Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2002, 10:37   #21
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
e bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Uso AMD da piu' di un anno (ero un fun sfegatato di intel), e non mi è mai capitato nessun problema!! Ora sono passto da Asus A7V con duron a Gigabyte con XP, e anche qui vado tranquillo!!! Credo che il problema non sia il computer, ma te!! Consegna tutto il computer ad un tuo amico che ci sa fare, e fattelo configurare a modo. I sistemi AMD sono piu' performanti di intel e quindi, secondo me, piu' soggetti a problemi di configurazione. Io uso sia il 98 che l'XP e davvero non ho MAI avuto i problemi che hai tu!!! E ti posso assicurare che faccio 10 cose contemporaneamente (mirc, programmazione, masterizzazione, conversione di film in divx ecc ecc)!!! Sempre stabile come una roccia. Quindi ti chiedo un solo favore... non dire che è il sistema VIA+AMD... di che è il TUO sistema VIA+AMD non configurato a modo. Grazie
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 11:02   #22
Il_Corvo
Senior Member

L'Avatar di Il_Corvo

Iscritto dal: Dec 2001
maxfrata ti consiglio qualche bel litro di camomilla prima di intervenire sui forum.
Questo è un forum dove si discute e si esprimono pareri, che siano sbagliati o meno questo si riesce a capire con l'aiuto di tutti. Quindi la tua aggressione è totalmente OFF TOPIC e non mi abbasso neanche a commentare le parole che hai scritto.
Old 03-02-2002, 11:11   #23
siux
Senior Member

L'Avatar di siux

Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
nell'installazione dei 4 in1 di kiede di abilitare il dma (hai provato a non abilitarlo durante l'installazione, o se non l'hau fatto ad abilitarlo?)

ed inoltre hai provato con qualke altra vers. dei 4 in1 se non ero mi sembra che ce ne fosse una delle + recenti ke risolvesse problemi del genere
siux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 11:17   #24
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
Originariamente inviato da Il_Corvo
[b]maxfrata ti consiglio qualche bel litro di camomilla prima di intervenire sui forum.
Questo è un forum dove si discute e si esprimono pareri, che siano sbagliati o meno questo si riesce a capire con l'aiuto di tutti. Quindi la tua aggressione è totalmente OFF TOPIC e non mi abbasso neanche a commentare le parole che hai scritto.
Ma non devi commentare le mie parole perchè non c'è nulla da commentare!!! Hai iniziato scrivendo che questo è un difetto di VIA+AMD... ca@@ate! E' un difetto del TUO computer!!! Quindi la prossima volta che apri un thread non partire in quarta aggredendo VIA+AMD. Era questo il messaggio del mio reply precedente!!!
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 11:22   #25
Il_Corvo
Senior Member

L'Avatar di Il_Corvo

...

Maxfrata se questi problemi li ho con un sisteme via+amd mentre prima con intel+intel non li avevo mi sembra giusto che c'è qualcosa che non và nella prima cosa che ho detto, quindi x me il titolo del thread è giusto.
Sioux ho fatto quella prova che dici tu ma penso che non è un problema di S.O. software o drivers xchè già all'accensione del PC il CD dentro il lettore inizia a girare come se stesse lavorando, al massimo sarà un difetto del bios. Bà.. x ora conviverò con questi inconveniente ma in futuro cambierò di sicuro...
Old 03-02-2002, 12:10   #26
mencacci
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Sucsa hai provato a disabilitare due cose

1) nel bios togli il bot da Cd

2) da win togli ilcontrollo presenza CD

ciao
Old 03-02-2002, 12:37   #27
Il_Corvo
Senior Member

L'Avatar di Il_Corvo

...

si.... tutte queste prove le ho fatte già ma ripeto non è un problema del sistema operarivo, configurazioni, drivers conflitti ecc..
Già quando accendo il pc e c'è un cd dentro il lettore inizia a girare veloce solo lui, ancora prima che si carica il windows.
Al massimo sarà un problema del bios o conflitti hardware con il sistema della sk madre xchè su un altro PC intel funziona bene.
Cmq il lettore funziona sempre a dovere, solo che non ferma mai di girare il cd dentro, cioè lo fà fermare dopo tantissimo tempo che non lo uso..
Old 03-02-2002, 12:44   #28
mencacci
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Te l'ho detto su un altro post

vendi tutto o cambialo dal rivenditore

se hai fatto tutto il possibile ti sei imbattuto in un sistema sfigato io in tanti anni di amd e via (credo di avere avuto tutti i processori e i chipset) non ho mai avuto problemi (quelli che ho avuto erano tutti risolvibili)

Ti conviene cambiare mobo e processore tanto sono ancora in listino e perdi poco

e ti fai un altro sistema

ciao
Old 03-02-2002, 13:59   #29
Il_Corvo
Senior Member

L'Avatar di Il_Corvo

..

Old 04-02-2002, 13:57   #30
qwery
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Re: ...via&amd

un anno fa mi son fatto fare athlon900 su abit kt7a-raid,256-133, nvidia-mmx2-400, sb128, ibm30,dvd,einMe/RedHat
e poi ho dovuto girare per due mesi su forum & provare patch e nuovi driver da 4in1, htp, bios, creative per ottenere prestazioni accetabili con dvd fluido, suono +/- pulito e pochi blocchi di winMe. Ho configurato bios in modo funzionasse totto abbastanza veloce.
e ho dimenticato tutto.
Ora ho aggiunto waitec saurus e di nuovo ci sto combattendo
avvio di win si e' allungato di 60sec, masterizzatore gira fisso, programmi che si bloccano, istallazioni impossibili, migliaia di errori.
mi sa, che cambio mb. sono stufo.

saluti a sofferenti

Quote:
Originariamente inviato da Il_Corvo
[b]si.... tutte queste prove le ho fatte già ma ripeto non è un problema del sistema operarivo, configurazioni, drivers conflitti ecc..
Già quando accendo il pc e c'è un cd dentro il lettore inizia a girare veloce solo lui, ancora prima che si carica il windows.
Al massimo sarà un problema del bios o conflitti hardware con il sistema della sk madre xchè su un altro PC intel funziona bene.
Cmq il lettore funziona sempre a dovere, solo che non ferma mai di girare il cd dentro, cioè lo fà fermare dopo tantissimo tempo che non lo uso..
qwery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 14:17   #31
Milion
Bannato

Il corvo è effettivamente possibile che sia difessoso qualche componente, magari il controller ide o lo stesso cd.
E forse ti dirò delle banalità, ma non si sa mai.

Partendo dal presupposto che tu abbia installato tutto ex novo, e quindi installazione del sistema operativo da zero, puoi provare ad installare il driver del bus master quello stand alone, il 3.14 mi pare.

A me di solito i 4in1 non mi vanno bene, nel senso che non riesco a controllare il pc come dico io: allora metto in aggiunta sia il driver del bus master, sia quello dell'agp dopo aver comunque messo i 4in1.

Il driver del bus master installa anche l'ide tools che ti consente di pilotare le periferiche attaccate nonche le opzioni ad esse associate.

Il pioneer va in ulta ata 33 se non sbaglio, quindi fruibile pure attraverso il cavo 40 poli. Potresti provare sia ad abilitare/disabilitare il dma da ide tool per vedere che succede, e potresti pure provare a cambiare il controller dove è messo evitando magari di metterlo in cascata con una periferica che usi il cavo 80 poli.

E' un tentativo, ma se non lo avessi gia fatto...

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 14:24   #32
Milion
Bannato

scusa ho letto ora l'altro thread (di corsa) dove dici di usare un dissipatore per p3 sull'xp: tieni presente che unico difetto di athlon è che scalda moltissimo e risente delle temperature...procurati un buon sistema di raffreddamento e fai in modo che nel tuo case il flusso dell'aria sia bene ingegnerizzato (bella sta parola )....secondo me parte dei problemi li potresti risolvere anche cosi

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 14:53   #33
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
x il corvo

Anche io ho fatto la tua cazzata, dopo anni di intel sono passato ad amd. Se puoi torna indietro!!!! SUBITO.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP