Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 11:19   #21
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ah magari fosse cosi' davvero..
e allora cos'è? una classe che diventa di colpo stupida.
Se una classe va avanti mediamente bene e si blocca su un corso, è colpa dei professori, soprattutto se si parla di un terzo o quarto anno quando le basi ci sono e sono solide.
Ho sempre sentito di corsi e professori impossibili, e ogni volta che l'abbiamo affrontati non si sono dimostrati più difficili della media.
Non lasciatevi condizionare dai commenti degli studenti che hanno già seguito, spesso sono decisamente di parte
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 11:25   #22
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
L'organizzazione non c'entra nulla, ci sono materie oggettivamente difficili, ma insegnate da ottimi professori che godono di grande fama nel mondo accademico
Un esame fondamentale del corso è anche normale che richieda uno sforzo maggiore da parte dello studente, quindi può capitare di dover ripetere l'esame varie volte prima di raggiungere una preparazione che il professore ritiene adeguata (magari la prima volta non superi lo scritto, la volta successiva superi lo scritto ma vieni bocciato all'orale, ecc.): questo non vuol dire che non c'è chi l'esame lo prende al primo colpo e che ciò sia impossibile, ma parliamo del solito 1% di geni che è irrilevante ai fini statistici.
Questo per me è un segno della volontà di mantenere una certa qualità tra i laureati e di serietà del proprio lavoro di docente, che chiede il massimo agli studenti e non ti fa partire già da 18 solo con la prenotazione...
Se invece un esame fondamentale del corso lo strutturi come test a risposta multipla con le crocette, è normale che da quel cdl lì escono un sacco di 110L che potranno anche fregiarsi di avere conseguito il titolo "a Napoli, mica a Fisciano!": che culo
Se sono materie difficili e il professore è bravo(nel senso che spiega bene, non che regala), non ci saranno stragi..
un 50% di promossi (numero sparato a caso) vuol dire corso difficile con professori bravi, un 10% di promossi vuol dire corso fatto male o professore imbecille, e in questi casi non c'è alcuna volontà di alzare la qualità, sopratutto se si parla di esami che vanno oltre quelli basilari dove fanno selezione.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 18:27   #23
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
In questi giorni ho parlato con 2 ragazzi che frequentano le 2 facoltà e mi ha lasciato molto perplessa una cosa: quello che frequenta informatica mi ha dipinto l'inferno.
Per dirla in 2 righe secondo lui ad ing. informatica hanno fatto l'errore di non "specializzarla", nella fase Moratti con il risultato che:
1) lo spettro delle materie da compiere è troppo vasto e quindi superficiale
2) il buono e cattivo tempo lo fanno le grandi aziende che operano nel territorio e quindi se queste hanno bisogno di determinate competenze attingono agli universitari con il risultato che, uno stesso corso in anni differenti tratta diverse cose che i professori stessi magari non sanno.
Inoltre sostiene che questo "fenomeno" è un po in tutte le università italiane salvo in 2 o 3 dove operano figure di spessore che, per così dire, si inpuntano. Quindi mi ha sconsigliato di farla.
Sarei curioso di sapere come rispondono gli studenti di ing. informatica a questa provocazione...
C'è da dire che il mio amico è un po fuori corso e non so se e quanto abbia influito qesto fatto.

Quote:
Originariamente inviato da Darmur Guarda i messaggi
io a suo tempo ho avuto il tuo stesso dubbio, alla fine ho scelto elettronica e non me ne sono pentito affatto... la scelta dipende solo e soltanto da te, prenditi la guida dello studente e vedi i programmi degli esami nei due casi, se c'è qualcosa che ti stuzzica particolarmente
Per curiosità tu da che scuola venivi?
Ho scaricato dal sito della facoltà di Pisa i programmi: mi sembrano molto interessanti tutti e due anche se quello di informatica mi sembra meno vicino alla realtà lavorativa... maledizione più cerco di raccogliere pareri e più mi si intorbano le idee

Ultima modifica di xblitz : 27-07-2009 alle 14:06.
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 22:22   #24
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
io ho fatto il liceo scientifico, ma ho dei colleghi del mio stesso corso che vengono dal classico, tal tecnico industriale ed uno dal linguistico.

se un ing. elettronico è sveglio lavoro lo trova, visto che l' elettronica è dappertutto...

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian