|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Chi fa il Morosini non è arruolato, il fatto che la scuola sia gestita dai militari non implica che chi lo frequenta lo sia. In Italia secondo la legge 226 del 2004 bisogna avere 18 per arruolarsi.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() modulo per l'arruolamento di un minore per l'accademia navale (chi ha fatto la primina ed è nato verso la fine dell'anno non è ancora maggiorenne ma ha tutti i requisiti per fare l'accademia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i miei nonni hanno la casa di fianco
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
vabbè diciamo che dal punto di vista culinario\paesaggistico\gnoccologico sono abbastanza attrratto dall'Italia...però non sento questo sentimento di affinità verso gli italiani in quanto compatrioti...
che ti devo dire mi sento molto di piùun subacqueo che un italiano...se stò in mezzo ai sub c'è subito quel sentimento di amore comune per qualcosa...tato per fare un esempio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
proprio dove hai linkato c'è scritto 'Lo scopo della Scuola Navale è di suscitare nei giovani l'interesse e l'amore per la vita sul mare, preparandoli, con una solida base culturale ed una profonda educazione civica, a quelle che saranno le loro scelte nella vita' è logico che sia abbastanza propedeutica per l'accademia, ma non è un passaggio automatico per il resto in effetti non volevo dire che tutti fanno così,anche se devo essermi espresso male ma di quelli del genio navale che ho conosciuto di persona, il passaggio alla libera professione di ingegnere o in studio di un certo rilievo l'hanno fatto in tanti e ne ho conosciuti abbastanza essendo stato del ramo per un po' ( parlo della MM)
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
non ho mai detto che chi fa la morosini poi faccia per forza l'accademia, che ne sarebbe comunque il naturale prosieguo. io ho detto che la morosini è un istituto militare e che i ragazzi, per i tre anni che passano lì dentro sono soldati, marinai o avieri(in base a quale delle quattro scuole militari si frequenta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.