Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 16:38   #21
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Chi fa il Morosini non è arruolato, il fatto che la scuola sia gestita dai militari non implica che chi lo frequenta lo sia. In Italia secondo la legge 226 del 2004 bisogna avere 18 per arruolarsi.
Old 10-05-2009, 16:50   #22
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Chi fa il Morosini non è arruolato, il fatto che la scuola sia gestita dai militari non implica che chi lo frequenta lo sia. In Italia secondo la legge 226 del 2004 bisogna avere 18 per arruolarsi.
parliamo non sapendo cosa diciamo...
modulo per l'arruolamento di un minore per l'accademia navale (chi ha fatto la primina ed è nato verso la fine dell'anno non è ancora maggiorenne ma ha tutti i requisiti per fare l'accademia)
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 17:18   #23
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Hai ragione, a 16 anni compiono il giuramento
Old 10-05-2009, 19:07   #24
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
i miei nonni hanno la casa di fianco finamente ci sarà qualcosa di bello da vedere
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:18   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
per esempio io ho uno sentimento patriottico che si ferma poco oltre la pizza e gli spaghetti
Il mio arriva persino fino ai cappelletti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:22   #26
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il mio arriva persino fino ai cappelletti
vabbè diciamo che dal punto di vista culinario\paesaggistico\gnoccologico sono abbastanza attrratto dall'Italia...però non sento questo sentimento di affinità verso gli italiani in quanto compatrioti...

che ti devo dire mi sento molto di piùun subacqueo che un italiano...se stò in mezzo ai sub c'è subito quel sentimento di amore comune per qualcosa...tato per fare un esempio...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:36   #27
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
vabbè diciamo che dal punto di vista culinario\paesaggistico\gnoccologico sono abbastanza attrratto dall'Italia...però non sento questo sentimento di affinità verso gli italiani in quanto compatrioti...

che ti devo dire mi sento molto di piùun subacqueo che un italiano...se stò in mezzo ai sub c'è subito quel sentimento di amore comune per qualcosa...tato per fare un esempio...
Ma guarda che io mi sento come te, mi sento più nerd che italiano, se dovessi emigrare l'unica cosa che mi mancherebbe dell'Italia sarebbe la cucina
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:46   #28
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

sicuramente/ogni tanto/insomma...si trova di molto meglio a molto meno
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:48   #29
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma guarda che io mi sento come te, mi sento più nerd che italiano, se dovessi emigrare l'unica cosa che mi mancherebbe dell'Italia sarebbe la cucina
Già anche se alla fine adoro anche altre cucine e sono internazionale per quanto riguarda la gnocca...quindi...potrei emigrare senza grossi dispiaceri
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:06   #30
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
iniziamo bene... tu ci sei stato alla morosini per sapere che non si fa il militare?
spiegami innanzitutto perchè si chiamerebbe scuola militare allora.
fatti una lettura va... http://www.marina.difesa.it/morosini/scuola.asp
l'accademia militare navale è a livorno ed è il naturale proseguimento della scuola, infatti una percentuale di posti sono riservati a chi ha frequentato la scuola militare.
e poi come mai il bando di concorso sta sul sito della difesa? come mai gli allievi devono far firmare ai genitori un foglio di autorizzazione all'arruolamento?

perchè tu li conosci tutti quanti quelli che fanno ingegneria in accademia militare, navale e aereonautica e sai che lo fanno solo per farsi pagare gl studi vero?

lo sai vero che in quella categoria ci sono proprio io?

eggià, uno che ha una carriera militare alle porte, è già sottotenente di vascello(parigrado di tenente all'esercito e aereonautica) lascia perdere la marina(o altra forza armata) per andare a fare un lavoro che non sa quanto potrebbe durare? sarebbe davvero da geni, altro che genio.
guarda il morosini è una scuola , con dei fini ben precisi, ma una scuola normale

proprio dove hai linkato c'è scritto
'Lo scopo della Scuola Navale è di suscitare nei giovani l'interesse e l'amore per la vita sul mare, preparandoli, con una solida base culturale ed una profonda educazione civica, a quelle che saranno le loro scelte nella vita'

è logico che sia abbastanza propedeutica per l'accademia, ma non è un passaggio automatico

per il resto in effetti non volevo dire che tutti fanno così,anche se devo essermi espresso male

ma di quelli del genio navale che ho conosciuto di persona, il passaggio alla libera professione di ingegnere o in studio di un certo rilievo l'hanno fatto in tanti e ne ho conosciuti abbastanza essendo stato del ramo per un po'
( parlo della MM)
Old 10-05-2009, 20:31   #31
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
guarda il morosini è una scuola , con dei fini ben precisi, ma una scuola normale
ma proprio no. è un liceo scientifico/classico militare.

non ho mai detto che chi fa la morosini poi faccia per forza l'accademia, che ne sarebbe comunque il naturale prosieguo. io ho detto che la morosini è un istituto militare e che i ragazzi, per i tre anni che passano lì dentro sono soldati, marinai o avieri(in base a quale delle quattro scuole militari si frequenta).
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian