|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
22 euro di treno contro 20 di benzina + 10 di autostrada. Gli 8 euro sono una piccola "tassa" per essere libero di muovermi come voglio e negli orari che voglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè in italia i controllori passano una o due volte massimo in tutta la tratta del treno anche se è di 2 carrozze e quindi è facile che persone che devono fare una o due stazioni non facciano mai il biglietto, per non parlare di quelli che si nascondono nella toilette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Verissimo, i bus ormai costano meno rispetto ai treni, infatti ho optato per i bus anche per fare tratte lunghe come Sulmona-Bologna, ma anche per fare 30km costano meno rispetto ai treni.
Comunque non è sempre vero che i controllori passano una o due volte su tutta la tratta del treno, di solito credo sia così, ma mi è anche capitato di vedere controllori passare su TUTTO il treno dopo ogni fermata a controllare i nuovi passeggeri appena saliti, tant'è che a volte mi hanno chiesto più volte il biglietto credendo che ero appena salito (-.-) Comunque anche andare in auto conviene, particolarmente se si è in 3-4 e si spartiscono benzina e caselli autostradali.
Headache everyear! Ultima modifica di Tummarellox : 05-07-2009 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
cmq c'è davvero un grosso problema di prezzi. Non è possibile che debba essere più conveniente viaggiare su gomma.
Soprattutto sulle lunghe tratte il treno dovrebbe primeggiare in quanto a convenienza. Invece per quella che è la mia esperienza ho trovato prezzi che a volte erano più del doppio di quelli del Bus...
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Nell'ultimo periodo questa scena che descrivi tu era QUOTIDIANA!!!! E io ne avevo fatto una questione di principio. Non potevo fare il biglietto nella stazione di partenza perché era chiusa e non c'era altro modo (macchinette o bar..). Mi sono letto bene il regolamento, salivo e avvisavo il controllore e ogni volta che mi contestava qualcosa lo portavo all'assistenza alla clientela (dove oramai mi conoscevano per nome) della stazione di arrivo di quella tratta (dovevo di solito aspettare un'ora la coincidenza, quindi impiegavo il tempo così ![]() E li finivo di litigare facendo OGNI VOLTA una segnalazione scritta. Alla fine l'ho avuta vinta, hanno fatto un c**o così ai controllori incompetenti e ho avuto le scuse ufficiali. Che palle però... Un'altra volta stavo arrivando alle mani con un controllore di un intercity sempre per questo motivo. Mi ha urlato dietro insulti di tutti i tipi: cretino, deficiente rompicoglioni ecc... devi pagare la multa e farla finita di venire qua a spaccarmi il.... Quando gli ho chiesto il nome per denunciarlo mi stava mettendo le mani addosso. Poi è arrivato un suo collega che l'ha calmato e si è scusato...roba da non credere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E anche per il fattore prezzi di cui parlava hakermatik, verissimo, notato anche io! Insomma, ste ferrovie fanno acqua da tutte le parti...
Headache everyear! Ultima modifica di Tummarellox : 05-07-2009 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In 10 anni di pendolarismo ho visto di tutto.
Per par condicio, comunque, dovreste anche parlare dell'inciviltà dei viaggiatori, che è pari all'incompetenza e alle carenze del servizio Trenitalia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
guardo son sceso ora da un treno: sono da denuncia.
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Na avrei anche io da raccontare parecchie sulla tratta Bologna-Faenza, come studente pendolare ne vedo di tutti i colori
E tutti i mesi mi mordo le mani a pensare che ogni mese mi tocca pagare più di 50€ di abbonamento ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Una cosa che non ho mai capito e' la seguente: i tempi di "cambio" delle coincidenze. Spesso e volentieri mi capita di prendere un treno regionale e poi passo sull'interregionale Torino-Milano.
Chi scende dalla coincidenza ha TRE minuti per raggiungere il treno che arriva da Milano e va a Torino. Ripeto: TRE. Sembrano tanti. Ma la coicidenza arriva al binario 9 e l'altro treno e' al binario 3. La gente corre, si scavalca sulle scale del sottopassaggio. D'inverno c'e' la neve. E bisogna correre lo stesso. Poi non lamentiamoci se qualcuno scivola e finisce ammazzato sotto un treno in arrivo o in partenza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Racconta racconta
![]() @tutti: solidarietà! ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ah.... i treni.... per fortuna ora lo prendo assai di rado... ma nel passato ne ho presi molti, e ancora oggi quando ne ho necessità faccio gli scongiuri....
Tra le più clamorose : Qualche anno fa con alcuni amici andiamo a Parigi per il capodanno .... per ragioni varie viene deciso di andare in treno... treno italiano, eh... i problemi iniziano da subito, in quanto apparte che il treno è vetusto, risulta che era stato fatto confusione ( dalle ferrovie ) con le prenotazioni delle cuccette, in quanto le nostre le abbiamo trovate occupate da altri, e altre persone erano nella nostra situazione, praticamente eran partite delle doppie prenotazioni.... quindi primo ritardo perchè eravamo inferociti... c'era diverso clamore, quindi vengono aggiunte due carrozze di fortuna ci sistemano alla bell'e meglio ( nelle cuccette messe a disposizione secondo me ci aveva dormito Garibaldi...). Durante la notte mentre transitiamo in svizzera ( neve e freddo immenso ) smette di funzionare il riscaldamento ! in poco tempo ci troviamo a battere i denti, siamo costretti a imbacuccarci come eschimesi, ovviamente di dormire non se ne parla... ovviamente anche la corrente non funzionava e tra l'altro pure il bagno era guasto ed è rimasto inagibile per ore....... un controllore passava con aria imbarazzata a scusarsi perchè "c'è qualche problemino...." Come se non bastasse, poi visto il ritardo accumulato ci siam dovuti pure fermare due o tre volte per dare precedenza ad altri treni, il che ha fatto sì che il ritardo si sommasse al ritardo.... Siamo arrivati a Parigi in condizioni pietose, in ritardissimo, senza aver chiuso occhio, infreddoliti, e incavolati come bestie.... ![]() E questa è solo una delle tante che mi son capitate.... ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.