|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Il morosini apre le porte alle ragazze
http://www.ansa.it/opencms/export/si...960098767.html
Quote:
In ogni caso niente da obiettare nelle donne nelle forze armate purchè non ci siano sconti ma le stesse selezioni degli uomini,le uniche donne che non voglio in divisa sono le vigilesse. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si sà che servono le palle per stare su una nave militare...
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
alla fine è solo il triennio del liceo, mica è una scuola ufficiali
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
quoto , ognuno ha la propria vocazione
![]() |
#7 |
Member
|
Si ma l'ho scartata.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
forse anche di più di molto impegnativa. chi vuole fare il militare a 19 anni è già adulto, ha finito praticamente l'adolescenza. ma un sedicenne deve essere davvero convinto dei motivi che lo spingono a fare quella scelta perchè è vero che una scuola del genere ti fa diventare un uomo molto in fretta però è anche vero che ti ruba gli anni più belli della vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Anche io sinceramente faccio fatica a comprendere cosa spinga a scegliere una tale vita, insomma, secondo me il gioco non vale la candela.
In tutti i casi comunque è solo un bene se alle donne vengono aperte sempre più porte che prima gli erano precluse, un passo in più per la pari dignità dei sessi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Se uno giovane si arruola e decide di fare quel percorso per garantire la legalità o la sicurezza del suo paese anche a costo di perdere molte sue libertà tanto di cappello da parte mia,quello che non capisco è come si possa accettare di rinunciare a tantissime cose quando di fatto l'unica sicurezza per la quale rischi la vita è quella della esso e soci. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Aspettata un attimo, ora che ci penso, non è per niente bene?
![]() Da che mondo e mondo la marina è un domino incontrastato dei gay! Non è per niente bene che entrino le donne, ci tolgono una delle nostre poche "riserve naturali"!!! Ci rimane solo il carcere e il clero!!! ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Comunque niente da dire... anzi, qualcosa sì: una donna è (quantomeno in media, poi ci sono le eccezioni naturalmente) fisicamente molto diversa da un uomo... le donne le vedrei meglio in compiti, anche militari, dove si usa il cervello (intelligence et similia) più che la forza fisica. Lo dico per loro eh... lo sforzo fisico è un fattore che molte ragazze sottovalutano quando fanno scelte del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Gente che va a puttane, gente che come divertimento prende per il culo i cinesi per strada, gente che fà risse in discoteca, gente che fa le corse illegali con la macchina la notte, gente con uno spirito cameratesco ed una goliardia che fà rabbrividire il Bagaglino... Per carità...non sono assolutamente tutti così...però dire che se a 19 anni hai scelto di fare il militare sei automaticamente una persona matura...beh ce ne passa. C'è anche chi a 19 fa il militare perchè è l'unica alternativa che ha trovato ad una vita di merda: lavoro sicuro e se ti mandano in missione ben pagato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Poi vabbè...sinceramente la vita militare non fa per me...detto sinceramente se mai avrò un figlio troverei più normale il fatto che a 18 anni si facesse una cannetta ogni tanto (basta che non se sfonda) piuttosto che fosse un integerrimo soldatino...ma questi sono punti di vista...io personalmente sono felicissimo di non aver neanche pensato a quella strada e di avere uno stile di vita diverso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho scelto la via militare ed è per questo che parlo sapendo cosa dico. posso raccontarti quello che vede una persona che ama il suo paese e che ha scelto questa vita per degli ideali, oltre che per tanti altri motivi. e durante il concorso mi sono accorto di quante gente lo fa solo perchè non trova lavoro, solo perchè pensa che il lavoro di un militare sia quello di sparare all'impazzata, solo perchè convinta dai genitori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Giuro non esagero...mi fa paura pensare che questa persona possa essere armata... Poi dall'altro fronte c'è il papà di un amico che era colonnello (mi sembra che l'hanno fatto generale prima che andasse in pensione) ed è una persona veramente carina...insomma l'esatto opposto, anche il ragazzo di mia sorella s'è fatto un anno in marina e poi ha capito che non era la sua strada...più che altro il mio era un ragionamento sulle tante persone che entrano nell'esercito così a buffo... Poi vabbè a parte tutto non sarebbe la mia strada perchè comunque pur rispettando chi lo fà per convinzione personale (e tra l'altro sotot molti aspetti la trovo una carriera utile) la vita militare non rappresenta proprio i miei valori...per esempio io ho uno sentimento patriottico che si ferma poco oltre la pizza e gli spaghetti,l'inno nazionale lo trovo noioso....ho altri valori...ho un senso di appartenenza molto più forte con altre categorie di persone piuttosto che con i miei connazionali...tutto quà ![]() Però non ho alcun pregiudizio verso chi sceglie questa strada con la testa e perchè ci crede veramente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Ma chi fa il morosini NON fa il militare
è solo una scuola media superiore di un certo tipo, non un'accademia militare senza dire che anche l'accademia, almeno in certi ruoli come il genio, la fanno persone che del militare gliene frega 0 ma hanno la possibilità di laurearsi senza spendere una lira ( anzi pagati) e in fretta fatto il minimo di anni si congedano e sfruttano i titoli di studio da 'civili', e in genere sono pure ben richiesti
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
spiegami innanzitutto perchè si chiamerebbe scuola militare allora. fatti una lettura va... http://www.marina.difesa.it/morosini/scuola.asp l'accademia militare navale è a livorno ed è il naturale proseguimento della scuola, infatti una percentuale di posti sono riservati a chi ha frequentato la scuola militare. e poi come mai il bando di concorso sta sul sito della difesa? come mai gli allievi devono far firmare ai genitori un foglio di autorizzazione all'arruolamento? Quote:
lo sai vero che in quella categoria ci sono proprio io? eggià, uno che ha una carriera militare alle porte, è già sottotenente di vascello(parigrado di tenente all'esercito e aereonautica) lascia perdere la marina(o altra forza armata) per andare a fare un lavoro che non sa quanto potrebbe durare? sarebbe davvero da geni, altro che genio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.