|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Io da roma ho la banda piena ,scarico a 855 kb/s in qualsiasi orario.
Chiama il 187 più volte e dichiara una velocità ridicola, perchè loro sopra una certa banda manco aprono il guasto. Tieni presente che molte volte loro sanno se la tratta è intasata ed automaticamente fanno partire l'upgrade, mediamente ci vogliono dai 30/45 giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
l'unica cosa che mi preoccupa è che è un problema simile a quando attivai l'adsl 2Mb, dove viaggiavo a velocità analogiche nonostante loro dicevano che non c'erano guasti o problemi sulla mia linea. solo dopo 3 mesi di tribolazioni, reclami, fax e segnalazioni all'agcom, riuscirono a ridolvermi il problema e mi rimborsarono anche 2 mesi di canone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
e riporta la velocità. speedtest net A VOLTE non è attendibile a me su roma dava ping 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
|
Io scrivo da Caserta e da qualche giorno prima di Pasqua ho lo stesso problema
![]() Ho un ping buono 45 ms e un upload pieno durante tutto l'arco delle 24 ore, ho una 7 mega e da un giorno all'altro mi ritrovo con sto' problema mentre prima avevo costantemente una velocita' costante di 6 Mega. La cosa strana pero' e' la seguente, se scarico qualcosa da internet la mia velocita' non va oltre i 50kb/s mentre un utorrent raggiungo anche velocita' che vanno oltre i 400kb/s come puo' accadere una cosa simile se dallo speedtest non arrivo manco al mega ? ![]() Ho aperto gia' 3 segnalazioni di guasto ma puntualmente il giorno dopo l'apertura mi vngono chiuse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
in effetti dovresti agganciando 4100 scaricare a circa 400 Kb/s .
ci sono 2 ipotesi . 1) saturazione di banda che escludo 2) sei configurato male in centrale tel al 187 sperando di trovare la persona giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
E la mia situazione descritta sopra come la spiegheresti ?? ![]() Se anche la mia condizione fosse di un settaggio mal eseguito in centrale come si spiegano i 400 kb/s che raggiungo con utorrent ?? Ho provato anche a scaricare qualcosa da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ ma niente non va oltre i 60 kb/s. Ultima modifica di Kingpin73 : 21-04-2009 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq ha detto che ha fatto esplicita richiesta al tecnico di mettersi in contatto con me, speriamo che cio' avvenga realmente anche se ci credo poco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Grosseto
|
Salve a tutti, il mio problema è invece un po diverso, io ho Alice 7 mega ma il mio router forse è male configurato. Ecco qui, mi vede come se avessi poco più di 2 mega. Che posso fare? Il router è un Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174.
Downstream Upstream SNR Margin : 32.5 28.0 db Line Attenuation : 27.0 16.5 db Data Rate : 2464 352 kbps Speedtest in effetti mi da questo risultato qui. Mi dareste una mano a configurare il router? Grazie mille in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Infatti, sono in questo momento al telefono con la telecom e mi dicono che ho ancora il profilo a 2 mega, ma come è possibile che ci mettono tutto sto tempo a passarlo a 7 mega? Sicuri che non è un problema di configurazione router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il router con il profilo che ti impostano loro non c'entra proprio nulla, insisti al 187 per farti mettere il profilo 7 M che avrebbero dovuto metterti già da un bel pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Risolto, mi hanno attivato il profilo 7 mega.. Per quanti mesi ho viaggiato a 2 mega senza accorgermene? Ed è stato pure per caso che me ne sono accorto!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.