Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 12:29   #1
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Halo 3 e altri >> com'è con il pad? Arrivo dal PC...

La versione senza pad non esiste, lo so ma la domanda era più che altro rivolta a chi, come me, ha passato una vita sul PC usando tastiera e mouse. Avendo ricevuto la X360 come regalo natalizio (mia moglie non so se sia una pazza o una santa...) mi sto lentamente abituando a gestire i titoli 3D con il pad. Ho più che altro problemi con la rotazione della visuale (in genere lo stick destro) per via di quella specie di "inerzia" che impedisce cambi visuali precisi e calibrati.

In molti titoli devo dire che il pad è eccezionale, sicuramente comodissimo per guida e platform ad esempio. Per gli FPS però non mi trovo ancora bene e visto che ho in previsione di acquistare i grandi classici (Halo 3 appunto, Gears of war I/II e GTA IV) vorrei sapere un po' come vi siete trovati.

Halo non l'ho mai provato su console. Gears of war II l'ho un po' smanettato da un amico tempo fa e ho un pessimo ricordo, forse un po' contaminato dal mio vecchio preconcetto "pc=buono, console=cattivo). GTA l'ho visto solo su PC (notevole) e non riesco a immaginarmelo con un pad... com'è?

Altra domanda relativa alla gestione pad. Come vi siete trovati online? I tempi di risposta con mouse e tastiera sono molto diversi, idem i movimenti che si possono fare (più scattanti e agili, direi). Non risulta tutto un po' "legnoso" usando un pad? Come sono le partite di Halo 3... frenetiche o più rilassate?

Fatemi sapere, sono curioso
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:38   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
All'inizio ho faticato un pò. I porting all'incontrario sono pessimi (gioco da pc con mouse a console con pad, per fortuna sono spariti), mentre l'inverso è questione di prenderci la mano.

E' leggermente diverso, inanzitutto la frenesia, il gioco su pc con puntamento mouse è molto più frenetico, appunto perchè hai la possibilità di muovere il puntatore velocissimamente, mentre su console, nonostante il pad sia analogico, hai una sensazione di gioco "leggermente" più lenta.

Ciò non toglie che una volta presa la mano, anche gli fps studiati per essere giocati su console rendono bene, ti diverti.

I giochi in terza persona sono decisamente meglio (imho gow giocato con il pad è meglio ,ma proprio per l'uso dei comandi come grilletto etc.. non tanto per il puntamento).

Comunque in generale per la terza persona si tratta solo di prendere la mano, e poi diventa naturale. Non è cosi scomodo come sembra all'inizio, comunque quando hai preso la mano c'è sempre l'opzione di "sensibilità" dell'analogico, in modo da regolarlo come più preferisci (una delle poche opzioni che hanno i giochi in console, oltre al classico "disabilita vibrazione" e "luminosità").

Consiglio: ora che sei approdato anche al mondo console, inizia a giocare a qualche titolo che ti prende, se hai difficoltà piuttosto inizia ad abbassare il livello, una volta che hai preso la mano e vedi le "piccole" differenze che porta il gioco console rispetto a pc , inizierai ad apprezzare i giochi su console , e magari ti renderai conto (come ho fatto io sulla mia pelle) che il preconcetto era , appunto , un preconcetto.

Buon Divertimento, sopratutto perchè hai un 3 anni di titoli alle spalle da provare...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:50   #3
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
shockkante
Old 08-01-2009, 12:51   #4
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
All'inizio ho faticato un pò. I porting all'incontrario sono pessimi (gioco da pc con mouse a console con pad, per fortuna sono spariti), mentre l'inverso è questione di prenderci la mano.

E' leggermente diverso, inanzitutto la frenesia, il gioco su pc con puntamento mouse è molto più frenetico, appunto perchè hai la possibilità di muovere il puntatore velocissimamente, mentre su console, nonostante il pad sia analogico, hai una sensazione di gioco "leggermente" più lenta.

Ciò non toglie che una volta presa la mano, anche gli fps studiati per essere giocati su console rendono bene, ti diverti.

I giochi in terza persona sono decisamente meglio (imho gow giocato con il pad è meglio ,ma proprio per l'uso dei comandi come grilletto etc.. non tanto per il puntamento).

Comunque in generale per la terza persona si tratta solo di prendere la mano, e poi diventa naturale. Non è cosi scomodo come sembra all'inizio, comunque quando hai preso la mano c'è sempre l'opzione di "sensibilità" dell'analogico, in modo da regolarlo come più preferisci (una delle poche opzioni che hanno i giochi in console, oltre al classico "disabilita vibrazione" e "luminosità").

