Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 16:04   #21
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
fermo restando che se l'attività è mia o la gestisco io ritengo che mi si dovrebbe consentire di far entrare chi voglio , di sicuro c'è poco da puntare il dito contro il gestore ...
al limite io me la prenderei con i clienti.
trattandosi di un esercizio aperto al pubblico NON sei libero di farlo

non puoi decidere di fare uscire dal tuo locale un barbone solo perché non ti garba la sua presenza e se lo fai rischi una denuncia .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:08   #22
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
trattandosi di un esercizio aperto al pubblico NON sei libero di farlo

non puoi decidere di fare uscire dal tuo locale un barbone solo perché non ti garba la sua presenza e se lo fai rischi una denuncia .

EE no, quante volte in discoteca non ti fanno entrare perchè hai le tennis o sei soltanto brutto, mica nessuno viene denunciato.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:10   #23
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
EE no, quante volte in discoteca non ti fanno entrare perchè hai le tennis o sei soltanto brutto, mica nessuno viene denunciato.
lo puoi fare benissimo
se ai gestori della disco non garbano i clienti brutti che aprano un club privato .
Old 08-07-2009, 16:12   #24
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
fermo restando che se l'attività è mia o la gestisco io ritengo che mi si dovrebbe consentire di far entrare chi voglio , di sicuro c'è poco da puntare il dito contro il gestore ...
Mh... forse un circolo oppure una festa privata potrebbe "tenere fuori qualcuno". Qui si parla di un locale pubblico, un bar qualunque, è un pò troppo sospetto. Se quei disabili avessero dato fastidio nei due mesi precedenti, la titolare avrebbe avuto tutto il tempo di avvertire i vigili urbani.

Sarà ma la notizia non mi piace.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:13   #25
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
lo puoi fare benissimo
se ai gestori della disco non garbano i clienti brutti che aprano un club privato .
poi il finale è sempre il medesimo, il carabiniere ti ride in faccia e ti congeda con un "non serve a nulla", in questo caso essendoci l'ipotesi della discriminazione sarebbero molto più cauti.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:20   #26
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Ci sono i turisti, non voglio disabili»
Così, la titolare di un bar che si affaccia su una spiaggia di Rio dell’Elba, si è rivolta a un gruppo di ragazzini con problemi mentali

RIO DELL'ELBA - «Ci sono i turisti, non voglio i disabili». Con queste parole, un gruppo di ragazzini con problemi mentali in cura presso la casa famiglia Villa Gramante, a Magazzini, è stato invitato ad abbandonare un bar che si affaccia su una spiaggia di Rio dell’Elba, a Portoferraio. La vicenda è accaduta circa due settimane fa ed è stata raccontata oggi sull’edizione livornese del Tirreno.

«LA VOSTRA PRESENZA E' INOPPORTUNA» - Dopo due mesi di frequentazione giornaliera, la titolare del locale ha avvicinato un’operatrice che segue il gruppo invitandoli a non ripresentarsi fino al mese di settembre. «La vostra presenza - ha detto - non è opportuna. Ho sempre cercato di accontentarvi, ma con l’arrivo dei turisti sono cominciate le lamentele».

NESSUNA DENUNCIA MA TANTA INCREDULITA' - Incredulo il responsabile della casa famiglia che però ha deciso di non sporgere denuncia. «Siamo esterrefatti - ha commentato - non frequenteremo più quel bar. Voglio pensare che la signora non si sia resa conto della gravità di ciò che ha detto». «Forse ho sbagliato - ha replicato la donna - ma mi sono permessa di invitare i disabili ad abbandonare il locale perchè la situazione si stava facendo insostenibile. Non sono un’assistente sociale, ma un gestore. I clienti mi chiedevano continuamente spiegazioni. Cosa avrei dovuto fare?».
se i ragazzini avessero provocato disagio con precisi comportamenti di disturbo degli altri avventori, se avessero cioè importunato o molestato altri avventori, potrei capire.
ma da quanto è stato scritto nell'articolo sembra che la titolare del bar abbia scelto di allontanare i ragazzini solo per il loro essere disabili, e non per la messa in atto di comportamenti disdicevoli.
purtroppo c'è gente che si sente infastidita anche solo dal vedere persone disabili, gente che è in vacanza e non vuole vedere "disgrazie".
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:34   #27
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
ma anche no...

Quote:
L'Articolo 187 del regolamento di attuazione del testo unico di leggi di pubblica sicurezza stabilisce che l'esercente non può rifiutare la prestazione contro il corrispettivo del prezzo.

quindi... puoi anche rifiutarti di servire dei disabili... ma non lamentarti se poi vieni giustamente denunciato...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:37   #28
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
inoltre...

anche se dovessi ritenere che un cliente costituisca pericolo per la sicurezza altrui, gli chiedo di allontanarsi... E BASTA...

NON MI VIENE IN MENTE DI BANDIRLO PER DUE MESI !!!
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:47   #29
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
poi il finale è sempre il medesimo, il carabiniere ti ride in faccia e ti congeda con un "non serve a nulla", in questo caso essendoci l'ipotesi della discriminazione sarebbero molto più cauti.
L'avvocato costa ma non ride e la soddisfazione di far chiudere una discoteca non ha prezzo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:54   #30
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
L'avvocato costa ma non ride e la soddisfazione di far chiudere una discoteca non ha prezzo.
se fossi ricco cercherei di farle chiudere tutto con questa tattica
Old 08-07-2009, 17:52   #31
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
fai poi nu club privato se vuoi gestire questo tipo di attivita'
Old 08-07-2009, 17:56   #32
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
L'Articolo 187 del regolamento di attuazione del testo unico di leggi di pubblica sicurezza stabilisce che l'esercente non può rifiutare la prestazione contro il corrispettivo del prezzo.
Ma che schifo di legge!!!

Comunuqe, se questa è la legge attuale, è indubbio che il gestore si è comportato in maniera illegale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:16   #33
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma che schifo di legge!!!

ti ricorda qualcosa questo ?

se al posto di ebrei ci fosse scritto omosessuali come reagiresti ?
Old 08-07-2009, 18:19   #34
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:07   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

Andrei nel primo locale dove mi sarebbe concesso di comprare e di usufruire di un servizio (A cosa pensi che servano i locali LGBT e un sacco d servizi orientati agli omosessuali?)

Chiunque crea un disagio a qualcuno sta coltivando un terreno economicamente fertile per i propri avversari e si sta dando la zappa sui piedi.
Figurarsi se poi qualcuno mettesse un cartelo fuori dal proprio locale con scritto, "Non ci accettano negri", sarebbe come infliggersi una pugnalata da soli a livello economico, e chi invece non fa il venditore schizzinoso, ne uscirebbe avvantaggiato

Ovviamente il discorso è ben diverso per ciò che riguarda il pubblico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 08-07-2009, 19:09   #36
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Andrei nel primo locale dove mi sarebbe concesso di comprare e di usufruire di un servizio (A cosa pensi che servano i locali LGBT e un sacco d servizi orientati agli omosessuali?)
Questo non significa nulla,ci manca pure che un negozio di articoli sportivi non lasci entrare i ciccioni...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:31   #37
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Chiunque crea un disagio a qualcuno sta coltivando un terreno economicamente fertile per i propri avversari e si sta dando la zappa sui piedi.
Figurarsi se poi qualcuno mettesse un cartelo fuori dal proprio locale con scritto, "Non ci accettano negri", sarebbe come infliggersi una pugnalata da soli a livello economico, e chi invece non fa il venditore schizzinoso, ne uscirebbe avvantaggiato

Ovviamente il discorso è ben diverso per ciò che riguarda il pubblico
nel caso riportato nell'articolo però, il gestore del bar ha creato un disagio a ragazzini disabili chiedendone l'allontanamento ed evidentemente pensava che di ciò non si sarebbe parlato se non fra gli avventori del locale che non desiderano vedere persone con handicap.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:32   #38
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
si ma non è detto che ce ne siano nei dintorni.
Aprendo un locale pubblico si è costretti ad accettare chiunque, e questo i gestori ovviamente lo sanno quindi sono consci del "rischio" di servire disabili o ciccioni o gay o neri.
Non vedo nessun obbligo troppo forzato in questo caso perché l'alternativa (locale privato) c'è e se non è stata presa in considerazione non è colpa del cliente.
Per dire se io avessi bisogno di vestiti e nessun negozio nelle vicinanze mi facesse entrare cosa dovrei fare? Rimanere nudo? Farmi chilometri di strada sperando di trovarne uno che mi accetti?
Old 08-07-2009, 19:32   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Questo non significa nulla,ci manca pure che un negozio di articoli sportivi non lasci entrare i ciccioni...
Significa solo che nel mercato c'è sempre qualcuno pronto a dare una risposta alle esigenze della gente

Al contrario, non vedo per quale motivo (non idealistico) il possessore di un attività debba essere costretto ad una determinata condotta
Old 08-07-2009, 19:37   #40
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
risposta errata
purtroppo è l'esatto contrario.
Non esiste gestore che possa rifiutare una prestazione. Al di là dei tecnicismi derivanti dalla possibilità che dà lo stato di perseguire un'attività commerciale all'interno del proprio territorio la cosa è ancora più ovvia semplicemente leggendo i primi articoli della costituzione.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian