Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 17:34   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
secondo me si chiama adamo perchè ha mangiato la mela
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 17:38   #22
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Chi ha avuto più tempo di me come dimensioni è più simile ad un MacBook Air od aun Macbook Pro 13"?
Old 03-07-2009, 17:40   #23
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
guardate bene quanto costa un air... questo è molto più osceno come rapporto qualità prezzo... ma ovviamente si critica solo apple
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 17:56   #24
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Prezzo allucinante, se lo possono tranquillamente tenere.

Ok che il MacBook Air, dal lato suo, è scandaloso con quelle 2 USB e niente Ethernet, ma stilisticamente è superiore () e comunque già è piuttosto costoso.

Dell ha proprio esagerato.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 18:03   #25
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Chi ha avuto più tempo di me come dimensioni è più simile ad un MacBook Air od aun Macbook Pro 13"?
assolutamente all'air. è addiritura più sottile
Old 03-07-2009, 18:13   #26
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
ok grazie
Old 03-07-2009, 18:24   #27
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Dell adamo ed eva!
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 18:28   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
assolutamente all'air. è addiritura più sottile
Ma anche enormemente più pesante...
Old 03-07-2009, 18:29   #29
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
volutamente dimenticato, giocavo a confrontare l'hardware

sulle porte usb ti do ragione, apple comunque proprone un adattatore USB---Ethernet, però è sicuramente limitativo con una sola USB.
io non li trovo inutili: come secondi computer (università, viaggio) sono ottimi visto il peso piuma (che fa tanto la differenza).
a questo proposito, vorrei ricordare che il MBA pesa 1,3 kg, al contrario degli 1,6 kg dell'adamo. 300 gr possono sembrare poca roba, ma se consideriamo che l'adamo è il 24% più pesante dell'air, la cosa cambia!
Bhe come ho detto io solo per chi ha voglia di spendere soldi perché io come secondo computer intendo qualcosa di diverso e nn un notebook che costa pià di 2-3 volte il mio computer principale Poi se mi devo potare dietro altri accessori la poratbilità va a farsi friggere, inoltre è largo come un notebook da 13 pollici! rispetto a un macbook normale ci vedo solo svantaggi: più costo, largo uguale, niente porta ethernet, una porta usb, niente lettore, autonomia minore! Bhe grazie che pesa meno ed è più sottile, bella innovazione
A sto punto mi piglio un netbook se voglio davvero la massima portabilità oppure vado sul macbok normale e cn i soldi che avanzano mi faccio un super smartphone (se voglio spendere tanto e navigare sempre c'è l'iphone per chi nn può fare a meno di osx ).
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 18:35   #30
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
guardate bene quanto costa un air... questo è molto più osceno come rapporto qualità prezzo... ma ovviamente si critica solo apple
ma anche no! mi sembra che l'adamo sia stato criticato....la differenza è che NESSUNO l'ha osannato! la differenza con i prodotti apple è tutta qui, c'è chi critica è vero ma prima c'è chi stra loda e osanna
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 18:54   #31
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Bello, poco potente, per nulla espandibile, carissssssssimo. Ecco. Tutto qui.
Quotissimo: da aggiungere una sola considerazione finale:

SCAFFALE!!!
walk on
ttt
Old 03-07-2009, 19:19   #32
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ok...non sono un fan di apple, non ho mai avuto un apple...ma, dai, questa è na copia... persino l alimentatore è uguale lol...
Una copia? ha ha ha che ridere e dove sarebe la copia? Il design è assolutamente diverso, è innovativo è diverso.

Punto primo: l'attacco del monitor... mai stato fatto così da apple
Secondo: La tastiera non è la classica e non è quella a tasti isolati che fa tanto tendenza adottata ormai da ogni marca e che se devo dire la mia io non sopporto perchè mi da idea di disordine terribile e continuo a preferire la classica tastiera, qui c'è una tastiera nuova dal design veramente bello, poi bisogna vedere se è comoda da usare, questo non lo so non l'ho provata.
Terzo: le prese d'aria a quadratini
Quarto: La finitura die materiali
etc etc...

L'alimentatore è quasi quadrato.. già scusate dimenticavo che il bianco, il quadrato, l'aluminio e dio solo lo sa cos'altro è un invenzione apple protetta da diritti... ah se lo vengono a scoprire che il fondo di questa finestra in cui scrivo è bianco fanno causa a Hw upgrade, il bianco è della Apple ricordatevelo sempre!

Condiderazione seria: Bellissimo lo voglio... ma costa troppo... per le mie tasche, poi uno è libero di criticare ciò che vuole ma qui dell propone un prodotto elegante per un determinato tipo di utenza professionale e lo propone ad un prezzo elevato, se uno non lo vuole non se lo compra.

C'è chi dice: "ma si criticano i prezzi solo dei prodotti apple" bhè si vengono osannati e fanno credere che siano il meglio del meglio del meglio e che ciò che non hanno è bene che non ce l'abbiano... è l'atteggiamente che fa schifo, poi si sono cari... ma basta non comprarli. L'unico che si salvava era il Mac pro prima dell'ultimo aggiornamento... bhè era il più economico doppio quad core in commercio... unica sua pecca... l'espandibilità, ma a quel prezzo non si poteva avere che quel 8 core... ovviamente da configurare con minimo di ram e aggiungendola dopo

Ultima modifica di ARARARARARARA : 03-07-2009 alle 19:25.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 19:32   #33
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
E' la dimostrazione che non è vero che i Mac sono solo dei pc sovrapprezzati...

Ogni qual volta un pc anela ad avere caratteristiche di qualità e design al di sopra della media , il suo costo si accosta e talvolta supera quello dei Mac (senza peraltro avere il valore aggiunto di OSX).
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:41   #34
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
A parte il discorso apple...

io preferisco l'asus che hanno fatto vedere al Computex di Taipei, quello coi tasti separati. Adesso vado a beccare il modello nella cache di hwupgr

Trovati: modelli asus u/ux che sono leggermente diversi a dir la verità, in primis lo spessore

Ultima modifica di jeremy.83 : 03-07-2009 alle 21:48.
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:10   #35
grivam
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
sarà un fiasco....
chi se lo fila a quel prezzo...
grivam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 23:39   #36
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Io come design preferisco di gran lunga l'adamo, poi va a gusti. Uniche due pecche secondo me il prezzo in primis (bellissimo, non lo comprerò mai) e l'autonomia. E anche un po' il processore lentino.. Il peso è ininfluente se uno è abituato a portare 2 kili e mezzo...

Mi ricorda un po' la Lamborghini Reventon...
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:20   #37
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
secondo me qui voi avete tutti la fobia per qualsiasi cosa costi più di 1000 euro.
è costoso su questo non c'è dubbio, ma forse non vi è passato per la testa che questo non è un portatile dedicato al normale mercato consumer.
tutti a gridare ... costoso allora scaffale ... come se questo portatile lo si trovasse in esposizione all'euronics.
ha soluzioni costose come la cpu ulv e l'ssd da 128GB samsung che non hanno proprio prezzi popolari ...
è un portatile che mi comprerei se mi servisse, ed in tal caso se non potessi permettermelo mi orienterei verso il listino per comuni mortali sempre dell che ritengo migliori rispetto anche ad altri marchi famosi.
tutto il resto sono chiacchiere da parte di invidiosi rosiconi che lo vorrebbero ma non possono permetterselo
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:31   #38
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Città: Roma
bello ma davvero troppo caro
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:35   #39
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ok...non sono un fan di apple, non ho mai avuto un apple...ma, dai, questa è na copia... persino l alimentatore è uguale lol...
e poi cmq, dell, grazie per prenderci per il culo...ok che ha ottime caratteristiche, consumi ridicolmente bassi, componenti nuove però...dai...da 1900 a 2600 euro??
prossimo?
Una copia non proprio, anche se hanno utilizzato lo stesso materiale ricavato da un unico pezzo e integrato la batteria, il design è credo volutamente all'opposto.

Assolutamente minimalista quello del suo concorrente diretto e cioè il MacBook air mentre qua abbiamo per esempio delle enormi feritoie a vista accanto alle prese dei connettori poste a mio modo di vedere in una posizione oltremodo scomoda.

E che questa sia una scelta dettata dal design è evidenziata dal fatto che il produttore ha utilizzato delle componenti ad elevato risparmio energetico mentre nel MB air sono presenti per esempio dei "normali" processori con velocità di clock anche superiori ai 2 Ghz.

Quello che sorprende in negativo è che pur utilizzando queste componenti l'autonomia sia largamente inferiore a quella del MB air.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:35   #40
Arguggi
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
tutto il resto sono chiacchiere da parte di invidiosi rosiconi che lo vorrebbero ma non possono permetterselo
Che fastidio leggere questi discorsi. Non è che chi dice che non lo comprerebbe mai perché costa troppo sta rosicando perché starebbe anche 6 mesi senza mangiare pur di comprarselo. Il denaro ha valore diverso da persona a persona. Io personalmente non lo comprerei mai perché spendere 1900 per un portatile mi sembra un cifro esagerata. Per carità ha un design ricercato, memoria DDR3 ( Anche se ci sono timings e frequenza), SSD da 128 GB. Per me non vale quei soldi e me lo potrei anche teoricamente permettere.

Poi come gia detto i soldi sono vostri, spendeteli come volete.
Arguggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian