Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 10:36   #21
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
io ho avuto un problema simile al tuo, possiedo una 9800gtx+ della point of view occata di fabbrica; potevo giocare a qualsiasi gioco per ore e mai nessun problema tranne quando si trattava di crysis; qualche minuto dopo che partiva cn tutti i dettagli alti mi dava schermo bianco e dovevo riavviare. installato riva turner temp in idle 60 gradi. quando avviavo crysis avevo temp in full load di 80-85 gradi. ho comprato l'Arctic Accelero Xtreme 9800 e l'ho montato (non ti dico come era spalmata la pasta col dissi stock) quadagnando 20-25 gradi idle - full load. inutile dire che crysis non mi ha dato + nessun problema.

io ti consiglio di smontare il dissipatore, di pulirlo per bene e di rimettere la pasta. poi fai ripartire grid e monitorizzi le temperature. se la situazione migliora, probabilmente è quello e dovresti cambiare il dissipatore.

ciao
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:58   #22
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
A me succede una cosa simile con alcuni giochi, ho sempre dato la colpa alla scheda video una POV 8800 gt anche perchè altri avevano lo stesso problema.
Inutile dire che non ho mai risolto, però in alcuni giochi abbassando le opzioni grafiche non ho blocchi e così potevo superare i punti in cui si spegneva con regolarità (questo con warhammer e sacred 2 ad es) mentre in altri è bastato aggiornare le direct x, in altri succede a caso ma non molto spesso per adesso.
Non ho mai pensato ad uno spegnimento preventivo del pc da bios però.
[OT]: Provincia verona? dove?[/OT]

Qualcuno mi può linkare dove scaricare l'ultima versione directx10 per vista 64bit? è necessario anche installare le 9.0c su vista o si può fare a meno?

Quote:
Originariamente inviato da Naruto Arashi Guarda i messaggi
io ho avuto un problema simile al tuo, possiedo una 9800gtx+ della point of view occata di fabbrica; potevo giocare a qualsiasi gioco per ore e mai nessun problema tranne quando si trattava di crysis; qualche minuto dopo che partiva cn tutti i dettagli alti mi dava schermo bianco e dovevo riavviare. installato riva turner temp in idle 60 gradi. quando avviavo crysis avevo temp in full load di 80-85 gradi. ho comprato l'Arctic Accelero Xtreme 9800 e l'ho montato (non ti dico come era spalmata la pasta col dissi stock) quadagnando 20-25 gradi idle - full load. inutile dire che crysis non mi ha dato + nessun problema.

io ti consiglio di smontare il dissipatore, di pulirlo per bene e di rimettere la pasta. poi fai ripartire grid e monitorizzi le temperature. se la situazione migliora, probabilmente è quello e dovresti cambiare il dissipatore.

ciao
grazie mille per il consiglio ma solo con crysis ti dava problemi?

Ultima modifica di Boscagoo : 14-07-2009 alle 11:01.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 11:12   #23
Naruto Arashi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
[OT]: Provincia verona? dove?[/OT]

Qualcuno mi può linkare dove scaricare l'ultima versione directx10 per vista 64bit? è necessario anche installare le 9.0c su vista o si può fare a meno?

grazie mille per il consiglio ma solo con crysis ti dava problemi?
crysis era l'unico che mi crushava subito; con wow capitava molto raramente dopo lunghe sessioni di gioco (5-10 ore per intenderci).

non ricordo se sempre cn riva turner testavo la scheda video ma nessun test sulla scheda mi faceva crushare il pc, solo crysis. per prova gli ho messo i dettagli al minimo e resi al minimo. riuscivo a giocare in media 5 minuti in +. poi crush di nuovo. un pò come cn te che cambiando resi sei riuscito a farti 2 giri.
Old 14-07-2009, 11:28   #24
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
crysis era l'unico che mi crushava subito; con wow capitava molto raramente dopo lunghe sessioni di gioco (5-10 ore per intenderci).

non ricordo se sempre cn riva turner testavo la scheda video ma nessun test sulla scheda mi faceva crushare il pc, solo crysis. per prova gli ho messo i dettagli al minimo e resi al minimo. riuscivo a giocare in media 5 minuti in +. poi crush di nuovo. un pò come cn te che cambiando resi sei riuscito a farti 2 giri.
capito...ma il pc ti si spegneva o chi crashava il gioco e ti tornava al desktop?
Old 14-07-2009, 11:34   #25
Naruto Arashi
Senior Member

non succedeva come da te che il pc si spegneva. il pc si freezava, schermo bianco e audio tiltato. non potevo tornare su desktop o altro, dovevo solo riavviare.
Old 14-07-2009, 13:43   #26
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
non succedeva come da te che il pc si spegneva. il pc si freezava, schermo bianco e audio tiltato. non potevo tornare su desktop o altro, dovevo solo riavviare.
ah ok. cmq ho giocato a wic per 2h e mezza stamattina, solito discorso. potrebbe essere la vga che sta partendo? o le alte temp (che pero non rileva riva o gupz)?
Old 14-07-2009, 13:47   #27
lykos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: padova
Scrivo in questo 3d per un problema legato al gioco GRID,ma diverso da quello del 3d starter.

Ho comprato il gioco su Steam questo weekend, e fino a ieri è andato tutto bene. Ieri sera ho provato ad avviare via Steam col solito doppioclick, ma il gioco non partiva.Si apriva la finestrella di caricamente per qualche secondo, e dopodichè si richiudeva senza sortire effetto.

Ho provato ad aggiungere la stringa -novirtual come letto in alcuni forum, e nella mia estrema ignoranza ho provveduto a creare un collegamento da steam sul desktop e ad aggiungere la suddetta dicitura alla fine, creando questa destinazione

C:\Programmi\Steam\Steam.exe -applaunch 12750 -novirtual

ma anche cliccando quest'icona non parte niente.
Sul forum ufficiale si consigliava di scaricare 2 dll, ho fatto anche questo ma niente. ho reinstallato e riavviato più volte, ma il gioco rimane sempre piantato

Avete consigli?Mi secca non poterlo usare, dopo averlo pagato ben 9 euri :/
lykos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:18   #28
Naruto Arashi
Senior Member

Quote:
ah ok. cmq ho giocato a wic per 2h e mezza stamattina, solito discorso. potrebbe essere la vga che sta partendo? o le alte temp (che pero non rileva riva o gupz)?
quando il pc si spegne le uniche temp da incriminare generalmente sn cpu e scheda video.

per testare la cpu potresti usare orthos o prime 95 facendoli girare singolarmente un paio d'ore; se il pc regge è al 99% scheda video.

ti starai chiedendo come mai cn un thermaltake armor e chissà quante ventole tu possa avere problemi di surriscaldamento. il tuo case sicuramente permette un buon ricircolo d'aria ma cosa fondamentale sono i dissipatori che hanno il compito di dissipare, ovvero di spostare il calore dal core e dalle memorie attraverso il blocco di rame o alluminio coadiuvate dalla ventola, successivamente il calore spostato all'interno esce attraverso il ricircolo d'aria del case. morale, puoi avere 100 ventole ma cn un cattivo dissipatore rimani soggetto a surriscaldamento del componente.

ciao
Old 14-07-2009, 14:59   #29
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
quando il pc si spegne le uniche temp da incriminare generalmente sn cpu e scheda video.

per testare la cpu potresti usare orthos o prime 95 facendoli girare singolarmente un paio d'ore; se il pc regge è al 99% scheda video.

ti starai chiedendo come mai cn un thermaltake armor e chissà quante ventole tu possa avere problemi di surriscaldamento. il tuo case sicuramente permette un buon ricircolo d'aria ma cosa fondamentale sono i dissipatori che hanno il compito di dissipare, ovvero di spostare il calore dal core e dalle memorie attraverso il blocco di rame o alluminio coadiuvate dalla ventola, successivamente il calore spostato all'interno esce attraverso il ricircolo d'aria del case. morale, puoi avere 100 ventole ma cn un cattivo dissipatore rimani soggetto a surriscaldamento del componente.

ciao
sisi, ovvio cmq fortuna che mi è capitato questo, almeno finisco di preparare gli ultimi esami magari quando finisco sti esami, lo porto in taverna al fresco, vediamo se si presenta lo stesso problema. cmq il mio dissi fa abbastanza schifo? secondo riva, le temp in idle sono tra i 40 e i 44 °C...
Old 14-07-2009, 16:15   #30
Naruto Arashi
Senior Member

Quote:
Allora, sono appena tornato a casa, ho girato per il bios e la voce per lo spegnimento del pc in caso di temperature elevate è disabilita. mi viene da pensae BELLA LI XD Scherzi a parte, ho provato a riguardare i voltaggi delle ram, ma sono uguali a quelli che avevo quando grid prima andava. Adesso faccio un deep format di tutto (disco di vista, disco di xp e il disco dove tengo i dati) perchè non vorrei fosse un virus (magari è un'ipotesi non vera, ma non si sa mai).
Per quanto riguarda le temp, cpu in idle 40°C, quando la uso sopra i 55°C non va. VGA, in idle a 60°C, appena inizio a giocare, rivatuner fa il suo lavoro e non va oltre i 70°C, temperature che penso siano buone, visto che giocavo in queste condizioni. Mahhh, è sempre più un mistero.
Ah, io lo dico, magari torna utile, sia prima che dopo l'sp2 di vista mi dava questo errore. Però, dal passaggio di sp, mi si sono azzerati i progressi di burnout paradise (devo fare tutto daccapo). può centrare?
Quote:
sisi, ovvio cmq fortuna che mi è capitato questo, almeno finisco di preparare gli ultimi esami magari quando finisco sti esami, lo porto in taverna al fresco, vediamo se si presenta lo stesso problema. cmq il mio dissi fa abbastanza schifo? secondo riva, le temp in idle sono tra i 40 e i 44 °C...
ma le temp nn era 60 in idle? se hai appena acceso il pc è normale che le temp siano di 40-44, probabile che lasciando il pc acceso torni a 60.

il problema fondamentalmente non è nei dissi mal progettati, il problema è che nel mondo delle schede video potenza e consumo vanno di pari passo purtroppo. una scheda di ultima generazione consuma 200-300W in full load e tutto quel calore deve essere dissipato. i produttori si devono preoccupare di creare dissipatori performanti in grado di tenere a bada queste bestie e di trovare sistemi per ottimizzarne il montaggio, visto che ne sfornano migliaia ogni giorno (almeno penso).

sono anni che giro pagine di forum di informatica e ho letto di moltissima gente che ha risolto i problemi di surriscaldamento cambiando la pasta, o perchè era asciutta o perchè era messa male, o perchè era troppa ecc. ti posso dire che il mio dissi (si trattava di una scheda occata di fabbrica però) non reggeva crysis nemmeno in inverno a case aperto. quando l'ho smontato, a parte la ventola piena di polvere, c'era la pasta messa a c***o di cane. spalmata abbondantemente a destra e a manca, dura di consistenza; quando bisognerebbe metterne un velo sottile uniforme per tutto il core.

io ti consiglio di fare un tentativo, smonti 2 viti e dai una pulita; in un negozio di pc la pasta ti viene a costare un paio di euro. se puoi vuoi esagerare usa quella d'argento che è la migliore ma ti costa 8-10 euro se nn sbaglio.

ciao

Ultima modifica di Naruto Arashi : 14-07-2009 alle 16:24.
Old 15-07-2009, 09:08   #31
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
ma le temp nn era 60 in idle? se hai appena acceso il pc è normale che le temp siano di 40-44, probabile che lasciando il pc acceso torni a 60.

il problema fondamentalmente non è nei dissi mal progettati, il problema è che nel mondo delle schede video potenza e consumo vanno di pari passo purtroppo. una scheda di ultima generazione consuma 200-300W in full load e tutto quel calore deve essere dissipato. i produttori si devono preoccupare di creare dissipatori performanti in grado di tenere a bada queste bestie e di trovare sistemi per ottimizzarne il montaggio, visto che ne sfornano migliaia ogni giorno (almeno penso).

sono anni che giro pagine di forum di informatica e ho letto di moltissima gente che ha risolto i problemi di surriscaldamento cambiando la pasta, o perchè era asciutta o perchè era messa male, o perchè era troppa ecc. ti posso dire che il mio dissi (si trattava di una scheda occata di fabbrica però) non reggeva crysis nemmeno in inverno a case aperto. quando l'ho smontato, a parte la ventola piena di polvere, c'era la pasta messa a c***o di cane. spalmata abbondantemente a destra e a manca, dura di consistenza; quando bisognerebbe metterne un velo sottile uniforme per tutto il core.

io ti consiglio di fare un tentativo, smonti 2 viti e dai una pulita; in un negozio di pc la pasta ti viene a costare un paio di euro. se puoi vuoi esagerare usa quella d'argento che è la migliore ma ti costa 8-10 euro se nn sbaglio.

ciao
aspetta, le temp sono cosi: appena accendo cpu 40-44°C, gpu 60°C, rimango cosi se navigo su internet. Appena accendo i games, cpu 50°C, gpu max 70°C e crash. appena finisco gli esami, porto giu il pc e lo spolvero con il compressore, apro la vga e ci metto la pasta (magari ci metto quella d'argento) grazie per le info!
Old 31-07-2009, 13:07   #32
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Allora, vi aggiorno...ho provato a cambiare la VGA perchè la 8800 GTS mi dava problemi con molti altri giochi, XBlades, SBK09, Ferrari Challenge...ho montato la mia vecchia asus ati 1950xtx...solito problema, quindi penso che il problema non sia a livello vga...ora provo a fare cosi:
- cambio ram;
- cambio ali;
- cambio mobo.
Avete altre idee su cosa posso provare? provo questo ordine perchè non voglio più di tanto smontare tutto ç_ç HELPPPP!!!
Old 03-08-2009, 20:08   #33
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Hahaha, volete ridere? colpa della RAM XD
Old 04-08-2009, 08:49   #34
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Hahaha, volete ridere? colpa della RAM XD
Bè, almeno tra tutti i componenti che potevano essere fallati, la ram è la meno costosa e la più facile da sostituire .
Old 04-08-2009, 08:55   #35
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Bè, almeno tra tutti i componenti che potevano essere fallati, la ram è la meno costosa e la più facile da sostituire .
Già, ma non è rotta, va, mi crasha solo se overvoltata (perchè incompatibile con la MoBo)...che strano...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP