|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Non sono un vegetariano, ma da qui a fregarsene di come avviene l'allevamento ed il macello ce ne passa.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per i vegetariani ed i vegani: davvero volete ripercorrere le tappe fondamentali di una discussione che, sviluppatasi in altro tread ma sempre in questo forum, non ha portato a nulla, per via di interlocutori arroccati dietro frasi tipo: " una bella bistecca al sangue non me la tocca nessuno!" ? Fate vobis, ma se puntate ad un dialogo costruttivo...ragionare con chi ha per ineluttabile necessità quella di mangiare salcicce...mi pare un modo un po' "stravagante" di occupare il tempo. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io in merito alle condizioni di vita delle bestie non ci sono entrato....
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Anche del PC voledo potremmo farne a meno - non è indispensabile esattamente come la bistecca - però vedo che nessuno si lamenta nonostante le condizioni spesso disumane degli asiatici "animali da produzione PC".
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tralascio poi una questione fondamentale per me ma evidentemente non per voi, che è se sia giusto o meno, in presenza di una valida alternativa, uccidere animali. E per chi non pensasse che una dieta vegan o una vegetariana, non siano valide alternative, posso suggerire la lettura di documenti redatti dall' ADA o dalla FAO. Questo link: http://www.scienzavegetariana.it/nut..._ital_2003.htm può essere interessante ma in rete se ne trovano moltissimi. Solitamente poi, le obiezioni alla dieta vegan sono sempre accompagnate da frasi tipo "una dieta vegana POTREBBE dare origine.." a tutta una serie di disgrazie inenarrabili. Ma io dico, ma perché una dieta onnivora non bilanciata invece fa bene? Obesità, malattie cardio-vascolati, diabete...non sono forse solo ALCUNI dei danni provocati da una dieta onnivora non bilanciata? Salute Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. Ultima modifica di Vegan : 26-11-2009 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino.
Ma da qui a dire che la dieta bilanciata fa male ce ne passa. Comunque evito di iniziare una polemica inutile dato che, come hai già fatto giustamente notare tu, ognuno rimane arroccato sulle sue posizioni. Rimane il fatto che io andrò avanti a mangiare carne e tu no, l'importante è che sia garantita la possibilità per entrambi di fare ciò che si desidera.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto non è fare il 100% del possibile ma FARE QUALCOSA. Certo se ci si limita alla differenziata...è un pò pochino. Spero che la maggior parte di noi faccia un pò di +. A parte che potremmo discutere molto a lungo sull'utilità della bistecca rispetto ad un pc...e soprattutto sull'impatto che hanno gli allevamenti intensivi rispetto alla produzione di materiale hi-tech. Certo cambiare cellulare ogni anno non aiuta l'ambiente. Sondaggio: quanti rinuncerebbero al pc e quanti alla bistecca? Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
oh ... ma sei leggere ? (cit.)
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Mancava un (bilancia-)"ta" finale...
Mea culpa.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
La filosofia vegetariana non risolve il problema della sovrappopolazione, ne ritarda solo gli effetti.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma il thread aveva a che fare con il vegetarianesimo???
Io l'avevo inteso come una riflessione sulle cause del maltrattamento degli animali (Il documentario non lo guardo perchè sono facilmente impressionabile, ma immagino mostri cose ben peggiori di un banco del macellaio) e le possibili soluzioni politiche Aldilà che uno sia un vegano integralista o uno che la bistecca se la mangia della mucca ancora viva
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
nulla di più, nulla di meno. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come hai già scritto, sono uno di quelli che non ha alcuna intenzione di eliminare la carne dalla dieta perchè dopo un paio di giorni che mangio verdure e pesce sento proprio il bisogno di carne e l'alternativa (legumi etc) non fa per me perchè richiederebbe troppo tempo. Proprio stamattina ho fatto colazione con 2 panini, crudo e tacchino. Ma a pranzo insalatone. Ma, oltre a quello, perchè dovrei rinunciare al puro piacere di 1-2 fette di prosciutto crudo ogni tanto ? per rispetto del maiale ?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per fare 1 kg di carne occorrono dagli 8 ai 12 kg di vegetali, la domanda è: quanta gente sfami con 1 kg di carne e quanta gente sfami con 8-12 kg di vegetali? Senza contare TUTTA l'acqua che si beve un animale durante la sua crescita. E con questo credo di aver detto tutto. Il resto è in rete: basta solo avere VOGLIA di cercare. Vegan
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo troppi, come già detto da NexusMM, questo è il problema a monte. O ti piacerebbe un mondo pieno di esseri umani erbivori ma niente maiali e niente mucche per mancanza di spazio ed erba per loro ? Senza allevamenti intensivi poi non avresti tutto quel latte col quale si producono i latticini, quindi oltre a senza carne staremmo senza formaggio, yoghurt, mozzarelle (bye bye pizza
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Evito anche di guardarlo, giusto per riuscire a dormire.
E no, non è detto che una dieta vegetariana si appetibile per tutti. Io per prima ho girato più di un dietologo per poterla fare. E, una volta viste le mie analisi del sangue la risposta è sempre stata la stessa: 'Signorina, lei può diventare pure vegetariana, ma sappia che dovrà vivere facendo, costantemente, iniezioni, poichè ha livelli di ferritina estremamente bassi' Non tutti possono rinunciare alla carne. E sinceramente, pur essendo estremamente sensibile alla salute degli animali, non rischio la mia per la loro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Quella frase fa parte di un discorso che ho fatto, se la estrapoli per confermare le tue convinzioni non è un problema mio.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addio pizza?????? E perché? Non hai mai sentito parlare di mozzarella e formaggi vegetali? Dirai: "non sono la stessa cosa". Certo che no, ma se per te il tuo piacere nel mangiare può giustificare tutto il resto...questo si che non è un problema mio. Vegan
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

Evil Army wants you! Join the DarkSide