|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Spero almeno che questo fenomeno negativo porti a qualche cosa di positivo come ad esempio costringere le compagnie telefoniche a diminuire i prezzi e migliorare la qualità delle offerte per invertire la tendenza.
Riguardo a Telecom Italia, l'errore più grande è stato quello di vendere anche la rete che è un bene strategico per il paese. Essa doveva essere scorporata e rimanere pubblica, mentre il resto dell'azienda venduta. Lo stato si sarebbe occupato del suo ampliamento ed ammodernamento con i ricavati degli affitti da parte delle compagnie telefoniche che l'avrebbero usata per le loro offerte e coprendo i costi eccedenti con fondi pubblici senza quindi cercare profitti o limitare gli investimenti ai ricavi.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
ma...secondo me con l'introduzione del wireless ci sono pochi che sanno impostare na rete quantomento personale e privata e ci sono invece molti che si fanno furbi e scroccano
![]()
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
|
Quote:
Per quanto riguarda la crisi, è logico aspettarsi dalle famiglie un taglio delle spese "superflue", (sempre se, oggigiorno, si voglia considerare internet superflua), ma comunque rimane il dato di paesi, come quelli che ho citato nel post, con un reddito pro-capite presumibilmente inferiore a quello italiano e anch'essi penalizzati dalla congiuntura sfavorevole, e che segnano, nonostante tutto, un'incremento delle connessioni. Per quanto riguarda la possibilità di collegarsi dal lavoro, o l'utilizzo di cellulari, è un discorso applicabile anche ad altri paesi, come dire non lo fanno solo qui. Rimane quindi da capire qual'è l'elemento di "asimmetria" che ci differenzia dal resto d'Europa, e ci fa rimanere indietro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
i soliti concittadini ingrati che non fanno mai niente per migliorre, anzi, lasciano che tutto vada allo sfascio
![]()
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non avete idea di quante ne abbia sentite su internet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Fatto gravissimo. Internet viene considerato un bene di lusso, purtroppo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
rete4 ci darà le informazioni al posto di internet
![]()
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
ma che mandassero tutte le reti private sul satellite...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
c' è da dire che molti disdicono l' abbonamento solo per aver avuto troppi problemi col pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
hanno ragione; piuttosto che perdere tempo a farsi una cultura e a capire cosa succede davvero in italia, si fa meglio a farsi mandare in pappa il cervelo dai reality e da maria de filippi
![]() ![]()
![]() |
#35 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
![]() Io personalmente penso che potrei rinunciare a tante cose, ma Internet non fa parte di questo gruppo. Oltre ad essere una miniera di risorse incredibile, la sua natura "anarchica", permette di reperire tantissime informazioni, anche di attualità sotto una marea di punti di vista. Inoltre mi permette di rimanere in contatto con i miei amici che sono in varie parti d'Italia e con i miei parenti spagnoli Io è da parecchio tempo che ho acquisito una certa fiducia in Internet come mezzo di trasformazione sociale, e visto che la nostra società di trasformazioni penso ne abbia bisogno parecchio, mi rattrista questa tendenza
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nulla è casuale in questi casi, fa tutto parte del famoso "piano di rinascita" della p2 e di quella cricca di criatidi di cui gli italiani non hanno ancora voluto a liberarsi, appunto perchè vengono tenuti a dovuta distanza dall'informazione libera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Il caso tipico di utilizzo di internet per la maggioranza e' quello di scaricarre Film e musica, aggratisse e fare qualche chat..
togli questo e Internet non la vuole piu' nessuno.. augh ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tempo fa forse si,adesso non credo.I social network stanno spopolando e c'è sempre più gente che controlla quotidianamente il suo account al pari di un telefonino,al quale sappiamo tutti gli italiani non rinunciano.Senza p2p il modo migliore per procurarsi la musica rimane il web,tramite l'ascolto via youtube,lastfm ecc e l'acquisto dei cd su ebay,shop internazionali e siti che vendono direttamente mp3.Per l'informazione vale la stessa cosa,ormai la gente si è abituata a condividere e approfondire i propri interessi in rete.Potrei fare mille altri esempi,questo è il mio punto di vista.Forse diminuiranno le flat,questi si
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
scusate l'ot! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.