|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
quando aspetti un autobus non sai mai se arriva e a volte si scorda pure di fare la fermata..no comment.. in 5 anni che so stato a roma ho notato un declino sempre maggiore, per fortuna ho finito l'uni e sono andato via. ps. ma poi non capisco, la scusa del "é colpa del governo prodi" funziona (che non ha governato praticamente visti i numeri e la durata), mentre per alemanno non va bene? baah... vomitevole
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Alberto Fortis (1979) > A Voi Romani
E vi odio voi romani, io vi odio tutti quanti, brutta banda di ruffiani e di intriganti, cammuffati bene o male, da intellettuali e santi, io vi odio a voi romani tutti quanti. Siete falsi come Giuda, e dirvi Giuda e' un complimento, e vivete ancora adesso avanti Cristo, e trattate gli altri come i vostri nonni coi cristiani, io vi odio a tutti quanti voi romani. "Mamma lupa - poveretta - si e' svenata con i denti" il giornale ha riportato con stupore: "non poteva sopportare che il suo popolo invasore diventasse una colonia di invadenti". E vi odio a voi romani, io vi odio tutti quanti, distruttori di finanze e nati stanchi, siete un peso alla nazione, siete proprio brutta gente, io ti odio grande Roma decadente. Sui tombini delle fogne, come tanti scudi antichi, ci scrivete ancora SPQR, ma guardatevi, a dottori, siete molli come fichi e poi andiamo, non e' piu' tempo di guerre. E vi odio a voi romani, io vi odio tutti quanti, brutta banda di ruffiani e di intriganti, cammuffati bene o male, siete sempre farabutti, io vi odio a voi romani, vi odio tutti http://www.youtube.com/watch?v=Oi4x4g9cYSw |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Aggiungo piccola esperienza da Romano de Roma. Sinceramente non ricordavo i marciapiedi del lungotevere ridotti in questo modo da MOLTI, MOLTI ANNI, diciamo dai tempi di Giubilo. Con il passeggino non ci si passa, praticamente. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Cala qui una volta ogni tanto, fa shopping e pontifica su Roma LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Mi pare ovvio che se fossero pagati per lavorare i giorni festivi oppure di notte (non so però quanto un lavoro di potatura possa essere eseguito di notte), lavorerebbero nei festivi, creando molto meno intralcio alla circolazione. E considerando che non potavano da anni, magari forse si potevano spalmare i lavori in un arco di tempo più lungo ma in modo da creare meno intralcio, o no? Di sicuro in questo caso la colpa non è della scarsa professionalità degli operai, ma di come sono stati organizzati Quote:
Se l'ATAC non lo fa (e chissà, potrebbe avere i suoi buoni motivi per non farlo), puoi stare a Trento come a Napoli, la gente se ne approfitta. Quote:
In quello di Alemanno, c'era uno nuovo stadio per Roma e Lazio, più sicurezza per tutti (e si è visto come stanno andando le cose) e il gps sugli autobus che non si è visto. Ah, l'asfalto, da quando mi ricordo, nelle strade vicino casa mia veniva rifatto ogni paio d'anni. Da quando c'è Alemanno è rimasto lo stesso Ultima modifica di _BlackTornado_ : 03-01-2010 alle 21:49. |
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
La delusione e la rabbia del giovane nei confronti del mondo discografico della capitale saranno testimoniate nei brani Milano e Vincenzo (sfogo nei confronti del discografico Vincenzo Micocci) e A voi romani, che compariranno più tardi nel primo album. Le due citate canzoni dell'album, "A voi romani" e "Milano e Vincenzo", suscitarono alla loro uscita vivaci dissensi per l'insolita vis polemica dei testi, in cui alcuni critici e fruitori di musica ravvisarono una acrimoniosa contrapposizione tra la presunta alacrità dei milanesi rispetto all'altrettanto presunta atavica accidia che affliggerebbe le persone originarie di Roma e del Meridione d'Italia. Le due canzoni furono in qualche modo osteggiate dal circuito radio-televisivo "ufficiale" , ma ebbero una grande diffusione soprattutto grazie alle emittenti libere che ne decretarono l'ampio successo. Alcuni anni dopo, il fumettista Andrea Pazienza ne realizzò un coloratissimo videoclip. http://www.youtube.com/watch?v=Oi4x4g9cYSw |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ragazzi cosa volete che vi dica,se la città fa schifo è colpa del sindaco degli ultimi due anni più che di quelli degli ultimi 20 e dei cittadini della città?
Io non faccio un discorso politico ma dico solo che sono i cittadini a fare la città e non la città a fare i cittadini. Dare la colpa ad altri toglie molte seccature ma preclude anche molte soluzioni. "Detto da uno di formello che viene a fare shopping" ![]() Aggiungo a scanso di equivoci che a roma ci ho fatto parte del liceo e dell'università quindi non ci ho passato un pomeriggio fra una vacca munta e una rastrellata all'orto.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 03-01-2010 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Io a Roma ci vivo e ci lavoro, la mia amministrazione mi dà la tessera anno per anno per i mezzi pubblici ed io ci farò sì e no due o tre viaggi al mese: sono scemo? No, semplicemente per stare sul posto di lavoro alle 7 mi basta uscire di casa alle 6:35 se vado in macchina mentre devo uscire di casa alle 6:05 se uso i mezzi pubblici. E doversi svegliare mezz'ora prima la mattina, secondo me, cambia di molto la qualità della vita...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
.
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | Ultima modifica di X360X : 03-06-2011 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() I miei colleghi risparmiavano da minimo mezz'ora con la macchina fino a 1 ora e passa. Solo un folle avrebbe usato i mezzi in quelle condizioni.
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Si ma mi pare che il caso vostro sia di chi va a lavoro,io ho parlato di gente che prende la macchina per andare a fare shopping e parcheggia in doppia fila di fronte al negozio.
Dare una risposta personale ad un problema generalizzato non mi pare sia la cosa migliore e come ho detto poco fa ripeto a Roma ci sono andato anni per motivi scolastici quindi non sono uno che ci fa shopping con la tipa prima di natale e basta. Ai romani,per strada guardate chi c'è dentro le auto il sabato pomeriggio quando c'è più traffico in centro,ditemi se dentro vedete adulti al lavoro o ragazzini/e con le buste. Pure loro devono stare da energy alle 5 anzichè alle 5.30? Quote:
Si vede che in doppia fila in via colle di rienzo di fatto rallentando tutto il traffico ci parcheggiano solo quando sanno che ci sono io in città mentre le altre volte usano i parcheggia pagamento dalle parti del cinema adriano.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 04-01-2010 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Poi comunque da quel che ne so è una strada di passaggio che serve anche per uscire fuori città,dubito uno che debba andare a formella e debba prendere la cassia si possa servire di un autobus.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Via "colle" che?
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si la speranza di vedere un sindaco, parlare di presepi, crocefissi, dialetti, radici cristiane, quando va tutto a puttane..
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente basterebbe un servizio pubblico adeguato alla mole della città e vedrai come molti imbottigliamenti spariranno...se poi ci aggiungi una riqualificazione urbana fatta meno alla cazzo di cane, risolvi il 90% dei problemi...ma fin'ora l'unica cosa che mi é saltata all'occhio é stato il periodo in cui non si pagavano le strisce blu
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.