|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Quote:
Sull' obbligo di identificazione di chi accede ai dati del Pra, però, siamo sempre alle supposizioni. Cambio idea quando qualcuno mi dice "ieri sono stato al Pra a fare la visura e mi hanno chiesto la carta d' identità."
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una centrale rischi NON è un Pubblico registro, anzi, raccoglie informazioni riservate, che possono essere comunicate solo ai soggetti che hai, implicitamente, autorizzato quando hai compilato l' informativa sulla privacy. Nell' esempio, si considera che sia l' interessato che verifica e, nel caso chiede la rettifica delle proprie informazioni. Siccome solo il soggetto interessato può accedere ai suoi dati, ovvio che venga verificata l' identità dell' "interessato". Esemio sbagliato, riprova, sarai più fortunato. HO provato a googlare qualcosa tipo "visure pra identità", non ho trovato scritto da nessuna parte che per una visura diretta (non telematica) al pra venga identificato il richiedente. In compenso ho trovato questo: Listino visure se vai all' ultima pagina, trovi il modulo da compilare coi dati anagrafici del richiedente. Tuttavia, nella parta alta, si legge che, secondo l' art 115 TULPS (non ho tempo di cercarlo ora) impone di identificare gli utenti dei servizi.... ma, nella parte bassa, cambia tutto. Fa si riferimento alla legge sulla privacy, ma, attenzione attenzione, questi dati e, sopratutto la firma, servirebbero solo per l' informativa sulla privacy dei clienti. In pratica, serve a dire "io cliente, così identificato, sono consapevole che la ditta XYZ, ha svolto un lavoro per me, e quindi è costretta a mantenere il mio nominativo in archivio ecc ecc" In pratica, riguarda la privacy dei clienti, non degli intestatari dei veicoli. Ah, io un annetto fa ho fatto una visura alla camera di commercio. Sono quasi sicuro che mi è stato richiesto il pagamento, ma nessun documento. E anche da una visura CCIAA sai tante cose su una azienda...
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti stai arrampicando sugli specchi....
inutile che ti faccio degli esempi su come violare la privacy potendo accedere in forma anonima alla banca dati del registro automobilistico.. Quote:
PS aspetta che mando una mail al garante.. Ultima modifica di StateCity : 14-03-2009 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Tra l'altro basta andare sul sito aci e farla anche al volo. I punti della patente in effetti rappresentano un dato anomalo. Però vedendola come una sorta di "fedina" anche quella penale è pubblica.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ma ora con la tecnologia informatica e' assolutamente indispensabile rispettare le norme sulla privacy... In ogni caso, chi detiene i miei dati presonali deve essere identificabile.. http://www.garanteprivacy.it/garante.../jsp/index.jsp volete leggere il testo o no ?
Ultima modifica di StateCity : 14-03-2009 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Sicuro sicuro, o anche tu mi dici che mi sto arrampicando sugli specchi ?
In SPA c'e una discussione analoga in cui è intervenuto un "addetto ai lavori" (ha lavorato in una agenzia di pratiche auto). Ho chiesto a lui se per la visura è d' obbligo il documento, aspetto risposta. Certamente una risposta più qualificata dei "credo" e "spero". Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, "identificazione del richiedente" non significa che tu abbia diritto a sapere se e chi abbia richiesto i adti del tuo veicolo. E' l' altra faccia delle legge sulla privacy.... Oppure, in caso tu faccia una denuncia per furto o danneggiamento, ti aspetti DAVVERO che si vada ad indagare su chi ha richiesto i tuoi dati ? Quote:
Quando mi darai qualche link più circostanziato lo leggerò ben volentieri. Se, invece, ti aspetti che sia io a cercare le prove che mi vuoi portare te... aspetta. E spera
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
A novembre ho fatto una visura online e non mi hanno chiesto nesusn documento. Solo 5€ e qualcosa..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già dimostrato che non è affatto difficile avere una sim intestata ad uno sconosciuto, e pagare con una postepay (leggi Visa Electron) intestata ad altro sconosciuto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.