|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Quote:
No...la prima dice 10% (larghezza di banda utilizzata)riferito al controller host standard avanzato da pci a usb. la seconda 35% (larghezza di banda utilizzata) riferito al controller host usb openHCD standard. No il mio modem è sempre andato bene soltanto che questo d-link mi sembrava migliore e performante ...queste ovviamente sono solo mie supposizioni...! Ad ogni modo sto lavorando ancora con il vecchio e va bene
RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Forse il mistero è risolto: cercando si trovano altri forum con discussioni sullo stesso problema... considerando che i risultati sono 9 (contando anche questo), 6 non hanno scritto il nome della scheda, e quegli unici tre che l'hanno fatto posseggono una asus m2n-e...
Per conferma dovresti provare la configurazione che da problemi su un altro pc. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto ti chiedo se hai un modem da consigliarmi...(non router..pero') il mio va bene ma è proprio economico volevo un modem di questi tempi sicuramente piu' performante visto che sarà tecnologicamente piu' avanzato!Se conosci marca o modello oppure dammi il link dove posso scrivermi le caratteristiche cosi' poi lo cerco visto che ho un amico nel settore.... il d-link lo restituisco lo avevo in prova per fortuna Intanto grazie n.b.Specificami anche il tipo di cavo di connessione migliore di questi tempi per favore...grazie
RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Riguardo le performance puoi provare a fare dei test con il modem che hai ora, per misurare la velocità adsl, se ne trovano molti, per esempio:
http://www.my-speedtest.com/it/ Prova a farlo mentre hai qualche periferica usb collegata... se i valori sono quelli che dovresti avere allora puoi anche tenere il modem usb e non spendere altri soldi. Se invece vuoi il massimo dalla linea adsl, in questo caso ti consiglio di usare appunto un modem ethernet... avendo una scheda tutta sua e progettata appositamente per quel lavoro non devi preoccuparti più di nulla... ovviamente devi avere una scheda di rete, meglio se integrata sulla mb! Qui bisogna fare una precisazione: un router è un dispositivo che collega tra di loro più computer (quello che fa anche uno switch), e in più può collegarsi ad internet per condividerlo tra i vari computer. Esistono però router che hanno una sola porta (per un solo pc), e quindi vengono chiamati modem adsl! La qualità di un router, in fin dei conti, non dipende dalla velocità che può gestire (il mio arriva a 20 mb/s e ne uso al massimo 7!), ma dalle caratteristiche "extra": il numero di applicazioni e giochi che conosce per configurarlo velocemente, la quantità di memoria per gestire molte connessioni insieme (utile per il p2p!), la velocità con cui si accende... Purtroppo non so consigliarti un modem adsl particolare... ma esiste una sezione sul forum apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80900&page=335 Buon divertimento |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio tanto 6 stato molto gentile!!!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
1) Hai provato gli ultimi drive Logitech?
Logitech Gaming Software 5.02= http://files.filefront.com/lgs502exe.../fileinfo.html 2) Quando salvi foto per metterle su Imageshack salvale in JPG 3) Evidentemente il triangolo scheda madre, modem d-link e controller logitech non funziona. Ci sono solo 2 soluzioni al tuo problema: - provare a cambiare i driver dei tre responsabili in gioco (in teoria ne basterebbe uno...) - montare una schedina pci con 2/4 porte usb 2.0 4) Un modem ethernet non va ne meglio ne più veloce. E' solo questione di abitudini ed usi. Per il modem ethernet cmq non servono driver: basta abilitare la scheda di rete, entrare nel suo pannello di controllo tramite IP, di solito 192.168.1.1 o 192.168.0.1, e settare i valori del provider, se si vuole l'assegnazione IP automatica o manuale, controllare che non ci sia dentro un firewall (molti modem lo hanno pur non essendo dei router). Io solitamente non ho simpatia per i modem ethernet perchè mi piace avere almeno una RJ45 libera per vari motivi... Ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al firewall dei router in effetti può essere una scocciatura per configurarlo, ma è anche vero che offre una maggiore sicurezza! Quoto per i driver... prova ad aggiornarli, altrimenti potremmo provare persino versioni precedenti... chissà! Se ne hai la possibilità, prova la configurazione che da problemi su un'altro computer. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Percentuali controller occupate
Ho reinstallato il d-link dsl-200, aggiornato i driver del controller logitech ma il risultato non è cambiato!
Ho anche annotato qui sotto le percentuali del controller occupate con modem inserito controller inserito(anche se non accettato.... )questo è con il modem dsl-200 inserito e il controller logitech inserito...c'è il problema... http://img385.imageshack.us/my.php?i...mmagineko1.jpg Questo è con il modem dsl-200 inserito e il controller xbox360 inserito come vedete nessun problema...Ma le % non sforano il 100%????(79+27?) http://img510.imageshack.us/my.php?i...magine2cl4.jpg
RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922 Ultima modifica di BonamiX : 04-01-2009 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti la soluzione meno costosa sarebbe una scheda usb pci... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Driver del modem piu' vecchi non ce ne sono dunque opto per una scheda pci con uscite 2/4 usb 2.0 in questo modo dovrei scavalcare il problema del superamento della banda e dovrei risolvere...ti sapro' dire intanto grazie Damage!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.

RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922