Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 11:28   #21
Xemertix
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Utilizzo proprio la 4670 ultimate su Archlinux con i catalyst 9.5,e mi posso dire soddisfatto,a parte il flood nei log di sistema per dei messaggi d'errore del driver.

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
- wine non va nemmeno il campo minato! non chiedermi perchè ma penso che gli sviluppatori non perdano molto tempo a testare con wine.
Wine a me funziona abbastanza bene nel 3d,ma ho provato solo giochi 'vecchi' per ora,niente roba tipo fallout3..ogni tanto c'è qualche artefatto o problemino vario.
Penumbra,gioco nativo,funziona perfettamente per ora aggiornato all'ultima patch.

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
io ho una 4830 e non va! uso arch. col nuovo kernel .30 devo usare per forza i driver open con cui non va nemmeno il risparmio energetico
I catalyst 9.6 danno problemi infatti con kernel nuovo,per questo ho messo in ignore l'aggiornamento del kernel,che comunque,nella maggior parte dei casi,direi sia inutile aggiornarlo continuamente.

edit:compiz non so,non lo uso,ma quelle poche volte aveva qualche problemino,ma forse era di configurazione più che altro.
Xemertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:30   #22
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
inoltre mi preoccupano molto le affermazioni di nvidia circa la loro non volontà di supportare android a favore di windows ce....non vorrei che ci fossero troppe pressioni e che tali pressioni "convincano" nvidia a minare la qualità dei driver per linux

Nvidia supporterà android così come supporterà chromeOS quando avranno un forte interesse economico il supporto arriverò eccome, non preoccuparti. Hanno fatto una marchetta a MS, l'azienda che produce windows e che permette loro di vendere un sacco di schede di fascia alta

@Xemertix: Boh io non riuscivo a fare andare una mazza con wine! A parte questo per tutte le distro 'minori' penso che la speranza maggiore sia il supporto da parte di driver open e in quest'ottica la (lunga e lenta ) strada intrapresa da AMD è certamente la migliore!

Ultima modifica di Barra : 20-07-2009 alle 11:37.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:45   #23
Xemertix
Member

Quote:
A parte questo per tutte le distro 'minori' penso che la speranza maggiore sia il supporto da parte di driver open e in quest'ottica la (lunga e lenta ) strada intrapresa da AMD è certamente la migliore!
Si certo (mi pare che i programmi 'chiusi' non funzionino benissimo su linux,anche perchè spesso è necessario adattare qualcosa,o patcharli,per renderli compatibili con le svariate distribuzioni).
Fra qualche annetto i driver open dovrebbero essere più che sufficienti..il problema per me è che non dispongono di un pannello come quello dei catalyst,che mi fa regolare luminosità etc visto che il mio monitor samsung 971p non dispone dei controlli..magari potrebbero integrare driconf e ddccontrol (che attualmente non mi funziona coi driver chiusi).
Old 20-07-2009, 19:50   #24
Xemertix
Member

Ah scusate,mi sono dimenticato di una cosa:non so se dipenda da questi driver (ma penso di si) ma xorg (1.6) presenta svariati memory leaks..nel senso,dopo vari giorni di uptime,la memoria occupata da xorg aumenta sempre più..soprattutto dopo aver avviato wine con qualche gioco 3d.
Old 20-07-2009, 21:53   #25
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
è vero e infatti adesso che ho una ion con 9400m ho notato la diversa qualità dei drivers

inoltre nvidia supporta anche freebsd

il problema sta nella velocità di evoluzione dei driver, ovvero nvidia è molto conservativa e ad esempio ha fatto sapere che il supporto al kms arriverà quando arriverà

per i driver radeon open è impossibile che non raggiungano una buona qualità, ormai le specifiche per i chip ati sono di pubblico dominio e si sta lavorando seriamente

alla fine si avrà una maggiore integrazione tra kernel e driver radeon, almeno superiore a quella tra kernel e driver nvidia

inoltre mi preoccupano molto le affermazioni di nvidia circa la loro non volontà di supportare android a favore di windows ce....non vorrei che ci fossero troppe pressioni e che tali pressioni "convincano" nvidia a minare la qualità dei driver per linux
Riguardo a inviadia e android la questione è solo su tegra e la cosa nn mi stupisce visto che tegra è stato adottato da microsoft sullo zune hd. Sicuramente ci sn stati degli accordi fra microsoft e nvidia. La coas nn mi preoccupa però, dietro android c'è google, mica pizza e fichi scommetto che nvidia sarebbe pronta a rivedere la sua posizione se google decidesse di investire su tegra.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 21:55   #26
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Xemertix Guarda i messaggi
Utilizzo proprio la 4670 ultimate su Archlinux con i catalyst 9.5,e mi posso dire soddisfatto,a parte il flood nei log di sistema per dei messaggi d'errore del driver.

Wine a me funziona abbastanza bene nel 3d,ma ho provato solo giochi 'vecchi' per ora,niente roba tipo fallout3..ogni tanto c'è qualche artefatto o problemino vario.
Penumbra,gioco nativo,funziona perfettamente per ora aggiornato all'ultima patch.

I catalyst 9.6 danno problemi infatti con kernel nuovo,per questo ho messo in ignore l'aggiornamento del kernel,che comunque,nella maggior parte dei casi,direi sia inutile aggiornarlo continuamente.

edit:compiz non so,non lo uso,ma quelle poche volte aveva qualche problemino,ma forse era di configurazione più che altro.
eh ma devi appunto usare driver vecchi! questo perché cn i nuovi manca il supporto al nuovo xorg! e con compiz attivo ci sn problemi, soprattutto con i video! mi spiace, sarebbe stato un ottimo acquisto ma nn mi va proprio di rischiare e nn è che abbia grandi disponibilità economiche
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 26-07-2009, 16:23   #27
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

visti i prezzi ero tentatissimo di prendere una nvidia 9600 gt (o gso) però avevo paura per l'alimentazione e soprattutto del rumore! però se dovevo spendere 70 euro e passa era decisamente meglio una 9600 a una hd4670 (anche se passiva).
Alla fine ho appena preso su ebay una 9500 gt passiva con ddr3 ma solo 256 mb di ram (avrei preferito almeno 512 MB ma visto che nn ci gioco tanto nn avrò sicuramente problemi) a 34 euro spedizioni incluse (ovviamente usata). Direi che meglio di così nn mi poteva andare grazie a tutti per i consigli, magari se la situazione dei driver su linux migliora il prossiamo potrei optare per una ATI
Old 26-07-2009, 17:02   #28
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
allora la prossima sarà sicuramente una ati

ormai i driver open marciano velocemente http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=NzQxMA

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=NzQwOA

come si può vedere dagli articoli che ho postato il supporto è completo e va dalle vecchissime radeon alle nuovissime schede basate su r700
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 17:26   #29
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
allora la prossima sarà sicuramente una ati

ormai i driver open marciano velocemente http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=NzQxMA

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=NzQwOA

come si può vedere dagli articoli che ho postato il supporto è completo e va dalle vecchissime radeon alle nuovissime schede basate su r700
bene bene sn contento! mai avuto preferenze di marche per le schede video (dopo la "scomparsa" di 3dfx ) quindi secondo me una vale l'altra! Come potenza bruta nvidia è decisamente migliore ma come rapporto prezzo/prestazioni preferisco amd, soprattutto anche per le versini passive e se nn sbaglio consumano anche meno.
Però sn interessanto anche a cuda e compagnia e in questo settore nvidia è decisamente più avanti e ci sta puntando di più
Old 26-07-2009, 18:57   #30
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Ma i driver NVIDIA sono una BOMBA
supportano gia' OPENGL 3.2

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...a_190_opengl32
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 19:08   #31
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Non so la 4670 ma la 4850 su linux fa pietà. E' imbarazzante vedere come una scheda che fa girare crysis a 1680x1050 faccia andare compiz a scatti e faccia crashare ogni 5 secondi il compositing di kde4.
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 19:51   #32
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
purtroppo AMD ha deciso di non supportare direttamente linux

del resto realisticamente hanno fatto molto per la comunità rilasciando le specifiche dei loro chip grafici

la tempistica non è stata delle migliori, magari se avessero tirato avanti con i catalyst un altro annetto avrebbero dato il tempo ai driver radeon di arrivare allo stadio di final

per fortuna il problema è solo temporaneo, altrimenti ci sarebbe da piangere

nvidia fa ottimi driver, però non so quanto durerà, nel senso che linux si evolve rapidamente e già oggi non riescono a stare al passo con gallium e il kms
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 23:08   #33
Barra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Ma di che diavolo parli?
1 - un pò di educazione
Quote:
Ati come al solito dichiara precocemente obsolete le schede video, ma continua a fare driver proprietari per le schede nuove, come al solito fatti con i piedi.
Le specifiche è già un po' che le a lasciate per parecchie schede e chipset, e continua a rilasciarli.
2 - e magari un pò di italiano.

Detto questo cosa resta? un sacco di sentito dire. Io ho cambiato 4 schede madri nell'ultimo anno (ho modo di cambiare hw quando voglio, praticamente a costo 0), tutte con video integrato (ci sviluppo in php, navigo e uso applicativi come sugarCRM e simili. Oltre a qualche doc in oOo). Tutte Asus e nell'ordine: ATI HD3100, HD3200, HD3300. Mi si è cotta l'ultima scheda madre e nell'emergenza (cxxxo è saltata al venerdi sera con tutti i miei fornitori chiusi fino al lunedi) e ho comprato una asus M4n78 PRO con una Nvidia 8300 hybrid sli (prontamente disattivato in quanto non supportato su linux).

Posso garantirti che non c'è paragone. Problemi con i video non ne avevo + da tempo (con compiz attivo ed smplayer), la stabilità era certamente superiore, le temperatura di funzionamento decisamente diverse (qui mi segnala 71° di gpu e hp il pc acceso da 30 minuti, l'altra MB non li vedeva nemmeno se stoppavo le ventole aggiuntive), i consumi non paragonabili (mi ero dimenticato di avere su un alimentatore davvero schifoso che era stato messo li per fare delle prove e non l'avevo + cambiato. Con la nuova scheda nemmeno si avvia il pc).

Con ATI potevo aggiornare i driver senza stoppare GDM, aprivo il terminale, 'sudo sh driver.sh' e quando potevo riavviavo il pc, magari ore dopo.

Gnome-shell poi mi funzionava senza difetti grafici (ma questo è da prendere con le molle, ho reinstallato tutto e ci lavorano tutti i giorni quindi non potrebbe non centrare nulla).

Succo? non vedo l'ora di riavere la mia scheda ATI per tornare a un sistema decente (tra l'altro questa scheda mi è costata 90€).

TU hai poi mai provato questi driver open? non so su schede della serie X (cmq un pò sfigata anche su windows, un pò come la serie 5000 nvidia) ma sulla hd3200 ho usato quasi solo quelli (stavo sperimentando kernel) e andavano benone, ok niente 3d, compiz disattivato ma usato il compositing di metacity e gnome-do era forse + fluido che con qualunque altra scheda che ho avuto occasione di usare. Non ricordo di avere avuto problemi con i video (sempre con smplayer, l'unico player che uso ormai da tempo).

Spesso sento parlare male di programmi che uso regolarmente e che semplicemente la gente non sa usare quindi tendo a non fidarmi troppo.

Il supporto da parte dei driver open è il futuro, l'unica scelta accettabile su linux. Con l'arrivo di KMS, kernel che escono ogni 3x2 e (si spera) il crescere di nuovi utenti è impensabile insegnare a tutti ad aggiornare i driver dopo un aggiornamento della propria distro (ok ubuntu ha DKMS ma se il nuovo aggiornamento non è supportato dai driver rischia di fare + danni che altro (sperimentato di persona con VMWare server).
Old 26-07-2009, 23:52   #34
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Se i giochi non ti interessano prendi un 9400GT da 30€ che va una bomba con compiz e non c'è alcun problema di video con compiz attivo.
A me i giochi non interessano, infatti uso un 8400GS con compiz attivo va una favola, consuma poco (relativamente poco), è passiva, non devo disattivare compiz per guardare un film, nessuno sfarfallio dei video, ne in full ne in finestra.
Non capisco perché spendere soldi inutili se i giochi non ti interessano.

Stavo pensando, il pc che hai in firma monta una scheda madre che fa veremante cagare, regalati una P5Q-EM, con grafica integrata intel X4500HD, fra qualche mese andrà da paura sotto qualsiasi distro, visto che intel paga degli sviluppatori che collaborano a xorg e produce i driver e rilascia i sorgenti.
Se sei un cinofilo e ti piace compiz mi sembra una spesa migliore, meno consumi e meno ingombro.
Con 90-100€ qualsiasi negozio te la ordina, magari rivendi la tua e rientri nel budget.
scheda madre che fa cacare? quando l'ho presa era la migliroe micro-atx in commercio e mi è costata 100 euro! va che è una favola e permette anche un buon overclock! tanto anche la x4500HD è pietosa in confronto alle schede di fascia bassa di nvidia e ati e gli ultimi driver intel su linux nn sn il massimo come prestazioni. Spendere quei soldi in più per cambiare scheda madre e avere una scheda video scadente nn ha proprio senso, a sto punto meglio prendere una scheda video come la tua, spendo di meno e ottengo un risultato migliore!
Cmq con 34 euro ho preso una 9500 passiva! Ok che nn gioco molto ma nn si sa mai, ogni tanto può capitare! ho comprato proprio pochi giorni fa la collezione della serie penumbra su linux e se posso meglio giocarci bene (nn che sia un gioco esoso come risorse). Inoltre windows lo uso ancora, quindi preferisco spendere meglio che posso i miei soldi! buttarli su una scheda madre con un scheda scarsa nn ha proprio alcun senso
Old 26-07-2009, 23:55   #35
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Voglio vedere se fra 4 anni leggo ancora gente speranzosa in Ati.
Io 3 anni fa ero indeciso, visto tutte le voci e il baccano su ati, sulle specifiche, ecc...
Ora sono sicuro che non devo comprare ati per non avere problemi.
Voglio una buona scheda? mi prendo una GTX 250 o una GTX 260.
Voglio una scheda per i film? mi prendo una 8400gs o 9400gt.

Non mi interessa neppure vedere cosa offre ati, rapporto prezzo prestazioni, proprio non mi interessa.
ma guarda che le specifiche ati le ha rilasciate da neanche due anni, mentre per il 3D si parla di 7 mesi
Old 27-07-2009, 00:03   #36
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
TU hai poi mai provato questi driver open? non so su schede della serie X (cmq un pò sfigata anche su windows, un pò come la serie 5000 nvidia) ma sulla hd3200 ho usato quasi solo quelli (stavo sperimentando kernel) e andavano benone, ok niente 3d, compiz disattivato ma usato il compositing di metacity e gnome-do era forse + fluido che con qualunque altra scheda che ho avuto occasione di usare. Non ricordo di avere avuto problemi con i video (sempre con smplayer, l'unico player che uso ormai da tempo).

Spesso sento parlare male di programmi che uso regolarmente e che semplicemente la gente non sa usare quindi tendo a non fidarmi troppo.

Il supporto da parte dei driver open è il futuro, l'unica scelta accettabile su linux. Con l'arrivo di KMS, kernel che escono ogni 3x2 e (si spera) il crescere di nuovi utenti è impensabile insegnare a tutti ad aggiornare i driver dopo un aggiornamento della propria distro (ok ubuntu ha DKMS ma se il nuovo aggiornamento non è supportato dai driver rischia di fare + danni che altro (sperimentato di persona con VMWare server).
bhe ma niente 3D, niente compiz allora di che parliamo? e grazie al cavolo che nn da problemi ma è così da sempre allora cn i driver open! anzi in passato con la mia vecchia x600 potevo anche usare compiz senza problemi con i driver open anche se dovevo rinunciare all'accelerazione 3D. Però avevo spesso problemi quando provavo distro nuove! Alla fine preferisco qualcosa di ben supportato in tutto se no rimango con la mia attuale scheda video!!! Che senso ha liberarsi della mia 6600 se poi devo spendere una scheda nuova dove nn va il 3D e nn posso neanche usare compiz? mi tengo la mia!
Il futuro è promettete e anche se nn penso che cn i driver ati nel 3D ci saranno mai grandi prestazioni sicuramente nn ci saranno più problemi. Ma io l'hardware lo compro adesso e lo voglio usare adesso!
L'aggiornamento nn mi sembra un gran problema, nn uso ubuntu ma con la mia frugalware, quando aggiorno il sistema, la questione driver video è già risolta...ci pensa lei ad aggiornarmi anche i driver video se è necessario!

Nvidia ha sempre supportato molto bene il pinguino e su phoronix ho visto test con le quadro su workstation che mi hanno lasciato basito....prestazioni nettamente migliori rispetto a windows! Nvidia ha partner che usano linux e quindi è sempre attenta e impegnata a realizzare driver per il pingunio. Per le shcede video desktop nn pone sicuramente la stessa cura ma l'esperienza che ha aiuta tanto e si vede!
Peccato per i prezzi però
Old 27-07-2009, 00:20   #37
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Non ho offeso nessuno, non ho usato parole offensive, non ho usato parole volgari, non ho usato il maiuscolo, non ho usato punteggiatura strana.
Se il diretto interessato si sentisse offeso posso scusarmi con lui, ma tu ti sei messo in mezzo come il prezzemolo, quindi vedi un po' di farti gli affaracci tuoi.
Non è questa la strada giusta per diventare moderatori.

vabbe', il bue chiama cornuto l'asino, io nella fretta ho scordato una h e tu hai abbreviato poco con pò invece che con po', tra l'altro nella frase in cui cercavi di correggere.

Ti dirò che stoppare GDM o KDM per installare i driver è una fatica trememenda, scrivere /etc/init.d/gdm stop ti massacra, è troppo lesivo, quindi meglio ati.

Di schede ati ne ho provate, dalla 9200 alla HD3200, passando per la X1200, sia con driver proprietari che con open (i driver proprietari della 9200 li provai con dapper se non ricordo male)...

Io ho tra le varie schede sui vari fissi ho una fx 5200 ultra non so di che sfiga parli della serie 5000.
Ora che ho il PureVideoHD su GNU/Linux, penso che meglio di una bella nvidia non ci sia nulla.
Ti assicuro che mi sono liberato di un bel po' di ati (alcune con tutto il portatile), tutte sostituite con nvidia o al massimo intel.
sulla mia frugalware quando aggiorno i dirver nvidia nn devo stoppare niente gdm nn lo uso e kdm nn è considerato come un servizio
Old 27-07-2009, 01:25   #38
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Francamente a me' fa un po' ridere il loro comportamento.
Il mercato linux gia' e stretto, poi
ci sono 3 campi in cui la scheda 3D sarebbe apprezzata
e cosi' se li mangiano a priori.

Quello Pro con programmi come Maya, SoftImage o Houdini
(modellazione e rendering di medio/alto livello)
oppure di tipo simulazione in tempo reale medical/chemichal/etc..
e quello dei giocatori

Mangiarsi quello dei giocatori poteva anche starci, perche' e' veramente risicato in linux.
ma fare figuracce in ambiente Pro per la mancanza di un supporto decente,
non e' una delle mosse piu' intelligenti che si possano fare, anche perche'
ad un certo punto se pensi di andare dietro alla concorrenza "Quando" il mercato ne
fara' richiesta, stai fresco, perche' le prestazioni della concorrenza in ambito 3D
si raggiungono solo con notevole fatica e affinamento, il che si traduce in "Tanto tempo".

Ultima modifica di mentalrey : 27-07-2009 alle 01:32.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 08:35   #39
ugaciaka
Member

Iscritto dal: Jul 2009
@mentalrey
parli di linux come di una società commerciale
Old 27-07-2009, 11:47   #40
Barra
Senior Member

Quote:
Ti dirò che stoppare GDM o KDM per installare i driver è una fatica trememenda, scrivere /etc/init.d/gdm stop ti massacra, è troppo lesivo, quindi meglio ati.
Vallo a spiegare a un qualunque 'utente normale' che vuole avvicinarsi a linux, prova 2 secondi poi molla.

Quote:
Io ho tra le varie schede sui vari fissi ho una fx 5200 ultra non so di che sfiga parli della serie 5000.
Non parlavo delle schede di fascia bassa ma di quelle più costose, di 5900/5950 in giro FUNZIONANTI ce ne sono davvero poche.

@zephyr83
ok no 3d, però la mia vecchia hd3300 da la paga con i driver open a qualunque intel integrata per prestazioni e alla geforce8300 x prestazioni e soprattutto stabilità. Sarà un caso ma il pc è decisamente + instabile con la nuova scheda madre.

A favore di nvidia (parlando di chipset però) c'è la maggiore velocità nei trasferimenti dati nei canali sata.

Ultima modifica di Barra : 27-07-2009 alle 14:25.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian