|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
PENSIONI: CALDEROLI,BRUNETTA? LA PRENDO COME UNA BATTUTA
"Brunetto-scherzetto! Prendiamo come una battuta quella detta sulle pensioni dal ministro Brunetta nel corso del suo odierno intervento al Forum della Terza Economia, su un argomento di questa importanza, che avrebbe dovuto essere oggetto di un'approfondita discussione politica all'interno della maggioranza. Discussione approfondita che vi e' gia' stata proprio in occasione dell'ultima riforma previdenziale". E' il commento del Il Ministro per la Semplificazione Normativa Roberto Calderoli alla proposta di Brunetta di alzare l'eta' pensionabile delle donne equiparandola con gli uomini. "La valutazione che il ministro Brunetta fa con tale proposta - sottolinea Calderoli - e' solo una valutazione finanziaria, la nostra, invece, e' stata una valutazione che considera, oltre all'aspetto finanziario, anche il ruolo sociale che svolge la donna che, terminate le proprie ore lavorative sul proprio posto di lavoro, inizia il suo secondo lavoro di mamma e di factotum della casa e della famiglia. Per quello che ci riguarda l'eta' pensionabile attuale per le donne va bene cosi', perche' forse si sottovaluta cosa vuol dire per una donna farsi carico di una casa e di un famiglia, ancor di piu' dopo aver lavorato per un'intera giornata sul proprio posto di lavoro". (13 dicembre 2008) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806982 MENO DISOCCUPAZIONE Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877708 L' OMOSESSUALITA' Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1 Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 14-12-2008 alle 00:14. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
(OT, quanto al post citato da Ania relativo a niko974)
Tra l'altro trovo l'odio all'omosessualità un puro spreco d'energie. Due omosessuali se lasciati liberi s'uniscono, la loro unione non produce figli ma almeno loro sono contenti. Due omosessuali costretti a non unirsi vivono comunque da soli, non producendo figli e deprimendosi. In nessuno dei due casi me ne entra o me ne esce niente "di tasca", esattamente come (a meno di non essere un sadico) non ho nulla da gioire se i due non stanno insieme. La ragione alla base della discriminazione degli omosessuali è squisitamente priva di ragioni.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
post fondamentali parlando di pensioni...
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Che c'è da dire sulle pensioni ?
Alzino l'età pensionabile alle donne, ma abbassino quella degli uomini fino ad equipararle. Altrimenti è solo un altra scusa per spremere sempre di più i lavoratori.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma casso state a dire? una donna già è oberata di lavoro per colpa di noi uomini ora la facciamo anche schiava del lavoro per i 2 soldi di una pensione?
Si vede che siete ancora a casa con la MAMMA... ![]() La soluzione è molto semplice: le pensioni devono avere un tetto!! massimo 2mila euro, la si prende solo dopo i 65 anni e 60 per le donne e se ne prende al massimo 1...
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Città: Udine
|
Per me e' una cosa giusta.Abbiamo sempre voluto essere paragonati agli uomini.Ben ci sta'.Altra cosa giusta che vorrebbe fare il governo.Avanti così!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,a,òz,òa
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
![]() (per inciso no non sono a casa con la MAMMA, e la coinquilina attuale mi fa dannare a sufficienza... ![]()
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La coerenza, questa sconosciuta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Allora si.
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Mi sa che hai travisato il post... anche perchè comincia con "Per me e' una cosa giusta.Abbiamo sempre voluto essere paragonati agli uomini.Ben ci sta'."
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Questo dimostra che c'è anche parità della distribuzione di idee aberranti.
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Non esiste una regola scritta che le donne in casa debbano fare più lavori dei maschi, quindi non han nessun motivo per andare in pensione prima. Anche xché se no bisognerebbe fare che un maschio single può andare in pensione prima di un uomo sposato e altre cose del genere.
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
penso che in questo forum l'età media sia molto bassa ,io credo attorno ai 25 / 30 anni , secondo voi i vostri genitori potrebbero essere appetibili per le aziende ? ,io penso proprio di no se non per particolari mansioni,anzi le aziende danno incentivi perchè si licenzino e comunque se per caso qualcuno arriva alla pensione con 40 anni di lavoro e vuol rimanere in azienda per motivi suoi l'azienda fa di tutto per rendergli la vita dura,questo succede nell'azienda dove lavoro io anche se in televisione fanno discorsi opposti ai loro comportamenti , naturalmente a 50 anni non è possibile lavorare con stipendi da precari perchè non si può più avere l'appoggio dei genitori.
allora servirebbe una riforma profonda delle pensioni ma non come dice il Brunetta alziamo l'età (è il sistema che qualsiasi persona nel mondo suggerirebbe non bisogna certo essere ministro) io penso invece che sfilare le persone dal lavoro pian piano e cioè ridurre le ore di lavoro a seconda dell'età integrando la riduzione delle ore con la pensione in modo d'avere un passaggio soft e poter essere utili un po' più a lungo, le aziende ti terrebbero al lavoro più volentieri per ovvi motivi . più o meno una riforma come sostiene Ageletti il segretario della UIL solo che lui la sostiene a parole ,prima ,e poi firma altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non mi piace per niente questa proposta, non penso sia una proposta adatta per un paese dove la cura dell'ambiente familiare è riservata quasi esclusivamente alle donne, dove statisticamente le donne non hanno mai raggiunto la parità di stipendio e dove il maschilismo è ancora ben presente.
Poi penso che per non rimanere irritati dai continui tentativi del governo di non sborsare un soldo (al massimo per i suoi amici) e di continuare a togliere soldi destinati ai cittadini, bisogna avere una grande pazienza ho una grande fete Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Si vede che non hai mai fatto lavori "da donna", altrimenti non diresti cosi
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ah, la coerenza ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
annunci.. annunci... annunci.. annunci.. annunci.. annunci...
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ro&fromSearch# |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
certo negli altiforni-miniere-piattaforme petroliofere le donne si sprecano...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.