Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 18:08   #21
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sono d'accordo. I turni per me vanno bene in uno strategico, in un gioco di ruolo che spesso ha incontri casuali possono diventare tediosi.

Quasi, quasi reinstallo CoH per vedere se riesce a prendermi di più...
Di fatto la pausa tattica lascia molta piu' flessibilita' al giocatore: se lo scontro e' impegnativo continui a mettere in pausa, replicando la cadenza dei turni, mentre se e' veniale ti permette di sbrigartela velocemente. Nei giochi della SSI capitava di perdere venti minuti per raggiungere due ratti di fogna dall'altra parte dell'area di combattimento, e non era il massimo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:25   #22
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
le pause tattiche fanno cmq perdere molte azioni ai pg (parlando di nwn) soprattutto perke scegli tu quando mettere pausa e non tipo a ogni fine turno..così sarebeb gia' diverso
Old 02-12-2008, 22:54   #23
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
le pause tattiche fanno cmq perdere molte azioni ai pg (parlando di nwn) soprattutto perke scegli tu quando mettere pausa e non tipo a ogni fine turno..così sarebeb gia' diverso
Se mentre una azione è in corso effettui la pausa e ne imposti un'altra, questa viene messa in coda. Per perderla devi cancellarla dalla coda e sostituirla.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 03-12-2008 alle 12:01.
Old 03-12-2008, 06:53   #24
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Utente: Karnak

Primo GDR: Baldur's Gate

Giocati a Fondo:

Baldur's Gate
Baldurs Gate 2
Planescape Torment
Icewind Dale 1 & 2
Pool of Radiance: Ruins of mith drannor
The Temple of Elemental Evil
Fallout 1, 2 e 3
Arx Fatalis
Ultima IX
Neverwinter Nights 1 e 2
Dragon Quest VIII
Final Fantasy 4, 7, 8, 9
Kotor 1 e 2
Oblivion + exp.
Mass Effect
Eternal Sonata
Lost Odissey
Two Worlds
Morrowind
Guild Wars
Fable
Arcanum
The witcher
Diablo1 & 2
Wizardry 8
Dungeon Seage
Divine divinity
Nox
Darkstone
Vampire Redemption
Vampire Bloodlines

......... e tanti altri che non ricordo
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite

Ultima modifica di Karnak : 03-12-2008 alle 07:03.
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 07:42   #25
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi iscrivo, il thread sembra interessante.

Non metto lista di rpg giocati perchè praticamente sarebbe troppo lunga e ne tralascerei di sicuro qualcuno... basta dire che ho sempre giocato agli rpg, a partire dai cartacei per iniziare poi sui vari c64-amiga, financo intellivision (amavo dungeons and dragons treasure of tarmin di cui feci anche una traduzione dal manuale inglese su uno scartafaccio ingiallito che conservo ancora oggi con affetto, e mi fa tenerezza rileggere quella incerta calligrafia da bambino e le note scritte a fianco... eh, sì altri tempi.. )

Io amo gli rpg classici e va detto che per pc di prodotti "rpg PURI" sono da anni che non se ne vedono, anche se ci sono rpg di pregevole fattura, imho, come the witcher, ad esempio.

Io adesso sto giocandomi assiduamente king's bounty: the legend, che pur non essendo un rpg in senso classico del termine, ma un rpg strategico è secondo me uno splendido gioco, e naturalmente i combattimenti sono a turni.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:08   #26
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Hai giocato a Dungeon Master, ma non hai mai visto l'assurda espansione stand-alone Chaos Strikes Back, uno dei GdR piu' difficili di ogni tmepo?
Ne a quello e ne al seguito purtroppo (The Legend of Skullkeep): mi ricordo che nel periodo tra i primi RPG (EOB e DM) e i successivi (Baldur's Gate) ero molto piu' impegnato a creare e "masterizzare" avventure di D&D e AD&D su carta...
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:37   #27
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Ciao a tutti,

Negli ultimi anni da parte mia c'e' stato un ritorno di fiamma verso i videogame, in particolare i GdR. Mi sto dedicando anche al retrogaming, ho appena acquistato Arcanum e sono in attesa di Temple of Elemental Evil.
Sto giocando a Neverwinter Nigths 2, ai tempi avevo visto la demo del primo e non mi era piaciuto (ma stavo abbandonando i video games).

Chiedo a chi ha giocato al primo Neverwinter Nights, di darmi le sue impressioni, tenendo conto che sto parlando solo di gioco in single player. In particolare gradirei:

- un giudizio sulle campagne single player, del gioco e delle due espansioni
- un confronto con NWN2.

Mi raccomando, SENZA SPOILER!
Old 04-12-2008, 14:58   #28
DarkVampire
Utente sospeso

del tempio dovrebbe esserci una patch unofficial che, se ricordo, era arrivata alla 3.0.

secondo me e' quello che piu' rispecchia il mondo della 3.5, nonchè il primo nel suo genere (d&d 3.5 intendo)..certo non raggiunge la profondità di mask of the betrayer..ma del resto dagli incompetenti della troika non si poteva pretendere piu' di tanto.

Ultima modifica di DarkVampire : 04-12-2008 alle 15:00.
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:02   #29
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
del tempio dovrebbe esserci una patch unofficial che, se ricordo, era arrivata alla 3.0.

secondo me e' quello che piu' rispecchia il mondo della 3.5, nonchè il primo nel suo genere (d&d 3.5 intendo)..certo non raggiunge la profondità di mask of the betrayer..ma del resto dagli incompetenti della troika non si poteva pretendere piu' di tanto.
Si, ho gia' scaricato l'intero pacchetto da Circle of Eights, giunto ormai alla 5.5.0 beta, grazie comunque della segnalazione. Ero pero' interessato al primo NeverWinter.
Old 04-12-2008, 15:09   #30
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Ciao a tutti,

Negli ultimi anni da parte mia c'e' stato un ritorno di fiamma verso i videogame, in particolare i GdR. Mi sto dedicando anche al retrogaming, ho appena acquistato Arcanum e sono in attesa di Temple of Elemental Evil.
Sto giocando a Neverwinter Nigths 2, ai tempi avevo visto la demo del primo e non mi era piaciuto (ma stavo abbandonando i video games).

Chiedo a chi ha giocato al primo Neverwinter Nights, di darmi le sue impressioni, tenendo conto che sto parlando solo di gioco in single player. In particolare gradirei:

- un confronto con NWN2.

Ciao, beh, come è ovvio visto il gioco, se ne era già parlato, ma il mio giudizio lo ridò volentieri.

Complessivamente NWN è più che passabile.
I suoi difetti sono:
1) Il primo capitolo è INTOLLERABILE. E' vero che doveva essere il capitoletto di "training" in cui impari le meccaniche di gioco... ma quello che accade è assolutamente ridicolo ed inverosimile.
2) Paragonato a Baldur's Gate e, SOPRATUTTO, Planescape: Torment, la gestione del party e delle relative sotto-trame è troppo rozza. Sia in termini di meccanica di gioco (passi più tempo a dire al tuo seguace di stare fermo e non cacciarsi nei casini che non a combattere) sia in termini di storia (alla fine con una sola risposta ti fai dire da ogni seguace la sua storia, basta che ti ricordi di farlo ogni volta che sali di livello).
3) E' un po' troppo orientato all' Hack'n Slash (questo è, ovviamente, un difetto per me).

I suoi pregi:
1) superato il primo capitolo la trama migliora. Niente di eccezionale, intendiamoci, ma neanche male. Molto belline un paio di sotto-quest.
2) tutto quello che fa di un RPG un'esperienza divertente (dopo la trama) c'è: tesori ed armi speciali, personaggi ricorrenti, dialoghi in abbondanza.
3) il livello di sfida è piuttosto ben calibrato.

Mi dicono che le due espansioni siano molto valide, purtroppo ancora non posso dirlo in quanto aspettavo che venisse importata in Italia la Diamond Edition, con le due espansioni, le espansioni delle espansioni e i tre migliori Shards usciti.
Old 04-12-2008, 15:16   #31
DarkVampire
Utente sospeso

nwn come storia non era male...anzi era molto carino e pieno di quest secondarie legate o meno alla storia...sicuramente e personalmente preferibile all'ultimo storm of zehir che mi ha deluso parecchio.

da druido nell'animo :P preferisco la costruzione epica e molti talenti di nwn...strapeggiorato in nwn2...dove le trasformazioni nn fanno poi tanto la differenza e spesso risultano quasi inutili. memorabili alcuni incontri e dialoghi in nwn2, molto coinvolgenti (parlo sempre con un cuore da druido)

da ranger ovviamente nn si puo' fare a meno di preferire il ranger di nwn2...ovvero della 3.5!

sempre riguardo ai livelli epici nwn e' piu' legato al manuale...nwn2 al powerplay e quindi con regole diverse dal manuale

entrambi comunque danno delle soddisfazioni nello svolgimento della storia, anche se effettivamente nessuna delle 6 campagne (3 di nwn, 3 di nwn2) è adatta a un pg malvagio!
Old 04-12-2008, 15:18   #32
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ciao a tutti,

- un confronto con NWN2.

semplicemente (IMHO): considero NWN1, in single, un gioco mediocre, alquanto noioso e raffazzonato dal punto di vista narrativo.
non mi intrigò neppure dal punto di vista "ruolistico" (scusa la parola), né tecnico.
non tutto da buttare, qualche sprazzo c'è...
però lo pseudo "colpo di scena" a metà, mi è sembrato infilato malamente in assenza di vera ispirazione.
posseggo anche le espansioni (prese con la CE di NWN2): ho letto che sono molto meglio concepite, ma mi aveva talmente deluso il primo capitolo, che non mi sono mai deciso a installarle.
Tutto questo IMHO: personalmente anche NWN2 mi ha lasciato un po'...come dire...freddino (devo ancora completare MOTB).
sarà anche perché non amo i party (mi indigno sempre per la scarsità dell'AI).
in definitiva: direi che c'è molto di meglio, sia nel nuovo che nel retrogaming.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:19   #33
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

- un confronto con NWN2.

- La campagna in single è scarsina, non male il capitolo 2 e soprattutto il 3 (ma niente di eccezionale) il resto è sotto la sufficienza. Alcune side-quest sono carine, ma la mancanza del party (1 solo personaggio e neppure completamente controllabile) è troppo deficitaria.
Le due espansioni sono superiori, soprattutto Horde of the Underdak, sia dal punto di vista rpg, che dal punto di vista della trama e a livello tecnico (ci sono molti miglioramenti)
- NWN2 è superiore in tutto e per tutto, sebbene non sia eccezionale sia come trama che come meccaniche rpg.

Detto questo NWN mi ha divertito e l'ho finito tutto d'un fiato, ma poi l'ho mollato lì... è comunque un gioco da provare. Anche perché i premium modules di Bioware e molti mod amatoriali (ce ne sono a migliaia) sono di altissimo livello.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:25   #34
DarkVampire
Utente sospeso

una cosa che non ho mai capito...in nwn tramite fan e poi finalmente ufficialmente con l'ultima avventura nel Cormyr era stato introdotto l'uso del cavallo, di cui fu messa anche la CDP cavaliere purpureo...

perche diamine nn l'hanno inserito (la cavalcatura) anche in nwn2? smanettando nei file delle classi, talenti, abilità, c'e' tutto l'occorrente per fare la classe di prestigio il "cavaliere", con i suoi talenti sulla cavalcatura, abilità con la cavalcatura....l'unico particolare e' che si ostinano a non inserire l'uso dei cavalli (tra l'altro buggati stanno anche il contemplativo per il chierico e il teurgo mistico per un chierico/mago)!
Old 04-12-2008, 15:37   #35
F5F9
Senior Member

Quote:
Se volete, prima di cominciare a postare, potete scrivere una piccola presentazione, del tipo:

Nome Utente

Primo RPG giocato e anno in cui e' stato giocato

Elenco dei titoli giocati a fondo.
Non e' necessario averli terminati, diciamo che basta un 50%.

Elenco dei titoli solo iniziati.
Non mi riferisco a quelli visti di sfuggita da un amico, ma di quelli abbandonati precocemente per vari motivi.

Per i tioli, se possibile includete anche la piattaforma.
Mi decido a postare notiziole sulle mie esperienze (chissà quanta roba dimentico)
Nome Utente: F5F9 ( viva i salvataggi)

primo RPG giocato e anno in cui e' stato giocato:
dungeon siege. 2002 (ma forse è più un H&S)

elenco dei titoli (CRGP) giocati a fondo (in ordine di gradimento):
planescape torment
morrowind ed exp
arcanum
the witcher
vampire the masquerade redemption
fallout 3
vampire bloodlines
arx fatalis
kotor I
kotor II
nwn 2
nwn 1

ibridi:
deus ex
gothic 2
gothic 1
mass effect
hard to be a god
oblivion ed exp
divine divinity
jade empire
avencast

two worlds
gothic 3

elenco dei titoli solo iniziati:
fallout 1 (10 ore, no feeling. ho anche il 2, ma aspetto di fare il primo)
baldur's gate ed exp (pc cimito dopo 20 ore di gioco...ma bello assai…in programma)
ultima 7 (2 ore. ora in stand by)
icewind dale (3 ore, no feeling)
arcatera (noia)
toee (un’ora, noia. non ci capivo niente. scritte illeggibili. bugs)
beyon divinity (10 ore, noia)
ultima 9 (interfaccia impossibile)
nwn2 motb (freddo)
mistmare (noia)
fable (orrore)
sudeki (orrore)
etrom (imbarazzante)
(ma, prima o poi, li riproverò tutti)

imminente:
anarcnox

ulteriori informazioni
:
A) solo PC:
B) non ho esperienza del cartaceo.
C) non ho letto i manuali D&D. e sopravvivo lo stesso .

Ultima modifica di F5F9 : 04-12-2008 alle 16:11.
Old 04-12-2008, 15:37   #36
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Grazie dell'intervento, Cerbert, per raffronto racconto le impressioni che ho avuto quando e' uscito.

Gia' quando era solamente annunciato, mi aveva suscitato qualche perplessita'. L'idea del construction set (di per se' non era nuova per il genere, negli anni 80 esisteva il Bard's Tale construction Set, solo che senza internet era poco funzionale) mi attizzava, pero' altre scelte invece non mi piacevano:
- Il gioco era stato descritto come "pensato per il multi-player", e la mia esperienza personale mi suggeriva che tale frase andava interpretata come "la campagna single player e' poco curata".
- Era chiaro che non si sarebbe potuto formare un party in single player. Ora, la rigidita' delle classi di AD&D 2.0 mal si prestava, a mio giudizio, a giochi con PG singolo. Certo le regole (A)D&D 3.0 hanno migliorato drammaticamente questo aspetto (cosa che ho appreso solo di recente con l'acquisto di NWN2), pero' restava il fatto che miscelare le abilita' di piu' personaggi rendeva l'esperienza di gioco piu' divertenti.
- Il passaggio da Torment a Icewind Dale e' stato vissuto dal sottoscritto in maniera un po' traumatica. Troppo lineare e focalizzato solo sul combattimento Icewind Dale, la delusione e' stata tale che non ho preso in considerazione Hearth of Winter ed il seguito. Certo, Bioware non era Black Isle, pero' erano entrambi foraggiati da mamma Interplay, e a questo punto avevo paura che dopo Torment la produziobe della storica casa fosse stata indirizzata a far menare le mani ai personaggi piu' che a farli dialogare.

Quando infine il gioco e' uscito, ho guardato la demo, che era in pratica il tutorial, e le mie paure sembravano confermate: sembrava la versione D&D di Diablo. Ho quindi lasciato perdere il gioco, tempo dopo ho visto Morrowind da un amico e, dopo la delusione Daggerfall sono rimasto piacevolmente sorpreso dal nuovo prodotto Bethesda.

Adesso sto giocando a NWN2. Certo, e' anch'esso un po' troppo indirizzato al combattimento, ma a dire il vero erano cosi' anche i due BGate. Per il resto, mi sembra proprio di essere tornato ai tempi dell'infinity engine, sensazione che invece il NWN1 non mi aveva trasmesso.

P.S. cosa sono gli shard.

Ultima modifica di blade9722 : 04-12-2008 alle 15:41.
Old 04-12-2008, 15:47   #37
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Mi decido a postare notiziole sulle mie esperienze (chissà quanta roba dimentico)
Nome Utente: F5F9 ( viva i salvataggi)...
Ciao, giusto un'osservazione:

gli "ibridi" vanno bene, a questo punto se includiamo gli hack and slash (sei il secondo che cita Saced) io devo aggiornare l'elenco dei miei.
Old 04-12-2008, 15:48   #38
DarkVampire
Utente sospeso

nwn1 me lo sono divorato negli shard italiani...fra faerunonline....reamiperduti...e landedi toril...(nn ricordo il nome) dove facevo anche da master...

cmq come avrai capito gli shard sono i server per il multiplayer...che grazie molto alle limitazioni di livello...degli oggetti...e dei px...rendeva il gioco piu' realistico...e in molte occasioni avanzi di livello solo tramite quest! (dialoghi o doungeon)

nwn2 non ho ancora avuto il piacere di provarlo online...anche perchè di decente ancora non c'e' un bel niente
Old 04-12-2008, 16:00   #39
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
nwn1 me lo sono divorato negli shard italiani...fra faerunonline....reamiperduti...e landedi toril...(nn ricordo il nome) dove facevo anche da master...

cmq come avrai capito gli shard sono i server per il multiplayer...che grazie molto alle limitazioni di livello...degli oggetti...e dei px...rendeva il gioco piu' realistico...e in molte occasioni avanzi di livello solo tramite quest! (dialoghi o doungeon)

nwn2 non ho ancora avuto il piacere di provarlo online...anche perchè di decente ancora non c'e' un bel niente
OK, ma a questo punto se e' un server, cosa significa includerlo in una compilation del gioco?
Old 04-12-2008, 16:11   #40
F5F9
Senior Member

Quote:
Ciao, giusto un'osservazione:

gli "ibridi" vanno bene, a questo punto se includiamo gli hack and slash (sei il secondo che cita Saced) io devo aggiornare l'elenco dei miei.
edito
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian