Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 15:17   #21
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Blu Ray inutile con quella VGA integrata, con filmati HD il PC si impalla di brutto cmq caruccio ma troppo costoso x quello che offre, a questo punto mejo un apple da 13" risparmiando pure
> http://www.intel.com/Products/Notebo...5-overview.htm
  • Blu-ray* logo capable HD video playback, with native support for Blu-ray* drives
  • The mobile Intel® GS45 Express chipset features hardware based decoding for Blu-ray content, dual-channel DDR3 and DDR2 memory support, up to 1066 MHz system bus, PCI Express* x16 graphics ports and PCI Express x1 I/O ports, Serial ATA, and Hi-Speed USB 2.0 connectivity.
  • Enhanced support for a high definition experience Outstanding Blu-ray logo capable, HD video playback with full hardware decode from AVC/VC1/MPEG2. Improved HDTV connectivity with integrated HDMI and DisplayPort supporting up to 1080P.

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 11-11-2008 alle 15:25.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:39   #22
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
PhoEniX-VooDoo mi hai preceduto ! stavo per riportare lo stesso pezzo dal sito intel
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:00   #23
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Hei ma una review del sony FW ? In un video ho visto che ce l' avete
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:13   #24
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
certo, anche uno z c'è qui solo che se escono in fila.. non è bello! anzi per l' FW ci sono interessanti prove sul display.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:13   #25
(Xan)
Member

Iscritto dal: May 2006
ma rispetto ad un eeepc 1000h cosa cambia? il processore e 1 pollice in piu di monitor?

bhè a questo prezzo è un buon affare... loooool

(Xan) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:31   #26
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da (Xan) Guarda i messaggi
ma rispetto ad un eeepc 1000h cosa cambia? il processore e 1 pollice in piu di monitor?

Old 11-11-2008, 16:33   #27
mastino082
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
una foto decente, nooo?
mastino082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 17:01   #28
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:

Spero che tu stia scherzando... oppure che hai letto solo il prezzo e che non hai dato uno sguardo alle caratteristiche...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 17:11   #29
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
mamma mia che brutta recensione.....
non c'è una foto del notebbok aperto, per valutare la dimensione della tastiera e monitor
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 17:14   #30
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Remok Guarda i messaggi
mamma mia che brutta recensione.....
non c'è una foto del notebbok aperto, per valutare la dimensione della tastiera e monitor

hanno fatto foto un po' "style" (?)

ne ho messe un paio di "classiche" nella pagina precedente
Old 11-11-2008, 17:31   #31
Bicio30
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mah, Sony sara' sicuramente un Must alla Apple...
Ma io posseggo un toshiba Portegè R500-121; pesa 300 grammi in meno (999 grammi), ha il modulo HDSPA integrato, dvd-rw integrato e tutti gli stessi accessori, bluray e centrino2 a parte...
Ma in giro per l'europa non mi interessa avere il bluray.

Secondo me sono ancora 1 spanna dietro....
Monta un disco toshiba (ma guarda un po'...) con accelerometri integrati da 120G.... azz... potevano metterci il 160G come nel Portegè... a quel prezzo.
Bicio30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:16   #32
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
non per dire, ma non c'è nemmeuno UNA foto del portatile nel suo complesso
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:10   #33
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Ma lol... qui qualcuno ha il coraggio di paragonarlo ad un eeepc
E' proprio uguale... stessa batteria, stesso monitor, stesso processore, stesso assemblaggio, e monta un'unità ottica bluray proprio come l'eeepc...
Ovviamente viste le caratteristiche e il prezzo è indirizzato ad un'utenza business. Per l'estetica, son gusti... personalmente non piace il colore, lo preferirei nero o grigio.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:21   #34
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

solo la cpu costa come un eee pc, è un penryn dual core che consuma 10w

la ram è ddr3 in dual channel

ha un masterizzatore blueray

il display a 1366x768

hd 120gb

batteria 6 celle

e pesa come un eee...

la miniaturizzazione costa, poi se mi dici che un 13" da 2kg costa le metà ci sto... ma chi vuole il massimo deve cacciare moneta
Old 11-11-2008, 23:22   #35
M1ao
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io posseggo ormai da diversi anni il suo antenato TX (indeciso tra R500 e quello, alla fine ha vinto anche il lato estetico...) e mi trovo una meraviglia, uso quotidianamente autocad e, se collegato all'alimentazione o comunque in modalità prestazioni massime, faccio anche molte parti in solidworks (assemblati di notevole complicanza non li regge purtroppo...).

Sinceramente anche io non vedo nulla di utile nell'integrazione di una unità bd in un sistema come questo se non per usi multimediali, ma devo ammettere che vista la comodità porto spesso il pc all'uscita video del televisore per guardarmi film, quindi nonostante l'uso business avere la possibilità (visto che è un optional) di installarlo per alcuni può essere di una certa utilità.

Un aspetto che viene invece sottovalutato spesso è la durata della batteria... si guarda tanto al processore e ci si lamenta di 0.4ghz in meno, quando l'utente business che sceglie un prodotto simile guarda davvero tanto alla durata della batteria. E questo non vuol dire accettare un'autonomia di 4 ore come i migliori notebook, vuol dire sfruttare fino all'ultimo le 7 ore REALI di autonomia (dopo 3 anni e mezzo riesco ad avere una durata reale della batteria di almeno 5 ore) e lasciare a casa cavetterie inutili.

Quando, o per meglio dire Se, tra un paio di anni lo manderò in pensione, mi indirizzerò su un sistema come lo Z più che un sistema TT in quanto lo ritengo un ottimo prodotto e che mi stuzzica alquanto per il suo rapporto potenza/dimensione/durata batterie.

Ultimo appunto: spero ma non credo, che abbiano sistemato i touchpad induttivi che nei vecchi sistemi non erano il massimo della precisione...
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:34   #36
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
non capisco bene una cosa...provate a spiegarmi...
con un computer di queste dimensioni uno cosa fa? usa office, naviga in internet, manda le mail, si guarda un film mentre è in aereo o in treno...stop.
ieri ho comperato a mia madre un HP compaq nc6220 usato,(14",1gb di ram, pentium M a 1,7ghz, 40gb hard disk.) è bello, robusto, l'ho pagato 200 euro e fa le stesse cose di questo. (non venitemi a dire che questo ha il bluray,o il processore dual core... o cose del genere...!!!!)
La batteria dura? Quanto pesa? Anche io ho un IBM X31, pagato 300 euro usato (12", PM 1.4, 40 GB di HDD) pero' pesa 300 gr in piu', non ha il lettore integrato, e' meno potente (video HD quindi ciccia, per dire) e l'autonomia e' di 5 ore, ma con profili conservativi al massimo! Insomma, non e' proprio la stessa cosa (per quanto mi accontenti tranquillamente)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:10   #37
Mugan
Member

L'Avatar di Mugan

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
bello... il design ed i colori fanno molto tecnologia aliena, alla stargate... infatti anche il prezzo è di un'altro pianeta...
Mugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:38   #38
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Ma...visto il costo non ha più senso prendersi un MacBook con gli stessi soldi??! Capisco che il vantaggio del Sony è la dimensione ridotta(e quindi il peso) ma anche i MacBook offrono un'ottima portabilità, forse un'usabilità maggiore proprio in virtù del monitor più grande ma soprattutto una maggiore durata della batteria..
arelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 08:03   #39
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Fabio ci puoi illuminare su questo?

Grazie
Old 12-11-2008, 08:17   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Il portatile è di fattura pregevole (bluray è più che un orpello per questo genere di pc, ma tant'è), ma dopo i vari eee, aspire one e msi wind perde gran parte del significato...ok che i portatili citati spesso hanno schermi che si limitano ad essere di 10" (1024x600) e che il sony ha una risoluzione di 1366x768 e un'architettura migliore (g45 e core duo), ma davvero vale la pena spendere quasi il triplo?
non credo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP