Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 14:38   #21
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si, quelle di idv sono ipocrite

storia vecchia comunque, è tutto scritto nella mia firma. in pratica è tutto regolare (a meno che non sia uscito qualcosa di nuovo) solo poco morale...
su cosa ti basi x darmi dell'ipocrita ? solo sul fatto che mi piacerebbe avere gente "pulita" in parlamento ?

PS:cambia quel nickname

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Bella recita, peccato non si possa controllare la veridicità delle tue affermazioni.
riceverai in MP foto illegalissima scattata dentro il seggio alle prossime elezioni
Old 09-09-2009, 14:38   #22
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Toh vah, abbiamo il valutatore dell'ipocrisia altrui
Spiegaci perchè sono ipocrite, su. Forse perchè è inammissibile pensare che un elettore possa ripudiare il proprio eletto se questi fa cazzate inimmaginabili?

Se è la stessa inchiesta, Feltri sta sparando ai fantasmi, confondendo il passato con il presente un'altra volta. E la campagna d'autunno è solo agli inizi... Voglio vedere come finirà
Aspetta, forse ti sei perso il nuovo concetto di "ipocrisia", espresso magistralmente in un altro thread (LINK):

Quote:
Originariamente inviato da Encounter
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Fami capire: uno che fa - sbagliando, s'intende - qualcosa che non dovrebbe fare, che viene scoperto e che poi si dimette... sarebbe ipocrita? Mentre uno che va avanti senza dimettersi non lo sarebbe?
E per quale motivo?
Vado avanti di nascosto finchè non mi beccano (e se non mi beccano non mi dimetto mai) , poi appena mi scoprono faccio la bella figura di dimettermi.
Ci vogliono più palle a restare in sella.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:40   #23
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...quoto e quoto anche i precedenti interventi...Di Pietro ha sottolineato come manovre di questo genere siano assolutamente leggittime e mostrino come la corte dei conti faccia il suo dovere...visto che è istituita per questo scopo...

...ciao Andrea...
Infatti sta dando contro il Lodo Bernardo, altro ddl ad personam che si è fatto il pluriprescritto mentre tutti si distraevano con Boffo e le altre storielle dell'altrui passato...
http://www.repubblica.it/2009/06/sez...-bernardo.html
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:40   #24
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Non dimentichiamo che Dipietro è uscito intonso da inchiete per azioni che fossero state compiute da qualcuno di noi avrebbero comportato condanne, reclusione e successiva fusione della chiave della cella.
....link?...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:54   #25
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
P.S. Non hai modo di dimostrare nulla se non contravvenendo alle leggi e siccome queste vanno rispettate ti invito ad una maggior cautela.
L'educazione insegna a non dare degli ipocriti agli altri a meno che non sia dimostrata verità
Giusto un appunto, oh saggio Proteus che ci illumini con la tua conoscenza.
Old 09-09-2009, 15:11   #26
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
E se la magistratura agisse così per rafforzare l'immagine del loro rappresentante all'interno delle istituzioni ?.

Non dimentichiamo che Dipietro è uscito intonso da inchiete per azioni che fossero state compiute da qualcuno di noi avrebbero comportato condanne, reclusione e successiva fusione della chiave della cella. Io non sostengo che sia colpevole, ci mancherebbe, perchè la presumzione d'innocenza è d'obbligo ed è stato, pur dai suo ex colleghi che possono venir sospettati di far parte di un disegno concepito a difesa dei loro privilegi di casta, assolto, ma sospettare è lecito, particolarmente in certi scenari.

P.S. Poco tempo fa un magistrato, molto amato dai sinistri, se ne uscì, nello stilare le motivazioni di una sentenza, con la, a grandi linne perchè non rammento le esatte parole, riflessione seguente: un processo stabilisce una verità procedurale, la quale puà differire dalla verità comunemente intesa come tale. In soldoni ha dichiarato, papale papale, che un'assoluzione non fa un innocente ne una condanna fa un colpevole.
Le affermazioni che fai sono un po' scorrette se non citi quali sono i casi che perdonati a Di Pietro avrebbero causato condanne esemplari ad altri.

Il concetto di verita' procedurale e giudizio e certezza storica penso non sia frutto del pensiero del tale magistrato ma un concetto dibattuto e a mio parere onesto. Il processo puo' giungere ad una sua verita' basandosi sulle prove, sulle carte, sui dibattimenti tenuti e paradossalmente non essere la verita' storica del fatto che non si e' potuta appurare -ad esempio- per mancanza di prove, sebbene in un ordinamento sia giusto tenere conto della verita' procedurale.
Old 09-09-2009, 15:13   #27
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Bella recita, peccato non si possa controllare la veridicità delle tue affermazioni.
ma non vi basta mai, non vi va mai bene niente

Quote:
Chi mi dice che corrisponda al vero e non sia l'ennesima bella recita ?.
le altre belle recite quali sarebbero?

Quote:
E se la magistratura agisse così per rafforzare l'immagine del loro rappresentante all'interno delle istituzioni ?.

Non dimentichiamo che Dipietro è uscito intonso da inchiete per azioni che fossero state compiute da qualcuno di noi avrebbero comportato condanne, reclusione e successiva fusione della chiave della cella.
Io non sostengo che sia colpevole, ci mancherebbe, perchè la presumzione d'innocenza è d'obbligo ed è stato, pur dai suo ex colleghi che possono venir sospettati di far parte di un disegno concepito a difesa dei loro privilegi di casta, assolto, ma sospettare è lecito, particolarmente in certi scenari.
Complotti ovunque, sia quando le cose sono contro il padrone sia quando sono a favore di altri. Dev'essere dura...

Riguardo alla parte in bold: sono certo che tu abbia fior di prove in merito a questi casi. Vorremmo vederle.
Prove però, non congetture.

Quote:
P.S. Poco tempo fa un magistrato, molto amato dai sinistri, se ne uscì, nello stilare le motivazioni di una sentenza, con la, a grandi linne perchè non rammento le esatte parole, riflessione seguente: un processo stabilisce una verità procedurale, la quale puà differire dalla verità comunemente intesa come tale. In soldoni ha dichiarato, papale papale, che un'assoluzione non fa un innocente ne una condanna fa un colpevole.
Vedremo che effetto farà la stessa frase riproposta in altri momenti e con altri soggetti.
Old 09-09-2009, 15:26   #28
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Lo diceva anche Borsellino in una famosa lezione sulla mafia:

« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »

(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)

[VIDEO] >> http://www.youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q
Old 09-09-2009, 16:08   #29
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Infatti sta dando contro il Lodo Bernardo, altro ddl ad personam che si è fatto il pluriprescritto mentre tutti si distraevano con Boffo e le altre storielle dell'altrui passato...
http://www.repubblica.it/2009/06/sez...-bernardo.html
Potresti aprire un 3d ?
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:20   #30
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Curioso di sentire come andrà a finire...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:30   #31
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Molto bene. Più Di Pietro viene indagato, più Feltri viene umiliato.

Peccato che l'informazione di fermi alla gogna dell'essere indagato e dedichi poco spazio all'ennesima archiviazione.

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:34   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Molto bene. Più Di Pietro viene indagato, più Feltri viene umiliato.
negli USA Feltri sarebbe a capo al massimo del giornalino parrocchiale della chiesetta del paesello del montana...
con quelle ceh ha sparato negli anni di bufale ....
per un giornalista "perdere la faccia" è ancora più (dovrebbe esserlo in un paese che si dica democratico) pesante che per un politico...

ma tanto...

itgggggggliaaaaa

comunque:

la differenza degli elettori di IDV e di una parte di quelli PD mi pare stia proprio nella capacità di criticare e condannare i loro rappresentanti, anceh quelli ceh fino a poco prima avevano fatto bene.

non mi pare una qualità da poco...

certo, poi ci si perde in tante chiacchere e non si FA nulla ... mentre ci sarebbe bisogno di meno chiacchere e più FATTI....

ma questo è un altro problema

Ultima modifica di Fil9998 : 09-09-2009 alle 16:39.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:30   #33
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Chi mi dice che corrisponda al vero e non sia l'ennesima bella recita ?.

P.S. Non hai modo di dimostrare nulla se non contravvenendo alle leggi e siccome queste vanno rispettate ti invito ad una maggior cautela.
e chi mi dice che tu non sia uno stupratore cattocomunista che si finge difensore del pdc ???

.....va bè , poniamo fine alle baggianate ! e parliamo di cose serie....

...ops , non mi ero accorto che c'era feltri di mezzo
Old 09-09-2009, 18:43   #34
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io spero che gli facciano le pulci, se è colpevole bene non lo voto più ed è giusto che stia alla gogna, se è innocente allora una bella querelona, magari non avrà risalto ma fa sempre comodo in caso di un bel OWNED.

Ultima modifica di Xile : 09-09-2009 alle 18:48.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:38   #35
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io spero che gli facciano le pulci, se è colpevole bene non lo voto più ed è giusto che stia alla gogna, se è innocente allora una bella querelona, magari non avrà risalto ma fa sempre comodo in caso di un bel OWNED.
...come già detto, Feltri ha la cattiva abitudine di confondere passato e presente (soprattutto nei titoli, spesso anche negli articoli), già l'indagine è stata archiviata...
Old 09-09-2009, 20:54   #36
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Effettivamente Di Pietro ha detto bene questa mattina in una intervista.

Scrivono un titolo ad effetto che spesso ha che fare in maniera marginale con il contenuto dell'articolo...
Un po come alcuni utenti di questo forum, l'unica differenza è che Feltri non scrive sempre tutto il titolo in maiuscolo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:01   #37
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Un po come alcuni utenti di questo forum, l'unica differenza è che Feltri non scrive sempre tutto il titolo in maiuscolo.
se non riesci a cogliere la differenza tra "alcuni utenti di questo forum" e "feltri" beh allora c'è di che essere allegri

feltri peraltro dovrebbe essere un giornalista, e non un inventore di menzogne ad uso e consumo del suo padrone. Solo in italia feltri può infatti fregiarsi del titolo di giornalista, altrove non sarebbe possibile.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:04   #38
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
se non riesci a cogliere la differenza tra "alcuni utenti di questo forum" e "feltri" beh allora c'è di che essere allegri

feltri peraltro dovrebbe essere un giornalista, e non un inventore di menzogne ad uso e consumo del suo padrone. Solo in italia feltri può infatti fregiarsi del titolo di giornalista, altrove non sarebbe possibile.
no no la differenza ce l'ho ben presente, notavo solo alcune similitudini del modus operandi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:07   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Strano che nessuno abbia denunciato Feltri all'ordine dei giornalisti per questo quotidiano "necroposting" ai limiti della diffamazione.
Old 09-09-2009, 21:08   #40
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Toh vah, abbiamo il valutatore dell'ipocrisia altrui
Spiegaci perchè sono ipocrite, su. Forse perchè è inammissibile pensare che un elettore possa ripudiare il proprio eletto se questi fa cazzate inimmaginabili?
l'ipocrisia c'è quando si parla di P2, di ghedini, di censura, del terremoto... ADP parla bene ma razzola male, i motivi li trovi nella mia firma

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
PS:cambia quel nickname
quando cambio regione... per ora sto qui

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Curioso di sentire come andrà a finire...
ma è già finita (se non ci sono cose nuove)

faccio un sunto per chi non ha voglia di fare ricerche:

antonio di pietro è socio unico della società d lui fondata antocri, con questa società lui fa affari, trova case, appartamenti, locali, uffici... tutta roba a prezzo molto basso. per pagare fa dei mutui, ma non si sa con quali garanzie ipotecarie.

due di questi immobili li ha affittati a IDV, di cui lui è unico amministratore contabile, gli affitti sono più alti dei mutui che paga, quindi alla scadenza del mutuo, lui si ritroverà con 2 immobili di sua esclusiva proprietà ma di cui non ha mai tirato fuori UN euro...

tutto bello tutto legale, solo poco morale, perchè nessuno di IDV può permettersi di contestare e magari suggerire altri locali per le sedi di partito. inoltre ADP dovrebbe dire come fa a fare tali affari e come ottiene i mutui in banca

poi ci sarebbe anche un assegno di IDV con cui ha pagato delle ristrutturazioni del suo appartamento personale.... ma questo è un altro discorso lo trovate in firma se volete approfondire

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian