|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
DDS2 è il diretto seguito di DDS1, quindi comprando il primo è come avere un gioco a metà. Personalmente lo consiglio a mani basse, specie se ti piacciono i jrpg cazzuti, anche se, imho, il migliore rimane Nocturne (aka Lucifer's Call per la versione PAL)
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
grazie, provo a vedere cosa riesco a trovare.
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Poi c'è sempre il lato oscuro per avere entrambi le cose. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Grandia 3 ad esempio (considerando anche che non è mai arrivato in EU) è piuttosto facile sia da seguire che come combattimenti, visto che ci sono un sacco di figure, e molti katakana nei nomi degli incantesimi. Inoltre è piuttosto breve e non molto difficile, il che significa che non ci perderai troppo tempo. Un buon inizio. Ci ho passato 35 ore circa, ma considera che molto tempo lo perdevo a cercare di leggere i dialoghi dei vari NPC. Se hai la PS3 e vuoi provare qualcosa di davvero ostico, prendi Baroque dal PSN giapponese. Ci sono kanji ovunque, niente immagini, non ci sono voci, poche cutscene che non siano solo scritte su sfondo nero, il gioco è molto più difficile della media (non è un RPG, è una specie di action-dungeon crawling con gestione dell'inventario), e l'unico motivo per cui sono riuscito ad andare avanti è che ho giocato al remake in inglese, altrimenti nonostante le mie conoscenze basiche della lingua non saprei a cosa servirebbero quasi tutti gli oggetti (i loro effetti sono difficili da notare, perchè il gioco è in prima persona), e neppure dove vuole andare a parare la storia
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 26-03-2009 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Grandia 3 l'ho giocato in inglese e, a livello di doppiaggio, mi ha fatto davvero ribrezzo...!!!! Comunque grazie per i consigli...!
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Allora primi commenti a caldo dopo la mia prima sessione di ieri sera:
Come han già detto lishi e necro l'introduzione al gioco è veramente lunga (che di per se non è una cosa negativa, in fondo ha un suo perchè). In 3 ore di gioco, avro fattò 5-6 combattimenti e 2 boss (per il momento facilissimi, ma essendo compresi in questa introduzione era prevedibile). Mi sia concesso dire che la trama parte, nonostante parta piuttosto bene e si stia sviluppando in maniera molto interessante,
Cmq è veramente troppo presto per fare confronti e parlare di preferenze, ma ci tenevo a dirlo Direi che al momento non ho molto altro da aggiungere (dato che non sono ancora libero di fare nulla ) se non confermare a Malek che ci sono i 50Hz ottimizzati
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
C'è stato un tempo in cui usavo abbastanza i giochi in giapponese, sia perchè non uscivano qui, sia per praticare un po' la lingua. Grandia 3 era uno di questi, ma anche Fatal Frame 3, Tales of Phantasia per PSX, lo stesso Chrono Trigger, o Final Fantasy IV (questo non difficile, perchè la grafica dello SNES non permetteva di usare i kanji). Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ok, complice il fatto che non sono riuscito a trovarlo al negozio stamattina, ho deciso di rimandare l'acquisto del gioco.
In ogni caso, ho appena deciso di partire con Digital Devil Saga, che ho comprato tempo fa ma non ho mai trovato il tempo di iniziare, e immagino ne avrò per un po', quindi forse è meglio così. Per rifarmi della perdita, ho invece ordinato per una decina di euro Devil Summoner del Saturn... vediamo se le mie capacità di giapponese sono adeguate (ne dubito ). Un altro bel dungeon-crawler in prima persona mi ci starebbe proprio bene. E sì che devo pensare anche a Riviera... mi sa che andrò avanti a passo di lumaca, con tutti questi giochi.Mmh, sento che sto lentamente spostandomi dalla fase "giochi frenetici" per tornare agli J-RPG.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 28-03-2009 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Una nota positiva è che si tratta dell'unico gioco che io riesca a giocare totalmente svaccato sul divano in qualsiasi titolo che presupponga una anche minima abilità manuale devo stare seduto, altrimenti non combino nulla
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go." - Edward Lasker Ultima modifica di Necroticism : 31-03-2009 alle 16:13. |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
In Persona 3 fare il Max Social Link era abbastanza semplice visto che avevo parecchio tempo per godermi il dungeon e fare quello di cui avevo bisogno, qui invece ho parecchia difficolta nel seguire il tutto ;_;
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Anch'io ho ordinato P4, visto il prezzo davvero allettante su play.com Spero di trovare allo stesso prezzo anche P3 FES adesso. Non so se qualcuno di voi lo sa, ma a quanto pare su ps2 non sono ancora finiti i titoli atlus. Dovrebbe uscire entro l'anno anche il seguito di Devil Summoner : http://www.atlus.com/devilsummoner2/home.html
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sostanzialmente fa un 33% di danni in meno ricevendo un 33% di danni in più. Comunque i prossimi boss saranno molto più semplici: avrai un modo per riguadagnare i sp(anche se probabilmente ti costerà un occhio della testa), i tuoi social link saranno molto più alti, avrai il full party, per non parlare della spell di cura migliori. |
|||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che in persona 4 ci sono più link serali, più eventi che ti permettono di alzare affinità con i tuoi amici per non parlare del bento! |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a quello su Saturn, poi ti dico come lo trovo PS. e oggi mi è arrivato anche Evolution Worlds... come faccio a finire tutta questa roba insieme? Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 31-03-2009 alle 21:21. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
me la puoi linkare per favore? Sono un malato dei social link e se non riesco a farli tutti poi sto male (quella di gamefaq non mi aiuta, mi chiede robe come lvl dal 9 al 17 in una sola visita al dungeon, passando poi due settimane di full social link)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

) allora non puoi grindare. E viceversa se invece vai nel dungeon. Quindi diciamo che fare tutto quanto è difficile. In Persona 3, so che si aveva giusto abbastanza tempo da potenziare tutti i Social Link, il che lasciava poco tempo per allenarti nel dungeon.
grazie, provo a vedere cosa riesco a trovare.