|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quoto zulutown... non ho mai usato il mio vero nome in rete e mai lo userò... non ho amici sparsi nel mondo e chi mi conosce veramente sa il mio nick che uso ovunque.
montanaro79 chi non trova direttamente te, trova i tuoi amici.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
*:"Sei Thomas Angelo?".
Tommy:"Si, chi mi cerca?". *:"Mi manda Don Salieri". BANG BANG!!! (Tratto da Mafia) Ecco cosa potrebbe succedere a chi lascia book fotografici, recapiti telefonici, e chi più ne ha più ne metta. Parecchia gente lo fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Il successo di facebook e' dato dal fatto che ormai e' nominato nei tg, nei telefilm, nel tea delle 5 tra nonnine, e' diventato un termine comune come IPOD. Aggiungiamoci poi che ritrovi persone che magari non senti da una vita e che ci hanno sviluppato sopra centinaia di applicazioni gratuite che ti tengono impegnato per mesi... mi pare abbastanza. Il vero problema, come ha gia' sottolineato qualcuno e' che un bel po' di pc fanno fatica a " funzionare " decentemente con FB e che FB sta iniziando a dare segni di cedimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
la cosa "bella" di facebook è che anche se non sei registrato puoi vedere chi è registrato su facebook..poi se tu conosci una persona e vedi i suoi amici,sai tutta la vita di quella persona.
e poi tanti giovani ci passano la propria esistenza dietro sta cosa.. cazz una volta 2 punto zero era pieno di vacche..qui non parliamone.. la cosa divertente è che ci puoi trovare anche tua madre XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
beh, oddio...al massimo vieni a sapere che una certa persona conosce altre persone, mica vieni a sapere tutta la sua vita. E comunque se lui certe cose non le pubblica, tu non le vieni a sapere. Io sfido chiunque a capire guardando il mio profilo di facebook, capire dove lavoro. Altre cose, che voglio rendere pubbliche, le ho messe li, in bella vista...
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Ok va bene, però ora togliete facebook ai bimbiminchia dai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se si ha tutta questa paura per la privacy su un sito, a questo punto non usciamo nemmeno di casa o usciamo con un sacchetto in testa. Sinceramente non vedo questo problema nel far conoscere il mio nome ai miei amici (in quanto per trovarmi su FB, bisogna sapere il mio nome e cognome, altrimenti è come andare per strada e tirare nomi a caso e sperare che qualcuno si giri). Di certo se uno pubblica i propri numeri di cellulare, casa, indirizzo si deve mettere in coscenza che tutti gli amici che accetti possono vedere il tuo indirizzo, ma in ogni caso possiamo benissimo a)Non accettare le persone a cui non vogliamo far sapere di noi b)Non pubblicare informazioni che non vogliamo siano fatte sapere ai nostri amici. c)Settare le impostazioni della privacy in modo da essere pressochè invisibili agli occhi altrui. Per il discorso delle foto in cui si viene taggati c'è da sottolineare due fatti. 1)Ci si può tranquillamente rimuovere dal tag in ogni momento. 2)Il nostro amico pubblica la foto "compromettente" (a meno che mi ritragga con l'amante, di cosa vi preoccupate??) come potrebbe tranquillamente farla vedere ai propri amici con la stessa facilità. Quindi in definitiva siete voi che vi decidete la privacy, come ve la potete decidere per strada, al bar o in ogni luogo pubblico, FB non si inventa certo le informazioni su di voi e non va a raccontarle a tutti senza il vostro permesso. ![]()
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Tengo a precisare che quando avevo l'account avevo settato le opzioni di privacy in modo che nessuno al di fuori delle persone nella mia lista amici potesse vedere il contenuto del mio profilo; quindi per quello ero tranquillo.
Ma i problemi sono altri...volete qualche esempio? 1) Furto d'identità: basta scrivere un nome di qualcuno - perchè no anche di fantasia- su google e subito il primo link che compare in lista è "tizio è su facebook"...in molti profili c'è la foto nome e cognome e città...tirate due somme e capirete da voi che non ci vuole molto a creare un documento falso con foto e dati inventati. 2) Il problema delle foto dei profili utilizzate per i banner pubblicitari di facebook ad insaputa degli utenti. Adesso è diventata una cosa controllabile tramite le opzioni per la privacy ma non è cosi semplice bloccare questo tipo di utilizzo. E tutti quelli che non lo sanno si ritrovano la faccia su un banner assieme a quella di altri utenti...simpatico no? 3) Chi dice "basta non usare il proprio nome e cognome" mi fa veramente ridere...tanto vale che tutti si iscrivano con un nickname come nelle normali communities...dove sarebbe il "bello" di trovare amici conoscenti, parenti e quant'altro? Ma per favore..il problema di facebook non è quello del nome e del cognome è che la privacy o per lo meno un buon livello di questa non viene garantita per come facebook è strutturato e sopra ci sono gli esempi 4) I recenti attacchi ai social network devono lasciar pensare...significa che queste piattaforme non sono affatto sicure e chi ha gli strumenti è in grado di poter prendere le informazioni che vuole anche se non ha l'autorizzazione dalla persona interessata. Con 7 milioni di utenti c'è solo l'imbarazzo della scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Più che di privacy parlerei di larghissimo bacino di informazioni statistiche su stili di vita, relazioni, pensieri, desideri,..., ecc, regalati a sistemi complessi come politica, economia e mercati mondiali. Gratuitamente si decide (per motivi soggettivi) di regalare parte della propria esistenza ad una gigantesca "base di dati" sociale sfruttabile in centinaia di modi diversi.
Della privacy chi se ne frega, è una parola che sta sulla bocca di tutti usata ad esempio dai politicanti come scudo contro la loro stessa inettitudine; se una persona è così stupida da pubblicare informazioni sensibili (cosa sia sensibile è anch'esso un aspetto soggettivo) su internet per poi lamentarsi delle conseguenze è semplicemente uno stupido. La cosa fondamentale è chiedersi se si è disposti a partecipare (e in che misura) al grande gioco del business mettendo sul piatto una fetta della propria vita in cambio di una fetta della vita degli altri. C'è chi sa quel che fa e chi come al solito va oltre per poi pentirsene... in ogni "gioco" c'è sempre un certo numero di incompetenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Imho inserire i propri dati personali su un sito che ha una natura commerciale è imprudente.
Idem sbandierare ai quattro venti la propria vita privata a presunti amici virtuali. Poi ognuno faccia come meglio crede. ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ho fatto una ricerchina veloce veloce e ho trovato una poesia di una mia conoscente su live.
Partirò con le denunce. ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ho pure trovato delle mie foto..e che cazz.
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
a me è questo che fa girare le pelotas: il fatto che altri, senza mia autorizzazione, piazzino foto mie su internet.
ognuno è libero di fare quel che vuole della propria vita su internet. ma che non tocchi la mia e la mia libertà.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
certo che si può, ma visto che i server di facebook sono all'estero è praticamente impossibile per un giudice italiano condannare il gestore a cancellare le foto.
ecco perchè mi fa incavolare da matti se qualcuno piazza mie foto su siti non italiani.
"...qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno!" (Full Metal Jacket) Ultima modifica di yggdrasil : 18-07-2011 alle 14:05. Motivo: favore ad un utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Mai iscritto e mai lo farò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
chiedere semplicemente all'amico di rimuovere la foto senza far causa a nessuno?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.