|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che temperature raggiunge il processore?
Proverei anche a sostituire i driver con uno di quelli modificati e disponibili in un thread stickato nella sezione motherboard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994278 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Tutte le possibili cause più ovvie sono state escluse.
L'ultima cosa "ovvia" potrebbe essere la presenza di sdoppiatori per l'alimentazione degli hdd o di falsi contatti. Quando l'hdd perde l'alimentazione il pc si freeza inevitabilmente. Verifica che le spine siano correttamente attestate nelle rispettive prese. Se ne anche questo risolve, visto che hai formattato, le possibilità rimanenti sono 3: hardware incompatibile. hardware danneggiato. alimentatore incompatibile. per l'hardware incompatibile puoi controllare sotto pannello di controllo->sistema->gestione periferiche per vedere se hai conflitti o problemi di qualche tipo... in alternativa sotto accessori->utilita di sistema-> microsoft system information, che potresti usare per cercare altri conflitti. per l'hardware danneggiato devi farti prestare un'altra scheda video e vedere se il problema si ripresenta, e verificare che non dipenda dalla scheda madre ( piuttosto come mai l'hai cambiata? ) in taluni casi ho sentito di utenti che hanno registrato incompatibilità tra schede madri e alimentatori... Probabilmente è una cazzata, suona strana una cosa del genere anche se non posso escludere eventuali disturbi provenienti dall'ali. Però tentare non nuoce... Il problema dei freeze coinvolge solo la visione dei film o è indipendente da ciò che fai col pc? Perchè nel caso potresti verificare se si tratta di un problema software cambiando applicativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Cosa possiamo controllare ora per esse sicuri di chi sia il rompipalle? Non ho conflitti cmq ho controllato P.S. La sk madre l'ho cambiata perchè volevo portare il bus a 200mhz in overclock per tenermi un minimo al passo ancora per un pochino con sto pc prima di sostituirlo definitivamente e l'ho presa usata su ebay. Il venditore è stato molto disponibile visto che ho avuto problemi sin da subito ma erano causati da una versione del bios evidentemente non aggiornato o non compatibile con la mia configurazione Ultima modifica di Blob2000 : 15-06-2009 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un pentium M su p4c800E, ed ho la tua stessa scheda video, pure io risento di diversi crash ma probabilmente la ragione è l'alimentatore scrauso ( alla faccia delle guide che ho in firma ) ![]() ma non ho "freeze" infatti il pc si riavvia... se qualcuno può prestarti una scheda video diversa, tipo una 7900 agp in modo da mantenere invariati i consumi dovresti vedere se sperimenti qualche cambiamento. Ps. nel cambiare i driver delle periferiche, scheda video e audio in primis, ricordati sempre di ripulire il pc con i soliti driver cleaner per evitare conflitti assurdi. Pps. se hai un modem pstn prova a rimuoverlo, magari semplicemente disinstallandolo da gestione periferiche, a me ha dato parecchie incompatibilità sia con fear2 che con dead space. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
per cui dicevo che se hai un altro ali, potresti provare a sostituirlo, per vedere se cambia qualcosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.