|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete intenzione di Emigrare? | |||
| Sono gia emigrato negli ultimi 3 anni |
|
7 | 9.86% |
| Emigrero sicuramente entro 1 anno |
|
6 | 8.45% |
| Emigrero sicuramente entro 3/4 anni |
|
10 | 14.08% |
| Vorrei Emigrare ma sto solo valutando la cosa |
|
16 | 22.54% |
| Vorrei Emigrare ma per vari motivi sono bloccato in Italia |
|
19 | 26.76% |
| Restero' sicuramente in Italia |
|
13 | 18.31% |
| Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Se poi mi si viene a parlare della crisi che c'è in atto in questo periodo sappiate che è estesa ovunque, un po' in tutti i paesi. Basta leggere le notizie economiche estere per rendersi conto di quanche aziende estere siano in crisi e quante stiano tagliando posti di lavoro... Per lavoro sono a contatto con molta gente che viene da parecchi paesi diversi e la situazione non è molto diversa da quella che c'è qua in questo periodo... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 02-11-2008 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Fatto sta che qui in Italia oltre ad esserci molto precariato è anche difficile trovare lavoro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io sto' vedendo che in Italy importiamo solo i costi dell' europa, non i benefici...
[Napoli mode on] aggia fa' a rrevisione = 70 euri aggia fa' il controllo della caldaia = 80 euri aggia fa' a revisione della patente = 30 euri aggia fa' tutto co le norme iso osi e mazzi = xx euro aggia tene' a mmachina Euro5 altrimenti mi fann a' multa... aggia fa' nu mucchio di carte... ecce ecce ecce....... [Napoli mode off] Eppoi i posti di lavoro sono sempre di meno, e sempre meno tutelati... Sarebbe coerente che tutti gli obblighi crescessero in proporzione al benessere e all' arrichimento medio del poplo... quindi alle offerte di lavoro... mentre invece in Italy e' l'inversamente proporzionale fra' le due cose che e' tragico...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'idea di trovare lavoro qua per aziende che mandano all'estero secondo me è l'unica percorribile perchè ad andarsene via senza avere nessuna certezza si rischia di finire a fare gli spazzini (con tutto il rispetto per gli spazzini), oppure di tornarsene a casa con la coda tra le gambe... Se si vuole fare una cosa di questo tipo bisogna puntare su aziende con sedi all'estero ed una volta assunti si chiede il trasferimento (ma vai tranquillo che nessuno ti strapagherà per questo Per quanto riguarda il poco lavoro la cosa è abbastanza relativa, tutto dipende molto dal settore, con una buona laurea tecnica in mano (e questo esclude quindi tutte le pseudo lauree fuffa che vanno tanto di moda) e qualche anno di esperienza lavoro lo si trova senza troppe difficoltà. Il problema è trovare lavoro all'inizio... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 02-11-2008 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'èuna costante però: il tenore di vita medio è superiore. quindi se qua con 1500 al mese sei uno che prende tanto (ma dove) e con lcd a rate fai parte dei fortunati che scialacquano (almeno secondo i misantropi della sezione politica) là passerai a un livello superiore mia nota a letere: per inciso, se sei una persona cui piace lavorare in modo metodico e non alla stracazzona italiana ndo cojo cojo, lo schema mentale inglese calza a pennello gli spagnoli sono simpatici e alla mano, e lavorano in modo simile al nostro
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
di merda grazie, lavoro oltre qualsiasi limite ragionevole ma fortunatamente martedì parto per le ferie che non mi sono concesso ad agosto
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) e se tutto va bene me ne faccio 3-4 a Natale Fortunatamente da un po' la mia ditta mi ha spedito a fare il consulente in una grossa multinazionale ed ora lavoro "normalmente", quindi quasi mai più di 9 ore. Prima lavoravo a commessa , a giugno ho pestato giù quasi 40 ore di straordinari in 10 giorni
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il primo passaggio non lo ho capito bene, vuoi dire che con 1500 si sta meglio in inghilterra che qui? Non lavoro alla stracazzona, altrimenti neanche mi permettevo di avere delle aspettative per un futuro migliore del presente che ho... Degli spagnoli me ne parlano tutti bene, credo che la spagna non sia male. Mi è venuto in mente ora che un mio ex collega ebbe un esperienza molto positiva in australia, per due anni, a sidney se non sbaglio.
|
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
Guarda mi accontento andare fuori, che stare qui a dare il culo per 350 euro!
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se te li pagano è già un passo avanti...
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Gli spagnoli posso confermare che sono tali e quali a noi, cazzoni esattamente come noi |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
e cosa andrai a fare in belgio? (che lavoro intendo)
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Ci sono tante cose da verificare, il clima, la mentalità, l'uso della lingua, e saperci fare nella vita! Se uno non alza il culo, il lavoro non viene di certo a bussarti a casa! Ormai in Italia si entra per raccomandazione, o pizzo funziona così!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

) e se tutto va bene me ne faccio 3-4 a Natale