Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 12:14   #21
karnhack
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
quoto zulutown... non ho mai usato il mio vero nome in rete e mai lo userò... non ho amici sparsi nel mondo e chi mi conosce veramente sa il mio nick che uso ovunque.
montanaro79 chi non trova direttamente te, trova i tuoi amici..

ciao
karnhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:49   #22
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
*:"Sei Thomas Angelo?".
Tommy:"Si, chi mi cerca?".
*:"Mi manda Don Salieri". BANG BANG!!!
(Tratto da Mafia)

Ecco cosa potrebbe succedere a chi lascia book fotografici, recapiti telefonici, e chi più ne ha più ne metta. Parecchia gente lo fa.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:09   #23
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magomerlano Guarda i messaggi
Quoto p4ever.

Se per caso ci conosciamo in un bar cosa fate, mi dite un nome finto così tutelate la vostra privacy?
Ma che c'avete da proteggere io davvero non capisco... la data di nascita? Andate in giro a dire che avete dieci anni di meno di quelli che avete? O la mamma vi sgrida se per caso siete taggati in una foto con un boccale di birra in mano?
Boh... o avete davvero una doppia vita (ma in quel caso il vostro problema non è la privacy, quanto trovare ASAP un bravo psichiatra) , oppure secondo me vi fate davvero un sacco di menate assurde.
pienamente daccordo col tuo punto di vista. In tanti si fanno troppe menate per niente.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:20   #24
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
*:"Sei Thomas Angelo?".
Tommy:"Si, chi mi cerca?".
*:"Mi manda Don Salieri". BANG BANG!!!
(Tratto da Mafia)

Ecco cosa potrebbe succedere a chi lascia book fotografici, recapiti telefonici, e chi più ne ha più ne metta. Parecchia gente lo fa.
...andare a sparare in giro a chi lascia recapiti su FaceBook?!?
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:29   #25
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Il successo di facebook e' dato dal fatto che ormai e' nominato nei tg, nei telefilm, nel tea delle 5 tra nonnine, e' diventato un termine comune come IPOD. Aggiungiamoci poi che ritrovi persone che magari non senti da una vita e che ci hanno sviluppato sopra centinaia di applicazioni gratuite che ti tengono impegnato per mesi... mi pare abbastanza. Il vero problema, come ha gia' sottolineato qualcuno e' che un bel po' di pc fanno fatica a " funzionare " decentemente con FB e che FB sta iniziando a dare segni di cedimento.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:41   #26
IL_KILLER
Member

L'Avatar di IL_KILLER

Iscritto dal: Apr 2008
la cosa "bella" di facebook è che anche se non sei registrato puoi vedere chi è registrato su facebook..poi se tu conosci una persona e vedi i suoi amici,sai tutta la vita di quella persona.
e poi tanti giovani ci passano la propria esistenza dietro sta cosa.. cazz una volta 2 punto zero era pieno di vacche..qui non parliamone.. la cosa divertente è che ci puoi trovare anche tua madre XD
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:49   #27
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IL_KILLER Guarda i messaggi
poi se tu conosci una persona e vedi i suoi amici,sai tutta la vita di quella persona.
beh, oddio...al massimo vieni a sapere che una certa persona conosce altre persone, mica vieni a sapere tutta la sua vita. E comunque se lui certe cose non le pubblica, tu non le vieni a sapere. Io sfido chiunque a capire guardando il mio profilo di facebook, capire dove lavoro. Altre cose, che voglio rendere pubbliche, le ho messe li, in bella vista...

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:00   #28
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Ok va bene, però ora togliete facebook ai bimbiminchia dai.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:59   #29
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da magomerlano Guarda i messaggi
Quoto p4ever.

Se per caso ci conosciamo in un bar cosa fate, mi dite un nome finto così tutelate la vostra privacy?
Ma che c'avete da proteggere io davvero non capisco... la data di nascita? Andate in giro a dire che avete dieci anni di meno di quelli che avete? O la mamma vi sgrida se per caso siete taggati in una foto con un boccale di birra in mano?
Boh... o avete davvero una doppia vita (ma in quel caso il vostro problema non è la privacy, quanto trovare ASAP un bravo psichiatra) , oppure secondo me vi fate davvero un sacco di menate assurde.
Da quotare in ogni parola.
Se si ha tutta questa paura per la privacy su un sito, a questo punto non usciamo nemmeno di casa o usciamo con un sacchetto in testa.
Sinceramente non vedo questo problema nel far conoscere il mio nome ai miei amici (in quanto per trovarmi su FB, bisogna sapere il mio nome e cognome, altrimenti è come andare per strada e tirare nomi a caso e sperare che qualcuno si giri).
Di certo se uno pubblica i propri numeri di cellulare, casa, indirizzo si deve mettere in coscenza che tutti gli amici che accetti possono vedere il tuo indirizzo, ma in ogni caso possiamo benissimo
a)Non accettare le persone a cui non vogliamo far sapere di noi
b)Non pubblicare informazioni che non vogliamo siano fatte sapere ai nostri amici.
c)Settare le impostazioni della privacy in modo da essere pressochè invisibili agli occhi altrui.

Per il discorso delle foto in cui si viene taggati c'è da sottolineare due fatti.
1)Ci si può tranquillamente rimuovere dal tag in ogni momento.
2)Il nostro amico pubblica la foto "compromettente" (a meno che mi ritragga con l'amante, di cosa vi preoccupate??) come potrebbe tranquillamente farla vedere ai propri amici con la stessa facilità.

Quindi in definitiva siete voi che vi decidete la privacy, come ve la potete decidere per strada, al bar o in ogni luogo pubblico, FB non si inventa certo le informazioni su di voi e non va a raccontarle a tutti senza il vostro permesso.

jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 17:50   #30
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Tengo a precisare che quando avevo l'account avevo settato le opzioni di privacy in modo che nessuno al di fuori delle persone nella mia lista amici potesse vedere il contenuto del mio profilo; quindi per quello ero tranquillo.

Ma i problemi sono altri...volete qualche esempio?

1) Furto d'identità: basta scrivere un nome di qualcuno - perchè no anche di fantasia- su google e subito il primo link che compare in lista è "tizio è su facebook"...in molti profili c'è la foto nome e cognome e città...tirate due somme e capirete da voi che non ci vuole molto a creare un documento falso con foto e dati inventati.

2) Il problema delle foto dei profili utilizzate per i banner pubblicitari di facebook ad insaputa degli utenti. Adesso è diventata una cosa controllabile tramite le opzioni per la privacy ma non è cosi semplice bloccare questo tipo di utilizzo. E tutti quelli che non lo sanno si ritrovano la faccia su un banner assieme a quella di altri utenti...simpatico no?

3) Chi dice "basta non usare il proprio nome e cognome" mi fa veramente ridere...tanto vale che tutti si iscrivano con un nickname come nelle normali communities...dove sarebbe il "bello" di trovare amici conoscenti, parenti e quant'altro? Ma per favore..il problema di facebook non è quello del nome e del cognome è che la privacy o per lo meno un buon livello di questa non viene garantita per come facebook è strutturato e sopra ci sono gli esempi

4) I recenti attacchi ai social network devono lasciar pensare...significa che queste piattaforme non sono affatto sicure e chi ha gli strumenti è in grado di poter prendere le informazioni che vuole anche se non ha l'autorizzazione dalla persona interessata. Con 7 milioni di utenti c'è solo l'imbarazzo della scelta.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:00   #31
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Più che di privacy parlerei di larghissimo bacino di informazioni statistiche su stili di vita, relazioni, pensieri, desideri,..., ecc, regalati a sistemi complessi come politica, economia e mercati mondiali. Gratuitamente si decide (per motivi soggettivi) di regalare parte della propria esistenza ad una gigantesca "base di dati" sociale sfruttabile in centinaia di modi diversi.
Della privacy chi se ne frega, è una parola che sta sulla bocca di tutti usata ad esempio dai politicanti come scudo contro la loro stessa inettitudine; se una persona è così stupida da pubblicare informazioni sensibili (cosa sia sensibile è anch'esso un aspetto soggettivo) su internet per poi lamentarsi delle conseguenze è semplicemente uno stupido.

La cosa fondamentale è chiedersi se si è disposti a partecipare (e in che misura) al grande gioco del business mettendo sul piatto una fetta della propria vita in cambio di una fetta della vita degli altri. C'è chi sa quel che fa e chi come al solito va oltre per poi pentirsene... in ogni "gioco" c'è sempre un certo numero di incompetenti.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 20:56   #32
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Imho inserire i propri dati personali su un sito che ha una natura commerciale è imprudente.
Idem sbandierare ai quattro venti la propria vita privata a presunti amici virtuali.
Poi ognuno faccia come meglio crede.
Old 26-08-2009, 21:01   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ho fatto una ricerchina veloce veloce e ho trovato una poesia di una mia conoscente su live.
Partirò con le denunce.
Old 26-08-2009, 21:08   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ho pure trovato delle mie foto..e che cazz.
Old 26-08-2009, 21:17   #35
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ho pure trovato delle mie foto..e che cazz.
a me è questo che fa girare le pelotas: il fatto che altri, senza mia autorizzazione, piazzino foto mie su internet.

ognuno è libero di fare quel che vuole della propria vita su internet. ma che non tocchi la mia e la mia libertà.
Old 27-08-2009, 10:52   #36
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

certo che si può, ma visto che i server di facebook sono all'estero è praticamente impossibile per un giudice italiano condannare il gestore a cancellare le foto.
ecco perchè mi fa incavolare da matti se qualcuno piazza mie foto su siti non italiani.

Ultima modifica di yggdrasil : 18-07-2011 alle 14:05. Motivo: favore ad un utente
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:14   #37
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
a me è questo che fa girare le pelotas: il fatto che altri, senza mia autorizzazione, piazzino foto mie su internet.

ognuno è libero di fare quel che vuole della propria vita su internet. ma che non tocchi la mia e la mia libertà.
Straquoto, fosse per me facebook sarebbe già chiuso da un pezzo.

Mai iscritto e mai lo farò.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:23   #38
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
guarda che mica devi procedere contro facebook...procedi contro gli amici tuoi e obbligali a togliere le foto, oppure... cosa molto più semplice, chiedi loro di togliere le tue foto se ti danno così fastidio... è come se io prendo una tua foto, la metto su un server di hosting disponibile a tutti e poi tu te la prendi con il servizio che fa hosting e non con me.
far causa a te ci metto tempo e denaro. mandare una lettera al servizio di hosting con l'intimazione di levare il contenuto mi costa praticamente nulla.
Old 27-08-2009, 13:24   #39
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
far causa a te ci metto tempo e denaro. mandare una lettera al servizio di hosting con l'intimazione di levare il contenuto mi costa praticamente nulla.
chiedere semplicemente all'amico di rimuovere la foto senza far causa a nessuno?