|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
|
Che non gli freghi posso capire, comunque è onorabile che una ditta "si freghi" di piattaforme alternative .. e permettetemi di dire che piattaforme, SUN e BSD avranno poco mercato (e su questo "poco" sarebbe da discuterne) ma sono due MACIGNI della storia informatica ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() che fanno,tolgono le 8800? ![]() edit:sul sito nvidia se si cercano driver per la 8800gt vengono fuori anche i 185,ma le 8800 non sono presenti fra le schede supportate... Ultima modifica di robertogl : 02-04-2009 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
a differenza di ati nvidia non fa driver dove devi pregare che il pc si riavvi dopo averli installati
ho avuto 3 schede ati... una x1600 nel 2006 e il supporto driver era al quanto scadente, e dopo 1 mese la scheda non andava nemmeno più come prima.. . dopo aver tenuto la 7600GT occata per 2 anni, mi sono preso una 4870 pensando: dai che ati fa driver decenti (incrociato le dita) arriva bene all'inizio... più i driver uscivano, peggio i giochi andavano, poi il famossissimo irrisolvibile driver aikmdag ... soluzione, bruciare la scheda.. arriva la seconda pare funzionare... ma no attenzione 140° su shader memorie e 110 per il core azz ora la stupenda gtx260 funziona perfettamente sempre, driver perfetti! ATI? no grazie ne ho abbastanza tutti i fan ati a dire nvidia costa di più non vale i soldi... beh, forse c'è un motivo se costa di più.. la ati è come le sedie della ikea, costano poco, e valgono ancora meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Dato che è il mio primo post .. ciao a tutti
Io ho provato ad aggiornare con la 182.5 perchè ho notato che i miei driver sono vecchissimi e spesso mi si impallano i giochi molto grafici la risposta è : "the Nvidia setup program could not locate any drivers that are compatible with your current hardware" eppure ho un Nvidia 8400m GS di serie su un portatile Hp dv9000 dove sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Le schede grafiche mobili non sono riconosciute di default. Io li sto usando su una 8600M GT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Come driver avendo anche io sia ATI che nVidia non vedo particolari pro per una o per l'altra sotto windows, non mi esprimo su Linux. Tra parentesi, sarò miracolato ma mai avuto l'impossibilità di avvio con ATI... Anche se onestamente vedo che in molti hanno avuto questo problema, quindi ci sarà sicuramente qualche azione fatta in modo differente o configurazioni particolari che provocano questa cosa.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
trovo un nv4_disp e lo posso aprire come file di testo ma cosa dovrei modificare per fargli rilevare la mia 8400m gs ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io con la 4670 sul pc in firma non ho mai e dico mai avuto problemi con i driver, sia sotto win, che sotto linux (driver proprietari). Guarda caso lo stesso con la 2600 del pc della mia ragazza.
Ma lo stesso vale per Nvidia, una 5900 e una 8600 che non hanno mai dato problemi. Che dite, sono miracolato?
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
a mjordan:
oh arrivava a 140° eccome. vai sul 3D della 4870 e cerca i miei screen... il core stava a 110 120° mentre le memorie arrivavano anche a punte di 140 gradi, solo facendo avviare per 4 secondi ati tool e il suo cubetto peloso ahhaa scheda decisamente difettata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io non sono mai riuscito a trovare un driver che sia andato bene per TUTTI i giochi che ho, con nessuna delle due marche. Qualora la stabilità fosse rimasta buona, le performance degradavano. Viceversa, a parità di performance, si assistevano a casi di instabilità con alcuni titoli. Ovviamente se uno gioca con un gioco per una mezzoretta e poi chiude tutto non si accorgerà mai della differenza che passa fra un driver e un'altro, se non in casi proprio disperati. Forse i 169.09 nVidia che sono stati piu' una perla che non altro, ma omai hanno fatto il loro tempo. In ogni caso mi sono sempre trovato bene con nVidia per questa policy del rilascio frequente: i driver beta molto spesso sono buoni al pari dei WHQL (molto spesso pure meglio, forse perchè devono seguire politiche meno restrittive) mentre con il rilascio pseudo-mensile di ATI si rischia che uno compra un gioco a 50€ e lo inizia a giocare quando scende a 19.90€ ![]() Non è infrequente e si è verificato parecchie volte che titoli nuovi al lancio con alcuni modelli di ATI non ne volessero proprio sentire di partire. Non è un'accusa a una casa e la difesa ad un'altra: semplice constatazione dei fatti da assiduo frequentatore della sezione apposita di questo forum. Poi ovviamente, come si dice in Inglese, your mileage may vary. ![]() Ovviamente ci sarà qualcuno che potrebbe riportare la contraria esperienza alla mia, non dico di no. Sta di fatto che dentro casa mia le ATI non ci entrano piu', almeno fino a quando non saranno in grado di garantire un pari supporto driver. A mio modo di vedere è semi-indecente che una casa come Realtek rilasci driver audio almeno 2 volte alla settimana per un chip integrato ormai di vecchia data mentre una casa come ATI se non passa un mese buono non si vedono segnali di fumo... Ultima modifica di mjordan : 02-04-2009 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso, concedimelo, io non ci credo assolutamente. Anche volendolo fare apposta, bruciare una scheda video non è cosi facile proprio grazie a queste tecnologie. Al massimo puoi deteriorarla nel tempo con OC spinti al limite, ma bruciarla cosi a colpo secco non è poi un'impresa per tutti. ![]() Ultima modifica di mjordan : 02-04-2009 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Sono d'accordo con te sulla perfezione dei software, e non voglio minimamente criticare quelle che sono le tue scelte, che sono effettuate su basi probabilmente diverse dalle mie, ma sicuramente altrettanto ragionate. Parlando comunque di driver Ati, è diventata quasi un abitudine rilasciare gli HotFix all'uscita dei titoli più importanti, come è successo per FarCry 2 e Crysis. Sarà forse dovuto all'occhio di riguardo che gli sviluppatori hanno nei confronti di NVidia (montate sulla maggior parte dei pc gaming), ma molto spesso le schede Ati non riescono a far girare un gioco nuovo prima della successiva release dei driverò
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Li sforna a ogni uscita di scheda Li sforna a ogni uscita di gioco importante Li sforna immediatamente dopo se con u na release si riscontrano deficit prestazionali oppure bug E quando è tempo di calma li sforna per magari aggiustamenti prestazionali, o aggiunta di feature (vedi ambient occlusion, physx, 3d stereo, fram pre-renderizzati in d3d, etc) E non solo beta (il che è sempre utile per non aspettare magari 2 settimane la certificazione), dopo arriva sempre anche il WHQL Quando si parla di ottimo supporto driver da parte NVIDIA non si parla così per dire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
I talloni di Achille delle Ati sono il supporto driver, il sistema di raffreddamento(sia in efficienza che in rumorosità) e l'overclock, quest'ultimo non sempre user friendly e adeguato alle aspettative.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]() Forse lo dici tu a te stesso, e ovviamente avrai le tue basi certe, ci conosciamo per caso? ![]() Non credo. ![]() Luoghi comuni saranno per te e i tuoi simili, io ho verificato sul campo certe situazioni, quindi prima di sentenziare la tua verità assoluta, abbi almeno l'umiltà di verificare. Se hai ragione te, trovami una 4870 che con la sua ventola reference Ati, riscaldi meno di una gtx 260, salga di più in overclock considerando l'incremento in mhz, e abbia un supporto driver paragonabile, questo solo a titolo d'esempio e in epoca attuale, per non parlare dei modelli x2. Se poi usi ati tool per ottimizzarti i tuoi valori e/o ti scarichi e/o ti crei il bios moddato, sono altre situazioni, qua ci si riferisce alla scheda così com'è e non come la si modifica a piacimento con le ottimizzazzioni personali tramite software di terze parti, bios moddati, azzi e mazzi e/o produttori che montano dissipatori differenti dal reference. ![]() Magari occupati maggiormente dei tuoi interessi principali in astronomia, acquariologia, fotografia prima di sparare azzate sull'hardware e su chi non conosci.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 02-04-2009 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.