|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
sinceramente sto crysis ha un po rotto i maroni! ma capperi c'entra con questa cpu! ma se è destinata ai server! ma fatemi il piacere di non commentare che è meglio...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ti quoto, a volte si commenta proprio fuoriluogo.. Soprattutto con sto CRYSIS.. bel gioco pesante ok.. ma non centra una mazza con sta roba.. Cmq bel processore.. lo voglio anche io!!!!(Per il mio muletto-server)
Ultima modifica di TheBeast87 : 15-05-2009 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Che lingua é ?????
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
c'è l'ho
azz mi sbaglio sempre non fustigatemi
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
sera a tutti, per rispondere a tutti quanti secondo me crysis cn questa cpu fa 5 fps al max perchè nn e ottimizzata per la grafica 3d...un po' come accade per il cell della ps3....molto potente come valori di picco ma poco adatta per le applicazioni ludiche. pero una cosa ma il cell non ha 200gigaflops di potenza??? (perdonate l'ignoranza)
Ps ance se centra poco con l'argomento in questione però secondo me l'architettura del cell è il futuro, ora è il 1 tentativo ed è andata come andata pero pensate all'idea innovativa 1 unica cpu in grado di fare tutto video audio calcoli e chi piu ne ha piu ne metta....mica male come idea... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ironia portami via, eh?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La questione delle architetture non la capisco molto onestamente sento spesso dire qui sul forum che x86 è peggio di ARM: a livello architettura fisica, instruction set o entrambi ??? Perchè ARM è più lento di x86 perchè non ha la stessa tecnologia produttiva e costruttiva che possono avere intel o AMD ?? Ovvero un ipotetico ARM quad-core fatto bene a 3,2ghz di clock si comporterebbe meglio rispetto ad un i7 x86 per semplificare immaginando di avere un programma scritto in C++ per direne uno, a parità di compliatore cosa è meglio ??? quali sono le istruzioni che ARM esegue meglio ??
P.S. OT ma visto che qualcuno ha tirato fuori le architetture mi sono sbizzarrito con le domande |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Quote:
esistono già si chiamano Power: http://www-03.ibm.com/systems/it/power/ il problema è che costano 6000€ a processore e il software deve essere appositamente scritto e tutto il parco software attuale dovremmo buttarlo nel cesso.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
è come dire che "se mettessimo un GT200b (chip nVidia per GPU) al posto del core2duo, andrebbe più piano o più veloce winzozz? cavolo le GPU hanno una potenza di calcolo impressionante!"... peccato che una GPU non esegue codice x86.... meglio o peggio dipende da cosa gli si fa fare |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Il vantaggio dell'architettura arm è che ha un set di istruzioni ridotto, e ogni istruzione ha una lunghezza fissa e un numero massimo di operandi. Un processore è quindi molto compatto e semplice ed è possibile dedicare i transistor espressamente per il calcolo e non per ottimizzazioni contorte o per complessi metodi di fetch delle istruzioni come avviene per l'x86. Altro punto forte dell'architettura arm è la fusione delle istruzioni di salto con le istruzioni condizionali. Un innovazione che elimina di fatto il prediction fault e lo svuotamento della pipeline. Altra cosa che l'x86 si sogna e ahimé pure lo sparc, ma non l'itanium. Confrontare il cell con questo processore è fuori luogo perché i Gigaflops del cell glie li forniscono le sue spe che non sono core generici ma processori vettoriali, vagamente simili a quelli presenti nelle gpu. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
sono d' accordo sul fatto che che bisogna buttare tutto quanto fatto addio software ecc ecc, ma ipotiziamo di scrivere un benchmark in un linguaggio ad alto livello lo compiliamo con due compilatori scritti in modo efficiente per entrambe le architetture x86 e ARM a parita di clock, numero di core, cache chi ne esce vincitore ?? Ovvero ARM è superiore in ogni campo ad x86 o c' è qualcosa che fa meglio e qualcosa che fa peggio e quindi dipende da cosa bisogna fare ??
Grazie |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. di Cell io non ho parlato eh.. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no, praticamente gli i7 e xeon partono dalla stessa architettua, solo che gli xeon supportano memorie ECC, cisono versioni che consumano meno e permettono di essere usati singoli o a gruppi, ma per il resto sono identici.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Mi riservo un ultima frecciata ad x86: intel l'ha scelto per larrabee per via della sua diffusione e blabla, il problema è che x86 è un architettura troppo complessa da implementare, vale a dire costosa. Intel rischia di ritrovarsi con processori eccessivamente grossi che non andranno molto più forte di quelli forniti dalla concorrenza, che con processori più piccoli e architetture dedicate andranno comunque forte. Per arginare un po' il problema intel ha scelto un vecchio pentium, l'ultimo con architettura in-order, sperando che fosse abbastanza piccolo da non portare eccessivi svantaggi sui costi complessivi. Tutti sti ritardi però mi fanno pensare che non sia bastato. Anche perché alla fine i programmatori per avere la massima compatibilità continueranno a fare giochi in directx, opengl e opencl. Il valore aggiunto di x86 potrebbe rivelarsi inutile |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
ce lo ritroveremo su playstation 4...
ma 128 GFLOPS a singola precisione ? no perchè il cell ne fa 204,8 GFLOPS (teoricamente ) lavorando in singola precisione e circa 25 in doppia quindi se fosse in doppia è 5 volte + potente di un cell ? da non credere.
Thezeb@PSN Ultima modifica di TheZeb : 15-05-2009 alle 17:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.