|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
e allora cos'è? una classe che diventa di colpo stupida.
Se una classe va avanti mediamente bene e si blocca su un corso, è colpa dei professori, soprattutto se si parla di un terzo o quarto anno quando le basi ci sono e sono solide. Ho sempre sentito di corsi e professori impossibili, e ogni volta che l'abbiamo affrontati non si sono dimostrati più difficili della media. Non lasciatevi condizionare dai commenti degli studenti che hanno già seguito, spesso sono decisamente di parte
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
un 50% di promossi (numero sparato a caso) vuol dire corso difficile con professori bravi, un 10% di promossi vuol dire corso fatto male o professore imbecille, e in questi casi non c'è alcuna volontà di alzare la qualità, sopratutto se si parla di esami che vanno oltre quelli basilari dove fanno selezione.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In questi giorni ho parlato con 2 ragazzi che frequentano le 2 facoltà e mi ha lasciato molto perplessa una cosa: quello che frequenta informatica mi ha dipinto l'inferno.
Per dirla in 2 righe secondo lui ad ing. informatica hanno fatto l'errore di non "specializzarla", nella fase Moratti con il risultato che: 1) lo spettro delle materie da compiere è troppo vasto e quindi superficiale 2) il buono e cattivo tempo lo fanno le grandi aziende che operano nel territorio e quindi se queste hanno bisogno di determinate competenze attingono agli universitari con il risultato che, uno stesso corso in anni differenti tratta diverse cose che i professori stessi magari non sanno. Inoltre sostiene che questo "fenomeno" è un po in tutte le università italiane salvo in 2 o 3 dove operano figure di spessore che, per così dire, si inpuntano. Quindi mi ha sconsigliato di farla. Sarei curioso di sapere come rispondono gli studenti di ing. informatica a questa provocazione... ![]() C'è da dire che il mio amico è un po fuori corso e non so se e quanto abbia influito qesto fatto. Quote:
Ho scaricato dal sito della facoltà di Pisa i programmi: mi sembrano molto interessanti tutti e due anche se quello di informatica mi sembra meno vicino alla realtà lavorativa... maledizione più cerco di raccogliere pareri e più mi si intorbano le idee Ultima modifica di xblitz : 27-07-2009 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
|
io ho fatto il liceo scientifico, ma ho dei colleghi del mio stesso corso che vengono dal classico, tal tecnico industriale ed uno dal linguistico.
se un ing. elettronico è sveglio lavoro lo trova, visto che l' elettronica è dappertutto...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.