Consiglio: ora che sei approdato anche al mondo console, inizia a giocare a qualche titolo che ti prende, se hai difficoltà piuttosto inizia ad abbassare il livello, una volta che hai preso la mano e vedi le "piccole" differenze che porta il gioco console rispetto a pc , inizierai ad apprezzare i giochi su console , e magari ti renderai conto (come ho fatto io sulla mia pelle) che il preconcetto era , appunto , un preconcetto.

Buon Divertimento, sopratutto perchè hai un 3 anni di titoli alle spalle da provare...
Completamente d'accordo
Old 08-01-2009, 12:56   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
shockkante
concordo

spero di abituarmi al più presto, sto giocando a GoW2.......
Old 08-01-2009, 12:57   #6
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Prendiamo Halo 3 ad esempio... o un qualsiasi FPS (Battlefield bad company). Se noti che qualcuno ti sta sparando, coem fai a "reagire" in tempi brevi? Con mouse e tasti ci metti un microsecondo, basta girarsi. Qui devi girarti (aspettare...) e prendere la mira (aspettare ancora...). Vabbè che siamo tutti nella stessa barca, se usiamo tutti il pad... però è una mazzata

Quote:
Ciò non toglie che una volta presa la mano, anche gli fps studiati per essere giocati su console rendono bene, ti diverti
Bad Company (demo) all'inizio l'ho trovato ingiocabile. Ora finisco la demo senza problemi. Ho provato anche Dead space (demo) ma in quel caso non mi ci sono trovato bene... scenari chiusi doom-style e pad mi sembrano una accoppiata pessima. Sbaglio?

Quote:
I giochi in terza persona sono decisamente meglio (imho gow giocato con il pad è meglio ,ma proprio per l'uso dei comandi come grilletto etc.. non tanto per il puntamento)
Per quanto suoni ridicolo, sto divorando Kung Fu Panda (era incluso nella confezione). Sarà facile e banale ma ti butti sul divano e stacchi la spina per un po'. In quel caso in effetti il pad è fantastico (con il grilletto che ruota la visuale in posizione frontale in zero secondi). Idem per i titoli di guida (Pure è eccezionale)

Quote:
Comunque in generale per la terza persona si tratta solo di prendere la mano, e poi diventa naturale. Non è cosi scomodo come sembra all'inizio, comunque quando hai preso la mano c'è sempre l'opzione di "sensibilità" dell'analogico, in modo da regolarlo come più preferisci (una delle poche opzioni che hanno i giochi in console, oltre al classico "disabilita vibrazione" e "luminosità")
Temo un po' per Gears of war (I e II), non vorrei perdere il gusto solo perchè sono incapace ad usare il pad. Vabbè che in genere tento comunque di arrivare alla fine pur di giustificare l'acquisto, tranne rarissimi casi di abbandono causa noia mortale. Che mi dici di Gears oppure di GTA IV, come ti ci trovi? Non dirmi che non li hai...

Quote:
Consiglio: ora che sei approdato anche al mondo console, inizia a giocare a qualche titolo che ti prende, se hai difficoltà piuttosto inizia ad abbassare il livello
Sto facendo così, è l'unico modo. È un mondo completamente diverso ma devo ammettere che usare la dashboard della X360 con il pad è godereccio. Le demo disponibili le ho provate praticamente tutte (action, sport, platform e rpg) ma pochissimi titoli mi hanno "preso", forse anche per via della poca esperienza in fatto di pad (ogni volta si tratta di imparare nuove combinazioni di bottoni... non è come su pc che praticamente TUTTI gli fps sono wasd+mouse+alt+ctrl ... o quasi). Purtroppo in bundle c'erano Kung Fu Panda e Lego Indiana Jones (splendido ma molto semplice anche con il pad)... Piuttosto mi sono fatto le ossa "basiche" con i giochi di guida e un fps (Bad company demo).

Quote:
una volta che hai preso la mano e vedi le "piccole" differenze che porta il gioco console rispetto a pc , inizierai ad apprezzare i giochi su console
Ho praticamente finito le demo, ora mi affido alle videorecensioni online... visto quello che costano i titoli per console!

Quote:
e magari ti renderai conto (come ho fatto io sulla mia pelle) che il preconcetto era , appunto , un preconcetto.
Oh beh per quello ho già risolto il problema, mi sono reso conto da solo che l'errore era mio. Sono semplicemente due mondi diversi con titoli diversi. Possono coesistere in pace, anche perchè certe cose su console non le vedremo facilmente (simulatori di volo, gestionali seri, RTS, World of Warcraft) così come su PC non avremo platform e giochi "console only" (Star wars Force unleashed per dire... anche se è un po' ridicolo a giudicare dalla demo).

Quote:
Ti dirò che in fondo in fondo non sono poi così tanti i titoli veramente interessanti... io ne ho identificati al massimo una decina, per cui non ci spenderò neanche troppo per fortuna. Vedremo cosa ci riserva il futuro! Hai consigli su qualche titolo che *devo* avere assolutamente in qualità di utente Xbox?
Old 08-01-2009, 13:15   #7
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Per GTA4 ti posso dire che io ci sto giocando su PC usando appunto il pad della 360, per le sezioni di guida è (ovviamente) molto più comodo della tastiera, per gli scontri a fuoco sono un pò impacciato, ma tanto non richiedono una grande velocità nè una grande precisione (i nemici sono dei fessoni incredibili che di solito stanno perennemente fermi sulla stessa mattonella). Non penso avrai problemi ad adattarti.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:22   #8
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Prendiamo Halo 3 ad esempio... o un qualsiasi FPS (Battlefield bad company). Se noti che qualcuno ti sta sparando, coem fai a "reagire" in tempi brevi? Con mouse e tasti ci metti un microsecondo, basta girarsi. Qui devi girarti (aspettare...) e prendere la mira (aspettare ancora...). Vabbè che siamo tutti nella stessa barca, se usiamo tutti il pad... però è una mazzata
Ti giri e basta :| E se non fai in tempo crepi. Per girarti piu veloce aumenti la sensibilità andando a discapito della precisione.

Non è che ci sia tanta teoria dietro, devi solo allenarti il pollice. C'è chi impazzisce nel tentativo, chi uccide i familiari, chi entra in un tunnel senza fine... I pochi che ci riescono rimangono comunque segnati: la vita media dei pollici dei consolari è 20 anni
Old 08-01-2009, 13:24   #9
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Per GTA4 ti posso dire che io ci sto giocando su PC usando appunto il pad della 360, per le sezioni di guida è (ovviamente) molto più comodo della tastiera, per gli scontri a fuoco sono un pò impacciato, ma tanto non richiedono una grande velocità nè una grande precisione (i nemici sono dei fessoni incredibili che di solito stanno perennemente fermi sulla stessa mattonella). Non penso avrai problemi ad adattarti.
Online hai provato? Come ti trovi? Su PC mi sa che diventa più complessa la faccenda... perchè se usi un pad devi battere gli utenti wasd+mouse (il che mi pare impossibile o quasi...)
Old 08-01-2009, 13:34   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Bella domanda.. Io vengo da quasi 9 anni di Unreal Tournament ( parlando di FPS perche' per il resto almeno online la differenza conta poco ), giocato su PC.. Ho preso Halo 3 e COD5, che mi interessano maggiormente in multi.. Vediamo come va con il pad, anche se la vedo abbastanza dura almeno all'inizio... Certo pero' che se anche gli altri usano il pad alla fine siamo tutti sulla stessa barca..
Old 08-01-2009, 13:37   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Beh Halo è l'esempio dei Fps su console dato che è stato proprio con il primo titolo che ha permesso il tutto, secondo me devi solo farti un pò la mano e giocare con la sensibilità. Io poi gta4 lo vedo più comodo come gioco per console visto il modo di fare e per guidare le auto, se non altro non hai problemi di blocchi etc come sto vedendo nel thread ufficiale nella sezione PC.
Old 08-01-2009, 13:37   #12
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ti lascio la mia esperienza da giocatore incallito su pc che NON si è convertito solo alle console, ma che si è convertito ANCHE alle console
Io principalmente mi ci sono trovato male, da molto male iniziale ad un male altalenante attuale. All'inizio (primo fps provato su console The Darkness, quindi anche prettamente facile rispetto a titoli da pc) non riuscivo nemmeno a battere i primi livelli di un single player, lo stick di destra (la mira) non mi veniva affatto naturale da muovere, non riuscivo nemmeno a posizionarlo sul nemico e mi toccava uccidere i nemici smitragliando e facendogli zig zag sulla silhouette.
Adesso dopo più di un anno di allenamento sono migliorato, i single player li finisco tranquillissimamente, ma non sono ancora (e non lo farò ormai) migliorato abbastanza da potermi godere le sfide online.
Non c'è niente da fare non riesco ad essere preciso con lo stick di destra, non esiste che lo tenga addosso ad un qualcuno che si muove in maniera non scriptata o prevedibile come può fare un npc mosso da una Cpu. La cosa che rende il tutto ancora più difficoltoso però è che l'avversario in live (che tipicamente è anche lui un essere umano o in alcuni casi appartenente alla razza assassina dei bimbiminkia Inglesi che vivono allo stato brado sul live) normalmente non ha le mie stesse difficoltà e quindi riesce a fraggarmi tranquillamente mentre io litigo con gli stick per allineare l'ironsight.
Con questo posso tranquillamente dire che: "si può tranquillamente divenire bravi con il pad" ma "non tutti possono".
Imho ci vuole una gran bella manualità che non tutti hanno. Io non la ho e questo limita quasi completamente i titoli che posso anche solo voler giocare in live; ragion per cui sono tornato a comprare i titoli prettamente multiplayer su pc, dove ovviamente non sono un ninja del lachesis, ma posso tranquillamente dire la mia da niubbo mediocre.

Unica cosa che poi mi sento di aggiungere è che ci devi provare, se dopo un po di sano allenamento ti riesce bene (ed è possibilissimo, basta avere buona manualità come io NON ho) vedrai che sarà una cosa di gran soddisfazione: Impugnare il pad con la vibrazione e con i grilletti per sparare con il fucile di turno è un qualcosa che effettivamente aumenta molto l'atmosfera di un titolo.
Provare per credere.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:24   #13
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
[...] Io poi gta4 lo vedo più comodo come gioco per console [...], se non altro non hai problemi di blocchi etc come sto vedendo nel thread ufficiale nella sezione PC.
Quello senza ombra di dubbio. Non che le console siano esenti da difetti (ho già riscontrato un paio di blocchi durante il gioco di NBA09 demo e un altro titolo... tutto ok riavviando la X360) però se non altro paghi il gioco e hai la certezza che funzioni come previsto. Io provengo dalla scuola "PC" in cui è l'esatto opposto, tra hardware e software che spesso fanno fatica ad andare d'accordo. GTA IV ero *tentatissimo* di prenderlo per il mio PC in firma ma è bastato aspettare qualche giorno per abbandonare l'idea.

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ti lascio la mia esperienza da giocatore incallito su pc che NON si è convertito solo alle console, ma che si è convertito ANCHE alle console
Da ex eretico posso in effetti dire che è sbagliato parlare di "conversione", proprio perchè sono due mondi diversi con titoli diversi (salvo qualche gioco condiviso più o meno bene). "Coesistenza" è il termine più giusto a patto di poterselo permettere (visto i costi...).

Quote:
Io principalmente mi ci sono trovato male, da molto male iniziale ad un male altalenante attuale [...] lo stick di destra (la mira) non mi veniva affatto naturale da muovere, non riuscivo nemmeno a posizionarlo sul nemico [...] Adesso dopo più di un anno di allenamento sono migliorato, i single player li finisco tranquillissimamente, ma non sono ancora (e non lo farò ormai) migliorato abbastanza da potermi godere le sfide online
Io al momento sto facendo esercizio con la demo di Battlefield Bad Company. Arrivando da anni di BF1942/ForgottenHope e BF2 su PC il salto è semplicemente *gigantesco*e mi ci vorrà tempo. Però non vedo altro modo. altre demo FPS decenti non ne ho trovate sul Marketplace :| hai qualche suggerimento?

Quote:
La cosa che rende il tutto ancora più difficoltoso però è che l'avversario in live (che tipicamente è anche lui un essere umano o in alcuni casi appartenente alla razza assassina dei bimbiminkia Inglesi che vivono allo stato brado sul live) normalmente non ha le mie stesse difficoltà e quindi riesce a fraggarmi tranquillamente mentre io litigo con gli stick per allineare l'ironsight.
Beh diciamoci la verità: su PC è molto peggio. Chi -oggi- ha la (s)fortuna di giocare a Counterstrike, Unreal o simili (ma anche BF/BF2) per la prima volta farà fatica a superare i primi secondi dopo ogni singolo respawn. CS in particolare è come giocare a velocità 300%. Se non sei dentro al meccanismo da mesi/anni... l'unica alternativa è trovare altri principianti e farsi delle partite tra amici per imparare. Quello che per ora mi devasta del pad è la gestione della visuale con l'inerzia... insomma la lentezza nello spostarsi dove si desidera.

Quote:
Impugnare il pad con la vibrazione e con i grilletti per sparare con il fucile di turno è un qualcosa che effettivamente aumenta molto l'atmosfera di un titolo. Provare per credere.
Io purtroppo non sopporto la vibrazione... la disabilito ogni volta che posso (esiste qualche opzione sulla dash per rimuovere del tutto 'sta cosa??) perchè oltre a non farmi alcun effetto (emotivamente parlando) scarica le pile più in fretta . L'unico caso in cui mi ha fatto "sorridere" è stato durante una partita a FIFA09: finita 0-0 siamo andati ai rigori e il pad tremava come tremerebbe qualsiasi giocatore in quella situazione . Concordo invece sulla comodità del pad: niente male al polso, comodissimo, intuitivo... e senza dubbio il divano di casa con la TV davanti non ha paragoni.
Old 08-01-2009, 14:40   #14
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Online hai provato? Come ti trovi? Su PC mi sa che diventa più complessa la faccenda... perchè se usi un pad devi battere gli utenti wasd+mouse (il che mi pare impossibile o quasi...)
Online mai provato... certamente su PC dovrai usare il mouse pena asfaltatura totale, ma se ce l'hai su console siete tutti sulla stessa barca.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:43   #15
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Se ti puo' essere utile quasi il 99% di querlli che postano qui in sezione provengono dal mondo PC. Il sottoscritto incluso.

L'impatto col pad e' sempre traumatico, pero' per quel che mi riguarda ci ho fatto l'abitudine ed oggi lo preferisco persino al mouse.
L'unica cosa e' che devi essere cosciente di essere di fronte ad una periferica diversa e che quindi devi ripartire da zero.
Old 08-01-2009, 14:50   #16
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Se ti puo' essere utile quasi il 99% di querlli che postano qui in sezione provengono dal mondo PC. Il sottoscritto incluso.

L'impatto col pad e' sempre traumatico, pero' per quel che mi riguarda ci ho fatto l'abitudine ed oggi lo preferisco persino al mouse.
L'unica cosa e' che devi essere cosciente di essere di fronte ad una periferica diversa e che quindi devi ripartire da zero.
Fortuna che io ho la "vecchia" PSX, la PS2 e quindi ho qualche anno di esperienza.. Vediamo come mi trovero'.. L'unica cosa che mi "consola" e' che siamo tutti sullo stesso livello, almeno in multi
Old 08-01-2009, 14:56   #17
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Vero. Comunque sia, essendo un regalo della moglie non posso fare altro che mettermi d'impegno e imparare... di certo non posso dire "splendida 'sta console... per il compleanno mi regali una GeForce 10600?" ). Vedremo. Oggi piazzo l'ordine per GTA IV tanto per cominciare.
Old 08-01-2009, 15:02   #18
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

uno schifo, perdita di precisione del 200%.
sono passato da cecchino infallibile a mitragliatore folle
Old 08-01-2009, 15:17   #19
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
uno schifo, perdita di precisione del 200%.
sono passato da cecchino infallibile a mitragliatore folle
Al momento credo resterò sul PC per gli FPS (sempre che la mia 8800GTS regga... ) e sulla X360 per titoli specifici (Pure, sport tipo NBA/FIFA/TopSpin, GTA, Halo3)
Old 08-01-2009, 15:28   #20
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Vengo anch'io dal PC e quando ero dall'altra parte ne ho dette di cotte e di crude su sto povero pad...ma un giorno provai Gow a casa di un amico e mi si aprì un nuovo mondo davanti!
Per gli fps magari non è perfetto...ma con un pò di allenamento si headshotta alla grande, certo ci vuole un pò di tempo.
Poi bisogna considerare che ormai tutti i giochi che escono sono tarati per il pad, anche quelli che vengono convertiti per pc, come cod o unreal tournament...le mappe sono ottimizzate più in maniera orizzontale e la reattività dell'IA è misurata attorno ai tempi di reazione di un pad...Usando un mouse in questi giochi da quasi la sensazione di usare un cheat. Ho provato gow su pc una volta, col mouse...e davvero sembrava troppo semplice uccidere le locuste, erano morti già prima di uscire dai loro buchi!
Dopo quasi 2 anni di utilizzo della console, sono arrivato al punto di preferire il pad per qualsiasi tipologia di gioco ormai...a prescindere da precisione e velocità. Preferisco l'ergonomia, il coinvolgimento e la fluidità degli spostamenti di un pad, nonchè la praticità di avere tutti i tasti a portata di mano in un attimo, senza dover configurare ogni volta tutto in modo da rimediare a impostazioni di default assurde.
I miei 2 centesimi ovviamente.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian