Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi piace la nuova fiesta? La prendereste?
bella, la prenderei sicuramente! 11 12.64%
carina, la terrei in considerazioni nel caso di un acquisto 27 31.03%
carina ma non la prenderei 21 24.14%
mi è indifferente 9 10.34%
no, non mi piace. 19 21.84%
Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 20:16   #21
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
tra le piccole non vedo molte alternative valide; interni di buona qualità, barre antirollio,prezzo allettante.
Per chi deve comprare questo genere di auto la deve tenere in seria considerazione.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:24   #22
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
barre antirollio
un'esclusiva ford
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:25   #23
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Io la prenderei subito, ero indeciso con la grande Punto ma dopo aver visto il restyling della Evo...
Mi stà sù la cosa della visuale pessima ma con le macchine moderne...tant'è, ti salvi forse forse col Fiorino...
Anzi, no

Old 12-08-2009, 20:31   #24
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io la comprerei,mi piace sia fuori sia dentro.
Old 12-08-2009, 20:32   #25
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Come si vede dal mio avatar, è la mia "candidata" principale, una volta patentato (preciso, non sarà tutta mia, magari ) Tuttavia, essendo che tra oggi e il giorno in cui avrò la patente possono esserci nuove opportunità di acquisto nel settore, in famiglia ci riserviamo di guardare anche ad altro, dunque ho votato la seconda

Sul design... Il posteriore può piacere e non piacere, in effetti è un po' "insolito". Posso dire, sinceramente, che in foto non mi piaceva, dal vivo però mi ha fatto una migliore impressione
Mi***ia, che ricordi... E alla fine è arrivata proprio la Fiesta

Bella macchinetta, un motore non entusiasmante (ma se la dovevo prendere automatica, con il vecchio tipo di cambio che ha, era già preventivato) ma su rettilineo nemmeno da buttare via...

Dirò in tutta franchezza, fluida è fluida, lo "strappo" del cambio marcia si avverte appena, i consumi sono quelli che sono ma nemmeno da mettersi le mani nei capelli, il problema è appena c'è una salita abbastanza ripida, tipo montagna. O provi ad usarlo in sequenziale o scendi e la spingi facendo prima.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:54   #26
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
l'ha presa anche la morosa, 1200 82cv plus, 5 porte.

Ieri l'ho guidata per quasi 100 km, fatti in percorso misto con prevalenza di statale.

Confrontandola con la Polo 9N di mia mamma (allestimento confortline) emerge questo:

come pro per la Fiesta ho notato:

-materiali e finiture migliori, la polo in confronto ha la qualità di una Segmento A generalista, una cosa indegna;
-comportamento stradale generale 1 spanna sopra, con la VW in curva sembra di essere in gondola (è sempre stato così, non sono gli ammo da sostituire ), la fiesta è ben piantata (ovviamente per essere una B con assetto di serie e cerchi da 15);
-sedili più contenitivi e comodi sulla fiesta;
-climatizzatore più potente;
-sistema audio di serie migliore (suona molto meglio);
-non ci sono fruscii aerodinamici fastidiosi invece presenti sulla polo già dai 70 orari;
-silenziosità totale;
-spazio a bordo leggermente maggiore sulla fiesta, bagagliaio siamo li a occhio;

come contro:

-non sono riuscito ad abituarmi al freno, mi pare freni "poco". sarà questione di sensibilità sul pedale e di freni da rodare... la morosa invece dice di trovarsi bene, che frena fin troppo;
-visibilità di 3/4 posteriore critica, in certe manovre può essere un problema, anche se gli specchietti retrovisori enormi aiutano un sacco;
-cassettino portaoggetti non illuminato (ma non lo è neppure sulla polo).

in generale come visibilità va bene (fermo restando l'appunto su certe manovre), non l'ho trovata più ostica della Stilo 3p a cui sono abituato ..

il motore per essere un 1200 a benzina va bene, le prestazioni ci sono. pecca un po' in ripresa con marce alte, però visto che deve ancora slegarsi (l'auto a stento arriva a 200km), penso ci sia spazio per migliorare.

in definitiva, visto anche il rapporto qualità/prezzo molto buono, mi sento decisamente di consigliarla.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 12-08-2009 alle 21:03.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:12   #27
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
me lo spiegate il senso di una macchina automatica?
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:13   #28
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
Traffico?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:40   #29
floola
Bannato

Quote:
Disabilità che magari precludono l'uso di una macchina col manuale?

Nel mio caso, non ho avuto molta scelta...

In generale, anche per chi non ha invalidità, il traffico delle città è una motivazione.
Old 12-08-2009, 23:20   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Non male, non e` da stracciarsi le vesti (vedi Scirocco ma stiamo su un'altra categoria) ma un pensierino ce lo farei tranquillamente
pensa che a me la scirocco fa schifo specie dietro peggio della volvo C30

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
tra le piccole non vedo molte alternative valide; interni di buona qualità, barre antirollio,prezzo allettante.
Per chi deve comprare questo genere di auto la deve tenere in seria considerazione.
yaris... fanno buoni sconti oggi. ma anche la GPunto la scontano fino a 11-12000€ le più accessoriate

Quote:
complimenti per la gaffe
Old 13-08-2009, 01:04   #31
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
a me piace parecchio l'esterno, meno gli interni ma sono accettabili. le motorizzazione non sono corsaiole, io se dovessi valutarne l'acquisto aspetterei il 1.6 tdci da 110cv in versione ecofuel che dicono consumi davvero pochissimo, meno dell'attuale 90cv.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 06:08   #32
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
l'ultima versione non mi piace per niente, me la regalassero la rivenderei il giorno dopo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 16:17   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Tra le B attuali è la piu' carina e quella col miglior rapporto qualità prezzo...interessantissimo poi il 1.4 96 cv a gpl... ho una segmento c nuova, ma se mi servisse una segmento b prenderei sicuramente la fiesta nuova.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 17:47   #34
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
un'esclusiva ford
non tutte le auto dello stesso segmento le hanno

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

yaris... fanno buoni sconti oggi. ma anche la GPunto la scontano fino a 11-12000€ le più accessoriate

preferisco di gran lunga la fiesta
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:02   #35
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Bella macchinina visto le concorrenti, ma la visuale lascia troppo a desiderare..
Old 13-08-2009, 20:05   #36
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Quote:
Disabilità che magari precludono l'uso di una macchina col manuale?

Nel mio caso, non ho avuto molta scelta...

In generale, anche per chi non ha invalidità, il traffico delle città è una motivazione.
Io invece vorrei un automatico/sequenziale perché voglio essere comodo, non ci trovo nulla di interessante a sgizzare la frizzione e non faccio il punta tacco, poi è una distrazione in meno. Anzi, se mi dici come ti trovi col cambio, 4 marce mi sembrano veramente poche!!!

Ultima modifica di Xile : 13-08-2009 alle 20:07.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:10   #37
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io invece vorrei un automatico/sequenziale perché voglio essere comodo, non ci trovo nulla di interessante a sgizzare la frizzione e non faccio il punta tacco, poi è una distrazione in meno. Anzi, se mi dici come ti trovi col cambio, 4 marce mi sembrano veramente poche!!!
Difatti la motivazione principale è sicuramente quella, un pedale in meno a rompere Anche mio padre, scettico agli automatici, alla fine si è ricreduto. Se avessimo preso la Ibiza col DSG (altra bella bestiola, peccato che sia stata poco calcolata, l'unica alternativa considerata è stata la Punto), credo che al 99.9% non prenderebbe più macchine col manuale in futuro

La risposta è poco più sopra a quel messaggio
Old 13-08-2009, 20:15   #38
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Difatti la motivazione principale è sicuramente quella, un pedale in meno a rompere Anche mio padre, scettico agli automatici, alla fine si è ricreduto. Se avessimo preso la Ibiza col DSG (altra bella bestiola, peccato che sia stata poco calcolata, l'unica alternativa considerata è stata la Punto), credo che al 99.9% non prenderebbe più macchine col manuale in futuro

La risposta è poco più sopra a quel messaggio
Ecco ho letto, purtroppo è come penso io, missà che punterò ad una Yaris.
Old 13-08-2009, 20:19   #39
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ecco ho letto, purtroppo è come penso io, missà che punterò ad una Yaris.
Beh, non voglio dirti però di escludere a priori la Fiesta, prova a vedere se riesci ad ottenere un test drive o qualcosa del genere in un concessionario (moooolto difficile però, anche perché le Fiesta automatiche sono poche, qua a Milano ce n'erano solo 3 in pronta consegna quando l'ho presa a giugno, ora sono 2 ). Se non costassero un bel po' di scudi in più, ti avrei consigliato la Ibiza o la nuova Polo con il DSG.

Ultima modifica di floola : 13-08-2009 alle 20:23.
Old 13-08-2009, 20:24   #40
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Beh, non voglio dirti però di escludere a priori la Fiesta, prova a vedere se riesci ad ottenere un test drive o qualcosa del genere in un concessionario (moooolto difficile però, anche perché le Fiesta automatiche sono poche, qua a Milano ce n'erano solo 3 in pronta consegna quando l'ho presa a giugno, ora sono 2 ). Se non costassero un bel po' di scudi in più, ti avrei consigliato la Ibiza o la nuova Polo con il DSG.
Beh io non sapevo che ste due macchine avessero il cambio automatico, mo vado a vedermi il sito, ho dato una occhiata pure alla Gpunto ma alla fine mi viene a costare un pò troppo, io voglio una macchinetta per scarrozzarmi fino al lavoro e per ritornare.

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian