|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pordenone
|
SP2 installato tempo fa su una versione di Vista a 64bit in inglese.. sinceramente, dopo l'installazione, ha aumentato l'utilizzo della memoria centrale.. Risolve problemi però peggiora nell'utilizzo di risorse (nel mio caso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Garrufo
|
Giamma93
Coma và siete riusciti ad installarlo ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Eh beh questo ragionamento non fa una piega, non servono di certo argomentazioni tecniche per avvalorare la tua tesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
allora...l'ho installato ieri sera e posso dire che, nel mio caso, è diventato molto più veloce e reattivo rispetto a prima.
Molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
tenetevi vista e il sp2.... viva xp64 viva seven64... vista sp2 è ancora lontano anni luce da seven64...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ahahaha, cmq anche io ho usato da un po' vista64 ed ora son passato alla rc di win7, a parte lo stravolgimento nella barra di avvio, altre cose estremamente diverse da vista non ce ne sono.
Il boot è più rapido di vista (e per boot intendo il boot completo, ovvero esser sul desktop pienamente operativo e non come con vista sul desktop con ancora 10 mila robe da caricare) Inoltre di default win7 ha l'uac impostato a" metà" di quello di vista ,ed è meno invadente (anche se io lo ho disabilitato perchè propio non lo sopporto... ) Corredo driver base di vista era scarno visto che tra xp e vista è cambiato tutto, a divverenza win7 ha un corredo driver decisamente ampio (ma è giusto così visto che sfrutta gli stessi driver di vista) Copie shadow e indicizzazione file tarato a dovere su win7, su vista lo shadow ti rubava 300-400mb ogni volta che installavi o disinstallavi qualcosina, per poi fermarsi su un consumo del 30% (se ben ricordo) del disco principale, mentre l'indicizzazione file di vista era terribilmente lenta, in win7 è migliorata parecchio. Win7 è in realtà vista con un mega service pack... Andrò controcorrente ma vista64 sp1 andava già molto bene, a parte quelle 3 o 4 cose scritte sopra che io avevo pezzato a mano e che in win7 han sistemato alla radice. Se dovessi scegliere tra i due sceglierei di certo win7 solo per il supporto bluetooth, velocità boot e perchè è nuovo e tutto verrà sviluppato sulla basa di questo win7. Win vista ha fatto la sua storia, è uscito in un periodo sbaglaito a livello hardware, ed è uscito con quei grossi problemi dovuti alla configurazione base di uac,shadow e index. Se con win98 le schermate blu erano la normalità, (praticamente formattavo ogni 2mesi), con winxp son passato a formattare 3 volte l'anno, con vista anche se lo ho tenuto solo 6-7mesi non ho mai formattato. Win7rc lo ho su da 1 settimana e mezza... troppo poco per vedere come si comporta alla lunga, ma già così senza contare tutte le menate grafiche o apparentemente superflue (alcune però utili, come le combinazioni per ridimensionare la finestra metà schermo...) si sta dimostrando già dalla rc di esse run SO maturo, a differenza di tutti i problemi avuti all'inizio con winvista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
:-)
Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-07-2009 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
raga io ho scaricato dall'update sul mio dell vostro con vista originale oem attivato ma al riavvio mi dice che vista non è attivato e devo inserire il cd x reinstallare l'os!! se chiudo la finestra va tutto ok ma comunque sotto in basso dice: questa copia di windows non è autentica!
e ogni 5 minuti mi appare una finestra che dice di reinstallare l'os!! che diavolo devo fare?? nn ci penso minimante a reinstallare tutti i programmi che ho su da capo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ancora con questa storia...l'utilizzo di memoria non è di per sè indice di peggiore utilizzazione delle risorse. Il problema è SOLO se (e non è il caso di Vista) il gestore della memoria non è in grado di liberare la memoria allocata ad un programma/servizio non in uso per darla ad uno che necessita di maggiori risorse....avere 4 giga di ram ed avere un sistema che utilizza 50mb è una cazzata che non serve a nulla e non è indice di leggerezza: il SO deve sapersi adattare al quantitativo di ram disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
ritoccato a mano (servizi, indexing, uac etc etc) vista non è malvagio. 7 è un pelo meglio, sia perchè parecchie cose non vanno ritoccate sia perchè c'ha qualche supporto in più. Occorre però non esagerare, già mi son arrivate voci da amici di "gente informaticamente capace" (che vuol dire poi..boh) che sostenevano "7 è una bomba, c'ha la grafica di vista e il motore di XP" ...nsomma...7 è un vista ritoccatto e con nuove funzionalità...non avrebbero avuto il tepo materiale per risriverlo tutto... come pure hanno sostenuto che Vista era nato proprio nei piani di microsoft come ponte tra XP e Seven, per facilitare il passaggio facendolo essere più graduale..ma dico..siam pazzi? 'Sto SP2 Comunque non so valutarlo..mi ha dato l'idea di rendere la mia macchina un po' più fluida...ma non so perchè, forse solo impressione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
|
vista e SP
ciao
dunque, sul portatile ho vista home basic (OEM, lingua italiana) Ho provato più volte ad installare l'sp1, via win update, sia tramite installer net-distributable, ma l'installazione non è mai terminata correttamente, andando in errore (ora non ricordo l'errore, sono in ufficio e non ho il portatile con me, ricordo solo che chiedeva il riavvio, dopo il riavvio macinava qualche minuto e poi dava l'avviso di impossibile installarlo, macinava ancora un po per rimuovere i temporanei e tornava disponibile per il login). Come indicato nella news, vedo quindi che non potrò installare nemmeno sto sp2, in quanto richiede l'sp1. Qualcuno ha la home basic ed ha lo stesso problema? forse la "home basic" non supporta i SP ??? (fortuna che uso ubuntu al 99% del tempo in dual boot) Altrimenti non mi capacito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Tornando IT, per ora non ho notato nessuna differenza, a parte a una minore occupazione della ram, ma penso che sia dovuto al reboot (o forse installando SP2 è stata resettata SuperFetch, ma non sembra perché il tempo di apertura delle applicazioni è rimasto pressoché invariato). L'indicizzazione non è stata azzerata, significa che Windows Search non ha subito modifiche. Ho notato che ora sembrano rimanere memorizzate le impostazioni di visualizzazione per tutte le finestre. Spero di non sbagliarmi...
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Voghera (PV)
|
Siamo ancora ai commenti "Windows Seven è Windows Vista Sp3" ???
Avete provato Vista SP2? Miglioramenti incredibili non ce ne sono, e sostanzialmente è un "more of the same" sia come stabilità (direi molto buona) sia come velocità (non reattivissimo, come al solito). Avete provato 7 RC1? Se si, non dovrei nemmeno elencare le differenze con Vista, tanto sono palesi. E può esserci anche lo stesso motore dietro i due S.O. (non del tutto vero, ad onor di cronaca), ma è tutto il resto che fa la differenza. A mio avviso, non basterebbe neanche Vista SP44 per arrivare ai picchi di velocità di 7 (che è una RC, magari migliora ancora...). E lo dico dopo averlo provato su 3 macchine diverse, dalla più infame alla piattaforma all'ultimo grido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ci sto provando a tirargli il collo a sto Seven, ma continua a funzionare fluido anche su macchina virtuale con 256Mb di ram e 32 di mem video senza accelerazione; 1 solo core dedicato. Ho avuto un solo out of memory aprendo OO Calc + Writer + ff 3.0.11 e Ligthroom2.3. LR si è chiuso e tutto ha continuato a funzionare come prima. Notevole.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho trovato un bug clamoroso.
Quando si pigia win+tab e parte l'inutile visione dei processi aperti sul pc, una volta su due si vede il desktop senza icone e firefox che ho aperto non c'è. Accade soprattutto se lo si fa mentre si è sul desktop. Prima non me l'aveva mai fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ma forse non è un bug, nel senso che succede se premi WIN+TAB più volte consecutivamente e velocemente, prima ancora che l'animazione di fade-in (dissolvenza) abbia fatto ricomparire le icone e quindi il WIN+TAB cattura il fotogramma del desktop ad animazione non ancora conclusa Ultima modifica di yeppala : 01-07-2009 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.