|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lanciano
|
Ho rivisto la base, in quanto mi sembrava sproporzionata....
l'ho modificata facendola piu' sottile... ed ho terminato il cappello.... Prova generale...
![]() |
#22 |
Member
|
Alcune prove di come posizionare e fissare lo stampo....
ed iniziamo a..... non e' un rito voodoo o una messa nera, ma la cera la devo pur prendere da qualche parte.. ![]()
![]() |
#23 |
Member
|
Iniziamo a cerare..... squaglia e stendi... stendi e squaglia.....
![]() |
#24 |
Member
|
Ceratura del cappello e le giunture....
Per oggi e' tutto, posso preparare per la prima colata di gesso.... Quello fatto sino ad ora e' la preparazione del primo stampo, e' grossolano, ma da qui uscira' il particolare grezzo su cui lavorare e dare la forma allo stampo definitivo, per questo alcuni dettagli sono solo abbozzati, qui faro' le fughe dei mattoni, l'orlo del cappello, raccordero' i vari pezzi, tra aggiunte e carteggiate cerchero' di avvicinarmi all' originale, anche se per i mezzi a mia disposizione, arrivare alla perfezione sarebbe utopia pura, ma se non ci provo non sapro' i miei limiti ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Bene, la cosa comincia a farsi interessante
![]()
![]() |
#26 |
Member
|
ma sono ancora agli inizi...
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
sono veramente cusioro di vedere come verrà.Ma usando il legno non rischi di avere temperature altissime?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
veramente e' la 1^ fase per ottenere uno stampo.....
sara' in terracotta o ceramica..... Ma ho studiato l'areazione e poi uso una miniitx ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
scusami picio se contagio il tuo topic ma é urgentissimo!!
sto installando tutti i componenti, solo che ho messo troppa pasta termica e adesso copre tutta la superfice e un po' é andata a toccare il verde della cpu, é un problema??? HELP!!!
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
ragazzi, dopo il case di marmo adesso quello in terracotta! per tenere il passo dovremo diventare scultori!!
![]() ![]() pulisci la parte verde e sei a posto, cannibalizatore di tread....
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
alla fine ho dovuto smontare il dissi thermaltake blue orb(che é na cosa...30 minuti ogni volta mi ci vuole per montarlo) pulito bene col cotton fioc e rimesso la pasta, sta volta quella in dotazione col cpu! il pc incredibilmente funziona!!!!! scusatemi tanto, picio, se t'ho rovinato il post é perché mi serviva un'aiuto veloce e tu eri l'unico online, visto che sul mio post non scrivi mai pensavo che almeno sul tuo rispondevi!!! lasciamo stare, pensiamo al progetto di picio adesso! certo che se lo fai in terracotta dovrai airearlo benissimo, avra temperature che... PS: chiedo ai moderatori di eliminare questo messaggio e quello prima!
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
con la fantasia e la voglia di fare si puo' tutto ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Ripartiamo.....
Ho preparato un secchio che conterra' il gesso che fuori esce dallo stampo, ho alzato il fondo per non rompere tutto... Posizionamento dello stampo... Sono pronto.....
![]() |
#34 |
Member
|
Questi sono gli arnesi di un esperto di computer....
![]() Il gesso a detta del venditore dovrebbe andar bene al mio uso.... ma.... ho qualche dubbio.... Iniziamo..... continua......
![]() |
#35 |
Member
|
Una carrellata di foto della colata, avevo la fotografa e l'apprendista, forse e' la prima volta che mi capita.... :lol:
continua......
![]() |
#36 |
Member
|
ed ancora....
Ed ora aspettiamo che si ritiri un po..... a presto per il prossimo up.... ![]()
![]() |
#37 |
Member
|
Aggiornamento non adatto ai deboli di cuore.....
![]() Ci siamo.... Eravamo qui, personalmente mi aspettavo qualcosa di meglio, e' successo tutto quello che non doveva succedere..... ![]() A grandi linee ci siamo, ma alcune sezioni si sono rotte.... per la serie scherza con i fanti ma lascia stare i santi... Pazienza... tanta.... Andiamo avanti... non mi fermo....
![]() |
#38 |
Member
|
Recuperiamo il recuperabile...
essendo un contro stampo non mi serve che sia resistente, anzi dopo l'uso lo devo rompere per tirare fuori lo stampo definitivo, armiamoci di santa pazienza e rimettiamo il materiale dove manca... Aspettiamo che asciughi e poi inizio a lavorarlo dandogli la forma desiderata, mi aspettavo di meglio, forse poca cera, oppure si e' sciolta a causa del calore durante l'essiccazione del gesso. La prossima colata la sostituisco con qualcosa di meglio, molto meglio, si lamentera' mia moglie per l'impossibilita' di fare i piatti :lol:, ma il detersivo dei piatti ho provato e va meglio.... al prossimo up ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Finalmente un mod ardito da queste parti
![]() Per avere un distaccande efficace prendi una saponetta e scioglila in un po' d'acqua, poi lo dai col pennello sulla forma su cui fai il calco.Funziona anche con gesso su gesso. Adesso dovrai limare per bene tutto e dargli la forma definitiva. Quando fai i calchi e vuoi usare della cera fai un misto con la paraffina(lumino) con della cera d'api e se la trovi un 10% in peso di pece greca.Otterresti una spece di plastilina. Ottima per modellare i dettagli ma che va modellata con spatolina metallica scaldata con un lumino ad alcool (lo si usa anche per le fusioni).E' versatile e ultramodellabile, a freddo rimane solida, e' impermeabile e per lisciarla a lucido basta che usi uno straccio con un po' di petrolio bianco. Se devi aggiungere del gesso per ritocchi successivi prendi un spruzzino da giardino e bagna il punto in cui devi fare la giunta, poi aggiungi il gesso fresco. Se non lo bagni il gesso si secca subito e non fai in tempo a modellare, oltre che poi inevitabilmente si stacchera'.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
edit
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 11-07-2009 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.