Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 21:17   #21
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
questo è il secondo hd che provo che mi ha prestato un amico..su questo hd non c'e' assolutamente niente. la schermata blu appare dp che ha fatto la verifica di tutte le periferiche e sta per visualizzare il menu di installazione di xp.
Ah quindi non riesci a vedere nemmeno la lista delle partizioni?
Mmmh... c'è qualcosa che non quadra. Devo dare un occhio al manuale della scheda madre.
Comunque...giusto certo prima il CD e poi l'hard disk in ordine... però mi pare che c'è un altro menù dove ci sono in ordine gli hard disk di boot... ma magari mi ricordo male... o magari è diverso da te.

Comunque... penso che resti valido il tentativo di disattivare il controller SATA
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:21   #22
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
io prima ho provato a disattivare la voce "on chip sata channel" .. ma niente..c'e' una altro modo per disattivare il sata ?
Old 13-04-2009, 21:26   #23
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Prova a scrivere degli zero nella zona iniziale dell'HD con un editor, oppure formattalo a basso livello, se l' utility lo permette usa quella rapida che azzera solo la parte iniziale, è inutile passarsi tutto l'HD i 2 ore, sono sufficienti i primi 512bytes azzerati.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:27   #24
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
io prima ho provato a disattivare la voce "on chip sata channel" .. ma niente..c'e' una altro modo per disattivare il sata ?
Mh beh no credo che hai fatto giusto allora
Comunque quale windows stai cercando di installare?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 13-04-2009, 21:30   #25
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Prova a scrivere degli zero nella zona iniziale dell'HD con un editor, oppure formattalo a basso livello, se l' utility lo permette usa quella rapida che azzera solo la parte iniziale, è inutile passarsi tutto l'HD i 2 ore, sono sufficienti i primi 512bytes azzerati.
non ci ho capito na mazza ..hahah..scusa ma sei troppo esperto per me .. non capisco come devo aggiungere degli zeri ..dove e come .. ..ti ringrazio cmq dell'aiuto

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mh beh no credo che hai fatto giusto allora
Comunque quale windows stai cercando di installare?
xp professional originale naturalmente
Old 13-04-2009, 21:30   #26
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ho visto che ci sono degli aggiornamenti del BIOS relativi proprio a problemi sulle periferiche di boot.
Se sei un po' pratico potresti aggiornarlo. Altrimenti lo rimandiamo a dopo fatta qualche altra prova. Se qualcuno ne tira fuori altre
Old 13-04-2009, 21:35   #27
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

ehm .... forse è meglio aspettare che qualcuno ne tiri fuori altre .. buahaha .. perche sai com'e' ..ho appena comprato il tutto ..e ..ehm .. sai com'e' ....

cmq penso taglio la testa al toro ed acquisto un hd sata 2 ... ma siamo sicuri che pero' dipende da questo il problema ?
Old 13-04-2009, 22:04   #28
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
è il classico errore di un controller sata raid non riconosciuto.
o si installa il driver col floppy o si disabilita il controller dal bios
Old 13-04-2009, 22:21   #29
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

come si disabilita il controller dal bios ?
Old 14-04-2009, 14:56   #30
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

nessuno ?
Old 14-04-2009, 15:23   #31
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Beh come avevi fatto era giusto.
Fai le prove con quella opzione disattivata.
Ma se continua a non andare, o è un bug del BIOS o il problema è un altro.

Quote:
Old 14-04-2009, 18:57   #32
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

sono riuscito ad installare windows ... non mi chiedete come ho fatto perche' non lo so .. nn ho fatto niente di diverso .. ho messo il cd all'avvio ed è partita l'installazione .. quando è stato installato ho provato a vedere se l'installazione funzionava di nuovo .. ma .. solito problema..schermata blu con errori di indirizzamento vari ... l'unica cosa che ho fatto di diverso è attaccare lo spinotto usb dell' hd esterno ..ma con tutto lo spinotto attaccato cmq la seconda volta l'installazione non è partita..bah ... come lo spiegate questo fattaccio che una volta xp viene installato e altre 100 volte mi da errore ?
Old 14-04-2009, 21:04   #33
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

nessuno sa rispondere ? .. perche' ho apura che se accade che se xp va a quel paese non so reinstallarlo ... nn so proprio cosa sia successo per far si che si installasse..mistero ..
Old 14-04-2009, 21:12   #34
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ho trovato questo, forse è attinente. *
Comunque sia la soluzione è aggiornare il BIOS.
Io ho il sospetto che ci sia un bug... si quelli lunatici pure.

In effetti un progettista di schede madri (o BIOS) superficialmente potrebbe pensare che un utente monti il SO su un hard disk SATA.
Penso che sia plausibile.

EDIT:
ops , dimenticai il link
*
http://support.asus.com/faq/faq.aspx?SLanguage=en-us

Ultima modifica di DooM1 : 14-04-2009 alle 21:15.
Old 14-04-2009, 21:16   #35
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

fatto sta che nn mi va di aggiornare il bios ... quando dovro formattare acquistero un nuovo hd ... pazienza ..grazie delle risposte comunque

ora ho visto il link ..tnks'

Ultima modifica di Tony Hak : 14-04-2009 alle 21:22.
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 00:41   #36
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io non capisco che c'entri il disco SATA, visto che non ce ne sono e non viene utilizzato il controller SATA per l'installazione
Inoltre l'errore fa pensare alla corruzione di qualcosa più che un sistema che non trova il disco di boot
La prima cosa che mi viene in mente è la RAM che non è gradita a XP, poi al CD che magari ha qualche problema di lettura o anche al lettore che ha qualche difficoltà
In ultimo mi viene in mente che anche il cavo di collegamento non sia all'altezza della situazione... non è che l'hai messo a rovescio per caso?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:21   #37
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

il cavo flat è messo bene .. anche perche' si puo' mettere in un solo verso.. il fatto del dvd rom è un vecchio NEC .. ma funziona discretamente .. cioe' .. non puo' essere il dvdrom ..perche' con linux è andata bene l'installazione ... e l'ho installato un bel po' di volte ... il cd non è corrotto in quanto l'ho provato sul portatile ... la ram nn ti saprei dire..

ma ci sono grandi differenze tra un ide e un sata ?
Old 15-04-2009, 10:14   #38
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
sono riuscito ad installare windows ... non mi chiedete come ho fatto perche' non lo so .. nn ho fatto niente di diverso .. ho messo il cd all'avvio ed è partita l'installazione .. quando è stato installato ho provato a vedere se l'installazione funzionava di nuovo .. ma .. solito problema..schermata blu con errori di indirizzamento vari ... l'unica cosa che ho fatto di diverso è attaccare lo spinotto usb dell' hd esterno ..ma con tutto lo spinotto attaccato cmq la seconda volta l'installazione non è partita..bah ... come lo spiegate questo fattaccio che una volta xp viene installato e altre 100 volte mi da errore ?
E' possibile che durante il setup hai installato sul disco USB, ed ovviamente non si avvia.
Il controller SATA anche secondo me non c'entra nulla, non c' è attaccato nessun disco.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:27   #39
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

no no ... in questo momento xp è installato sull'hd ... funziona tutto bene ..ma se provo a riavviare per far partire un' altra installazione di xp ... di nuovo schermata blu
Old 15-04-2009, 18:48   #40
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

pero' vorrei arrivarne a capo di questo problema..perche se devo acquista un sata devo essere sicuro che il problema dipenda dalla tipologia di hard disk .. vi chiedo .. c'e' molta differenza tra un sata e un ide ?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian