Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 20:09   #21
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quando hai cambiato scheda madre hai formattato?
Ovviamente si ....
Blob2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:57   #22
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che temperature raggiunge il processore?
Proverei anche a sostituire i driver con uno di quelli modificati e disponibili in un thread stickato nella sezione motherboard.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:20   #23
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Che temperature raggiunge il processore?
Proverei anche a sostituire i driver con uno di quelli modificati e disponibili in un thread stickato nella sezione motherboard.
Già provati millemila driver ma nada .... per le temp e altre info in dettaglio le ho postate qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994278
Old 15-06-2009, 14:12   #24
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Tutte le possibili cause più ovvie sono state escluse.

L'ultima cosa "ovvia" potrebbe essere la presenza di sdoppiatori per l'alimentazione degli hdd o di falsi contatti. Quando l'hdd perde l'alimentazione il pc si freeza inevitabilmente. Verifica che le spine siano correttamente attestate nelle rispettive prese. Se ne anche questo risolve, visto che hai formattato, le possibilità rimanenti sono 3:

hardware incompatibile.
hardware danneggiato.
alimentatore incompatibile.

per l'hardware incompatibile puoi controllare sotto pannello di controllo->sistema->gestione periferiche per vedere se hai conflitti o problemi di qualche tipo...

in alternativa sotto accessori->utilita di sistema-> microsoft system information, che potresti usare per cercare altri conflitti.

per l'hardware danneggiato devi farti prestare un'altra scheda video e vedere se il problema si ripresenta, e verificare che non dipenda dalla scheda madre ( piuttosto come mai l'hai cambiata? )

in taluni casi ho sentito di utenti che hanno registrato incompatibilità tra schede madri e alimentatori... Probabilmente è una cazzata, suona strana una cosa del genere anche se non posso escludere eventuali disturbi provenienti dall'ali. Però tentare non nuoce...

Il problema dei freeze coinvolge solo la visione dei film o è indipendente da ciò che fai col pc? Perchè nel caso potresti verificare se si tratta di un problema software cambiando applicativo.
Old 15-06-2009, 16:39   #25
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Quote:
Tutte le possibili cause più ovvie sono state escluse.

L'ultima cosa "ovvia" potrebbe essere la presenza di sdoppiatori per l'alimentazione degli hdd o di falsi contatti. Quando l'hdd perde l'alimentazione il pc si freeza inevitabilmente. Verifica che le spine siano correttamente attestate nelle rispettive prese. Se ne anche questo risolve, visto che hai formattato, le possibilità rimanenti sono 3:

hardware incompatibile.
hardware danneggiato.
alimentatore incompatibile.

per l'hardware incompatibile puoi controllare sotto pannello di controllo->sistema->gestione periferiche per vedere se hai conflitti o problemi di qualche tipo...

in alternativa sotto accessori->utilita di sistema-> microsoft system information, che potresti usare per cercare altri conflitti.

per l'hardware danneggiato devi farti prestare un'altra scheda video e vedere se il problema si ripresenta, e verificare che non dipenda dalla scheda madre ( piuttosto come mai l'hai cambiata? )

in taluni casi ho sentito di utenti che hanno registrato incompatibilità tra schede madri e alimentatori... Probabilmente è una cazzata, suona strana una cosa del genere anche se non posso escludere eventuali disturbi provenienti dall'ali. Però tentare non nuoce...

Il problema dei freeze coinvolge solo la visione dei film o è indipendente da ciò che fai col pc? Perchè nel caso potresti verificare se si tratta di un problema software cambiando applicativo.
Azzo ma lo sai che forse hai centrato il problema? Ultimamente il pc lo sto usando molto per vedere film in streming.... ora x curiosità l'ho mollato acceso senza toccare nulla e sono uscito bhè son passate 2 ore e sta fungendo ancora ... xò mi si pianta anche durante i giochi nello specifico li sparisce spesso l'audio e dopo poco si pianta del tutto, ora calcolando che sto usando una ATi ( le ho sempre odiate ed ecco un'altro motivo per continuare ) e un'alimentatore molto + evoluto in confronto alla sk madre potremmo aver trovato il problema! Ad esempio il pin a 4 per l'alimentazione secondaria mi ha sempre fatto pensare .... ne ho 2 con questo alimentatore uno dice non usare con cpu e l'altro non saprei al momento sto usando quello con la scritta +12v, per i connettori dell'hd ti posso dire che son collegati bene e non penso siano il problema xchè quando l'ho cambiato son passato da ide a S-ATA cambiando anche il connettore.
Cosa possiamo controllare ora per esse sicuri di chi sia il rompipalle?
Non ho conflitti cmq ho controllato

P.S.

La sk madre l'ho cambiata perchè volevo portare il bus a 200mhz in overclock per tenermi un minimo al passo ancora per un pochino con sto pc prima di sostituirlo definitivamente e l'ho presa usata su ebay. Il venditore è stato molto disponibile visto che ho avuto problemi sin da subito ma erano causati da una versione del bios evidentemente non aggiornato o non compatibile con la mia configurazione

Ultima modifica di Blob2000 : 15-06-2009 alle 16:42.
Old 15-06-2009, 17:30   #26
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Blob2000 Guarda i messaggi
Azzo ma lo sai che forse hai centrato il problema? Ultimamente il pc lo sto usando molto per vedere film in streming.... ora x curiosità l'ho mollato acceso senza toccare nulla e sono uscito bhè son passate 2 ore e sta fungendo ancora ... xò mi si pianta anche durante i giochi nello specifico li sparisce spesso l'audio e dopo poco si pianta del tutto, ora calcolando che sto usando una ATi ( le ho sempre odiate ed ecco un'altro motivo per continuare ) e un'alimentatore molto + evoluto in confronto alla sk madre potremmo aver trovato il problema! Ad esempio il pin a 4 per l'alimentazione secondaria mi ha sempre fatto pensare .... ne ho 2 con questo alimentatore uno dice non usare con cpu e l'altro non saprei al momento sto usando quello con la scritta +12v, per i connettori dell'hd ti posso dire che son collegati bene e non penso siano il problema xchè quando l'ho cambiato son passato da ide a S-ATA cambiando anche il connettore.
Cosa possiamo controllare ora per esse sicuri di chi sia il rompipalle?
Non ho conflitti cmq ho controllato

P.S.

La sk madre l'ho cambiata perchè volevo portare il bus a 200mhz in overclock per tenermi un minimo al passo ancora per un pochino con sto pc prima di sostituirlo definitivamente e l'ho presa usata su ebay. Il venditore è stato molto disponibile visto che ho avuto problemi sin da subito ma erano causati da una versione del bios evidentemente non aggiornato o non compatibile con la mia configurazione
per la tua configurazione i problemi di compatibilità possono provenire dal chipset, che a quanto ricordo aveva parecchie grande coi dischi maxtor ( che ora è seagate ), oppure dalla scheda video, che non è supportata dai driver di amd, e pertanto ci vogliono per forza i driver rilasciati da sapphire.

io ho un pentium M su p4c800E, ed ho la tua stessa scheda video, pure io risento di diversi crash ma probabilmente la ragione è l'alimentatore scrauso ( alla faccia delle guide che ho in firma )

ma non ho "freeze" infatti il pc si riavvia...

se qualcuno può prestarti una scheda video diversa, tipo una 7900 agp in modo da mantenere invariati i consumi dovresti vedere se sperimenti qualche cambiamento.

Ps.
nel cambiare i driver delle periferiche, scheda video e audio in primis, ricordati sempre di ripulire il pc con i soliti driver cleaner per evitare conflitti assurdi.

Pps.
se hai un modem pstn prova a rimuoverlo, magari semplicemente disinstallandolo da gestione periferiche, a me ha dato parecchie incompatibilità sia con fear2 che con dead space.
Old 16-06-2009, 00:15   #27
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Quote:
per la tua configurazione i problemi di compatibilità possono provenire dal chipset, che a quanto ricordo aveva parecchie grande coi dischi maxtor ( che ora è seagate ), oppure dalla scheda video, che non è supportata dai driver di amd, e pertanto ci vogliono per forza i driver rilasciati da sapphire.

io ho un pentium M su p4c800E, ed ho la tua stessa scheda video, pure io risento di diversi crash ma probabilmente la ragione è l'alimentatore scrauso ( alla faccia delle guide che ho in firma )

ma non ho "freeze" infatti il pc si riavvia...

se qualcuno può prestarti una scheda video diversa, tipo una 7900 agp in modo da mantenere invariati i consumi dovresti vedere se sperimenti qualche cambiamento.

Ps.
nel cambiare i driver delle periferiche, scheda video e audio in primis, ricordati sempre di ripulire il pc con i soliti driver cleaner per evitare conflitti assurdi.

Pps.
se hai un modem pstn prova a rimuoverlo, magari semplicemente disinstallandolo da gestione periferiche, a me ha dato parecchie incompatibilità sia con fear2 che con dead space.
Strano xò che ho problemi sia con windows 7 sia con xp! Per l'alimentatore non bastano 500watt dici? Non è scrauso il mio ali Cmq ho in riparazione una 7800gs agp appena me la ridanno vediamo
Old 16-06-2009, 13:33   #28
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Blob2000 Guarda i messaggi
Strano xò che ho problemi sia con windows 7 sia con xp! Per l'alimentatore non bastano 500watt dici? Non è scrauso il mio ali Cmq ho in riparazione una 7800gs agp appena me la ridanno vediamo
no... non parlavo di alimentatore insufficiente, solo che stranamente ci sono stati casi di incompatibilità tra psu e scheda madre...

per cui dicevo che se hai un altro ali, potresti provare a sostituirlo, per vedere se cambia qualcosa...
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP