Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 12:24   #21
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
soket poco longevo?
ahahahah
ed io intanto visto che son passato subito su i7
non cambierò ne mobo ne ram.........
e piazzerò un esacore.........
percui........

ps non serve tutta questa potenza mi stà bene

ma a gente come me che tiene tutto aggiornato per benino e che bada alle prestazioni massime(overclock pesante ed overclock estremo)mi interessa eccome!
il mio è un hobbye

ma molti utenti lo useranno per lavoro

e ci son programmi che han sempre fame di potenza.

percui.........

se vi và è così se non vi và prendetevi gli i5 e via o tenetevi i 775

ma lol trollaggio allo stato puro ormai in questo forum
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:28   #22
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ah come sempre avevo ragione.
Piattaforma i7, strada sicura per l'ugrade. Si si come no.
Dove sono i vari Nostradamus che gridavano anima e corpo che Intel non avrebbe fatto quello che invece fa fatto, cioe' tutti colori i quali credevano che i7 sarebbe stata una piattaforma stabile e longeva e dal costo alto ma accettabile. Prezzi da 975, lo dicevo io che i7 tolto il 920 era soltanto una piattaforma per le cpu extreme edition.
Ammazza il socket 1366 nehalem si e' rilevato meno longevo del socket 775 (e quest'ultimo era dato per obsoleto). Ah ah che ridere.
oh vediamo se ridi pure adesso ...dalla news = "Secondo la fonte il nuovo processore sviluppato con architettura Nehalem sarebbe basato su socket LGA1366 e non avrebbe problemi di compatibilità con l'attuale parco di schede madri X58 presenti. In molti casi già supportato, basterà comunque un semplice aggiornamento BIOS per garantire la compatibilità della propria scheda madre."

come vedi, è talmente poco longevo sto socket, che ci andranno pure i futuri 6core..che immagino saranno mostruosi come prestazioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:32   #23
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ma sono il massimo delle performance infatti, quella di Intel è solo una questione di immagine, deve campeggiare sempre la stessa immagine ovvero che loro sono il top, Amd l'esacore lo stava preparando però finirà per passare in secondo piano se Intel lo fà uscire prima, è tutto uno stupido giochino dove chi ci rimette siamo solo noi......
Generalmente non sono molto tenero con Intel, ma sinceramente non capisco quale sia il problema se fa uscire delle CPU esacore prima di AMD... fa quello che deve fare. Tra l'altro non penso che si sia messa ieri a progettarle...
Poi quando usciranno si valuteranno al solito prestazioni e prezzo e quando poi uscirà la proposta AMD si confronteranno.
Se poi questo significherà un abbassamento dei prezzi è tanto di guadagnato per tutti (sia per chi guarda la sostanza, sia per i fanboisti).
Old 11-06-2009, 12:34   #24
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Dove sono i vari Nostradamus che gridavano anima e corpo che Intel non avrebbe fatto quello che invece fa fatto, cioe' tutti colori i quali credevano che i7 sarebbe stata una piattaforma stabile e longeva e dal costo alto ma accettabile. Prezzi da 975, lo dicevo io che i7 tolto il 920 era soltanto una piattaforma per le cpu extreme edition.
Ammazza il socket 1366 nehalem si e' rilevato meno longevo del socket 775 (e quest'ultimo era dato per obsoleto). Ah ah che ridere.
Scusa, ma quale parte di questa frase, contenuta nell'articolo:

Quote:
Secondo la fonte il nuovo processore sviluppato con architettura Nehalem sarebbe basato su socket LGA1366 e non avrebbe problemi di compatibilità con l'attuale parco di schede madri X58 presenti. In molti casi già supportato, basterà comunque un semplice aggiornamento BIOS per garantire la compatibilità della propria scheda madre.
ti sfugge?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:37   #25
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Infatti hai sbagliato su tutta la linea, e hai fatto un post col chiaro intento di flame.
Mi dici dovè c'è scritto che quel 6 core è sì la prima, ma anche L'ULTIMA cpu socket 1366 che Intel metterà in commercio a 32nm?
E dato che sei così "informato", quanti mesi sono passati dal debutto del QX6700 al Q6600, e dal QX9650 al Q9550?
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:39   #26
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
non capisco il problema, si avvicina l'esacore e si può montare sulle Vecchie sk madri, probabile cambierà Nome e non sarà più i7, oltretutto i 32nm si avvicinano. Nessun ha scritto che si cambierà skt Nuovamente
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:41   #27
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
W il socket 775!!!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:45   #28
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
olèèèè tutti a creare cpu a 128 256 1024 core e poi a stento ne usiamo uno per colpa dei software che so ottimizzati per i pentium -1 bene bravissimi eh
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:45   #29
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi
MinkiA! ma leggere no è ? troppo faticoso vero ? piu' facile scrivere cazzate....

LGA1366 =STESSO IDENTICO SOCKET

Mi rivolgo a tutti quei bimbiminkia che commentano sempre le news tanto per incrementare il contatore dei messaggi:

ANDATEVENE!!

Prima questo era un gran bel forum , ora con l' invasione che c'è stata sta perdendo molto ...ma io come tanti non demordo !!!non riuscirete ad impossessarvi anche di questa baia...voi ed i vostri cervelli lobotomizzati!!!
Mi stavo soltanto ponendo il problema se dopo gli i7 (ed ovviamente questo 6 core) la Intel cambiasse il socket. Sull'anzianità nel forum mi sembra tu sia arrivato due anni dopo di me. Controlla inoltre l'età, prima che il linguaggio, oltre ai tuoi tristi intenti difensivi del forum. Spero di esserti stato chiaro.

Ultima modifica di VEKTOR : 11-06-2009 alle 12:50.
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:48   #30
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
A mio parere bisognerebbe fare qualcosa per imporre agli utenti di leggere bene la notizia prima di postare un commento, è incredibile leggere certi commenti. Tra l'altro basterebbe anche solo il titolo per non fare commenti come quello di goldorak...
Si legge addirittura che le schede madri progettate per i7 saranno compatibili con il prossimo marchio Si si è già morto il socket

Ultima modifica di Liquid.Tension : 11-06-2009 alle 12:51.
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:53   #31
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Che infami vogliono precedere Amd nella commercializzazione dell'esacore, Intel mi stai sempre di più sulle pa...e
infami di cosa? hanno il triplo dei soldi di Amd e fanno prima,chiamali stupidi....
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:56   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
be ma se faranno sparire gli i7 (intesi come 4 core) a fine anno poi dal prossimo solo i 6 core? prezzi assurdi come al solito...

aveva ragione chi diceva che su socket 1366 non saranno mai disponibili cpu medie ma solo costose, già il 920 a 250 mi pare un eccezione, l'anno prossimo probabilmente saranno solo da 400 euro in su

a questo punto la maggior parte di noi passerà a i5 se deve fare tutto nuovo
Old 11-06-2009, 13:00   #33
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Scusa, ma quale parte di questa frase, contenuta nell'articolo:

Quote:
Secondo la fonte il nuovo processore sviluppato con architettura Nehalem sarebbe basato su socket LGA1366 e non avrebbe problemi di compatibilità con l'attuale parco di schede madri X58 presenti. In molti casi già supportato, basterà comunque un semplice aggiornamento BIOS per garantire la compatibilità della propria scheda madre.
ti sfugge?

Scusa ma quale parte dell'articolo ti sfugge ?

Quote:
La nuova soluzione a sei core andrà quindi ad affiancarsi, per prezzo e performance, a Core i7 975
Ragazzi ma leggeteli fino in fondo gli articoli mi raccomando.
Perche' una cpu a 1000 € e' nella fascia extreme edition, e non e' certo un upgrade "normale" per chi ha acquisito l'i7 920 l'unico processore della serie i7 a prezzo decente.
Quindi ho ragione quando dico che quelli che hanno comprato l'i7 920 se lo sono presi nel visto e considerato che gli unici upgrade che possono fare sono cpu di fascia extreme edition da 1000 €.
Veramente, il quoziente intellettivo da questi parti e' andato in picchiata negli ultimi tempi.
Old 11-06-2009, 13:01   #34
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
infami di cosa? hanno il triplo dei soldi di Amd e fanno prima,chiamali stupidi....
ma dai basta vedere il suo avatar per capire che è troppo fanboy AMD

AMD si mette a progettare nuove cose quando non ha i fondi nè i mezzi per ultimarli... poi fanno uscire cpu che consumano e scaldano molto più della controparte avendo metà delle prestazioni (esagerato un po' ovviamente)

poi c'è gente sopra che arriva con ste battutine solite solo per fare flame "viva il socket 775" oppure utonti che non sanno nemmeno leggere che questa CPU funzionerà con socket e chipset x58

mi meraviglio che l'ignoranza in italia aumenta sempre di più

meriterebbero un ban solo per questo

non me ne vogliate eh
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:03   #35
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
@marchigiano:
E' stato reso noto da subito che era un socket per CPU di fascia alta e basta.
Appena uscito infatti si parlava di 775 per fascia media e 1366 per fascia alta, ora sta arrivando 1160 per soppiantare il 775, ma il 1366 rimane di fascia alta.
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:06   #36
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Scusa ma quale parte dell'articolo ti sfugge ?

Ragazzi ma leggeteli fino in fondo gli articoli mi raccomando.
Perche' una cpu a 1000 € e' nella fascia extreme edition, e non e' certo un upgrade "normale" per chi ha acquisito l'i7 920 l'unico processore della serie i7 a prezzo decente.
Quindi ho ragione quando dico che quelli che hanno comprato l'i7 920 se lo sono presi nel visto e considerato che gli unici upgrade che possono fare sono cpu di fascia extreme edition da 1000 €.
Veramente, il quoziente intellettivo da questi parti e' andato in picchiata negli ultimi tempi.
perchè andare a sostituire una cpu con prestazioni imparagonabili ai 775 tanto meno alla controparte?

per cosa? sinceramente il tuo ragionamento non ha senso... una cpu di certe prestazioni a 250€ è regalato.... e come minimo ti dura 2 anni visto le sue eccezzionali doti velocistiche

gli i7 rimarranno per un belo po' i processori più prestazionali e overcloccabili in circolazione

AMD mai arriverà al livello di intel, perchè tanto intel avrà già il suo prodotto pronto a rispondere e a smerdarla...

ormai la realtà è questa... inutile chiudere gli occhi
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:06   #37
atomo37

mi piacerebbe troppo sapere perchè chiudono i core i7, io ho un core i7 920 ocatto daily a 3,8ghz, un sistema davvero potentissimo ad un prezzo secondo me decisamente conveniente, forse il problema è proprio che ha prestazioni troppo elevate rispetto a prezzo e rispetto agli altri prodotti?!?!?!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:07   #38
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Intel avrebbe però intenzione di terminare la produzione della famiglia Core i7 proprio entro la fine dell'anno. La nuova soluzione non sarà però commercializzata come Core i7; Intel non sarebbe ancora giunta al brand definitivo, ma sicuramente non sarà Core i7.

quindi sarà il primo e unico Nehalem a 6 core? mah chi lo sa

quindi next step? Westmere??? Speriamo!!!

a prezzi umani? Speriamo
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:07   #39
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ma dai basta vedere il suo avatar per capire che è troppo fanboy AMD

AMD si mette a progettare nuove cose quando non ha i fondi nè i mezzi per ultimarli... poi fanno uscire cpu che consumano e scaldano molto più della controparte avendo metà delle prestazioni (esagerato un po' ovviamente)

poi c'è gente sopra che arriva con ste battutine solite solo per fare flame "viva il socket 775" oppure utonti che non sanno nemmeno leggere che questa CPU funzionerà con socket e chipset x58

mi meraviglio che l'ignoranza in italia aumenta sempre di più

meriterebbero un ban solo per questo

non me ne vogliate eh
Mah io ho sempre apprezzato AMD che anzi è stata rivoluzionaria nei tempi,nessuno può scordare gli AMD XP che sbattevano qua e la i Pentium4...stessa cosa dicasi al tempo del socket 939...amd stava troppo avanti,intel ancora co i prescoot da 50 in idle.
Ma ora è avanti e anche non poco secondo me,ha raggiunto livelli troppo elevati...amd regge solo contro i Penryn e pure da pochissimo..cioè con l'uscita di Phenom2 pochi mesi fa...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:07   #40
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Infatti hai sbagliato su tutta la linea, e hai fatto un post col chiaro intento di flame.
Mi dici dovè c'è scritto che quel 6 core è sì la prima, ma anche L'ULTIMA cpu socket 1366 che Intel metterà in commercio a 32nm?
E dato che sei così "informato", quanti mesi sono passati dal debutto del QX6700 al Q6600, e dal QX9650 al Q9550?

Pronto, ce qualcuno in casa ? A me pare di no.
Lo vuoi capire che anche se uscissero 100 cpu i7 (con 6-8-10 core etc...) da 1000 €, chi ha comprato l'i7 920 a causa del prezzo popolare si ritrova a non poter fare alcun upgrade. Intel togliera' dal commercio l'i7 920 lasciando soltanto cpu di fascia extreme edition sulla piattaforma nehalem. Quindi dal punto di vista pratico e' come se avesse tagliato le gambe a tutti colori che hanno comprato l'i7 920 sperando poi in futuro di poter fare un upgrade ad un processore superiore ma non certo dal prezzo di 1000 €.
E chiaro questo concetto si o no ?

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian