|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
300 euri in meno sono un bel taglio..
ma l' Acer 3810T con su9400 e 4gb di ram ne costa 700-750 ..... !!!
siamo a 1000 e 1600 di distanza. Ed è anche più leggero. posso capire l' estetica, i materiali, l' SSD 128gb (che ad oggi vengono sui 350 quelli buoni), tutto il che volete: sono prezzi spropositati per me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
|
Quote:
Però se facciamo un confronto tra prodotti per poter dire questo è più caro dell'altro devi andare a prendere prodotti con caratteristiche simili: e visto che si parla di portatili se ci metti dentro peso, spessore, "compattezza", rumore ecc. ecc. è veramente arduo trovare un notebook non Apple che sia confrontabile a parità di prezzo con quelli di Cupertino tutto qui. Quote:
Comunque ... non pensare di venderlo a 50 euro in meno rispetto al nuovo dopo qualche settimana ... certo, non devi dimezzare il costo come se vendessi un Acerazzo :-P |
||
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ma NON che sono assemblati con materiali di qualità. I macbook in plastica hanno forse la scocca peggiore che la storia dei notebook abbia mai visto. ![]() per fortuna con gli unibody sembra che abbiano imboccato la strada giusta, anche se il trackpad ha il solito vizio di scolorirsi
![]() Ultima modifica di Vash1986 : 23-07-2009 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quelli di penultima generazione (intel gma) si vendono da 380 euro in su e gli ultimissimi si vendono quasi a prezzo pieno. (non guardare i prezzi delle aste in corso, semmai quelle scadute) Non sono riuscito in 2 settimane a trovarne uno usato a prezzo decente. Purtroppo viviamo in un paese dove pur di risparmiare 50€ la gente è disposta a prendersi roba di seconda mano.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Fanboy fatela finita...
....Invece notate una cosa:
![]() La settimana precedente a quella scorsa, quando uscì la presentazione dei Dell Adamo, rimanemmo prima tutti affascinati da un bel progetto, ma poi ![]() ![]() E giù un vero e proprio massacro: dieci pagine di post tutti all'unisono che esecravano una scelta di prezzo da maniaci. Il risultato si vede oggi: scommettete che dal momento del lancio ad oggi, NESSUNO aveva ordinato il pezzo? Le industrie rarissimamente si rimangiano il prezzo richiesto: significa ammettere expressis verbis che ci volevan mangiare sopra molto più di quanto avrebbero potuto. Oggi ritoccano in basso di ben 300 euro, una sforbiciatona quasi mai vista: ricordo una volta il plasma pioneer venne ritoccato in basso perchè non lo comprava proprio nessuno. Bene, nonostante tutto, chi è tra noi qui presente pronto a dire: bello lo compro! ![]() Scommetto nessuno: un notebook del genere, dovrebbe assestarsi su altra fascia di mercato, per risultare interessante, e cioè quella prossima al 1k euro. E già avrebbe serie difficoltà. Come letto sopra, un GROSSO BUCO NELL'ACQUA, e per quanto mi riguarda, scaffale tutta la vita!! ![]() A quelle cifre nè un Mac nè un super Vaio, figuriamoci DELL... ![]() walk on ttt
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Tututa, hai veramente ragione!
![]() come già detto, prendo un acer e ci monto un ssd. Risultato: dell adamo low-price 800 + 350 - 50 (rivendo l' hd) = 1100 euro risparmio oltre la metà, ho lo stesso prodotto in una scocca diversa. E se un po' di finiture e di alluminio le devo pagare 1200 dindi... non scherziamo, via |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
|
[QUOITE=Vash1986]
Dei macbook si può dire tutto: che sono leggeri, che hanno una buona autonomia, che sono silenziosi...[/quote] Stavo ovviamente parlando dei MacBook unibody. Ad ogni modo sebbene le plastiche non siano di qualità eccelsa, non sono poi così scadenti ... non sono a livello dei Vaio ma sono indubbiamente fatti meglio rispetto ai vari Acer & company :-) Inoltre ... in oltre 10 anni d'acquisto di portatili Mac in primis e PC ho avuto una sola volta un problema di scolorimento di parti del case: Acer Aspire ... Apple, IBM, Sony, Asus e HP non mi hanno mai dato alcun problema del genere. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#28 | |
|
[QUOITE=Vash1986]
Dei macbook si può dire tutto: che sono leggeri, che hanno una buona autonomia, che sono silenziosi...[/quote] Stavo ovviamente parlando dei MacBook unibody. Ad ogni modo sebbene le plastiche non siano di qualità eccelsa, non sono poi così scadenti ... non sono a livello dei Vaio ma sono indubbiamente fatti meglio rispetto ai vari Acer & company :-) Inoltre ... in oltre 10 anni d'acquisto di portatili Mac in primis e PC ho avuto una sola volta un problema di scolorimento di parti del case: Acer Aspire ... Apple, IBM, Sony, Asus e HP non mi hanno mai dato alcun problema del genere. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
tutti a stupirsi del prezzo di questo dell... andate a vedere gli equivalenti Thinkpad cosa costano
![]() almeno questo li vale 2000€ Comunque l'adamo è roba fighetta da centro commerciale per me, nulla più.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb credo sia meglio prendere a 820euro: Aspire 4810T-943G32Mn il 13.3 è senza unità ottica mentre Aspire 4810T-943G32Mn ha l'unità ottica anche se pesa 300g in più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
bè, non ce l' ha manco il dell... ho fatto un confronto equo
![]() ma, a maggior ragione, se per 50 € ho anche il mast, questo dell scende ancor più in graduatoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: bergamo
|
dell adamo a queste cifre è un assurdo costa meno la apple
e come computer di piccole dimensioni e basso eso con caratteristiche simili cè acer timeline che costa la metà la dell meglio che cambi manager |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Beh, Dell ha decisamente esagerato cn questo prodotto dal prezzo veramente elitario. Per venderlo servirebbe un'ulteriore sforbiciata... altri 200-300 € in meno. Bisogna solo vedere se poi c'è un guadagno.
Oppure Dell ha fatto questo prodotto cm "esperimento" ed è pronta ad adeguare tutta la gamma cn le soluzioni "estetiche-costruttive" di Adamo? E cmq nn paragonate le WS portatili e non di Dell-Lenovo-Hp cn gli Apple... solitamente offrono molto di +... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Per quel che mi riguarda, avessi i soldi, la sola estetica di un oggetto potrebbe aumentarne il prezzo a qualsiasi cifra.
Il problema è che al contratio di uno spremiagrumi alessi, un dell Adamo è soggetto ad una certa obsolescenza, aggravato dalla scelta degli ultra low voltage che a 1.2 e 1.4 Ghz, cominceranno a faticare non poco di qui a breve... Avesse l'hw di un Air per me quel prezzo sarebbe ok, in quanto decisamente più bello e cmq abbastanza veloce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
A parte il taglio di 300€ (vergognoso per chi l'ha acquistato al lancio) rimane sempre un salasso.
Bocciato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.