Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 22:32   #21
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
la gtx 295 è meglio che ha più sp.

comunque ok che vuoi gli fps alti, ma gia con una gtx 260 avresti dei bei numerini...

ps. immagino che il q6600 tu lo tenga a default, o no?
eh si...lo tengo a default a 3.7...mi diverto cosi'...cavolo non sapevo di tutta questa gente che capisce di hardware da 2-3 giorni e tende a dare lezioni...eppure non credevo che non postando da un po' di tempo si venisse scambiati subito per '' noobie'' da gente che fino a qualche giorno fa magari non sapeva nemmeno a cosa servisse una cpu.Cosa sta diventando questo forum.
Old 11-03-2009, 22:34   #22
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
quoto, una gtx260 basta e avanza a 1680x1050!!!! se deve strafare allora meglio una gtx295 singola che uno sli di gtx260 visto che attualmente i giochi scalano male su multi gpu!!!!
e già...lo sli di gtx260 scala male...e lo SLI con cui è composto la gtx295 no...LOLLETE

Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
non è che ho 400€ cifra fissa...ho 400€ orientativamente...non è che se spendo 401€ non sono contento o che ne spendo 399 piango...diciamo che orientativamente è quella la cifra che voglio spendere...per quanto riguarda il resto...qui si parla di solo VGA, volevo sapere semplicemente la piu' prestante dato che mi sono perso un po' di passaggi..
Ps: Diciamo che non c'è bisogno di fare battutine..so benissimo quando gli fps sono di peso alla fluidità o meno di un gioco..ho fatto una semplice domanda e meno male che avevo anche specificato di non voler discutere sui problemi dello SLi, mi ero dimenticato che il nuovo tormentone era la risoluzione...ero rimasto al cpu-limited e alle rotture dello SLi
la gtx295 è la scheda più performante che c'è sul mercato punto...se vuoi spendere circa 400€ per la scheda video prendi questa...poi ci giochi alla risoluzione che ti pare a te
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 22:43   #23
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
e già...lo sli di gtx260 scala male...e lo SLI con cui è composto la gtx295 no...LOLLETE

la gtx295 è la scheda più performante che c'è sul mercato punto...se vuoi spendere circa 400€ per la scheda video prendi questa...poi ci giochi alla risoluzione che ti pare a te
no ma io mi sto divertendo a vedere parole a caso in momenti a caso e penso anche tu...
Old 11-03-2009, 22:52   #24
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
non è che ho 400€ cifra fissa...ho 400€ orientativamente...non è che se spendo 401€ non sono contento o che ne spendo 399 piango...diciamo che orientativamente è quella la cifra che voglio spendere...per quanto riguarda il resto...qui si parla di solo VGA, volevo sapere semplicemente la piu' prestante dato che mi sono perso un po' di passaggi..
Ps: Diciamo che non c'è bisogno di fare battutine..so benissimo quando gli fps sono di peso alla fluidità o meno di un gioco..ho fatto una semplice domanda e meno male che avevo anche specificato di non voler discutere sui problemi dello SLi, mi ero dimenticato che il nuovo tormentone era la risoluzione...ero rimasto al cpu-limited e alle rotture dello SLi
ma tu vuoi giocare al pc o vuoi spendere 400€? perchè se ci vuoi "giocare" ti assicuro che con una gtx260 216sp ci GIOCHI ma con tutto sopra i 60 fps con filtri ecc. (e non tiriamo in ballo crysis che tanto il sp si riesce a giocare con 30 fps, mentre al mp non ci gioca nessuno e quindi non servono fps alti), se invece tu vuoi spendere da 399 a 401€ allora fai te.

Quote:
eh si...lo tengo a default a 3.7...mi diverto cosi'...cavolo non sapevo di tutta questa gente che capisce di hardware da 2-3 giorni e tende a dare lezioni...eppure non credevo che non postando da un po' di tempo si venisse scambiati subito per '' noobie'' da gente che fino a qualche giorno fa magari non sapeva nemmeno a cosa servisse una cpu.Cosa sta diventando questo forum.
non era una domanda così scontata, non sai quanta gente sta con 2x4870x2 su un 19" con magari un Q6600 a default.

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
anche a me era sfuggito il passaggino.
Old 11-03-2009, 23:31   #25
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ma tu vuoi giocare al pc o vuoi spendere 400€? perchè se ci vuoi "giocare" ti assicuro che con una gtx260 216sp ci GIOCHI ma con tutto sopra i 60 fps con filtri ecc. (e non tiriamo in ballo crysis che tanto il sp si riesce a giocare con 30 fps, mentre al mp non ci gioca nessuno e quindi non servono fps alti), se invece tu vuoi spendere da 399 a 401€ allora fai te.

non era una domanda così scontata, non sai quanta gente sta con 2x4870x2 su un 19" con magari un Q6600 a default.

anche a me era sfuggito il passaggino.
Beh hai capito tutto di quello che ho scritto...ho appena finito di dire che i 400€ sono orientativi. Comunque ribadisco che questa aria da '' io superiore'' non ha motivo di esistere, dato che ho chiesto semplicemente quale fosse la piu' potente sulla piazza, senza andarmi a incanalare nei discorsi di cpu limited che da 1280 già con un po' di filtri non c'è piu' e di overclock, io col pc ci giochicchio, mi diverto sopratutto con i 3d mark , con i filtri e le impostazioni a manetta. Ho chiesto semplicemente quale soluzione secondo voi fosse la migliore tra le schede da me citate. Non mi sembra di aver fatto questa grande domanda sulla quale ci fosse bisogno di assumere un tono di superiorità che solitamente si usa in questa sezione con le persone appena iscritte.

Ultima modifica di renax200 : 11-03-2009 alle 23:34.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 02:50   #26
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Beh hai capito tutto di quello che ho scritto...ho appena finito di dire che i 400€ sono orientativi. Comunque ribadisco che questa aria da '' io superiore'' non ha motivo di esistere, dato che ho chiesto semplicemente quale fosse la piu' potente sulla piazza, senza andarmi a incanalare nei discorsi di cpu limited che da 1280 già con un po' di filtri non c'è piu' e di overclock, io col pc ci giochicchio, mi diverto sopratutto con i 3d mark , con i filtri e le impostazioni a manetta. Ho chiesto semplicemente quale soluzione secondo voi fosse la migliore tra le schede da me citate. Non mi sembra di aver fatto questa grande domanda sulla quale ci fosse bisogno di assumere un tono di superiorità che solitamente si usa in questa sezione con le persone appena iscritte.
Scusa ma se vuoi la più potente e amen, fregandotene del resto, prendi la gtx 295 e tanti saluti

Semplicemente, non te ne farai nulla su quel monitor. Potresti avere ugualmente prestazioni maxate e monitor più graned addirittura spendendo meno.

Ma ovviamente sono soldi tuoi e tu decidi come gestirli.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:32   #27
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:

non ti arrabbiare, non tutti i senior member, magari si sentono superiori con chi è nuovo!!! parlando di prestazioni velocistiche la gtx295 è attualmente la vga + veloce sul mercato!!! poi magari si puo' discutere su altre cose tipo il prezzo ma se per te non è un problema allora vai tranquillamente sulla gtx295!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:53   #28
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
non ti arrabbiare, non tutti i senior member, magari si sentono superiori con chi è nuovo!!! parlando di prestazioni velocistiche la gtx295 è attualmente la vga + veloce sul mercato!!! poi magari si puo' discutere su altre cose tipo il prezzo ma se per te non è un problema allora vai tranquillamente sulla gtx295!!!
Guarda che non era un discorso riferito a me, se leggi sono iscritto dal 2005, nelle sezioni mi conoscevano abbastanza, anche perchè ogni tanto mi divertivo a postare qualche score bello pesante e a dare qualche consiglio. Ovviamente non è sempre cosi' ma nella maggior parte dei casi si, io non mi arrabbio, solo che vedo un atteggiamento come se voi foste il senior member e io uno appena iscritto, quando in realtà questo è un atteggiamento che non ci dovrebbe essere in generale, e in particolare con me.
Purtroppo pero' c'è nella maggior parte dei thread con persone che non ne capiscono e chiedono consiglio e prontamente c'è gente che gli da addosso con battutine etc e questo non l'ho mai condiviso.
Grazie comunque a tutti per le risposte.

Ultima modifica di renax200 : 12-03-2009 alle 15:02.
Old 12-03-2009, 16:18   #29
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Guarda che non era un discorso riferito a me, se leggi sono iscritto dal 2005, nelle sezioni mi conoscevano abbastanza, anche perchè ogni tanto mi divertivo a postare qualche score bello pesante e a dare qualche consiglio. Ovviamente non è sempre cosi' ma nella maggior parte dei casi si, io non mi arrabbio, solo che vedo un atteggiamento come se voi foste il senior member e io uno appena iscritto, quando in realtà questo è un atteggiamento che non ci dovrebbe essere in generale, e in particolare con me.
Purtroppo pero' c'è nella maggior parte dei thread con persone che non ne capiscono e chiedono consiglio e prontamente c'è gente che gli da addosso con battutine etc e questo non l'ho mai condiviso.
Grazie comunque a tutti per le risposte.
quoto il discorso e lo condivido totalmente!!!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:35   #30
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
evita il dual gpu..
esperienza personale..
Old 12-03-2009, 17:47   #31
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
evita il dual gpu..
esperienza personale..
Mi spiace molto, io con lo SLi/Crossfire diciamo che non ho mai avuto grossi problemi...a parte quando mi fischiava un alimentatore...e quando ne ho fatto esplodere un'altro col crossfire di x1900xtx..un enermax 700w...da allora mai piu' enermax, ma questa è un'altra storia.. se vuoi puoi spiegarmi un'attimino che problemi hai, se di configurazione o altro...

Ultima modifica di renax200 : 12-03-2009 alle 18:01.
Old 12-03-2009, 18:34   #32
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Mi spiace molto, io con lo SLi/Crossfire diciamo che non ho mai avuto grossi problemi...a parte quando mi fischiava un alimentatore...e quando ne ho fatto esplodere un'altro col crossfire di x1900xtx..un enermax 700w...da allora mai piu' enermax, ma questa è un'altra storia.. se vuoi puoi spiegarmi un'attimino che problemi hai, se di configurazione o altro...
non intendevo lo sli/crossfire...
mi riferivo alla gtx 295....visto la mia esperienza con la 9800 gx2..
Old 12-03-2009, 18:41   #33
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
non intendevo lo sli/crossfire...
mi riferivo alla gtx 295....visto la mia esperienza con la 9800 gx2..
capisco, lo SLi su singola scheda a dire la verita non ho mai avuto il piacere di provarlo, che tipo di problemi ti dava?
Old 12-03-2009, 18:53   #34
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
capisco, lo SLi su singola scheda a dire la verita non ho mai avuto il piacere di provarlo, che tipo di problemi ti dava?
problemi con le temperature..driver..alcuni giochi vedevano le 2 schede altri no..ecc.

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian