|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Prima di tutto, voglio fare tutti i miei sentiti complimenti a Custode per le sue ottime recensioni, precise, dettagliate e chiarissime. Quando come me sono stati provati decine e decine di MMORPG, per provare l'ennesimo MMORPG fantasy ci vuole uno stimolo, ci vuole "quel qualcosa in più" che lo distingua dalla massa, perchè provato WOW, tutti gli altri sono molto simili, con solo qualche variazine al tema. Insomma anche io sono alla ricerca del gioco che "Accenda il sacro fuoco" che ho dentro e mi catturi, altrimenti 20 livelli e mi sono già ampiamente stufato.
Proprio per questo motivo avevo immediatamente scartato Allods Online a priori, però devo dire che la recensione di Custodino mi ha messo addosso una sana curiosità a cui penso di non poter resistere, anche perchè i giochi da lui consigliati valevano tutti la pena ![]() ![]() Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
non avevo idea che dal livello 10 in poi le combinazioni di talenti potenziati aggiungesse così tanta carne al fuoco! Se c'è una cosa che mi ha catturato di Allods, è la sua estrema semplicità unita a trovate carine, come la già detta personalizzazione delle abilità e, ora, anche quella dei talenti. Anche io non ho tutta questa gran esperienza con i MMORPG, essendo stato principlamente WoW-centrico per anni: da un pò di mesi mi è venuto lo schiribizzo di dare un'occhiata anche all'orticello accanto, complici, come detto, un fiorire di trial o open beta. Per mia natura ripudio i generi più estremi -alla DarkFall per intenderci- dove il gameplay ed il PvP sono più "hardcore", -non giocherò mai a qualcosa che mi porti via il loot così tanto faticosamente conquistato-, lascio questo compito a chi se ne intende più di me e apprezza come merita tale genere. Chiudo dicendo che lo Scout versione League non dispone -per il momento- di alcuna trappola, mi pare prerogativa dello Scout Imperiale, se non erro. A meno che non si sblocchi con qualche talento o abilità salendo di livello ^__^. Quote:
![]() Non in pubblico almeno ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 23-02-2010 alle 16:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
![]() Oggi guardando in giro ho letto anche del metodo di crafting dove oltre a trovare i vari ingredienti/oggetti si devono bilanciare dei modificatori positivi o negativi, c'e' la possibilita' di fallire e altre cose simili.. insomma non basta fare A+B per ottenere C ![]() http://allodsfan.com/2009/12/profess...ods/chapter/1/ Altre cose interessanti.. nella ultima patch russa (in genere le patch vengono implementate prima sui server russi, poi su quelli americani e infine su quelli europei) soo state introdotte le cavalcature: ![]() Ci sara' la possibilita' di installare degli addon come in WOW in modo da modificare l'ìinterfaccia utente per visualizzare le cose nel modo preferito. Quote:
![]() Quello che intendevo era che in generale gli scout non sono dei veri e propri picchiatori ma piu' indicati per azioni di disturbo o di blocco degli avvversari. In ogni caso in allods mi trovate come PaolOh ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
la blizzard mi ha dato 7 giorni gratuiti e sto cercando in tutti i modi di trattenermi
![]()
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
|
Io ho cominciato a giocare in OpenBeta a Mortal Online: sandbox mmorpg sulle orme di ultima online con il motore grafico di UT3. Crafting fantastico, pvp in perfezionamento e skill-tree molto vario
![]() Se avete un pò di tempo da dedicarci non ne rimarrete delusi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
gli darò un'occhiata. Inoltre già che l'argomento è quello vorrei chiedere una cosa. Esiste che voi sappiate una trial di Aion? ho letto pareri discordanti su questo gioco ma io lo proverei anche solo per lo stile che ha..e che io adoro.
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Ho bellissimi ricordi di WoW, tra i più belli in assoluto, la prima volta che entrai a Stormwind, accompagnato dal canto gregoriano in sottofondo e dalle imponenti statue del viale principale: ebbi i brividi.
Bene, tutto questo per dire che ho appena terminato il primo volo arrivando alle porte di Novograd, accompagnato da un tema celestiale: ho riprovato gli stessi brividi! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() L'unico accorgimento che vi chiedo è che preferirei siano trattati prodotti in cui è possibile accedere tramite trial o open beta, così da avere la possibilità, chi vuole, di provare con mano. Del resto io sono solo un essere umano -ancora ![]() Quote:
![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 23-02-2010 alle 18:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, carini gli screen, mi sembra che l'atmosfera sia davvero azzeccata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
per caso conoscete MMORPG con una grafica decente, non a cartone animato?
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ok, ho messo in download allods, mortal online e la trial illimitata di age of conan.
Custode, visto il thread che ha aperto, chiaramente sarà il responsabile della mia futura alienazione sociale e ne pagherà tutte le conseguenze ![]()
![]() |
#31 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Appena ho tempo farò un 3ad di presentazione del gioco, dato che mi sembra ancora poco conosciuto, ma con moltissime potenzialità. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() affermare che i mmorpg sono tutti uguali è vero più o meno come affermare che gli animali sono tutti uguali... certo, tutti gli animali hanno, si nutrono, si muovono e muoiono... così tutti mmorpg hanno un modo persistente dove si svolge l'azione, in tutti i mmorpg i giocatori interagiscono tra loro e con l'ambiente, in tutti i mmorpg c'è un certo endgame, che non è la fine del gioco, ma in genere il livello massimo di sviluppo di un pg. detto questo affermare che WOW, Darkfall (a cui sto giocando) o POTBS sono uguali è come affermare che pesci uccelli e gatti sono uguali! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chiudo qui la polemica, mi auguro di non leggere più certe cose in futuro. Aggiungo che ho avuto la sensazione di provare qualcosa di nuovo quando ho cambiato ambientazione. Champions Online e Star Trek Online li ho giocati poco ma apprezzati moltissimo, ambientazioni nuove, che non siano i soliti città medioevale - taverna - dungeon - maniero, se domani dovessi riprendere pesantemente con i MMORPG, è proprio verso un'ambientazione che NOn sia Fantasy che si orienterebbe la mia scelta.
Ultima modifica di legione2 : 24-02-2010 alle 13:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
sto provando Allods e non ho mai visto una scopiazzatura di wow tanto palese. Purtroppo come tanti mmorpg non vi riesce in tutto e per tutto, le animazioni del personaggio fanno ridere e ci sono diversi bug (anche se è comunque una beta)
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
E' vero, in PVP cambia molto di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
|
Quote:
http://uk.aiononline.com Ci ho giocato dal 2 mese di uscita provando varie classi e portandone una a liv alto..e a essere sincero devo ammettere che merita molto come gioco. Nonostante il mercato sia PIENO di titolo mmorpg consiglio ad ogni amante del genere di provare Aion almeno fino a raggiungere il liv 35-40 per poter avere una minima idea di tutto il sistema di gioco/scenari/boss... Ah piccolo consiglio, i server con maggior presenza di player italiani sono Thor e Telemachus.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Si prosegue con l'esporazione di Novograd: i classici son tutti presenti, con le varie fazioni, la gilda, le professioni e mercanti di ogni tipo e fattura.
Novograd la trovo bellissima graficamente, sarà che a me piace da impazzire lo sile cortoonesco alla WoW, e la commistione fantasy-impero russo, non lo avrei mai detto, la trovo azzeccata e originale. I vari mestieri si acquisiscono comprando un libro e studiandolo -è possibile comprare un altro oggetto per dimenticare il mestiere selezionato e poter così sceglierne un altro- e, naturalmente, comprando l'attrezzatura adatta per praticarlo: una lunga serie di mini quest ci insegnerà i rudimenti della professione selezionata -per ora ho preso solo mining-. Simpatico il fatto che è possibile resettare talenti e stat portando determinate pietre -Stone of Life e Stone of Death- a personaggi prestabiliti -non ho ben capito se basta trovare le pietre o è necessario anche pagare la prestazione-. Novograd, inoltre, ha una peculiarità notevole, a mio avviso: è compatta! Strutturata a croce, è facile andare da un quartiere all'altro senza perdersi e senza dover girare per ore: può essere un bene o un male sotto certi punti di vista, ma ricordo la prima volta esplorai Stormwind, mi persi tanto era grande e intricata. Un ultimo accenno per la fatica e alcune professioni: la prima si sviluppa facendo azioni e combattendo e, oltre una certa soglia, impedisce di accumulare punti esperienza o di passare livello. Basta andare da un locansiere, pagare una somma minima, per resettare la fatica a zero e tornare freschi come una rosa. Per quanto concerne le professioni, alcune -come anticipato da PaoPaolo- necessitano non solo di trovare oggetti, ma di combinarli tra loro per ottenere un nuovo item più potente e poter così passare di livello. Bene, tale azione non è scontata e non funziona sempre, nel senso che un minimo di aleatorietà -legata anche alla qualità degli ingredienti e al livello dell'oggetto che si vuole ottenere- farà sì o che si ottenga un oggetto di livello inferiore a quello voluto o che addiruttura si rompano gli ingredienti ottenendo un nulla di fatto. Alcuni personaggi sostengono questo sia legato anche al fattore Luck, ma non ho capito se è la stat del personaggio, o un discorso generico ![]() Vi lascio con due immagini, la prima uno scorcio a mio avviso stupendo della piazza principale di Novograd: la seconda, se la osservate attentamente e leggete...capirete la "lollosità" :P. ![]() ![]()
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
Città: Provincia di CN
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.