|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ok, allora ho 3 nuove alternative
la configurazione di marchic la configurazione di gertuzz quella secondo i consigli di zagor Purtroppo non ho molto tempo, per questa benedetta tesi...però già che devo prendere il nuovo pc ho deciso di farmene uno come si deve: ho dato un'occhiata alle offerte di mediaworld ma fanno orrore, soldi buttati. domani devo ordinare assolutamente, altrimenti non mi laureo più... Che faccio? marchic, gerttuzz o zagor??? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
io prenderei la configurazione di gertuzz da informatica multimediale, ma metterei come vga una gtx275 (costa solo 10 euro in più) e come case un lancool k56 (costa meno dello xigmatek ma come qualità, estetica e funzionalità è pari a un lian-li, fai un po' te!)
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ok, allora entro sta sera faccio una configurazione finale, compresa di tutto e gli date un'occhiata..così domani ordino...
siete veramente molto pazienti, grazie |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
C0NFIGURAZIONE FINALE
ALIMENTATORE 560W Silverstone ST56F €67,00
1 x CPU Intel 1156 i5-750 Ci7 Box (2,66GHz) €157,00 1 x Case ATX Midi Xigmatek Midgard black €64,00 1 x HARD DISK 640 GB WD 6400AAKS SATA II 16MB €48,00 1 x Motherboard 1156 ASROCK P55 PRO (P55/ATX) €88,00 1 x Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Corsair i5/i7 €85,00 1 x MONITOR TFT 23" Samsung Syncm P2370 Wide €208,00 1 x Scheda video PCX XFX HD4890 1GB €151,00 1 x Dissipatore 1366 Arctic Freezer Xtreme Rev.2 €27,00 ordino? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. la 4890 e la gtx275 sono quasi alla pari, forse un leggerissimo vantaggio per la gtx275, ma vedi tu in base la budget se ti va o meno di spendere quei soldi in piu'. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
HO SOLO DUE DUBBI:
1) MA LA SCHEDA AUDIO? 2) PER ASSEMBLARE MI SERVE QUALCHE STRUMENTO IN PARTICOLARE, TIPO.PASTA TERMOCONDUTTRICE? E PER IL RESTO ORDINO??? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la pasta termica dovrebbe essere inclusa nell'arctic freezer, cmq se vuoi performance estreme prendi una mx-3 o simili, personalmente preferisco quelle non elettroconduttive, sia mai che dovessi sbagliare durante l'applicazione e mi va a finire sulla mobo. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
OK, ALLORA PROCEDO.
GRAZIE A TUTTI. VI FACCIO SAPERE. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
PC ARRIVATO...ma...
i componenti sono arrivati questo pomeriggio. Mancava l'hard disk: errore segnalato immediatamente e dunque reinviato ( se ne parla lunedì, forse).
Orbene: pc montato e tutto, seguendo le istruzioni sulla scheda madre eccetera. Si accendono le ventole della scheda video, le varie luci e tutto parer funzionare ma sul monitor nessuna traccia di quella schermata nera con le scritte che fa da preludio per accedere al bios. Non succede nulla, eppure il pc lavora. Allora, vi chiedo: è possibile che non mi faccia andare al bios perchè manca l'hard disk interno? Non dovrebbe essere così. Inoltre nel frattempo ho messo il mio vecchio hard disk in un box da 2,5 pollici che ho collegato al pc Poi c'è un'altra cosa: accanto al processore, sotto il dissipatore, ci sono due connettori che hanno uno 4 pin e l'altro 3. Sotto quello da 4 c'è la scritta PWR CPU. Nelle istruzioni della scheda madre, mi dice che devo cortocircuitare questi pin con un ponticello che però è assente sia nella dotazione della scheda madre, sia in quella del case. Può dipendere da questo? E in caso dove lo trovo questo ponticello? Ps: la configurazione è esattamente quella che mi avete suggerito, ho solo cambiato, sempre su vostro suggerimento, la scheda video. Ho preso una gtx 275. Vi prego, help me: ho speso 900 euro e mi sto sentendo un fallito! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.