Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 17:56   #21
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
Se avrà Symbian non sarà un "epic fail"...altrimenti il nokia 5800 (che è decisamente inferiore a questo) è una schioppa...e ipoteticamente parlando lo sarà anche l'n97, e invece sappiamo tutti che non è cosi, il 5800 è un ottimo telefono!
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico Guarda i messaggi
Lo Star sembra una gran chicca!

Certo che presentare l'Omnia HD a 600 € con il 5800 della Nokia ormai a 250 €...
Il 5800 è il peggior "smartphone" touch del mercato. Tanto per cominciare non ha nulla di "smart", è un banalissimo telefono che non offre nessun vantaggio rispetto alla concorrenza. Secondo, è costruito veramente male: dal design alla scelta dei materiali.

Form factor troppo stretto per un utilizzo ottimale con le dita. Infatti la tastiera qwerty va usata col pennino ed è comunque minuscola. Quando vai a comporre qualcosa devi per forza cambiare videata...
Materiali... scadentissimi. Plastiche da quattro soldi e touch in plastica delicatissimo (si graffia come niente).

Poi scusate... DOVE lo trovate a 250€? Il prezzo ufficiale è 339€ (senza considerare che costava 429 appena uscito). Ci si deve riferire a QUELLO. Pure l'omnia si potrà trovare a meno per vie traverse....

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Per tante motivazioni, in realtà.

Quale vuoi sapere? Quelle relative alla portabilità delle applicazioni? Sappiamo benissimo che dire Symbian vuol dire tutto e niente in realtà, dato che spessissimo devi aspettare la versione compatibile con il terminale che hai perché quella fatta per un'altra versione del symbian non gira. Su win mobile questo non accade.

Oppure vuoi sentire quelle relative al parco applicazioni? Se vai su www.microsoft.com e ti scarichi Visual C# Express ti fai programmini in 2 nanosecondi che sono 100 mila volte meglio dei vecchi bigliettini su carta che si usavano un tempo (solo uno dei tanti esempi..)

Oppure ancora quelle relative all'aspetto più "business"? Exchange, dice nulla?

Ed infine, la cosa più importante.. vogliamo parlare di XDA-Developers?
Concordo sul fatto che Symbian in realtà non offra NULLA (il sistema di base è molto, molto scarno) e che dal punto di vista applicativo WM sia superiore...
... ma c'è anche da dire che le prestazioni di WM sono tutt'altro che soddisfacenti

Mi interessa il prossimo Samsung con Android... ho provato il HTC Dream e devo dire che come OS è veramente grandioso.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:06   #22
dariogemello
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Chi fermerà la Samsung?

Dopo un anno dalla sua comercializzazione l'Omnia è ancora il miglior smartphone esistente sul mercato e l'Omnia HD appare migliore sotto tutti i punti di vista. Sembra che solo la Samsung possa battere la Samsung!
dariogemello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:21   #23
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
Se avrà Symbian non sarà un "epic fail"...altrimenti il nokia 5800 (che è decisamente inferiore a questo) è una schioppa...e ipoteticamente parlando lo sarà anche l'n97, e invece sappiamo tutti che non è cosi, il 5800 è un ottimo telefono!
Il 5800 è ottimo poichè venduto a 250 euro... Questo Samsung al doppio lo vedo malino, in effetti a 600 euro io mi comprerei anzi un Windows Mobile 6.5, sul Symbian più di 300 sacchi li vedo buttati (pur piacendomi davvero molto questo i8910).

p.s. Niente promozione "X360 in regalo per ogni terminale acquistato" come avvenne con il vecchio OMNIA?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:36   #24
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
mmmmhhnnn......lo star potrebbe essere un buon sostituto del mio z300 da "cantiere"...
aspetto di vedere un pò di specifiche...
Old 18-04-2009, 08:06   #25
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
sul Symbian più di 300 sacchi li vedo buttati (pur piacendomi davvero molto questo i8910).
Bhè oddio, bisogna anche vedere cosa offre il terminale, se è vero che attualmente il Symbian è limitato rispetto a WM, quando uscira WM 7 lo sarà rispetto ai nuovi Symbian. Per ora è in vantaggio WM, dopo sarà l'incontrario per via del cambio generazionale che arriva dopo tutti i conccorrenti (Symbian, Android, WebOs gia maturo).
Inoltre da considerare che samsung spingerà parecchio con tutti i nuovi terminali sullo schermo Oled e questa non puo che essere una cosa buona e giusta ma è anche costoso di per se uno schermo del genere oltre che generare un effetto novità e quindi è giusto che un po ci marci sopra

Ad onor del vero Samsung è stata la prima a introdurre i primi schermi oled a 4 colori per le icone esterne dei terminali a conchiglia, per poi farne uno con lo schermo principale (l'X120) a 65K colori, il primo schermo oled a quella profondità colore, era uno spettacolo da vedere a me piaceva da morire anche il form factor

Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 10:25   #26
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Il 5800 è il peggior "smartphone" touch del mercato. Tanto per cominciare non ha nulla di "smart", è un banalissimo telefono che non offre nessun vantaggio rispetto alla concorrenza. Secondo, è costruito veramente male: dal design alla scelta dei materiali.

Form factor troppo stretto per un utilizzo ottimale con le dita. Infatti la tastiera qwerty va usata col pennino ed è comunque minuscola. Quando vai a comporre qualcosa devi per forza cambiare videata...
Materiali... scadentissimi. Plastiche da quattro soldi e touch in plastica delicatissimo (si graffia come niente).

Poi scusate... DOVE lo trovate a 250€? Il prezzo ufficiale è 339€ (senza considerare che costava 429 appena uscito). Ci si deve riferire a QUELLO. Pure l'omnia si potrà trovare a meno per vie traverse....

Concordo sul fatto che Symbian in realtà non offra NULLA (il sistema di base è molto, molto scarno) e che dal punto di vista applicativo WM sia superiore...
... ma c'è anche da dire che le prestazioni di WM sono tutt'altro che soddisfacenti

Mi interessa il prossimo Samsung con Android... ho provato il HTC Dream e devo dire che come OS è veramente grandioso.
riporto il post di un altro utente:

" Il 5800 xpressmusic non è fatto di PVC, ma un misto di PE, ABS, PP e altre plastiche speciali
- Anche il 5800 xpress music ha uno strato di antigraffio cosparso nel primo layer resistivo, mentre il secondo layer interno nel terminale a livello 2 (per chi fa la comparazione con schermi in "vetro" che non è raggiungibile dall'utente, è esattamente in vetro!
- N82 è un terminale estremamente complesso, uno dei pochi della sua classe ad adottare una camera shark 5m con flash allo xeno. I materiali di costruzione dell'N82 non sono affatto scadenti, il gioco delle plastiche, ancora una volta, è dato da 7 layer diversi (prima di arrivare all'omap) dove sono disposte varie antenne ed interfacce.
- Chi definisce il 5800 un terminale "lento", forse non ha avuto modo di valutarlo a dovere (o valutarlo affatto), per telefonare (a patto che uno voglia effettivamente telefonarci con uno smartphone ) il percorso è di 3 click, rubrica, scorrimento, chiama contatto. Con qualsiasi altro cellulare, da 5 (iphone) ad 8 click (wmobile). Se invece si parlava dei tempi responsivi dell'interfaccia, non sono inferiori a quelli di qualsiasi altro terminale, con eccezione dell'interfaccia di Iphone. Il 5800 è un eccellente terminale, salvo la svista dell'earphone, ormai corretta da febbraio nelle ultime revisioni f20.

Non entro in merito della complessità dei sistemi operativi, ma la semplicità d'uso e la versatilità di Symbian ne hanno fatto da sempre il punto di forza che ha portato Nokia ad essere l'azienda leader del settore degli smartphone.

Indubbio che la scelta di componenti ad alte prestazioni e la rapida integrazione di qualità ha portato Samsung a scalare la vetta molto in fretta..

Omnia HD sarà un terminale degno di nota, così come lo sarà N97.

Cmq, invito chi sparla sul 5800 xpressmusic senza conoscerne minimamente le peculiarità (a cominciare dal Garmin o il Sygic in full-screen, un evento senza precedenti su un touch di qualsiasi razza) è invitato sul thread dedicato al 5800 per documentarsi per bene sulle potenzialità di questo terminale, attualmente, il migliore insieme a N95/N82 (differente disposizione, ma quasi stessa elettronica, in questi ultimi).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276 "

symbian non offre nulla appena acquisti un cell? ma stai scherzando vero? ma ke telefoni hai visto tu?

ah cmq secondo alcune fonti il 5800 potrebbe passare come touch a tecnologia capacitiva( stessa di iphone e g1) fra qualke mese...stessa tecnologia per n97 e altri cell nokia
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...apacitivo.html

ah dimenticavo...ma hai provato per scrivere messaggi ad usare la full qwerty del 5800? no eh? oppure la tastiera alfanumerica, o tramite il riconoscimento della scrittura? la mini qwerty è solo una delle opzioni...
guardati questa video prova http://blip.tv/file/1558025 e poi mi racconti

Ultima modifica di Gurzo2007 : 18-04-2009 alle 10:41.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 13:00   #27
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
le specifiche vere dove sono?
Intendo ram e cpu?

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
riporto il post di un altro utente:

- Chi definisce il 5800 un terminale "lento", forse non ha avuto modo di valutarlo a dovere (o valutarlo affatto), per telefonare (a patto che uno voglia effettivamente telefonarci con uno smartphone ) il percorso è di 3 click, rubrica, scorrimento, chiama contatto. Con qualsiasi altro cellulare, da 5 (iphone) ad 8 click (wmobile). Se invece si parlava dei tempi responsivi dell'interfaccia, non sono inferiori a quelli di qualsiasi altro terminale, con eccezione dell'interfaccia di Iphone. Il 5800 è un eccellente terminale, salvo la svista dell'earphone, ormai corretta da febbraio nelle ultime revisioni f20.

Tralasciando il fatto che dubito tu abbia usato windows mobile visto che io faccio esattamente 2 click su wm 6.1, chiamate preferite e clicco sulla persona che voglio chiamare, idem sull'iphone, saranno 3 tap ma non di più.
Mah vabbè parlare per dare aria alla bocca è diventato uno sport nazionale.

Ultima modifica di ld50 : 18-04-2009 alle 13:08.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:59   #28
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Quote:
invece sappiamo tutti che non è cosi, il 5800 è un ottimo telefono!
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 17:50   #29
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
costerà anche poco, ma un touchscreen resistivo non è comparabile ad uno capacitivo.

Poi non capisco perché samsung utilizzo a volte WinMobile a volte Synmbian e a volte un OS proprietario, quando ci saranno anche dispositivi Android credo che la gente impazzirà per trovare lo smartphone giusto
Old 19-04-2009, 08:45   #30
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
le specifiche vere dove sono?
Intendo ram e cpu?

Tralasciando il fatto che dubito tu abbia usato windows mobile visto che io faccio esattamente 2 click su wm 6.1, chiamate preferite e clicco sulla persona che voglio chiamare, idem sull'iphone, saranno 3 tap ma non di più.
Mah vabbè parlare per dare aria alla bocca è diventato uno sport nazionale.
a parte ke non era un mio commento ma di un altro utente, e ke ho riportato da un altra news specificandolo...
cmq be se andiamo di chiamate preferite allora ti dico ke col mio 6600 di click ne faccio solo uno

Nokia 5800
CPU:
Single CPU
CPU Type: ARM 11
CPU Clock Rate: 369 MHz
Memory:
Max User Storage: 81 MB
NAND Memory: 256 MB
SDRAM Memory: 128 MB
Memory Card: Micro SD
Max Memory Card Size: 16 GB
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 10:27   #31
nexor
Member

L'Avatar di nexor

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
CHISSA' SE CI GIRA L'IPHONE OS-3

l'hardware in buona parte e' quello...
Cioè, tu conosci già l'hardware di un prodotto che ufficialmente ancora non esiste?
A parte che non si capisce se parli dell'omnia o di uno degli altri tre....

Quote:

Mhh, non sono molto d'accordo, primo perchè è uno smart "vero" come tutti gli altri symbian, hanno addirittura mantenuto (più o meno) la compatibilita col parco software per non-touch! E' sicuramente molto più smart di iPhone ad esempio, poi se con "smart" intendi somiglia a windows, meglio gli stupid-phone!

Beh, i vantaggi, non possedendone uno, non li darei per certi, ma come riproduzione musicale, registrazione foto e video ed altri gingilli multimediali mi pare veramente ben messo.
Poi il form factor ha ricevuto plausi in tutte le recensioni che ho visto (CNET, telefonino.it, e altre che non ricordo) e tu me lo smonti? non è fatto per scriverci poemi, ma per avere il cellulare sempre in mano e usarlo senza il rischio di farlo cadere, UNA mano!

Beh, concludo la mia arringa dicendo che quello star ad un prezzo così competitivo, se il software fosse all'altezza (ma che è?), è molto invitante per gli amanti del touch!
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:34   #32
Ulisses62
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Domanda..forse un pò stupidina ma pur sempre una domanda..adesso uscirà l'OMNIA HD con OS symbian ed io lo compro..in un futuro uscirà con OS windows mobile io posso cambiare il sistema operativo o me lo devo tenere con symbian? Grazie ehm..
Ulisses62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:07   #33
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da nexor Guarda i messaggi
Beh, concludo la mia arringa dicendo che quello star ad un prezzo così competitivo, se il software fosse all'altezza (ma che è?), è molto invitante per gli amanti del touch!

e concludi bene:in casa mi girano 2 samsung full-toch....uno è il vecchio f480,l'altro è un omnia.
l'omnia è per i smaneggioni:monta un wm6,connettività a gogo ma schermo resistivo;tutto sommato un buon smartphone.
l'f480 ha uno schermo capacitivo...una bomba di toch..veramente,ma ha uno os proprietario che non s'adatta agli smaneggioni(tanto la moglie non la è per niente )
quindi,lo star a quel prezzo...avesse solo il touch del f480 merita l'acquisto incondizionatamente;e avesse pure l'os proprietario...i mezzucci per truzzarlo un pelo non mancano:basta girare sul web
Old 19-04-2009, 19:09   #34
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Non esce più con Windows, Symbian è e Symbian rimane.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:38   #35
Bisont
Senior Member

Città: Firenze
Quote:

Se non le sai le cose, non inventare per favore...... ho pagato il Nokia 5800 199 Euro + IVA in una catena all'ingrosso, era pubblicizzato sui volantini che ti mandano a casa (e l'ho scoperto da lì), nessuna via traversa.... c'è stata anche una offerta dell'Esselunga a 249 euro non molto tempo fa e mi pare anche una all'Euronics. Non ho verificato ma sul thread si parla anche di store online dove si trova sui 250 euri.

Leggiti il thread del 5800 prima di sparare sentenze.

Il 5800 è un'ottimo telefono, l'ho acquistato per il prezzo estremamente basso ed è assolutamente allineato con telefoni di fascia superiore come il BB Storm e in parte sull'iPhone. Non parlo per sentito dire ma perchè ho a disposizione tutti e 3 i telefoni, parlo per esperienza diretta di utilizzo.

Il symbian 5th è veramente diverso dagli altri symbian, non so cosa gli hanno fatto, però è molto molto + reattivo e veloce del solito. Ti consiglio di provare (prima di sparare a zero) , rimarrai benissimo di come gira rapido il tutto. Io stesso ero scettico. Per la parte audio, nemmeno gli vede gli altri telefoni, il vivavoce è il migliore che abbia mai avuto modo di ascoltare. Forse l'E90 fa meglio, ma è un confronto impari sono ogni punto di vista.

Per il touch resistivo è tra i migliori che abbia provato, è reattivo e si usa benissimo anche con le dita, ovviamente non ha la delicatezza dell'iPhone, ma ha il metodo di scrittura con pennino e svariate tastiere.

Non è vero che si deve per forza girare il telefono per scrivere, questo accade sono con la tastiera full qwerty, che ovviamente non ci sta in orizzontale, gli altre 3 e dico 3 metodi di input funzionano in verticale.

Per inciso della Nokia non me ne frega nulla, ma quando vengono scritte cose a caso proprio non mi va giù.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:51   #36
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
oddio per paragonare il5800 ad uno storm ce ne vuole

sono prodotti creati per due utilizzi completamente diversi lo storm è indicato per chi lavora con applicazioni specifiche e bis che è veramente una manna
Old 20-04-2009, 09:52   #37
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
l'omnia ha venduto grazie a win mobile....

se non ci fosse stano win mobile.. sarebbe stato un fallimento unico.

ottime le features dell'omnia HD... ma siamo sicuri che il symbian riesca a sfruttarle al 100%?

Samsung punta nell'usare la fama del precedente omnia, che anche non essendo uno smarthphone eccellente, ha fatto capire di essere migliore dell'iPhone in molti campi, ma solo grazie a windows, e non all'HW.

qui hanno potenziato l'HW, ma la scelta di usare symbian IMO lo rende a pari livello del suo predecessore, anche se lo rende + adatto ad un cliente di tipo mainstream.

e poi ragazzi..... Omnia è inteso come "fare tutto".... e se veramente vuoi fare tutto.. devi avere win mobile, che potenzialmente può (che non lo faccia è un'altro paio di maniche).

dovevano cambiargli nome. altrimenti è + una truffa.
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:49   #38
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da NWEvolution Guarda i messaggi
l'omnia ha venduto grazie a win mobile....

se non ci fosse stano win mobile.. sarebbe stato un fallimento unico.

ottime le features dell'omnia HD... ma siamo sicuri che il symbian riesca a sfruttarle al 100%?

Samsung punta nell'usare la fama del precedente omnia, che anche non essendo uno smarthphone eccellente, ha fatto capire di essere migliore dell'iPhone in molti campi, ma solo grazie a windows, e non all'HW.

qui hanno potenziato l'HW, ma la scelta di usare symbian IMO lo rende a pari livello del suo predecessore, anche se lo rende + adatto ad un cliente di tipo mainstream.

e poi ragazzi..... Omnia è inteso come "fare tutto".... e se veramente vuoi fare tutto.. devi avere win mobile, che potenzialmente può (che non lo faccia è un'altro paio di maniche).

dovevano cambiargli nome. altrimenti è + una truffa.
se avesse avuto winMobile 6.1 non avrebbe potuto avere:Fotocamera da 8 mpx, 16 milioni di colori, schermo capacitivo e presumo anche che non avrebbe potuto registrare video in HD che sono le peculiarità di questo telefono perciò cosa avrebbero dovuto fare??

Ultima modifica di robox88 : 20-04-2009 alle 14:20.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 15:09   #39
Bisont
Senior Member

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
oddio per paragonare il5800 ad uno storm ce ne vuole

sono prodotti creati per due utilizzi completamente diversi lo storm è indicato per chi lavora con applicazioni specifiche e bis che è veramente una manna
Guarda, ce li ho davanti, sinceramente un terminale che ha questo schermone ma non il wifi....... le aziende preferiscono spendere per un telefono che obbliga a usare la rete Vodafone invece del gratuito wifi delle proprie sedi o di quelle dei clienti, etc....? Ma è assurdo!

Lo storm è semplicemente carino, potente, ben costruito, si vedono i video (utilissimo per il business), se andiamo a vedere del feature non è così "business" a partire dal vivavoce, non si riesce ad usarlo per fare audio-conferenze in 2-3 persone, non si sente una mazza.... non so come sia messo con le applicazioni office, ma su symbian abbiamo Quickoffice e lettore pdf, sul 5800 ho anche un applicazione per Exchange ma non saprei se funziona o no.

Che il 5800 non sia business poco ma sicuro, ma almeno si sente benissimo ed è possibile avere le mani libere per lavorare al computer mentre sei a telefono...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:07   #40
alemolgora
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Gorgonzola
Symbian SI, Symbian NO

Proprio 2 giorni fa leggevo i commenti alla notizia che Nokia sta perdendo quote di mercato a favore di Samsung: alcuni "esperti" asserivano che la colpa era tutta di Symbian, che Symbian aveva fatto il suo tempo, che Win Mobile era 1000 volte meglio, che l'Phone è figo xchè è capacitivo, ecc. ecc. ecc.

Come la mettiamo adesso che anche Samsung abbandona WM in favore di Symbian nell'evoluzione di uno dei suoi prodotti mobile di punta?

e per favore, piantatela di paragonare le plastiche del 5800 all'iPhone o al BB: sono troppo diversi i target di questi telefoni: paragonate la serie "E" all'iPhone, e vedrete che il telefonino della mela va bene se siete in discoteca e volete fare i fighi, ma per lavorare, beh..... BT solo per le cuffie (!!!) WiFi solo per internet (no collegamento al PC!!!!), impossibilità di usare gli 8Gb come disco esterno per un PC (ma LOL)... e si può continuare per ore con le assurde limitazioni imposte da Apple.
alemolgora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian