Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 15:31   #21
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
nonchè la praticità di avere tutti i tasti a portata di mano in un attimo, senza dover configurare ogni volta tutto in modo da rimediare a impostazioni di default assurde.
I miei 2 centesimi ovviamente.
Ah questo e' verissimo, la praticita' del pad non ha rivali..
Old 08-01-2009, 15:54   #22
5h@d0w04
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
inizialmente piangi il giusto ..( vengo come te dal pc( le console saranno anni che non le toccavo) ) senti la mancanza del topo ...
cmq dopo un po ti abitui e sinceramente ce sto quasi piu comodo ....
Old 08-01-2009, 16:13   #23
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
si fa fatica, ma imho il pad non lo abbandonerai piu...neanche su pc.

Io sto giocando fallout3, dead space e far cry2 su pc ma uso sempre e comunque il pad svaccato in poltrona
Old 08-01-2009, 16:42   #24
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Prendiamo Halo 3 ad esempio... o un qualsiasi FPS (Battlefield bad company). Se noti che qualcuno ti sta sparando, coem fai a "reagire" in tempi brevi? Con mouse e tasti ci metti un microsecondo, basta girarsi. Qui devi girarti (aspettare...) e prendere la mira (aspettare ancora...). Vabbè che siamo tutti nella stessa barca, se usiamo tutti il pad... però è una mazzata
Questione di mano, comunque solitamente se dai tutta una stikkata in una direzione ti volti in fretta... poi bo, sinceramente dipende dal gioco...

Quote:
Bad Company (demo) all'inizio l'ho trovato ingiocabile. Ora finisco la demo senza problemi. Ho provato anche Dead space (demo) ma in quel caso non mi ci sono trovato bene... scenari chiusi doom-style e pad mi sembrano una accoppiata pessima. Sbaglio?
Dead space è un pò particolare, vuoi perchè il pg è grosso metà schermo, vuoi per gli ambienti chiusi, vuoi per i comandi... si all'inizio ho avuto "difficoltà" anche io ,nonostante sia uno dei titoli migliori usciti quest'anno.
Bad Company se ci prendi la mano è veramente bello... anche se il single player l'ho finito a forza, visto che in multi non mi staccavo mai (se non fosse stato per gli ultimi problemi dei server che me lo hanno fatto vendere ).

Quote:
Per quanto suoni ridicolo, sto divorando Kung Fu Panda (era incluso nella confezione). Sarà facile e banale ma ti butti sul divano e stacchi la spina per un po'. In quel caso in effetti il pad è fantastico (con il grilletto che ruota la visuale in posizione frontale in zero secondi). Idem per i titoli di guida (Pure è eccezionale)
Non è ridicolo... è quello che deve fare una cosole: svacco.
Io ti straconsiglio Naruto... non so se hai mai visto il cartone, ma giocandoci mi sono cosi intrippato che ho dovuto vedermi l'anime, sempre snobbato...

Quote:
Temo un po' per Gears of war (I e II), non vorrei perdere il gusto solo perchè sono incapace ad usare il pad. Vabbè che in genere tento comunque di arrivare alla fine pur di giustificare l'acquisto, tranne rarissimi casi di abbandono causa noia mortale. Che mi dici di Gears oppure di GTA IV, come ti ci trovi? Non dirmi che non li hai...
Ora gta 4 l'ho già rivenduto ... bene o male li ho giocati tutti i titoloni.
Gta IV è bello se ti piace il genere, l'online divertente ma caotico, l'ho lasciato perdere sincermanete.
Come online mi diverto molto, oltre a Fifa09, a Gow (I e II) Bad Company e Halo 3.

Quote:

Ti dirò che in fondo in fondo non sono poi così tanti i titoli veramente interessanti... io ne ho identificati al massimo una decina, per cui non ci spenderò neanche troppo per fortuna. Vedremo cosa ci riserva il futuro! Hai consigli su qualche titolo che *devo* avere assolutamente in qualità di utente Xbox?
Boh dipende dai gusti... sinceramente , ad esempio a me i giochi di guida e di combattimento estremo (alla DM4 o Ninja gaiden) non mi piacciono molto, ciò nonostante ho trovato godibile naruto.. per quanto mi riguarda sono i soliti, che mi vengono in mente ora:

- Halo 3
- Mass Effect
- Bad Company (dopo di questo qualsiasi altro FPS che non ha una distruzione dell'ambiente ti sembrerà vecchio).
- Gow 2 (a livello di single player, il primo non mi è piaciuto ma il secondo E' DA AVERE)
- Fifa 09 (se ti piaciono i giochi di calcio)
- Fight night round 3 (se ti piaciono i giochi di boxe... lo troverai a 10 euro è vecchio ma troppo bello , è l'unico gioco che non rivendo).

Boh altri non mi vengono in mente , ma ti voglio sottolineare il gioco della boxe, tanto per farti capire come un gioco studiato per il pad ottenga un risultato davvero interessante (infatti i controlli del giocatore e pugni sono tutti fatti con l'analogico, non hai tasti per il dritto o la parata, ma devi "simularli" con il movimento dello stick, più facile a farsi che a spiegarsi ).
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:55   #25
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Io vengo da 3 anni circa di BF2, e da un mesetto o poco più son passato alla PS3.
Attualmente gioco a COD4 che a mio parere è il gioco che più gli si avvicina (anche rispetto a BF:Bad Company, che però ho potuto provare solo con la demo)

A parte l'assurda sensazione iniziale (ho cominciato col single player giusto per ambientarmi, poi l'ho mollato e ora gioco soltanto online ) che mi portava a fare continue correzioni con lo stick per mirare correttamente (per poi accorgermi che nel single c'è quella sorta di cheat che è l'auto-aim ) ora mi trovo MOLTO meglio.
Basta qualche ora di gioco per cominciare ad abituarsi: certo non si potrà mai avere la precisione e l'immediatezza che si ha su pc, ma ci si avvicina parecchio con l'esperienza, e poi si è tutti nella stessa situazione.

Altra mancanza che si fa sentire nel mondo console (a mio parere) è per esempio l'assenza di server dedicati come su PC.
Non so come funziona il meccanismo, che si tratti di un hosting parziale tra players e server centrali o di altro, ma mi sono in ogni caso meravigliato per la (quasi) totale assenza di lag. Ottimo.
Il problema è però che questo limita enormemente il numero di player.
Come ben saprai su BF2 (per chi ovviamente giocava fun, niente clan) era la norma giocare su grandi mappe da 32-64 giocatori (con i server colmi), su PS3 il max che offre il convento è un deludente 16 (o 18?) giocatori
Le mappe però sono regolate di conseguenza, sono abbastanza piccole.

La mancanza di server dedicati e l'interfaccia semplificata del gioco in versione console si riflette anche sulla impossibilità di scegliere una partita con una determinata mappa, anche se questo è meglio, altrimenti finirei a giocare tutto il tempo sulle due-tre mappe più belle (come a Karkand infantry su BF2 ).

Un possibile problema di alcuni giochi in multy su console (COD4 ne è esente visto che gioca ancora una quantità notevole di persone ad ogni ora del giorno e della notte) è che finito il momento di gloria e con l'uscita del gioco successore, quello precedente possa tendere a spopolarsi.
Per esempio su PC Battlefield 2 è ancora ben popolato pur essendo uscito nel 2005, su Xbox360 dubito che ci siano ancora migliaia di players che giocano quotidianamente a COD2 (uscito 6 mesi dopo).

Comunque se sei un amante di BF2 (soprattutto della "parte" fanteria), NON PUOI NON ACQUISTARE COD4
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:04   #26
PDLKing
Senior Member

L'Avatar di PDLKing

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
all'inizio soprattutto con halo 3 ti devi abituare un po' e resterai stupito dalla velocità con cui i cecchini avversari ti tolgono la testa...
ma pian piano inizi a farlo anche tu
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo
PDLKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:05   #27
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ottimi feedback sia positivi che negativi, continuate perchè mi interessa molto. Prendo nota dei suggerimenti (fa piacere vedere tanti vecchi avatar della sezion PC... pensavo di sentirmi perso in un mare di consolari... ). Oggi ho finito Pure con tutte le piste in single al primo posto... SIGH!!!!!. Darei una mano per avere piste customizzabili, sarebbe il killer-driving-game dell'anno porca miseria. Ho visto gli obiettivi, ci devo lavorare un po' .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:06   #28
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da PDLKing Guarda i messaggi
all'inizio soprattutto con halo 3 ti devi abituare un po' e resterai stupito dalla velocità con cui i cecchini avversari ti tolgono la testa... ma pian piano inizi a farlo anche tu
Spero non sia come CS su pc. Ci ho provato parecchie volte ma in genere muoio ancor prima di capire come sia fatta la mappa... pur avendo passato ore e ore e ore sulla serie BF. Mah!
Old 08-01-2009, 22:20   #29
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
shockkante

concordo, non ci riesco, ne fps ne 3a persona.

peccato x' non avendo più voglia di spendere soldi per aggiornare il pc, mi perdo buonissimi titoli presenti su x360 (la ps3 la escludo a priori causa prezzi).

mi devo accontentare quindi dei titoli per wii, il problema è che ad ora l'unico qualitativamente elevato resta Metroid3
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:37   #30
PDLKing
Senior Member

L'Avatar di PDLKing

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
Quote:
Spero non sia come CS su pc. Ci ho provato parecchie volte ma in genere muoio ancor prima di capire come sia fatta la mappa... pur avendo passato ore e ore e ore sulla serie BF. Mah!
no bè ma non è che appena entri ti eliminano...e poi non è che tutti hanno il cecchino...
tipo io sono uno che appena inizia la partita cerco di accaparrarmi il cecchino e mi metto a far strage..
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo
PDLKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:46   #31
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da PDLKing Guarda i messaggi
no bè ma non è che appena entri ti eliminano...e poi non è che tutti hanno il cecchino... tipo io sono uno che appena inizia la partita cerco di accaparrarmi il cecchino e mi metto a far strage..
Beh in Counterstrike e altri (su PC) più o meno succede quello. Entri, annusi l'aria e muori. Ripeti all'infinito.
Old 09-01-2009, 10:21   #32
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Beh in Counterstrike e altri (su PC) più o meno succede quello. Entri, annusi l'aria e muori. Ripeti all'infinito.
chi non ha mai giocato ad un fps online su pc, andando direttamente su console, non può capire la frustrazione

probabilmente la lentezza stessa del controllo e il genere stesso di giocatore online che la console, rallentano di poco sto processo di morte istantanea
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:36   #33
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sì ma CS quanti anni ha? 10? ormai sono rimasti a giocare solo gli uberpro, non è strano che la barriera all'ingresso sia molto alta. Se cominci con un gioco più recente (magari appena uscito) ci saranno anche molti novizi e l'impatto non sarà così traumatico.
Non è un problema che dipende dal tipo di gioco o dalla piattaforma su cui gira, se ti metti a giocare a SF3 3rd Strike adesso contro i campioni che lo giocano dal day one, è ovvio che ti faranno a pezzi.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker

Ultima modifica di Necroticism : 09-01-2009 alle 10:39.
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:55   #34
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Se ti puo' essere utile quasi il 99% di querlli che postano qui in sezione provengono dal mondo PC. Il sottoscritto incluso.

L'impatto col pad e' sempre traumatico, pero' per quel che mi riguarda ci ho fatto l'abitudine ed oggi lo preferisco persino al mouse.
L'unica cosa e' che devi essere cosciente di essere di fronte ad una periferica diversa e che quindi devi ripartire da zero.
Quoto..
..è uno stile diverso di giocare anche.. insomma sono sei su una sedia davanti ad un monitor appoggiato su una scrivania a calibrare il minimo movimneto per fare un HS..
qui solitamente si è su un divano/poltrona a qualche metro da un megaTV.. è molto più "soft" per me..
comunque vacci con calma e vedrai che pian piano ci fai la mano come in tutte le cose e ti renderai conto che non avrai l'esatta precisione del mouse + tastiera.. ma con il pad ne guadagni in praticità..
poi ovvio, io con CSS sul PC rullavo bene.. e adesso su consolle a causa anche del poco tempo, killo lostesso ma non sono un drago.. però nulla è impossibile se ci si mette impegno perche online trovi della gente con delle abilità incredibili.. dipende dal tempo che hai e quanto ti ci metti sotto..
ma per divertirsi basta molto poco, fidati

dagli tempo e vedrai che non te ne pentirai.
Old 09-01-2009, 12:48   #35
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
la mia esperienza e' questa:
ho imparato un po a giocare con il joypad su pc, a giochi come trackmania... fino ad arrivare a devil may cry 4.....
poi ho provato gears of war 2 (in coop) da un mio amico con xbox... per la prima ora di gioco credo di aver ammazzato 3 nemici... ma per quando siamo arrivati alla fine, riuscivo a fare un bel po' di headshot con il fucile da cecchino...
quindi nel giro di 3 - 4 ore di gioco vedrai che riesci a giocare umanamente!... unica cosa che ho notato (anche perche' vado una volta ogni paio di settimane a giocare) e' che per la prima ora devo riabituarmi al pad... poi si va tranquilli!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian