Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 16:32   #21
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ne parlavo oggi con un mio amico

nn vedo l'ora, lo prendo di sicuro, sul mio 95 pollici dev'essere il massimo
Old 05-02-2009, 16:38   #22
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

premesso che io sono rimasto a street fighter 2 turbo per sega meda drive 2 ( e sinceramente spero sia simile il gameplay) che vuol dire sistema di parate attivo?
nn avranno mica tolto il caro vecchio sistema che dovevi premere indietro per pararti, vero?

ps e cmq che cacchio, perchè per pc + tardi???
Old 05-02-2009, 16:39   #23
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
premesso che io sono rimasto a street fighter 2 turbo per sega meda drive 2 ( e sinceramente spero sia simile il gameplay) che vuol dire sistema di parate attivo?
nn avranno mica tolto il caro vecchio sistema che dovevi premere indietro per pararti, vero?
YES.come nel 3rd strike ma con un diverso sistema di tasti per pararti devi darlgli un comando TU!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 16:43   #24
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
YES.come nel 3rd strike ma con un diverso sistema di tasti per pararti devi darlgli un comando TU!
prima delusione

seconda delusione: Mr. Bison 5 , ma come??? era una bestia, perchè l'hanno sminuito?
Old 05-02-2009, 16:45   #25
krizalid
Bannato

è invece ottima come cosa se si riescono a fare e a controbattere con delle combo.
Old 05-02-2009, 16:50   #26
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
è invece ottima come cosa se si riescono a fare e a controbattere con delle combo.
io siccome sono un nostalgico , e mi piace l'azione immediata e frenetica in giochi come questi. nn ho voglia di stare a pensare che tasti devo pigiare in determinate circostanze; mi paro e stop e reagisco, invece da quel che ho capito il gioco è + lento e ragionato, e per me questo è un male.
Ad alcuni piacerà di +, questione di gusti immagino
Old 05-02-2009, 16:51   #27
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io siccome sono un nostalgico , e mi piace l'azione immediata e frenetica in giochi come questi. nn ho voglia di stare a pensare che tasti devo pigiare in determinate circostanze; mi paro e stop e reagisco, invece da quel che ho capito il gioco è + lento e ragionato, e per me questo è un male.
Ad alcuni piacerà di +, questione di gusti immagino

I KOF e Gli SF sono così,ragionati.Se ti butti le prendi come pochi!
Poi vabè dipende dal livello della cpu o dal tuo sfidante.
Old 05-02-2009, 16:57   #28
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
I KOF e Gli SF sono così,ragionati.Se ti butti le prendi come pochi!
Poi vabè dipende dal livello della cpu o dal tuo sfidante.
mi pare un pò troppo generico, sf2 nn mi pare affatto ragionato, e per me il termine di paragone è quello
Old 05-02-2009, 16:59   #29
krizalid
Bannato

Mi vedevo parecchi match su youtube e i piacchiaduro veniva diciamo snaturati,cioè non è un schiaccia i pulsanti finchè hai fiato,ma a aspetta una mossa falsa del tuo avversario.
Ho visto da vivo poi cose immonde,come blanka fisso all'angolo con scossa attiva 24/24 e il tipo che finiva il gioco in quel modo
Old 05-02-2009, 17:05   #30
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Mi vedevo parecchi match su youtube e i piacchiaduro veniva diciamo snaturati,cioè non è un schiaccia i pulsanti finchè hai fiato,ma a aspetta una mossa falsa del tuo avversario.
Ho visto da vivo poi cose immonde,come blanka fisso all'angolo con scossa attiva 24/24 e il tipo che finiva il gioco in quel modo
ehm nn ho capito a che gioco ti riferisci
Old 05-02-2009, 17:11   #31
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io e il mio "ken" lanciamo gia la sfida a possibili rivali!
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:12   #32
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Commento # 28 di: krizalid pubblicato il 05 Febbraio 2009, 16:59

la scossa si eliminava in tanti modi
Old 05-02-2009, 17:13   #33
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io l'ho giocato da un bel po' in sala giochi.
Graficamente e' sensazionale...almeno negli intro, dopo comincia l'incontro e non ci fate piu' caso Siete talmente presi dal combattimento, che anche se fosse tutto in wire-frame non ve ne accorgereste
Il sistema delle parate attivo non e' male: vi e' mai capitato di esser tutti presi dal combattimento e ad un certo punto l'azione si ferma, l'avversario carica una mega-mossa, e voi dite "NONONONONONONONONONOOOOOOO"?
Ecco, con la parata attiva potete anche togliervi da sti impicci!

Il gioco sara' sicuramente bellissimo per tantissima gente, al massimo potranno restare non proprio soddisfatti solo quelli che preferiscono qualcuna in particolare delle vecchie versioni o qualche nerd-criticone
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:23   #34
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
@ghiltanas:

guarda che forse non ti è stato spiegato bene: il sistema classico delle parate rimane eccome (indietro) !
in piu c'è questa nuova opzione che ti permette, scegliendo il tempo esatto (devi capire che mossa fa l'aversario, alta,bassa, media etc)di "bloccare" l'attacco avversario avendo la precedenza per fare subito un tuo attacco, piu o meno. Per capire meglio guaarda questo video dal 25'' in poi
http://www.youtube.com/watch?v=0E2VtVStTSM
questo è street fighter 3, probabilmente nel 4 sarà implementato in maniera un po' diversa, ma il concetto è quello.
A parer mio il gioco ci guadagna, davvero tanto. E le super mosse non sono piu cosi definitive...

Bye
iomicifikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:40   #35
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko Guarda i messaggi
@ghiltanas:

guarda che forse non ti è stato spiegato bene: il sistema classico delle parate rimane eccome (indietro) !
Perfetto!... a me non serve altro! ... ho "odiato "sf3 proprio per questo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:47   #36
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
spettacoloooooooooooo
Old 05-02-2009, 17:54   #37
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
il video postato da iomicifikko è di un'incontro epico tra Justin e Daigo, eccolo completo:
http://www.youtube.com/watch?v=pS5pe...eature=related

la differenza tra parare e bloccare è che parare è semplice (basta tirare indietro) ma ricevi comunque una minima parte di danno. Invece, bloccando non si subisce danno ma richiede un ottimo tempismo.
In quel video, se Ken avesse parato avrebbe perso perché era praticamente a vita 0, quindi è stato costretto a bloccare ogni singolo colpo non subendo alcun danno. Eccezionale.

In SF4 non è la stessa cosa, perché bloccando si riceve comunque del danno anche se viene rigenerato subito dopo. Secondo me avrebbero dovuto lasciare tutto come in SFIII 3rd strike: un gioco dovrebbe sempre premiare l'abilità del giocatore, come quella di Ken/Daigo che si vede nel video.

Ultima modifica di BrightSoul : 05-02-2009 alle 17:57.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:58   #38
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
il video postato da iomicifikko è di un'incontro epico tra Justin e Daigo, eccolo completo:
http://www.youtube.com/watch?v=pS5pe...eature=related

la differenza tra parare e bloccare è che parare è semplice (basta tirare indietro) ma ricevi comunque una minima parte di danno. Invece, bloccando non si subisce danno ma richiede un ottimo tempismo.
In quel video, se Ken avesse parato avrebbe perso, quindi è stato costretto a bloccare ogni singolo colpo non subendo alcun danno. Eccezionale.

In SF4 non è la stessa cosa, perché bloccando si riceve comunque del danno anche se viene rigenerato subito dopo. Secondo me avrebbero dovuto lasciare tutto come in SFIII 3rd strike: un gioco dovrebbe sempre premiare l'abilità del giocatore, come quella di Ken/Daigo che si vede nel video.
si ma se prendi un colpo, anche se ti pari è giusto che un minimo di danni li prendi, come in un incontro vero.La miglior difesa è l'attacco, tecnicamente se ti difendi e basta è giusto che tu perda
Old 05-02-2009, 19:10   #39
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Sbav!
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 19:19   #40
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da articolo
Innovativo anche il nuovo sistema di prese, maggiormente paragonabile a quello introdotto dai moderni picchiaduro 3d: non si effettuano più attraverso la pressione del tasto ‘pugno/calcio forte’ e di una direzione. Adesso si eseguono con molta più cognizione di causa, premendo in contemporanea ‘calcio debole e pugno debole’. Niente più casualità, molta più strategia
questa non è un'innovazione nella saga,in quanto già presente in sfIII

Un altro paio di appunti che debbo fare alla preview:
-sul fatto che SFIII sia stato presto dimenticato:
in realtà il gioco è rimasto nelle top ten delle sale giochi jappo(vera cartina tornasole per il successo di un arcade) per quasi dieci anni
-purtroppo(visto che era uno dei miei preferiti in SFII)da chi ha giocato SFIV nelle sale giochi jappo Vega è considerato un personaggio "pessimo"

xRaven:
Anche in sfIII era presente la parata classica,le parry erano un elemento in più che variava di molto il gameplay ,rendendolo di gran lunga più profondo degli altri episodi della saga.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
si ma se prendi un colpo, anche se ti pari è giusto che un minimo di danni li prendi, come in un incontro vero.La miglior difesa è l'attacco, tecnicamente se ti difendi e basta è giusto che tu perda
Infatti se ti pari subisci un danno.
Il punto è che oltre alla semplice "parata" si introduceva una sorta di "schivata"(in realtà è più una deviazione del colpo),in cui si sfruttava l'attacco avversario per creare un varco nella sua guardia e colpirlo,che poi è un principio fondamentale degli sport da combattimento anche nella realtà.
Al contrario d quanto di possa pensare, questa feature scoraggiava il comportamento difensivo(mentre il turtling la faceva da padrone in sfII...), spingendo a una tattica più aggressiva.
La parry era basata sul concetto di "grosso rischio grosso guadagno" e infatti la sua esecuzione (pressione dello stick in avanti o in basso) ti espone al rischio di prendere la mossa in pieno se non eseguita con il giusto tempismo.
Come questo sia stato portato in SFIV mi riservo di valutarlo dopo averlo provato.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian