|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ah, beh grazie della preciazione, si impara sempre qualcosa! ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ragazzi, io ho queste a casa (e cominciano ad essere un po' di annetti...):
![]() Secondo voi passando ad un sistema 5.1 con sintoampli (nell'ordine dei 500 euro complessivi), noterei la differenza?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Quote:
dalle 500 in su...si la noti
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io l'anno scorso mi son preso un 7.1 ONKYO da 130 watt/canale più sub da 290... totalmente esagerato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma dite che quelle casse sono già ottime per quell'amplificatore o volendo se più avanti ne prendo altre più potenti lo sfrutto meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna vedere le le casse che ti danno in dotazione sfruttano tutta la potenza data dall'amplificatore (sicuramente sì). Secondo me le casse vanno già più che bene, anche perchè per avere casse di alta fascia spendi sicuramente di più di tutto quello che compri (ampli+casse)... ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Si be certamente
![]() Ma intedevo per un investimento molto futuro ![]() Nel senso oggi prendo questo kit e magari più avanti cambiando solo le casse vedo già miglioramenti, o non cambierebbe molto con quell'ampli? Anche se probabilmente se faccio sta spesa non ne faccio altre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
A mio parere, su questa fascia di prezzo, non vale la pena cambiare solo le casse. Magari invece su un 5.1 da 500-600€ il discorso cambia, perchè magari ti danno un buon amplificatore con casse mediocri... Questa però è solo una mia supposizione... ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
condivido..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
non guardate la potenza, vi sono casse da festa potenti ma con una resa sonora pessima, vi sono casse da pochi W ma con un suono cristallino... la cosa più difficile da riprodurre sono i bassi, per cui scegliete casse con un bel woofer grande.
E state lontani dalla bose... infine vi sono dei 5.1 sui 1000 euro che surclassano qualsiasi 5.1 compattone. guardatevi le casse della indiana line, sono italiane economiche e vanno benissimo per chi è abituato alle creative-logitech etc.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
il rapporto qualità prezzo è fuori da ogni logica.... solo che è la marca di elite per i centri commerciali...
se si fa qualche prova d'ascolto si trova sempre di meglio allo stesso prezzo...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ma mai con la stessa compattezza...
![]() |
#34 |
Senior Member
|
questo è vero, le compatte BeW costano più di un garage
![]() ps. Klipsch forever ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
moltissimi sintoampli "economici" (parlo anche 250 euro solo per il sintoamplificatore) con ingressi hdmi fanno solo da switch video, e NON prendono l'audio dall'HDMI... quindi prima di comprare un sintoampli con ingressi hdmi, e' meglio informarsi un pochino! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Più che di suono "bello pieno" io parlerei di un bel "pastone" piuttosto, che nulla ha a che fare con l'alta fedeltà. L'unica cosa di "medio-alto" che hanno è il prezzo ![]() Concordo con chi ha citato le Indiana Line come ottime casse di fascia medio-bassa, a patto di accoppiarle ad un ampli decente però (ergo: spendendo in tutto ca. € 1200-1300)
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ok, ho preso il kit
![]() Assieme al cavo MS HDMI e ad un cavo ottico della Hama da 22€ (questo è il migliore che avevano). Stasera monto tutto e vi faccio sapere ![]() Grazie per i consigli comunque ![]() P.s.: ma non credete sia il caso di fare un topic, non dico proprio questo ![]() Almeno penso possa tornare utile come fare per crearsi un bel 5.1 ecc., magari senza spendere troppo, per la propria console ![]() Sempre se non sono così ciecato che non ho visto il topic apposito ![]() Ultima modifica di Codename87 : 23-07-2009 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
* |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
il W si sommano ma non quelli delle casse in quanto indicano quanta potenza riesce a supportare l'altoparlante. i W che contano sono quelli dell'ampli,( in rms perchè i max non hanno nessuna validità) anche se non ci indicano se c'è qualità o meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.