|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
GPU clock 581 MHz, Memory 702 MHz.
Spero che fossero queste le frequenze interessate. Fammi sapere se c'è qualcosa che non va. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
ma che alimentatore hai?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Prova ad abbassare passo passo le frequenze delle memorie, vai a step di 25 MHz e guarda se ti funziona..poi quoto mazda, l'ali che tipo è?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Il mio alimentatore ha le seguenti caratteristiche:
è un alimentatore della ENERMAX modello EG651P-VE AC INPUT: 115/230V, 50-60 MHz, 12A/8A DC OUTPUT: +3.3V --> 36A +5V --> 36A +12V --> 36A -5V --> 1A -12V -->1A +5VSb --> 2.2A +3.3V & 5V --> 200W POTENZA TOTALE --> 550W +5V & +3.3V & +12V --> 522W MAX PICCO --> 650W Personalmente non credo sia lui a dare problemi, anche perché è sempre andato bene. Correggetemi se sbaglio ovviamente. In ogni caso come si fa ad abbassare le frequenze passo passo? E riguardo ai driver? Non provo a cambiarli? Tengo i catalyst 8.10? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
l'ali è apposto...
per le frequenze usa ATi Tools...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Come consigliatomi, ho provato ad abbassare entrambe le frequenze di 25 Mhz usando atitool, ma non appena ho cliccato su set clock lo schermo è diventato a righine verdi e così è rimasto.
Ho dovuto ovviamente resettare manualmente. Adesso le frequenze sono di nuovo quelle di base. Cosa posso dedurre da tutto ciò? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Leggo solo ora questo post. Aimè, Landar, sappi che quello che sto per dirti non ti renderà felice: la mia Sapphire x1950 Pro AGP è morta nello stesso identico modo poco più di un mese fa Comprata quasi 2 anni fa, mai un problema uno, finchè da poco prima di questa estate, sono inziati i primi problemi, poi avanzati in un crescendo sempre maggiore: inizialmente il PC si inchiodava -immagine freezata, sonoro in loop e comparsa dopo pochi seecondi di artefatti, tipo puntini o righine verdi, unica soluzione, reset- dopo circa 20 minuti di gioco con qualsiasi applicazione 3D. Finchè un bel giorno, ad ottobre, ha manifestato le stesse tue problematiche: al partire di qualunque applicativo facesse uso di directx, pum, freeze completo del sistema. In pratica, funzionava anche per 24 ore di fila se si trattava di normali compiti desktop -navigazione, filmati, word e affini-, si inchiodava all'istante appena partiva una qualsuasi applicazione 3D. Soluzione: dopo aver provato di tutto, ma proprio tutto, ho buttato la scheda e comprato una 3850 AGP -sperando non faccia la stessa fine, anche perchè è ancora Sapphire-.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Incredibile! Sembra quasi che questo modello di scheda sia fatto in modo da funzionare per quel periodo di tempo. Chissà magari è proprio scadente e dopo massimo due anni si sfascia da se, logorata da quel poco che è stata usata...
Mah qualunque sia la verità, che truffa che è stata questa scheda del cavolo! (e penso di parlare per entrambi). Se becco uno della ATi in giro per strada lo pesto a morte giuro!
Ultima modifica di Landar : 21-11-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Da quel che ho letto in giro, anche su questo forum, Sapphire con le sue x1950Pro AGP ha creato una scheda fallata principalmente sul chipset Rialto, l'hardware deputato a convertire i segnali attesi per un bus PCI-E, in AGP: sembra fosse altamente suscettibile a varie problematiche -alimentazione, compatibilità- e se leggi nel lunghissimo thread ufficiale di questa scheda, vedrai che molte di queste schede hanno dato una marea di problemi e terminato repentinamente il loro ciclo di vita -anzi, ti dirò, da quel che lessi mi reputo fortunato sia durata quasi 2 anni, a molti è durata anche meno di sei mesi-.
Personalmente, non avrei più voluto dare una lira una alla Sapphire, il problema è che dovendo sostituire in tempi brevi la scheda, ho dovuto ripiegare su una 3850 AGP anch'essa Sapphire: sperando che stavolta duri più di due anni ^__^ -anche perchè prestazionalmente è una signora scheda!-.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 21-11-2008 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
anche la mia !!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti !!!!!!!! sono nuovo del forum!!!!!!!
cmq la mia x1950 PRO 512mb ddr3 PCI-EX della CLUB....sta facendo gli stessi capricci ....desktop,internet,word ,film , immagini TUTTO OK quando vado ad aprire un gioco : 1)schermo nero fisso... 2) riavvio del pc.... si è presentato questo unico problema da poco + di un giorno....vado per giocare a SWAT4...è il pc mi da vpu recover e crasha il gioco...allora provo a giocare a COD4 e mi faccio una bella partita di 20-30min tutto tranquillo(mi sono detto"sarà swat...+ tardi lo cancello e reinstallo") poi riprovo a giocare ad entrambi i giochi.... nulla entrambi problemi.... reinstallo driver e tutto .....problema persiste pulisco la scheda video(c'era un bel pò di polvere).....problema persiste testato con VMT... al primo tentativo ha crasciato dopo 30 min...ho notato che la sheda era calda allora ho posizionato una ventola da 80 che soffiava sulla VGA ...questa volta tutto ok test superato...con nessun errore.... ma il problema persiste(temperatura attuale 33c°) può darsi che devo reinstallare i game dopo aver rimesso i driver??? poi la directx 9.0c in che cartella va messa????? devo cambiare vga???? penso di aver capito già la risposta....se la devo cambiare ....consigliatemi...prezzo massimo €150 ps: mia configurazione cpu AMD 64 X2 4800+ mobo Abit An 52+ 1GB X2 CORSAIR 800mhz.... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Ati 4850 per quel prezzo anche se personalmente anche su questo forum se ne leggono in giro di problemi con 4850/70.
Io opterei per una 9800 nvidia anche se con prestazioni inferiori |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Ovviamente mi riferivo alle pcx, non vale più la pena ormai mantenere un sistema agp.
Io mi son deciso ultimamente. Se proprio devi cambiare allora vai su una 7800gs ma imho non conviene |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Il problema è che la mia mainboard è una Asus A7V8X che non supporta altro che l'AGP. Comprare una Pci express significherebbe cambiare l'intera macchina e a quel punto mi converrebbe prendere direttamente una scheda video sli e cmq un sistema al (pen)ultimo grido.
Ora però mi sorge un dubbio: la mia Sapphire x1950pro (forse non ero stato abbastanza chiaro prima) è in AGP. Quell'altra scheda dello stesso modello di cui si parlava e che ha presentato il mio stesso problema, quella di custode, è in aGP o pcx? G1 per esempio ha detto che la sua è in pci-ex. Nel caso le suddette fossero tutte e 2 in pci-ex, essendo la mia in agp, fa forse qualche differenza riguardo al bug autodistruttivo oppure è sempre lo stesso discorso? Inoltre nn ho ben capito il perchè di questo logoramento spontaneo della scheda. Se qualcuno può spiegarmelo un po meglio gliene sarei molto grato, anche perchè vorrei capire il motivo per il quale sto buttando la scheda. Grazie. Ultima modifica di Landar : 01-12-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Nessuna risposta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.