Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 17:39   #21
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
io so che jdownloader lo stanno implementando (letto sul forum della qnap) in ogni caso al momento con una piccola modifica puoi scaricare da rapidshare e megaupload e i vari siti ovviamente con account premium.

Magari invece del TS-419P guarda il TS-410:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=134

Fa sempre parte della linea entry-level della QNAP (di cui fanno parte 110 e 210) però ovviamente hai supporto per più hard disk.

Riguardo alla tua domanda dei dischi sarebbe meglio che siano dello stesso modello e della stessa capacità.
Effettivamente il 410 sarebbe meglio ,perche ho anche due hd uno da 500 e uno da 650 ,pero diciamo che la cosa principale è mettere in raid1 i due da 1 tetra poi gli altri è due vorrei gestirli separatamente .é possibile creare un raid solo con i due sa un tetra e lasciare indipendente gli altri??
Ma che ne pensi zeta del modello ts-419P?tanto ormai se devo spende i soldi...mi sembra che abbia anche maggior potenza
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:30   #22
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Effettivamente il 410 sarebbe meglio ,perche ho anche due hd uno da 500 e uno da 650 ,pero diciamo che la cosa principale è mettere in raid1 i due da 1 tetra poi gli altri è due vorrei gestirli separatamente .é possibile creare un raid solo con i due sa un tetra e lasciare indipendente gli altri??
Ma che ne pensi zeta del modello ts-419P?tanto ormai se devo spende i soldi...mi sembra che abbia anche maggior potenza
beh ovviamente se puoi spendere di più... punta sul TS-419P

Se non erro gli altri due dischi li puoi gestire come dischi singoli però tieni presente che cmq li dovrai inizializzare. infatti come file system tutti i nas usano EXT3.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 00:12   #23
ddbbmax
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
io so che jdownloader lo stanno implementando (letto sul forum della qnap) in ogni caso al momento con una piccola modifica puoi scaricare da rapidshare e megaupload e i vari siti ovviamente con account premium.

Magari invece del TS-419P guarda il TS-410:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=134

Fa sempre parte della linea entry-level della QNAP (di cui fanno parte 110 e 210) però ovviamente hai supporto per più hard disk.

Riguardo alla tua domanda dei dischi sarebbe meglio che siano dello stesso modello e della stessa capacità.
Non me ne intendo molto di NAS, ma so qualcosa di affidabilità e qualcos'altro l'ho letto in giro.
E' assolutamente da EVITARE CHE I DISCHI SIANO DELLA STESSA MARCA, per evitare i common mode of failure. Cioè evitare che quando ti capita la sfiga che ti si secca un HDD, lo stesso evento causi la perdita anche del secondo. Questo se sono della stessa marca e addirittura modello non è da escludere. I dictat sono RIDONDANZA e DIVERSIFICAZIONE e questo si applica a qualunque cosa vuoi rendere sicura.
Ovviamente le capacità dovranno essere uguali e in RAID si potrebbero perdere qualche centinaio di MB del disco più capiente...ma AMEN

Ultima modifica di ddbbmax : 08-12-2009 alle 00:15.
ddbbmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:34   #24
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da ddbbmax Guarda i messaggi
Non me ne intendo molto di NAS, ma so qualcosa di affidabilità e qualcos'altro l'ho letto in giro.
E' assolutamente da EVITARE CHE I DISCHI SIANO DELLA STESSA MARCA, per evitare i common mode of failure. Cioè evitare che quando ti capita la sfiga che ti si secca un HDD, lo stesso evento causi la perdita anche del secondo. Questo se sono della stessa marca e addirittura modello non è da escludere. I dictat sono RIDONDANZA e DIVERSIFICAZIONE e questo si applica a qualunque cosa vuoi rendere sicura.
Ovviamente le capacità dovranno essere uguali e in RAID si potrebbero perdere qualche centinaio di MB del disco più capiente...ma AMEN
sai come si mette in piedi un sistema RAID???
DA SEMPRE bisogna usare stessi modelli per mettere in piedi il sistema. Perchè se per sbaglio sbagli di pochi MB puoi dire addio a tutto il sistema.
Perfavore, vai in rete a informarti prima di venire qui a dare informazioni sbagliate... e soprattutto non metterti in bocca parole di cui non conosci il significato.
Old 08-12-2009, 10:48   #25
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
sai come si mette in piedi un sistema RAID???
DA SEMPRE bisogna usare stessi modelli per mettere in piedi il sistema. Perchè se per sbaglio sbagli di pochi MB puoi dire addio a tutto il sistema.
Perfavore, vai in rete a informarti prima di venire qui a dare informazioni sbagliate... e soprattutto non metterti in bocca parole di cui non conosci il significato.
Cavolo Grazie Zeta ....gia mi stava crollando il mondo addosso
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:56   #26
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

Iscritto dal: Dec 2009
L'uso di HDD differenti (come capacità) nel sistema RAID, da quel che ne so' nei normali PC è contemplato, a scapito però dal disco con maggior capienza.
Perché nel caso del RAID 1 (Mirroring) vengono prese le caratteristiche del peggior HDD poiché sicuramente quello migliore può supportarle così da creare una sorta di compatibilità.
Così ad esempio se abbiamo un HDD di 750 gb e uno da 500 il RAID verrà creato utilizzando solamente 500 gb di 750. Gl' altri (250) vanno persi.
Oltre al discorso della capacità poi ce n'è un' altro da prendere in considerazione e che spesso viene sottovalutato.
Ogni HDD ha i suoi tempi per leggere o scrivere i dati, quindi utilizzando due HDD differenti (come marca e modello) si rischia di trovarsi difronte anche al problema della tempistica delle operazioni, cosa che sicuramente influisce negativamente sulle prestazioni del sistema RAID.
Quindi, così come per il DUAL CHANNEL, è sempre preferibile l'utilizzo di periferiche identiche.
Phantomf12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:59   #27
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da Phantomf12 Guarda i messaggi
L'uso di HDD differenti (come capacità) nel sistema RAID, da quel che ne so' nei normali PC è contemplato, a scapito però dal disco con maggior capienza.
Perché nel caso del RAID 1 (Mirroring) vengono prese le caratteristiche del peggior HDD poiché sicuramente quello migliore può supportarle così da creare una sorta di compatibilità.
Così ad esempio se abbiamo un HDD di 750 gb e uno da 500 il RAID verrà creato utilizzando solamente 500 gb di 750. Gl' altri (250) vanno persi.
Oltre al discorso della capacità poi ce n'è un' altro da prendere in considerazione e che spesso viene sottovalutato.
Ogni HDD ha i suoi tempi per leggere o scrivere i dati, quindi utilizzando due HDD differenti (come marca e modello) si rischia di trovarsi difronte anche al problema della tempistica delle operazioni, cosa che sicuramente influisce negativamente sulle prestazioni del sistema RAID.
Quindi, così come per il DUAL CHANNEL, è sempre preferibile l'utilizzo di periferiche identiche.
esattamente
Old 08-12-2009, 11:03   #28
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

Quote:
esattamente
Però ci tengo a sottolineare che il discorso vale per i PC.
Credo che per i NAS valgano le stesse regole...
E' così?
Old 08-12-2009, 11:09   #29
sgniuma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Ciao ZetaGemini,
mi puoi dare anke in pvt le dritte per poter scaricare da rapidshare e megaupload con un qnap ts-110.

Grazie
Old 08-12-2009, 22:10   #30
ddbbmax
Member

Quote:
: parole di cui non conosci il significato.
farò finta di non essermi offeso perchè non vorrei aprire un flame utile a nessuno. Comunque tu sai chi sono io? che cosa faccio nella vita? perchè ho detto esattamente QUELLE parole ...di cui conosco VAGAMENTE (?) il significato?
Comunque...come mi è stato confermato il RAID1 con 2HDD differenti si può fare anzi io direi si dovrebbe fare (lo sto mettendo in piedi e lo farò cosi) ma è ovvio che i due bambini devono avere caratteristiche simili: capienza, regime di rotazione, tempi di accesso, tempi lettura/scrittura. Secondo me se incroci i cataloghi dei drive di SAMSUNG, WD, SEAGATE, etc. Non fai fatica a trovare quello che cerchi. Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ed è evidente che è tanto più facile fare un RAID con lo stesso hardware.
Caro Zeta ...usa solo un pò meno spocchia.
Old 08-12-2009, 22:17   #31
ddbbmax
Member

Quote:
Però qua non stiamo parlando un componente che serve per migliorare le performance del tuo sistema. Qua si parla di nas e addirittura di RAID. In questo ambito (se rimaniamo sul non professionale) è prima di tutto l'affidabilità e non la prestazione pura il target da tenere a mente. Se devo sacrificare qualche mega di archiviazione o il millisecondo di accesso ai dati, in questo caso non mi cambia la vita.
Old 08-12-2009, 22:19   #32
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Calma. Chiudiamola.
Comunque tutti i manuali dei controller raid che ho letto (parecchi) consigliano di usare dischi identici. Che poi la risposta potesse essere data con forma diversa siamo d'accordo e invito ZetaGemini a ponderare le espressioni.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 00:29   #33
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Ciao a tutti! Sfrutto questo thread per cercare delucidazioni!

Scrivo per chiedere un consiglio su come risistemare la attuale situazione di contenuti multimediali (e non) che ho sparsi su vari computer in giro per la casa. Il problema è che ho computer sia con sistemi operativi windows, Os che Linux (ubuntu), spero non rappresenti un ostacolo.
Ho visto dei Nas ma non so se sia effettivamente la soluzione adatta al mio caso e per questo chiedo a voi.

Per essere più chiaro scrivo di seguito come e dove ho tutti i dati che vorrei riorganizzare:

Camera 1:
Computer con Snow Leopard. 1000 gb
Hard disk esterno Philips SPE3051cc/00 500 gb
Studio 1:
Muletto assemblato con Xp. 200 gb
Studio 2:
Portatile con Vista (volendo Xp). 160 gb
Salotto:
Dvd recorder Sony rdr-at205. 250 gb
Vacanti:
Portatile con Ubuntu. 200 gb
Portatile con Snow Leopard. 250 gb

In giro per tutti questi hard disk ho (circa):
900 gb di film in hd (la grandezza media di un file è di 13-15gb)
80 gb di Musica
100 gb di Immagini
500 gb di film Dvd R e altri contenuti video
400 gb di dati,back up, programmi e altro

1980 gb occupati su un totale di 2460 disponibili

Comincio a voler prendere in mano la situazione! Visto che il margine che ho è di circa 400-500 gb sto prendendo in seria considerazione il fatto di sistemare tutti i contenuti multimediali, che insieme fanno circa 1300 gb di spazio, in un unico "spazio" così da poter riorganizzare anche tutto il resto e poter anche programmare uno spazio libero consistente per i nuovi download.

Quello che vorrei sarebbe un hard disk con molto spazio o un box che permettesse di inserire diversi hard disk da 2,5"/3,5". Uno spazio tra i 4 - 6 tb dovrebbe bastare?

Il punto è che la soluzione ideale sarebbe qualcosa che stia in una posizione neutra nella casa (tipo in cucina =P) o in salotto vicino alla televisione, che sia accessibile a un qualunque portatile o fisso e che non abbia problemi di compatibilità soprattutto con Snow Leopard e Xp (Ubuntu e Vista possono anche essere sacrificati da questo punto di vista). La cose importanti per me sono due:
1) Il fatto che il mio muletto possa buttarci dentro tutto quello che scarica
2) i film che vorrei guardare senza problemi sia sulla televisione in salotto che in camera tramite il fisso con il SO leopard.

Non vorrei spendere più di 500-600€

Chiedo consigli a voi su quello che fareste se fosse casa vostra e quale soluzione (Nas, semplice hd multimediale, hd esterno semplice) secondo voi è la migliore per le mie esigenze.

Grazie in anticipo per chi avrà pazienza e voglia di rispondere e aiutarmi,

Nicola

PS: Non amo in generale avere i film su dvd o Blue ray. Preferisco averli su hard disk. Li utilizzo solo per masterizzare programmi e liberare spazio su Hd.
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 01:19   #34
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

Quote:
Però qua non stiamo parlando un componente che serve per migliorare le performance del tuo sistema. Qua si parla di nas e addirittura di RAID. In questo ambito (se rimaniamo sul non professionale) è prima di tutto l'affidabilità e non la prestazione pura il target da tenere a mente. Se devo sacrificare qualche mega di archiviazione o il millisecondo di accesso ai dati, in questo caso non mi cambia la vita.
Si si, però quello che volevo far capire è che quando si vanno ad usare due componenti contemporaneamente come al RAM, gli HDD o Schede video è sempre preferibile usare periferiche identiche.
Old 09-12-2009, 01:27   #35
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

Quote:
Originariamente inviato da effla3 Guarda i messaggi

Scrivo per chiedere un consiglio su come risistemare la attuale situazione di contenuti multimediali (e non) che ho sparsi su vari computer in giro per la casa. Il problema è che ho computer sia con sistemi operativi windows, Os che Linux (ubuntu), spero non rappresenti un ostacolo.
Ho visto dei Nas ma non so se sia effettivamente la soluzione adatta al mio caso e per questo chiedo a voi.

Per essere più chiaro scrivo di seguito come e dove ho tutti i dati che vorrei riorganizzare:

Camera 1:
Studio 1:
Studio 2:
Salotto:
Vacanti:

80 gb di Musica
100 gb di Immagini

Comincio a voler prendere in mano la situazione! Visto che il margine che ho è di circa 400-500 gb sto prendendo in seria considerazione il fatto di sistemare tutti i contenuti multimediali, che insieme fanno circa 1300 gb di spazio, in un unico "spazio" così da poter riorganizzare anche tutto il resto e poter anche programmare uno spazio libero consistente per i nuovi download.

Quello che vorrei sarebbe un hard disk con molto spazio o un box che permettesse di inserire diversi hard disk da 2,5"/3,5". Uno spazio tra i 4 - 6 tb dovrebbe bastare?

Il punto è che la soluzione ideale sarebbe qualcosa che stia in una posizione neutra nella casa (tipo in cucina =P) o in salotto vicino alla televisione, che sia accessibile a un qualunque portatile o fisso e che non abbia problemi di compatibilità soprattutto con Snow Leopard e Xp (Ubuntu e Vista possono anche essere sacrificati da questo punto di vista). La cose importanti per me sono due:
2) i film che vorrei guardare senza problemi sia sulla televisione in salotto che in camera tramite il fisso con il SO leopard.

Chiedo consigli a voi su quello che fareste se fosse casa vostra e quale soluzione (Nas, semplice hd multimediale, hd esterno semplice) secondo voi è la migliore per le mie esigenze.

Nicola

PS: Non amo in generale avere i film su dvd o Blue ray. Preferisco averli su hard disk. Li utilizzo solo per masterizzare programmi e liberare spazio su Hd.
Credo che ti serva un NAS, che abbia un S.O. su base Linux in modo da sfruttare Samba per l'uso con diversi sistemi operativi. E caratteristiche UPNP/AV per accedere ai contenuti multimediali.
Per i file superiori ai 2Gb devi per forza usare partizioni NTFS, non sempre scrivibili senza l'uso del PC, qui però sono poco informato, meglio fare una ricerca.
Con così tanto spazio da occupare ti servono parecchi bay e il prezzo difficilmente credo che rientri nel budget che ti sei prefissato.
Old 09-12-2009, 08:16   #36
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Credo che ti serva un NAS, che abbia un S.O. su base Linux in modo da sfruttare Samba per l'uso con diversi sistemi operativi. E caratteristiche UPNP/AV per accedere ai contenuti multimediali.
Per i file superiori ai 2Gb devi per forza usare partizioni NTFS, non sempre scrivibili senza l'uso del PC, qui però sono poco informato, meglio fare una ricerca.
Con così tanto spazio da occupare ti servono parecchi bay e il prezzo difficilmente credo che rientri nel budget che ti sei prefissato.
Da quello che ho capito il filesystem utilizzato dai qnap (ext3) ha un limite alla grandezza dei file di circa 2tb,quindi non ci sono problemi con i filmati HD (come ad esempio acccadeva col fat32).Correggetemi se sbaglio
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 08:28   #37
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
si infatti l'unico che ha problemi è il vecchietto fat32
ntfs e quello di linux che citi vanno benone

ci sono sistemi già a 4 tera su quella cifra prova acercare
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 08:58   #38
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da effla3 Guarda i messaggi

Camera 1:
Studio 1:
Studio 2:
Salotto:
Vacanti:

80 gb di Musica
100 gb di Immagini

Nicola

Non sono molto esperto nel campo visto che mi sto documentando anche io per risolvere una situazione simile alla tua. Per quello che ho visto in giro fino ad ora mi viene da consigliarti il ts-210 della QNAP. Non ha problemi a gestire file di grosse dimensioni, supporta tutti i sistemi operativi compreso MAC, supporta l'UPnP/DLNA e Twonky per lo streaming di contenuto multimediale ed in fine possiede 2 bay quindi una capacità massima totale di 4tb. Il prezzo ufficiale sta intorno ai 209€ aggiungendo gli HDD dovresti rientrare nel tuo budget.

Anche io mi sto orientando verso questa soluzione.
Old 09-12-2009, 09:13   #39
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
farò finta di non essermi offeso perchè non vorrei aprire un flame utile a nessuno. Comunque tu sai chi sono io? che cosa faccio nella vita? perchè ho detto esattamente QUELLE parole ...di cui conosco VAGAMENTE (?) il significato?
Comunque...come mi è stato confermato il RAID1 con 2HDD differenti si può fare anzi io direi si dovrebbe fare (lo sto mettendo in piedi e lo farò cosi) ma è ovvio che i due bambini devono avere caratteristiche simili: capienza, regime di rotazione, tempi di accesso, tempi lettura/scrittura. Secondo me se incroci i cataloghi dei drive di SAMSUNG, WD, SEAGATE, etc. Non fai fatica a trovare quello che cerchi. Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ed è evidente che è tanto più facile fare un RAID con lo stesso hardware.
Caro Zeta ...usa solo un pò meno spocchia.
non vorrei aprire flame neanch'io e mi dispiace se il msg ti è sembrato spocchioso, però (e qui chiudo) se tu ti ri-leggessi il msg con cui ti sei presentato capiresti del perchè mi ha dato un po' fastidio

Nessuno dice che non si può fare il raid con hdd differenti ma 1- è rischioso, 2- non da nessun beneficio
Old 09-12-2009, 12:26   #40
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

Come sono i NAS della Buffalo?
Ho trovato il Linkstation Pro, sembra avere molte delle caratteristiche ricercate.
Forse l'unico neo è il numero dei bay.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian