|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
io ho avuto un problema simile al tuo, possiedo una 9800gtx+ della point of view occata di fabbrica; potevo giocare a qualsiasi gioco per ore e mai nessun problema tranne quando si trattava di crysis; qualche minuto dopo che partiva cn tutti i dettagli alti mi dava schermo bianco e dovevo riavviare. installato riva turner temp in idle 60 gradi. quando avviavo crysis avevo temp in full load di 80-85 gradi. ho comprato l'Arctic Accelero Xtreme 9800 e l'ho montato (non ti dico come era spalmata la pasta col dissi stock) quadagnando 20-25 gradi idle - full load. inutile dire che crysis non mi ha dato + nessun problema.
io ti consiglio di smontare il dissipatore, di pulirlo per bene e di rimettere la pasta. poi fai ripartire grid e monitorizzi le temperature. se la situazione migliora, probabilmente è quello e dovresti cambiare il dissipatore. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Quote:
Qualcuno mi può linkare dove scaricare l'ultima versione directx10 per vista 64bit? è necessario anche installare le 9.0c su vista o si può fare a meno? Quote:
![]()
<%#Eval%> is Evil ![]() Vendo Laptop Lenovo ThinkPad L580 Type 20LW 15.6" pari al nuovo Ultima modifica di Boscagoo : 14-07-2009 alle 11:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
non ricordo se sempre cn riva turner testavo la scheda video ma nessun test sulla scheda mi faceva crushare il pc, solo crysis. per prova gli ho messo i dettagli al minimo e resi al minimo. riuscivo a giocare in media 5 minuti in +. poi crush di nuovo. un pò come cn te che cambiando resi sei riuscito a farti 2 giri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
non succedeva come da te che il pc si spegneva. il pc si freezava, schermo bianco e audio tiltato. non potevo tornare su desktop o altro, dovevo solo riavviare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ah ok. cmq ho giocato a wic per 2h e mezza stamattina, solito discorso. potrebbe essere la vga che sta partendo? o le alte temp (che pero non rileva riva o gupz)?
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: padova
|
Scrivo in questo 3d per un problema legato al gioco GRID,ma diverso da quello del 3d starter.
Ho comprato il gioco su Steam questo weekend, e fino a ieri è andato tutto bene. Ieri sera ho provato ad avviare via Steam col solito doppioclick, ma il gioco non partiva.Si apriva la finestrella di caricamente per qualche secondo, e dopodichè si richiudeva senza sortire effetto. Ho provato ad aggiungere la stringa -novirtual come letto in alcuni forum, e nella mia estrema ignoranza ho provveduto a creare un collegamento da steam sul desktop e ad aggiungere la suddetta dicitura alla fine, creando questa destinazione C:\Programmi\Steam\Steam.exe -applaunch 12750 -novirtual ma anche cliccando quest'icona non parte niente. Sul forum ufficiale si consigliava di scaricare 2 dll, ho fatto anche questo ma niente. ho reinstallato e riavviato più volte, ma il gioco rimane sempre piantato Avete consigli?Mi secca non poterlo usare, dopo averlo pagato ben 9 euri :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
per testare la cpu potresti usare orthos o prime 95 facendoli girare singolarmente un paio d'ore; se il pc regge è al 99% scheda video. ti starai chiedendo come mai cn un thermaltake armor e chissà quante ventole tu possa avere problemi di surriscaldamento. il tuo case sicuramente permette un buon ricircolo d'aria ma cosa fondamentale sono i dissipatori che hanno il compito di dissipare, ovvero di spostare il calore dal core e dalle memorie attraverso il blocco di rame o alluminio coadiuvate dalla ventola, successivamente il calore spostato all'interno esce attraverso il ricircolo d'aria del case. morale, puoi avere 100 ventole ma cn un cattivo dissipatore rimani soggetto a surriscaldamento del componente. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il problema fondamentalmente non è nei dissi mal progettati, il problema è che nel mondo delle schede video potenza e consumo vanno di pari passo purtroppo. una scheda di ultima generazione consuma 200-300W in full load e tutto quel calore deve essere dissipato. i produttori si devono preoccupare di creare dissipatori performanti in grado di tenere a bada queste bestie e di trovare sistemi per ottimizzarne il montaggio, visto che ne sfornano migliaia ogni giorno (almeno penso). sono anni che giro pagine di forum di informatica e ho letto di moltissima gente che ha risolto i problemi di surriscaldamento cambiando la pasta, o perchè era asciutta o perchè era messa male, o perchè era troppa ecc. ti posso dire che il mio dissi (si trattava di una scheda occata di fabbrica però) non reggeva crysis nemmeno in inverno a case aperto. quando l'ho smontato, a parte la ventola piena di polvere, c'era la pasta messa a c***o di cane. spalmata abbondantemente a destra e a manca, dura di consistenza; quando bisognerebbe metterne un velo sottile uniforme per tutto il core. io ti consiglio di fare un tentativo, smonti 2 viti e dai una pulita; in un negozio di pc la pasta ti viene a costare un paio di euro. se puoi vuoi esagerare usa quella d'argento che è la migliore ma ti costa 8-10 euro se nn sbaglio. ciao ![]() Ultima modifica di Naruto Arashi : 14-07-2009 alle 16:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Allora, vi aggiorno...ho provato a cambiare la VGA perchè la 8800 GTS mi dava problemi con molti altri giochi, XBlades, SBK09, Ferrari Challenge...ho montato la mia vecchia asus ati 1950xtx...solito problema, quindi penso che il problema non sia a livello vga...ora provo a fare cosi:
- cambio ram; - cambio ali; - cambio mobo. Avete altre idee su cosa posso provare? provo questo ordine perchè non voglio più di tanto smontare tutto ç_ç HELPPPP!!! ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Hahaha, volete ridere? colpa della RAM XD
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Bè, almeno tra tutti i componenti che potevano essere fallati, la ram è la meno costosa e la più facile da sostituire
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Già, ma non è rotta, va, mi crasha solo se overvoltata (perchè incompatibile con la MoBo)...che strano...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.