Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 09:15   #21
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
buon per te.
io al prosciutto non ho nessuna voglia di rinunciarci.
come non rinuncio a quel buon 80% di cose che non sono strettamente necessarie per la sopravvivenza
Beh, questo non esclude che vengano garantite migliori condizioni di vita e di morte per gli animali da macello.
Non sono un vegetariano, ma da qui a fregarsene di come avviene l'allevamento ed il macello ce ne passa.
Old 26-11-2009, 09:21   #22
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
buon per te.
io al prosciutto non ho nessuna voglia di rinunciarci.
)
Dunque, credo di poter concludere senza tema di smentita, che sia completamente inutile discutere sulla "giustezza o meno" di certe modalità di sfruttamento dell'habitat in cui viviamo.

Per i vegetariani ed i vegani: davvero volete ripercorrere le tappe fondamentali di una discussione che, sviluppatasi in altro tread ma sempre in questo forum, non ha portato a nulla, per via di interlocutori arroccati dietro frasi tipo: " una bella bistecca al sangue non me la tocca nessuno!" ?

Fate vobis, ma se puntate ad un dialogo costruttivo...ragionare con chi ha per ineluttabile necessità quella di mangiare salcicce...mi pare un modo un po' "stravagante" di occupare il tempo.

Vegan
Old 26-11-2009, 09:22   #23
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io in merito alle condizioni di vita delle bestie non ci sono entrato....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:33   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Anche del PC voledo potremmo farne a meno - non è indispensabile esattamente come la bistecca - però vedo che nessuno si lamenta nonostante le condizioni spesso disumane degli asiatici "animali da produzione PC".
Old 26-11-2009, 09:40   #25
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
io in merito alle condizioni di vita delle bestie non ci sono entrato....
Però ammetterai che è impossibile separate causa ed effetto: l'effetto della bistecca sul tavolo è il risultato di una causa rappresentata dal maltrattamento degli animali giacché non c'è modo di uccidere un così grande numero di animali riuscendo a badare anche al fatto che non soffrano, così come è impossibile allevare tutti gli animali di cui avete bisogno senza necessariamente costringerli in spazi ristretti, visto che non possiamo occupare anche la superficie dei mari per poter garantire loro lo spazio vitale di cui avrebbero necessità.

Tralascio poi una questione fondamentale per me ma evidentemente non per voi, che è se sia giusto o meno, in presenza di una valida alternativa, uccidere animali.

E per chi non pensasse che una dieta vegan o una vegetariana, non siano valide alternative, posso suggerire la lettura di documenti redatti dall' ADA o dalla FAO. Questo link: http://www.scienzavegetariana.it/nut..._ital_2003.htm
può essere interessante ma in rete se ne trovano moltissimi.

Solitamente poi, le obiezioni alla dieta vegan sono sempre accompagnate da frasi tipo "una dieta vegana POTREBBE dare origine.." a tutta una serie di disgrazie inenarrabili. Ma io dico, ma perché una dieta onnivora non bilanciata invece fa bene? Obesità, malattie cardio-vascolati, diabete...non sono forse solo ALCUNI dei danni provocati da una dieta onnivora non bilanciata?

Salute

Vegan

Ultima modifica di Vegan : 26-11-2009 alle 10:01.
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:44   #26
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino.

Ma da qui a dire che la dieta bilanciata fa male ce ne passa.

Comunque evito di iniziare una polemica inutile dato che, come hai già fatto giustamente notare tu, ognuno rimane arroccato sulle sue posizioni.

Rimane il fatto che io andrò avanti a mangiare carne e tu no, l'importante è che sia garantita la possibilità per entrambi di fare ciò che si desidera.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:46   #27
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Anche del PC voledo potremmo farne a meno - non è indispensabile esattamente come la bistecca - però vedo che nessuno si lamenta nonostante le condizioni spesso disumane degli asiatici "animali da produzione PC".
E' vero, certo, ma vorrei vedere quanti di noi sarebbero disposti a rinunciare al pc e quanti alla carne.
Il punto non è fare il 100% del possibile ma FARE QUALCOSA. Certo se ci si limita alla differenziata...è un pò pochino. Spero che la maggior parte di noi faccia un pò di +.

A parte che potremmo discutere molto a lungo sull'utilità della bistecca rispetto ad un pc...e soprattutto sull'impatto che hanno gli allevamenti intensivi rispetto alla produzione di materiale hi-tech.

Certo cambiare cellulare ogni anno non aiuta l'ambiente.

Sondaggio: quanti rinuncerebbero al pc e quanti alla bistecca?

Vegan
Old 26-11-2009, 09:47   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
oh ... ma sei leggere ? (cit.)
Old 26-11-2009, 09:49   #29
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino.

Comunque evito di iniziare una polemica inutile dato che, come hai già fatto giustamente notare tu, ognuno rimane arroccato sulle sue posizioni.

Rimane il fatto che io andrò avanti a mangiare carne e tu no, l'importante è che sia garantita la possibilità per entrambi di fare ciò che si desidera.
Anche se...il tuo comportamento DI FATTO toglie ad altri la possibilità di disporre di risorse per alimentarsi. Se pensi che il 40% della soia è destinato ad alimentare gli animali..pensa quanta terra si "spreca" per farli crescere.

Vegan
Old 26-11-2009, 09:49   #30
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
oh ... ma sei leggere ? (cit.)
Mancava un (bilancia-)"ta" finale...

Mea culpa.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 26-11-2009, 09:50   #31
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Anche se...il tuo comportamento DI FATTO toglie ad altri la possibilità di disporre di risorse per alimentarsi. Se pensi che il 40% della soia è destinato ad alimentare gli animali..pensa quanta terra si "spreca" per farli crescere.

Vegan
No, il problema sta a monte, ovvero che siamo troppi.

La filosofia vegetariana non risolve il problema della sovrappopolazione, ne ritarda solo gli effetti.
Old 26-11-2009, 09:54   #32
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma il thread aveva a che fare con il vegetarianesimo???

Io l'avevo inteso come una riflessione sulle cause del maltrattamento degli animali (Il documentario non lo guardo perchè sono facilmente impressionabile, ma immagino mostri cose ben peggiori di un banco del macellaio) e le possibili soluzioni politiche

Aldilà che uno sia un vegano integralista o uno che la bistecca se la mangia della mucca ancora viva
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:54   #33
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Però ammetterai che è impossibile separate causa ed effetto: l'effetto della bistecca sul tavolo è il risultato di una causa rappresentata dal maltrattamento degli animali giacché non c'è modo di uccidere un così grande numero di animali riuscendo a badare anche al fatto che non soffrano, così come è impossibile allevare tutti gli animali di cui avete bisogno senza necessariamente costringerli in spazi ristretti, visto che non possiamo occupare anche la superficie dei mari per poter garantire loro lo spazio vitale di cui avrebbero necessità.

Tralascio poi una questione fondamentale per me ma evidentemente non per voi, che è se sia giusto o meno, in presenza di una valida alternativa, uccidere animali.

E per chi non pensasse che una dieta vegan o una vegetariana, non siano valide alternative, posso suggerire la lettura di documenti redatti dall' ADA o dalla FAO. Questo link: http://www.scienzavegetariana.it/nut..._ital_2003.htm
può essere interessante ma in rete se ne trovano moltissimi.

Solitamente poi, le obiezioni alla dieta vegan sono sempre accompagnate da frasi tipo "una dieta vegana POTREBBE dare origine.." a tutta una serie di disgrazie inenarrabili. Ma io dico, ma perché una dieta onnivora non bilancia invece fa bene? Obesità, malattie cardio-vascolati, diabete...non sono forse solo ALCUNI dei danni provocati da una dieta onnivora non bilanciata?

Salute

Vegan
sono stato frainteso.quello che volevo dire è che 12 miliardi di individui sono sfamabili; ma non certo conservando il regime alimentare attuale.
nulla di più, nulla di meno.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:54   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
E' vero, certo, ma vorrei vedere quanti di noi sarebbero disposti a rinunciare al pc e quanti alla carne.
Il punto non è fare il 100% del possibile ma FARE QUALCOSA. Certo se ci si limita alla differenziata...è un pò pochino. Spero che la maggior parte di noi faccia un pò di +.

A parte che potremmo discutere molto a lungo sull'utilità della bistecca rispetto ad un pc...e soprattutto sull'impatto che hanno gli allevamenti intensivi rispetto alla produzione di materiale hi-tech.

Certo cambiare cellulare ogni anno non aiuta l'ambiente.

Sondaggio: quanti rinuncerebbero al pc e quanti alla bistecca?

Vegan
Io non rinucerei alla bistecca tanto meno al PC (ci lavoro).
Come hai già scritto, sono uno di quelli che non ha alcuna intenzione di eliminare la carne dalla dieta perchè dopo un paio di giorni che mangio verdure e pesce sento proprio il bisogno di carne e l'alternativa (legumi etc) non fa per me perchè richiederebbe troppo tempo. Proprio stamattina ho fatto colazione con 2 panini, crudo e tacchino. Ma a pranzo insalatone.

Ma, oltre a quello, perchè dovrei rinunciare al puro piacere di 1-2 fette di prosciutto crudo ogni tanto ? per rispetto del maiale ?
Old 26-11-2009, 10:00   #35
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Ma, oltre a quello, perchè dovrei rinunciare al puro piacere di 1-2 fette di prosciutto crudo ogni tanto ? per rispetto del maiale ?
Eh! Perché no? O forse per il fatto che, come detto, gli allevamenti intensivi tolgono terra e cibo alle persone?

Se per fare 1 kg di carne occorrono dagli 8 ai 12 kg di vegetali, la domanda è: quanta gente sfami con 1 kg di carne e quanta gente sfami con 8-12 kg di vegetali?

Senza contare TUTTA l'acqua che si beve un animale durante la sua crescita.

E con questo credo di aver detto tutto. Il resto è in rete: basta solo avere VOGLIA di cercare.

Vegan
Old 26-11-2009, 10:13   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Eh! Perché no? O forse per il fatto che, come detto, gli allevamenti intensivi tolgono terra e cibo alle persone?

Se per fare 1 kg di carne occorrono dagli 8 ai 12 kg di vegetali, la domanda è: quanta gente sfami con 1 kg di carne e quanta gente sfami con 8-12 kg di vegetali?

Senza contare TUTTA l'acqua che si beve un animale durante la sua crescita.

E con questo credo di aver detto tutto. Il resto è in rete: basta solo avere VOGLIA di cercare.

Vegan
Scusa ma chissene frega se gli allevamenti intensivi tolgono terra e cibo alle persone (e sul cibo è tutto da vedere).
Siamo troppi, come già detto da NexusMM, questo è il problema a monte.
O ti piacerebbe un mondo pieno di esseri umani erbivori ma niente maiali e niente mucche per mancanza di spazio ed erba per loro ?
Senza allevamenti intensivi poi non avresti tutto quel latte col quale si producono i latticini, quindi oltre a senza carne staremmo
senza formaggio, yoghurt, mozzarelle (bye bye pizza ), ... che tristezza.
Old 26-11-2009, 10:31   #37
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Scusa ma chissene frega se gli allevamenti intensivi tolgono terra e cibo alle persone (e sul cibo è tutto da vedere).
.
Mi basta questo, guarda.

Vegan
Old 26-11-2009, 10:36   #38
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Evito anche di guardarlo, giusto per riuscire a dormire.

E no, non è detto che una dieta vegetariana si appetibile per tutti.
Io per prima ho girato più di un dietologo per poterla fare.
E, una volta viste le mie analisi del sangue la risposta è sempre stata la stessa: 'Signorina, lei può diventare pure vegetariana, ma sappia che dovrà vivere facendo, costantemente, iniezioni, poichè ha livelli di ferritina estremamente bassi'

Non tutti possono rinunciare alla carne.
E sinceramente, pur essendo estremamente sensibile alla salute degli animali, non rischio la mia per la loro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:39   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Mi basta questo, guarda.

Vegan
Quella frase fa parte di un discorso che ho fatto, se la estrapoli per confermare le tue convinzioni non è un problema mio.
Old 26-11-2009, 10:46   #40
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Siamo troppi, come già detto da NexusMM, questo è il problema a monte.
O ti piacerebbe un mondo pieno di esseri umani erbivori ma niente maiali e niente mucche per mancanza di spazio ed erba per loro ?
Senza allevamenti intensivi poi non avresti tutto quel latte col quale si producono i latticini, quindi oltre a senza carne staremmo
senza formaggio, yoghurt, mozzarelle (bye bye pizza ), ... che tristezza.
Bene: siamo troppi. Ma non sarà che siamo troppi per questo standard alimentare? E cmq visto che ormai siamo nati...che facciamo? Ci uccidiamo? Ti ricordo che la maggior parte delle risorse di questo pianeta NON E' consumato da quelli che fanno più figli ma dai quei poveracci che non hanno che una ciotola di riso ogni 2 giorni. L'80% delle risorse è consumato dal 15-20% della popolazione mondiale.

Addio pizza?????? E perché? Non hai mai sentito parlare di mozzarella e formaggi vegetali? Dirai: "non sono la stessa cosa". Certo che no, ma se per te il tuo piacere nel mangiare può giustificare tutto il resto...questo si che non è un problema mio.

Vegan
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian