Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 14:18   #21
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
300 euri in meno sono un bel taglio..

ma l' Acer 3810T con su9400 e 4gb di ram ne costa 700-750 ..... !!!

siamo a 1000 e 1600 di distanza. Ed è anche più leggero.

posso capire l' estetica, i materiali, l' SSD 128gb (che ad oggi vengono sui 350 quelli buoni), tutto il che volete: sono prezzi spropositati

per me
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:25   #22
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da Ale ale ale
secondo me non è spesso, ma solo in alcune occasioni. poi è ovvio che dipende dalla situazione e dal notebook con cui lo confronti.

insomma quello che voglio intendere io è che se si fa il paragone bisogna prendere in considerazione moltissimi aspetti, anche appunto l'uso che se ne fa (e non mi riferisco ad esempi come lavorare nella grafica, dato che ormai non cambia più nulla vista la componentistica).
Io sto parlando di confronti diretti non di confronti di esigenze: come ho già detto se ho esigenze di scrivere qualche letterina può andar benissimo anche un netbook.

Però se facciamo un confronto tra prodotti per poter dire questo è più caro dell'altro devi andare a prendere prodotti con caratteristiche simili: e visto che si parla di portatili se ci metti dentro peso, spessore, "compattezza", rumore ecc. ecc. è veramente arduo trovare un notebook non Apple che sia confrontabile a parità di prezzo con quelli di Cupertino tutto qui.

Quote:
ad esempio io non condivido il fatto che "il mac è qualitativamente superiore e per questo non perde prezzo anche dopo uno o due anni", ma proprio per questo motivo il prossimo notebook potrebbe essere un macbook, perchè se non mi piacerà lo rivenderò subito a 50 euro in meno (e quelli che mi hanno convinto a provarlo non sono i fanboy, ma quelli che sanno anche criticare il proprio prodotto, non solo esaltarlo).
Beh, i modelli unibody hanno un assemblaggio che rasenta la perfezione: la differenza è notevole anche rispetto agli aluminium della serie precedente. Chiaro, i portatili Lenovo, Sony ecc. ecc. in fibra di carbonio sono assolutamente paragonabili come qualità e di materiali che d'assemblaggio ... ma i prezzi?

Comunque ... non pensare di venderlo a 50 euro in meno rispetto al nuovo dopo qualche settimana ... certo, non devi dimezzare il costo come se vendessi un Acerazzo :-P
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:02   #23
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
Basta prendere i listini ... però occhio ... i computer devono essere confrontabili anche in termini di peso, spessore, durata delle batterie e possibilmente anche qualità d'assemblaggio e/o materiali :-P
Dei macbook si può dire tutto: che sono leggeri, che hanno una buona autonomia, che sono silenziosi...

ma NON che sono assemblati con materiali di qualità. I macbook in plastica hanno forse la scocca peggiore che la storia dei notebook abbia mai visto.

per fortuna con gli unibody sembra che abbiano imboccato la strada giusta, anche se il trackpad ha il solito vizio di scolorirsi

Ultima modifica di Vash1986 : 23-07-2009 alle 17:06.
Vash1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:10   #24
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
Comunque ... non pensare di venderlo a 50 euro in meno rispetto al nuovo dopo qualche settimana ... certo, non devi dimezzare il costo come se vendessi un Acerazzo :-P
Guarda... su ebay vendono ancora i mac mini G4 a 250 euro.
Quelli di penultima generazione (intel gma) si vendono da 380 euro in su e gli ultimissimi si vendono quasi a prezzo pieno.
(non guardare i prezzi delle aste in corso, semmai quelle scadute)

Non sono riuscito in 2 settimane a trovarne uno usato a prezzo decente.

Purtroppo viviamo in un paese dove pur di risparmiare 50€ la gente è disposta a prendersi roba di seconda mano.
Old 23-07-2009, 17:31   #25
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Fanboy fatela finita...

....Invece notate una cosa:

La settimana precedente a quella scorsa, quando uscì la presentazione dei Dell Adamo, rimanemmo prima tutti affascinati da un bel progetto, ma poi seriamente per il prezzo assurdo cui era proposto.

E giù un vero e proprio massacro: dieci pagine di post tutti all'unisono che esecravano una scelta di prezzo da maniaci.

Il risultato si vede oggi: scommettete che dal momento del lancio ad oggi, NESSUNO aveva ordinato il pezzo?
Le industrie rarissimamente si rimangiano il prezzo richiesto: significa ammettere expressis verbis che ci volevan mangiare sopra molto più di quanto avrebbero potuto.

Oggi ritoccano in basso di ben 300 euro, una sforbiciatona quasi mai vista: ricordo una volta il plasma pioneer venne ritoccato in basso perchè non lo comprava proprio nessuno.

Bene, nonostante tutto, chi è tra noi qui presente pronto a dire: bello lo compro!

Scommetto nessuno: un notebook del genere, dovrebbe assestarsi su altra fascia di mercato, per risultare interessante, e cioè quella prossima al 1k euro.
E già avrebbe serie difficoltà.

Come letto sopra, un GROSSO BUCO NELL'ACQUA, e per quanto mi riguarda, scaffale tutta la vita!!

A quelle cifre nè un Mac nè un super Vaio, figuriamoci DELL...

walk on
ttt
Old 23-07-2009, 18:52   #26
Opteranium
Senior Member

Tututa, hai veramente ragione!

come già detto, prendo un acer e ci monto un ssd. Risultato: dell adamo low-price

800 + 350 - 50 (rivendo l' hd) = 1100 euro

risparmio oltre la metà, ho lo stesso prodotto in una scocca diversa. E se un po' di finiture e di alluminio le devo pagare 1200 dindi...

non scherziamo, via
Old 23-07-2009, 20:01   #27
fdfdfdddd

[QUOITE=Vash1986]
Dei macbook si può dire tutto: che sono leggeri, che hanno una buona autonomia, che sono silenziosi...[/quote]

Stavo ovviamente parlando dei MacBook unibody. Ad ogni modo sebbene le plastiche non siano di qualità eccelsa, non sono poi così scadenti ... non sono a livello dei Vaio ma sono indubbiamente fatti meglio rispetto ai vari Acer & company :-)

Inoltre ... in oltre 10 anni d'acquisto di portatili Mac in primis e PC ho avuto una sola volta un problema di scolorimento di parti del case: Acer Aspire ... Apple, IBM, Sony, Asus e HP non mi hanno mai dato alcun problema del genere.

Quote:
Quelli di penultima generazione (intel gma) si vendono da 380 euro in su e gli ultimissimi si vendono quasi a prezzo pieno.

Purtroppo viviamo in un paese dove pur di risparmiare 50€ la gente è disposta a prendersi roba di seconda mano.
Infatti è simpaticissimo vedere MacBook da 500 euro e computer G4 a prezzi confrontabili ... che ci vuoi fare, ognuno è libero di vendere al prezzo che desidera. Ovviamente bisogna "boicottare" chi vende a prezzi folli.
Old 23-07-2009, 20:01   #28
fdfdfdddd

[QUOITE=Vash1986]
Dei macbook si può dire tutto: che sono leggeri, che hanno una buona autonomia, che sono silenziosi...[/quote]

Stavo ovviamente parlando dei MacBook unibody. Ad ogni modo sebbene le plastiche non siano di qualità eccelsa, non sono poi così scadenti ... non sono a livello dei Vaio ma sono indubbiamente fatti meglio rispetto ai vari Acer & company :-)

Inoltre ... in oltre 10 anni d'acquisto di portatili Mac in primis e PC ho avuto una sola volta un problema di scolorimento di parti del case: Acer Aspire ... Apple, IBM, Sony, Asus e HP non mi hanno mai dato alcun problema del genere.

Quote:

Infatti è simpaticissimo vedere MacBook da 500 euro e computer G4 a prezzi confrontabili ... che ci vuoi fare, ognuno è libero di vendere al prezzo che desidera. Ovviamente bisogna "boicottare" chi vende a prezzi folli.
Old 23-07-2009, 20:38   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
tutti a stupirsi del prezzo di questo dell... andate a vedere gli equivalenti Thinkpad cosa costano ... ma a pensarci bene: x301
almeno questo li vale 2000€
Comunque l'adamo è roba fighetta da centro commerciale per me, nulla più.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 23:34   #30
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ma l' Acer 3810T con su9400 e 4gb di ram ne costa 700-750 ..... !!!

siamo a 1000 e 1600 di distanza. Ed è anche più leggero.

posso capire l' estetica, i materiali, l' SSD 128gb (che ad oggi vengono sui 350 quelli buoni), tutto il che volete: sono prezzi spropositati

per me
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

credo sia meglio prendere a 820euro:
Aspire 4810T-943G32Mn

il 13.3 è senza unità ottica mentre Aspire 4810T-943G32Mn ha l'unità ottica anche se pesa 300g in più
Old 24-07-2009, 01:57   #31
Opteranium
Senior Member

bè, non ce l' ha manco il dell... ho fatto un confronto equo

ma, a maggior ragione, se per 50 € ho anche il mast, questo dell scende ancor più in graduatoria
Old 24-07-2009, 08:48   #32
max8946
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: bergamo
dell adamo a queste cifre è un assurdo costa meno la apple
e come computer di piccole dimensioni e basso eso con caratteristiche simili cè acer timeline che costa la metà

la dell meglio che cambi manager
max8946 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:02   #33
arcaik81
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Beh, Dell ha decisamente esagerato cn questo prodotto dal prezzo veramente elitario. Per venderlo servirebbe un'ulteriore sforbiciata... altri 200-300 € in meno. Bisogna solo vedere se poi c'è un guadagno.

Oppure Dell ha fatto questo prodotto cm "esperimento" ed è pronta ad adeguare tutta la gamma cn le soluzioni "estetiche-costruttive" di Adamo?

E cmq nn paragonate le WS portatili e non di Dell-Lenovo-Hp cn gli Apple... solitamente offrono molto di +...
arcaik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:07   #34
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da arcaik81 Guarda i messaggi
Beh, Dell ha decisamente esagerato cn questo prodotto dal prezzo veramente elitario. Per venderlo servirebbe un'ulteriore sforbiciata... altri 200-300 € in meno. Bisogna solo vedere se poi c'è un guadagno.

Oppure Dell ha fatto questo prodotto cm "esperimento" ed è pronta ad adeguare tutta la gamma cn le soluzioni "estetiche-costruttive" di Adamo?

E cmq nn paragonate le WS portatili e non di Dell-Lenovo-Hp cn gli Apple... solitamente offrono molto di +...
ma anche no, quando ho avuto la necessità di comprare un ws portatile (2anni fà circa necessitavo di una macchina almeno dual core 2Ghz e 2Gb di ram) e le uniche macchine trovate con queste caratteristiche a prezzi "popolari" erano il mbp e una hp nw XXXXX prezzo praticamente simile hp aveva un hdd più grande mentre l'apple aveva un processore più veloce (il 2.4Ghz era un esclusiva apple in quel periodo) praticamente ho guadagnato 200 mhz al costo di un lettore sd e di qualche gb di spazio
Old 24-07-2009, 10:27   #35
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Per quel che mi riguarda, avessi i soldi, la sola estetica di un oggetto potrebbe aumentarne il prezzo a qualsiasi cifra.
Il problema è che al contratio di uno spremiagrumi alessi, un dell Adamo è soggetto ad una certa obsolescenza, aggravato dalla scelta degli ultra low voltage che a 1.2 e 1.4 Ghz, cominceranno a faticare non poco di qui a breve...
Avesse l'hw di un Air per me quel prezzo sarebbe ok, in quanto decisamente più bello e cmq abbastanza veloce!
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:09   #36
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
A parte il taglio di 300€ (vergognoso per chi l'ha acquistato al lancio) rimane sempre un salasso.

Bocciato.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian