|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Un giornalista pluricondannato è credibile? | |||
| Si |
|
13 | 61.90% |
| No |
|
8 | 38.10% |
| Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Sempre da wiki: Quote:
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 11-09-2009 alle 15:16. |
|||
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
E tu vammi a leggere quella di condanna definitiva. E ricordati che esiste la presunzione di innocenza, quindi finché Travaglio non sarà condannato in terzo grado è innocente.
Travaglio Marco-----> Incensurato |
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Condanna nel 1987 per gioco d'azzardo. Candanna di primo grado per diffamazione (2006) Bruno Vespa: Condanna per diffamazione (2008) Enrico Mentana: Condanna per diffamazione (3 appello 2001) Vittorio Feltri: 2 Condanne per diffamazione (2006-2007) dopo una veloce ricerca.....
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
http://www.affaritaliani.it/mediatec...cci160908.html
Ferruccio De Bortoli, diffamazione a Ricucci, 50.000 euro.
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Le condanne civili, dall'insulto a un vigile alla lite condominiale, non macchiano la fedina. Un giornalista che sio occupa dei potenti e gli fa le bucce ovvio che prima o poi venga querelato per via civile. La credibilità la si guadagna con i fatti. La domanda che non ti ho visto fare, più preoccupante, è: un Presidente del Consiglio plurinquisito che non si rieasce a condannare a causa di vari Lodi, è credibile? Se lo è, allora Travaglio può dire anche messa. fg |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Non rispondo nè si nè no: dipende da cosa dice e soprattutto dalle prove/fatti che riporta a sostegno.
Ad esempio Feltri non è assolutamente credibile visto che fà diventare prove foglietti anonimi scritti da chissà chi....(vedi l'informativa su Boffo).... Lo è invece Travaglio visto che le opinioni che esprime si basano su fatti/prove/dichiarazioni vere. detto questo, se non s'è capito, per me non ha assolutamente importanza chi dice una cosa, ma se questa è vera o meno..... ovvero se qualcuno punta la luna con il dito, io guardo la luna non il dito, fosse anche riina, se quel che dice è vero! Ultima modifica di DeusEx : 11-09-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
potrei aprire un sondaggio del tutto identico sui politici : un politico condannato (da quello che leggo per te basta il primo grado ) è credibile ?? segnaliamo chi ruba , così ce ne terremo lontani.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi interessavano sopratutto gli altri |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
per questo mi tengo ben lontano dai politici, dai partiti e dalle elezioni politiche |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
credo che neppure facendo la sommatoria di tutti gli articoli fatti da chi hai citato ... si riesca ad eguagliare le pubblicazioni di travaglio su ministri della repubblica ... pregiudicati e condannati con sentenza definitiva (... i quali anche si incazzano e vincono in primo grado una causa per diffamazione )
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La tua incessante opera di "evangelizzazione qualunquista" ha un po' stufato..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E'un sondaggio, una lista dei condannati o un goffo tentativo di sparare su Travaglio ?
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
1) è credibile come giornalista ? 2) è credibile la condanna del giornalista ? 3)è credibile il politico pluri-condannato perché adesso siamo 1 a 999 mentre prima eravamo 0 a 999 ? 4) è tutto un magnamagna , ora mi rapo a zero e vado fare l'hare krishna perchéquestomondofaschifoemisonorottole@@ ? c'è grossa crisi
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Travaglio ad esempio ha risarcito Confalonieri perché nel suo articolo ha scritto grosso modo che Confalonieri dovrebbe sputarsi in faccia quando si vede allo specchio: questo è stato ritenuto (giustamente) lesivo dell'onore di Confalonieri, ma non vedo come ciò incida sulla credibilità di Travaglio, visto che si tratta di una sua opinione e non di un fatto riferito. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Sole24Ore/ Ferruccio De Bortoli, Mara Monti e Claudio Gatti condannati dal Tribunale di Milano a pagare 50mila euro più le spese a Stefano Ricucci per diffamazione. Il dispositivo della sentenza MIELI CONDANNATO ALLA PUBBLICAZIONE DELLA RETTIFICA DELL'UCOII. ROMA - Il primo marzo del 1968, oltre allabattaglia di Valle Giulia, la cronaca italiana registrava anchela condanna di Eugenio Scalfari, direttore del settimanale''L'Espresso'' e di Lino Jannuzzi, inviato dello stessogiornale. La condanna (un anno e 5 mesi per Scalfari, un anno equattro mesi per Jannuzzi) e' decisa dal tribunale di Roma inseguito alla denuncia per diffamazione presentata a ottobre del1967 dal gen. Giovanni De Lorenzo...... Michele Santoro il 5 novembre 2007 è stato condannato dal Tribunale di Varese per diffamazione a mezzo televisivo per aver accostato nel 2000 in una puntata della trasmissione da lui diretta "Il raggio verde" l’associazione culturale "Terra Insubre" ad alcuni movimenti razzisti di estrema destra.... ......e cosi via dicendo.......
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
se Travaglio avesse scritto cose corrette non sarebbe stato ne denunciato ne avrebbe perso la cuasa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.