|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La cosa, in realtà, ha a che vedere anche con i rendering "simil raytracing" proposti da AMD al lancio della serie 4870x2. A quanto ne so, sono fatti usando questa tecnologia (più altre di "lighting capture" cinematografico) Dopo molte peregrinazioni, riuscii ad ottenere alcune info: qualche anno fa un tipo di cui non ricordo il nome stava lavorando ad una tecnologia per lo "streaming della grafica di videogiochi" all'interno di un browser. AMD si è interessata ed ha acquistato tutta la baracca. L'home page di OTOY ora è "vuota"... ma nel sito qualcosa è rimasto ![]() http://www.otoy.com/site/start.htm Dove si voglia arrivare, comunque, non l'ho mica capito. Quote:
![]() (ovviamente ci sono diversi problemi di banda... anche se OTOY probabilmente serve proprio a comprimere la banda che serve) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Leggendo la press-release una mezza idea m'è venuta: "giochi java" all'ennesima potenza, o "film interattivi".
In entrambi casi roba che può servire ai gestori di servizi per spillare altri soldi agli utenti, facendo pagare i videogiochi a canone! (tipo mmorpg, ma non solo per i mmorpg) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
prendi la calcolatrice, considera la distanza tra milano e newyork di circa ~6458km, considera che il pacchetto deve andare e tornare, la velocità è c e troverai la soluzione ^_^
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
anche il mio
![]() è che ormai su hwup si ha una trattazione casereccia pure della fisica più avanzata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Io stavo pensando piu' ad un Second Life con grafica realistica. Eliminerebbe il problema della base installata di hardware potente, e girerebbe solo su una architettura conosciuta, in sostanza una super-console. Il software sarebbe perfettamente ottimizzato. Il problema e' che attualmente richiederebbe troppe risorse in proporzione al numero degli utenti, ma in un futuro non troppo lontano (5/10 anni?) una decina di centri di calcolo da 1000 schede ognuno potrebbero gestire parecchie milioni di utenti e con una grafica vicina alla demo di Cinema 2.0.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
bhe in effetti stiamo di parlando di servizi offerti ai babbi e quindi second life è in topic.. cmq i sistemi client-server esistono da decenni non capisco tutto il clamore per qualcosa che cmq a parte il software aziendale non ha mai sfondato.
avere tutto lato server in ambito gaming risolverebbe il problema del cheating, questo è da tenere in considerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Susate l'ignoranza, ma l'idea che ho, e che non ho ancora approfondito è la seguente:
- Energia da trasmettere su di un cavo (per forza di cose si passa prima attraverso un qualcosa di materiale) - Il materiale oppone una resistenza al passaggio degli elettroni - Questa resistenza influisce sulla velocità con cui l'energia percorre il cavo - All'uscita, ammettendo un segnale trasmesso per via aerea, il flusso non può subire un'accelerazione. Le onde radio nell'etere non possono viaggiare alla velocità della luce proprio per questo motivo, in quanto vengono "sparate" fuori dall'antenna ad una velocità pari al picco raggiunto al termine della stessa antenna che, per conto suo, offre una certa resistenza all'induzione. Se al momento dell'uscita in forma di onda radio, il segnale subisse un'accelerazione, ci troveremmo a ricevere un flusso di dati con un certo lag tra un pacchetto e l'altro (una sorta di filtro audio temporale che non influisca sul pitch, per chi mastica di audio)... Ora che l'ho sparata sono pronto alla crocifissione... ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se corri un tratto sulla sabbia, e poi un tratto su asfalto, sull'asfalto vai più veloce. Penso che tu stia confondendo effetti che contribuiscono alla "banda" con gli effetti che contribuiscono alla "latenza". Anche se l'antenna (o meglio l'intero canale di comunicazione) fosse lentissima a disegnare l'onda, il primo fotone di quell'onda, una volta lasciata l'antenna, viaggerebbe alla velocità della luce nel vuoto. Invece è la banda che dipende da quanto sono veloci le variazioni dell'onda (in sostanza dalla frequenza massima che il canale può trasmettere). Ultima modifica di Mercuri0 : 10-01-2009 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.