti verranno creati nella nuova posizione che è una cosa ottima..
Poi c'è anche questo:
"Inserite il disco di installazione di Windows 7, riavviate il PC ed impostate il lettore DVD come prima periferica ( di solito appena accendete il PC premendo ESC o CANC o F2 o F1), andate su “ Ripristina il computer”, selezionate la prima voce che in inglese recita “ Use recovery tools that can help fix problems starting Windows, ecc” e andate avanti, infine cliccate sull’ultima voce che è il Prompt dei Comandi, o Command Prompt, e vi apparirà una schermata DOS con scritto X:/Sources>, a questo punto:
1. MKDIR D:\Users (crea la cartella Users sull’altra partizione, in questo caso D: )
2. ROBOCOPY X:\Users D:\Users /MIR /E /XJ (copia il contenuto di C:/Users in D:/Users, ovviamente prima salvate i vostri dati… non si sa mai)
3. RMDIR /S/Q C:\Users (rimuovi la cartella C:/Users)
4. MKLINK /J C:\Users D:\Users
5. MKLINK / J “C:\ Documents and Settings” D:\Users
Ciò che cambia dal procedimento per Windows Vista, oltre l’eliminazione di qualche passaggio, è la sostituzione della lettera C: con quella X: in alcuni passaggi!
"

utilizzando quest'altro metodo dovrebbe anche creare i profili dei nuovi utenti nella nuova posizione (qualcuno può confermare?). Quindi opterei per questo più sbrigativo e veloce, qualcuno più esperto di DOS sa dirmi se posso eliminare o sostituire il passaggio n° 3 con uno che mi permetta di rinominare anzichè eliminare la cartella "C:\Users"... Almeno per i primi tempi non si sa mai...

Ultima modifica di cgnn : 28-03-2010 alle 21:57.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:09   #25
rekkahr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Ma quante complicazioni

Innanzitutto vorrei commentare quelle persone che piuttosto che rispondere ad una specifica domanda rispondono "a cosa ti serve?"
Buttate via il vostro tempo inutilmente, andate pittosto in piazzale a raccogliere le foglie.

Detto questo, la procedura è la seguente:

Selezioni tutte le cartelle (Documenti immagini ecc.) dalla cartella personale (quella col tuo nome), e sposti (trascinando tenendo premuto il click destro del mouse e scegliendo SPOSTA al momento di rilasciare il pulsante del mouse sulla posizione scelta, in questo caso una cartella inun'altra partizione del disco).
rekkahr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 08:34   #26
danibaan
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Selezioni tutte le cartelle (Documenti immagini ecc.) dalla cartella personale (quella col tuo nome), e sposti (trascinando tenendo premuto il click destro del mouse e scegliendo SPOSTA al momento di rilasciare il pulsante del mouse sulla posizione scelta, in questo caso una cartella inun'altra partizione del disco).
Ma così facendo non si sposta la cartella personale in blocco bensì le sue singole parti... No: non è un lavoro ben fatto.
Piuttosto: esiste un sistema più facile del prompt da installazione?!??!
danibaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:11   #27
Leospqr
Member

L'Avatar di Leospqr

Iscritto dal: Jun 2003
spostare cartelle documenti, musica, immagini, video ed ect...

Ciao!

Qui di seguito le istruzioni per spostare di directory le cartelle documenti, musica, immagini, video ed ect...

http://www.ilpcfacile.it/2010/09/14/...-in-windows-7/

A presto!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian