Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 18:31   #21
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
sto aspettando parecchio questa soluzione, ora leggo per bene la rece cmq. Ho un dubbio sul prezzo però, in una recente news si parlava di cifre superiori ai 200, mentre qui date come prezzo 179 euro...qual'è quello ufficiale?
poi in italia nn mi pare si trovi ancora...se qualcuna l'ha vista su qualche shop affidabile mi mandi pure un pvt
Old 22-05-2009, 18:33   #22
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
che fine ingloriosa per ION, purtroppo ho il timore che sui net non lo vedro' mai.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 18:36   #23
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
alla redazione

buongiorno, potete provare a eseguire delle riproduzioni di filmati codificati in h264 in contenitori mkv usando l'ultima versione del codec CoreAVC? (supporta cuda e di conseguenza la gpu)

grazie!
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 18:37   #24
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ho visto che nella rece nn parlate della parte audio (almeno cosi mi è parso). In che modo esce l'audio hd? bitstream o pcm?
Old 22-05-2009, 20:19   #25
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
proposta interessante, sarebbe stato bello vedere il confronto con Intel
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:32   #26
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Ho visto proprio ieri in offerta al ma*co p*lo exp*rt un nettop basato su N230 + nvidia 9400 a 299€, comprensivo di 2 giga di RAM e 160gb di HD, uscita esata e hdmi (modello REVO 3600) e VISTA HOME PREMIUM.
Volevo però capire se nella riproduzione dei video a 1080p il single core n230 potesse bastare. Peccato però che manchi il lettore ottico...
nclbj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 21:44   #27
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Tardivo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 22:02   #28
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Ci avrei visto bene almeno una PCI-E 1x e/o una PCI, dato che, trattandosi prevalentemente di un mediacenter, sarebbe auspicabile potervi attaccare una scheda TV senza dover ricorrere forzatamente all'USB, che uscendo dal case farebbe perdere compattezza al mediacenter... Cmq ottimo prodotto, ma il prezzo è un po' alto, imho...
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 22:15   #29
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Bellino, ma considerndo il prezzo dei componenti da aggiungere (compreo un buon mini-case che di solito hanno prezzi elevati...), mi sembra una soluzione cara per un sistema di intrattenimento TV. Sulla Zotac poi, per esperienza personale, non mi posso esprimere che con delusione (malfunzionamenti sw)
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 23:38   #30
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Complimenti a nVidia per l'ottimo chipset...i consumi sono davvero mostruosi...un bel file server/router basato su tale soluzione sarebbe eccellente.
Alla fin fine il costo superiore è assolutamente giustificato dalle indiscutibili performance grafiche e dalla ricca dotazione.
Complimenti anche a Gabriele Burgazzi per questa bella recensione ! Peccato che non c'è stato modo di avere un confronto 945//Ion.
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 08:07   #31
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
costa tanto, consuma tanto, scalda tanto... a qualcosa di queste vorrei rinunciare

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Continuo a sostenere che se nVidia mandasse a quel paese Intel e adottasse CPU VIA Nano, sperando nell'uscita del Nano3000 Dual Core, le cose andrebbero molto meglio.
Innanzitutto si otterrebbero prestazioni superiori in tutti gli ambiti; inoltre nVidia stessa sarebbe libera da queste politiche commerciali assurde. E' vero che il costo finale darebbe leggermente superiore, ma per il resto ci sono solo benefici.

PS: non capisco perchè non si implementi un sistema di dissipazione un po' più efficace. Quei radiatorini di alluminio si vedevano sui northbridge cinque anni fa. Non sarebbe meglio qualcosa basato su heath pipe?
Io credo che la soluzione migliore sia un sistema heath pipe che usi lo chassis stesso come dissipatore; non ricordo dove avevo visto una soluzione del genere, forse nei case per mini-itx della Hush... sicuro è che funzione bene, a tutto vantaggio di hard disk e ram...
già, sti nani non sai da quanto li aspetto
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 08:17   #32
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
proposta interessante, sarebbe stato bello vedere il confronto con Intel
ci sono molte recensioni che fanno il confronto:

http://www.news4it.it/index.php/Sche...menu-id-9.html
http://it.anandtech.com/showdoc.aspx?i=3562&p=1
http://www.techtree.com/India/Review...01900-636.html
http://www.bit-tech.net/hardware/mot...ion-mini-itx/1
Old 23-05-2009, 08:37   #33
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
quindi ha il pico psu incorporato sulla mobo , grandissima comodità avere tutto integrato in 17x17 cm

però il trasformatore , o alimentatore esterno non viene fornito? giusto? nella rece non l'ho letto..

quindi alle 180€ tocca comprare anche questo.. bella spesuccia... direi...

peccato che i case scarseggiano è quelli che ci sono sono troppo grandi..

io ne vorrei uno tipo quello dell'eeebox o del nuovo acer ion
Old 23-05-2009, 08:48   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
quindi ha il pico psu incorporato sulla mobo , grandissima comodità avere tutto integrato in 17x17 cm

però il trasformatore , o alimentatore esterno non viene fornito? giusto? nella rece non l'ho letto..

quindi alle 180€ tocca comprare anche questo.. bella spesuccia... direi...

peccato che i case scarseggiano è quelli che ci sono sono troppo grandi..

io ne vorrei uno tipo quello dell'eeebox o del nuovo acer ion
l'alimentatore esterno è fornito
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 08:55   #35
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
l'alimentatore esterno è fornito
weee ciao bello dove ci sono novità e consumo ti trovo sempre

ma dove sta scritto , perchè allora mi è sfuggito , a questo punto per me è perfetta , ci vorrebbe come detto un micro case solo , sto leggendo il confronto con la intel sui link postati non ce storia anche i consumi sono bassi

certo rispetto alla intel la zotax ha il pico , e sappiano tutti che il pico ha un'efficienza spaventosa...

bisognerebbe capire la intel con che alimentatore l'hanno provata..
Old 23-05-2009, 09:09   #36
OmbraShadow
Senior Member

L'Avatar di OmbraShadow

Iscritto dal: Sep 2005
fatemi capire, per alcuni 179 € è un prezzo troppo elevato? Per una mobo mini-itx + cpu (ok atom ma cmq dual core) + alimentatore esterno + pico-psu + un chipset grafico degno di questo nome, quanto volevate spendere ?

ps: qualcuno sa dove è possibile trovarla in Italia? Per ora sono riuscito solo a trovare la versione con Atom single core
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:13   #37
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ma dove sta scritto , perchè allora mi è sfuggito
Ci sta anche il bollino sulla confezione :-)
http://www.pcper.com/article.php?aid=708&type=expert
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:36   #38
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
allora, guardate qui http://mini-itx.com/

dalle foto su quel sito ( e dalla recensione ovviamente ) è chiaro che l'alimentatore esterno è fornito in bundle, quindi picopsu+alimentatore sono circa 70€ tondi tondi

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:53   #39
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

per il case fate un salto sul drako, li ne ha molti e anche mini-itx.
Cmq imho è una soluzione molto interessante, e anche il prezzo è invitante, se si pensa che per 180 euro ti danno cpu, gpu, scheda madre, e ali, un numero elevato di connessioni, dual channel per la memoria ecc...
2 dubbi:

il wifi è integrato?
4gb di ram a 800 li regge?
Old 23-05-2009, 11:21   #40
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
il wifi è integrato?
4gb di ram a 800 li regge?
si nella itx-a c'è la scheda wifi integrata sulla motherboard, però è rimovibile quindi la puoi benissimo sostituire qualora ve ne fosse la necessità

infine è possibilissimo installare 4 gb di ram da 800mhz, su mini-itx.com c'è un bundle e con 20€ in più ti danno 4 gb al posto dei 2 gb di default
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian