Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete intenzione di Emigrare?
Sono gia emigrato negli ultimi 3 anni 7 9.86%
Emigrero sicuramente entro 1 anno 6 8.45%
Emigrero sicuramente entro 3/4 anni 10 14.08%
Vorrei Emigrare ma sto solo valutando la cosa 16 22.54%
Vorrei Emigrare ma per vari motivi sono bloccato in Italia 19 26.76%
Restero' sicuramente in Italia 13 18.31%
Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 23:33   #21
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
tutto rose e fiori no ma basta un pochino meglio. Figa qui ormai devi lavorare 10 anni come precario per trovare qualcuno che ti fa un vero contratto. E così in base agli standard italiani sei a posto, hai vinto. Poi se prendi 1100€ al mese e ne devi spendere 1000 per sopravvivere a forza di patate e cipolle che importa
Guarda che all'estero la precarietà è la norma, da ben prima che prendesse piede in Italia. Il cosidetto "posto fisso" è un concetto tutto italiano, all'estero (come per esempio negli Usa) si viene assunti con più facilità ma se un giorno l'azienda va male e c'è bisogno di tagliare posti o addirittura di chiudere, lo si fa da un giorno all'altro. L'unica cosa sulla quale ti do ragione sono gli stipendi più alti ma anche qui c'è da considerare l'eventuale sanità privata, la previdenza privata, i soldi di affitto da spendere e così via. Vuoi emigrare all'estero? Emigra, ma prima trovati un lavoro con i controcazzi, altrimenti fai la fame anche fuori dall'Italia. Tempo fa un mio amico tutto esaltato ha passato un periodo a Londra ed era quasi intenzionato a cercare lavoro la. Gli stipendi erano alti in confronto ai nostri ma levando tutte le spese necessarie andava a finire che non sarebbe riuscito a risparmiare molto di più di quello che mette via qua...

Se poi mi si viene a parlare della crisi che c'è in atto in questo periodo sappiate che è estesa ovunque, un po' in tutti i paesi. Basta leggere le notizie economiche estere per rendersi conto di quanche aziende estere siano in crisi e quante stiano tagliando posti di lavoro... Per lavoro sono a contatto con molta gente che viene da parecchi paesi diversi e la situazione non è molto diversa da quella che c'è qua in questo periodo...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 02-11-2008 alle 23:43.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:42   #22
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Guarda che all'estero la precarietà è la norma, da ben prima che prendesse piede in Italia. Il cosidetto "posto fisso" è un concetto tutto italiano, all'estero (come per esempio negli Usa) si viene assunti con più facilità ma se un giorno l'azienda va male e c'è bisogno di tagliare posti o addirittura di chiudere, lo si fa da un giorno all'altro. L'unica cosa sulla quale ti do ragione sono gli stipendi più alti ma anche qui c'è da considerare l'eventuale sanità privata, la previdenza privata, i soldi di affitto da spendere e così via. Vuoi emigrare all'estero? Emigra, ma prima trovati un lavoro con i controcazzi, altrimenti fai la fame anche fuori dall'Italia. Tempo fa un mio amico tutto esaltato ha passato un periodo a Londra ed era quasi intenzionati a cercare lavoro la. Gli stipendi erano alti in confronto ai nostra ma levando tutte le spese necessarie andava a finire che non sarebbe riuscito a risparmiare molto di più di quello che mette via qua...
ma infatti gli stati uniti non li prendo neanche in considerazione. Io parlo di europa in ogni caso. In spagna per esempio gli stipendi sono un po' più bassi dei nostri ma la vita costa molto di meno. L'inghilterra mi hanno detto che aiuta gli emigrati con sussidi. Il problema più che altro sarebbe l'integrazione in un altro Paese. Una strada interessante da intraprendere sarebbe quella di trovarsi lavoro con un azienda italiana che lavora all'estero. Io ad esempio ho lavorato per diversi mesi a Malta con questo sistema, se non fosse per il fatto che stanno ben peggio di noi economicamente parlando mi ci sarei stabilito più che volentieri. Ho provato a fare qualche ricerca in questo senso, ma a quanto pare non è facile trovare aziende che ti assumono e ti spediscono all'estero strapagato. Poi bisogna vedere anche quali sono le proprie capacità.
Fatto sta che qui in Italia oltre ad esserci molto precariato è anche difficile trovare lavoro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:42   #23
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Io sto' vedendo che in Italy importiamo solo i costi dell' europa, non i benefici...
[Napoli mode on]
aggia fa' a rrevisione = 70 euri
aggia fa' il controllo della caldaia = 80 euri
aggia fa' a revisione della patente = 30 euri
aggia fa' tutto co le norme iso osi e mazzi = xx euro
aggia tene' a mmachina Euro5 altrimenti mi fann a' multa...
aggia fa' nu mucchio di carte...
ecce ecce ecce.......
[Napoli mode off]

Eppoi i posti di lavoro sono sempre di meno, e sempre meno tutelati...
Sarebbe coerente che tutti gli obblighi crescessero in proporzione al benessere
e all' arrichimento medio del poplo... quindi alle offerte di lavoro...
mentre invece in Italy e' l'inversamente proporzionale fra' le due cose che e' tragico...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:44   #24
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Guarda che all'estero la precarietà è la norma, da ben prima che prendesse piede in Italia.
-cut-.
si, ma all'estero ti danno anche il sussidio di disoccupazione...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:46   #25
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Se poi mi si viene a parlare della crisi che c'è in atto in questo periodo sappiate che è estesa ovunque, un po' in tutti i paesi. Basta leggere le notizie economiche estere per rendersi conto di quanche aziende estere siano in crisi e quante stiano tagliando posti di lavoro... Per lavoro sono a contatto con molta gente che viene da parecchi paesi diversi e la situazione non è molto diversa da quella che c'è qua in questo periodo...
ma questo non è un buon sistema per capire se un paese è un "buon partito o no".
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 02-11-2008, 23:52   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Io sto' vedendo che in Italy importiamo solo i costi dell' europa, non i benefici...
[Napoli mode on]
aggia fa' a rrevisione = 70 euri
aggia fa' il controllo della caldaia = 80 euri
aggia fa' a revisione della patente = 30 euri
aggia fa' tutto co le norme iso osi e mazzi = xx euro
aggia tene' a mmachina Euro5 altrimenti mi fann a' multa...
aggia fa' nu mucchio di carte...
ecce ecce ecce.......
[Napoli mode off]

Eppoi i posti di lavoro sono sempre di meno, e sempre meno tutelati...
Sarebbe coerente che tutti gli obblighi crescessero in proporzione al benessere
e all' arrichimento medio del poplo... quindi alle offerte di lavoro...
mentre invece in Italy e' l'inversamente proporzionale fra' le due cose che e' tragico...
che strano eh
Old 02-11-2008, 23:57   #27
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ma infatti gli stati uniti non li prendo neanche in considerazione. Io parlo di europa in ogni caso. In spagna per esempio gli stipendi sono un po' più bassi dei nostri ma la vita costa molto di meno. L'inghilterra mi hanno detto che aiuta gli emigrati con sussidi. Il problema più che altro sarebbe l'integrazione in un altro Paese. Una strada interessante da intraprendere sarebbe quella di trovarsi lavoro con un azienda italiana che lavora all'estero. Io ad esempio ho lavorato per diversi mesi a Malta con questo sistema, se non fosse per il fatto che stanno ben peggio di noi economicamente parlando mi ci sarei stabilito più che volentieri. Ho provato a fare qualche ricerca in questo senso, ma a quanto pare non è facile trovare aziende che ti assumono e ti spediscono all'estero strapagato. Poi bisogna vedere anche quali sono le proprie capacità.
Fatto sta che qui in Italia oltre ad esserci molto precariato è anche difficile trovare lavoro.
Beh, facendo ragionamenti di questo tipo ti posso anche dar ragione. Ma occhio che non tutta l'Europa è uguale, l'Inghilterra per esempio è molto simile agli Usa...
L'idea di trovare lavoro qua per aziende che mandano all'estero secondo me è l'unica percorribile perchè ad andarsene via senza avere nessuna certezza si rischia di finire a fare gli spazzini (con tutto il rispetto per gli spazzini), oppure di tornarsene a casa con la coda tra le gambe... Se si vuole fare una cosa di questo tipo bisogna puntare su aziende con sedi all'estero ed una volta assunti si chiede il trasferimento (ma vai tranquillo che nessuno ti strapagherà per questo )
Per quanto riguarda il poco lavoro la cosa è abbastanza relativa, tutto dipende molto dal settore, con una buona laurea tecnica in mano (e questo esclude quindi tutte le pseudo lauree fuffa che vanno tanto di moda) e qualche anno di esperienza lavoro lo si trova senza troppe difficoltà. Il problema è trovare lavoro all'inizio...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 02-11-2008 alle 23:59.
Old 02-11-2008, 23:58   #28
fabio80
Senior Member

Quote:
pensi che a londra si facciano meno problemi che negli usa? sei fuori strada

c'èuna costante però: il tenore di vita medio è superiore. quindi se qua con 1500 al mese sei uno che prende tanto (ma dove) e con lcd a rate fai parte dei fortunati che scialacquano (almeno secondo i misantropi della sezione politica) là passerai a un livello superiore

mia nota a letere: per inciso, se sei una persona cui piace lavorare in modo metodico e non alla stracazzona italiana ndo cojo cojo, lo schema mentale inglese calza a pennello

gli spagnoli sono simpatici e alla mano, e lavorano in modo simile al nostro
Old 03-11-2008, 00:00   #29
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
che strano eh
Ue, come ti butta?
Old 03-11-2008, 00:02   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Ue, come ti butta?
di merda grazie, lavoro oltre qualsiasi limite ragionevole ma fortunatamente martedì parto per le ferie che non mi sono concesso ad agosto
Old 03-11-2008, 00:06   #31
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
di merda grazie, lavoro oltre qualsiasi limite ragionevole ma fortunatamente martedì parto per le ferie che non mi sono concesso ad agosto
Sempre a lamentarti Io ho fatto ben 4 giorni di ferie ad agosto ( ) e se tutto va bene me ne faccio 3-4 a Natale Fortunatamente da un po' la mia ditta mi ha spedito a fare il consulente in una grossa multinazionale ed ora lavoro "normalmente", quindi quasi mai più di 9 ore. Prima lavoravo a commessa , a giugno ho pestato giù quasi 40 ore di straordinari in 10 giorni
Old 03-11-2008, 00:07   #32
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Beh, facendo ragionamenti di questo tipo ti posso anche dar ragione. Ma occhio che non tutta l'Europa è uguale, l'Inghilterra per esempio è molto simile agli Usa...
L'idea di trovare lavoro qua per aziende che mandano all'estero secondo me è l'unica percorribile perchè ad andarsene via senza avere nessuna certezza si rischia di finire a fare gli spazzini (con tutto il rispetto per gli spazzini), oppure di tornarsene a casa con la coda tra le gambe... Se si vuole fare una cosa di questo tipo bisogna puntare su aziende con sedi all'estero ed una volta assunti si chiede il trasferimento (ma vai tranquillo che nessuno ti strapagherà per questo )
Per quanto riguarda il poco lavoro la cosa è abbastanza relativa, tutto dipende molto dal settore, con una buona laurea tecnica in mano (e questo esclude quindi tutte le pseudo lauree fuffa che vanno tanto di moda) e qualche anno di esperienza lavoro lo si trova senza troppe difficoltà. Il problema è trovare lavoro all'inizio...
Beh andare allo sbando a cercare fortuna all'estero non è per tutti direi Sicuramente non è nel mio stile.
Quote:
pensi che a londra si facciano meno problemi che negli usa? sei fuori strada

c'èuna costante però: il tenore di vita medio è superiore. quindi se qua con 1500 al mese sei uno che prende tanto (ma dove) e con lcd a rate fai parte dei fortunati che scialacquano (almeno secondo i misantropi della sezione politica) là passerai a un livello superiore

mia nota a letere: per inciso, se sei una persona cui piace lavorare in modo metodico e non alla stracazzona italiana ndo cojo cojo, lo schema mentale inglese calza a pennello

gli spagnoli sono simpatici e alla mano, e lavorano in modo simile al nostro
boh, forse se scrivi in ingleseè meglio
Il primo passaggio non lo ho capito bene, vuoi dire che con 1500 si sta meglio in inghilterra che qui?
Non lavoro alla stracazzona, altrimenti neanche mi permettevo di avere delle aspettative per un futuro migliore del presente che ho...
Degli spagnoli me ne parlano tutti bene, credo che la spagna non sia male.
Mi è venuto in mente ora che un mio ex collega ebbe un esperienza molto positiva in australia, per due anni, a sidney se non sbaglio.
Old 03-11-2008, 00:09   #33
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Sono abbastanza perplesso, ma quelli che vogliono andarsene a gambe levate realmente pensano di trovare al volo il lavoro dei sogni e che all'estero sia tutto rose e fiori?
Allora dobbiamo rimanere qui a fare la fame, a 28 anni con un lavoro da precariato con stipendi di 350 euro al mese!

Guarda mi accontento andare fuori, che stare qui a dare il culo per 350 euro!
Old 03-11-2008, 00:11   #34
fabio80
Senior Member

Quote:
Sempre a lamentarti Io ho fatto ben 4 giorni di ferie ad agosto ( ) e se tutto va bene me ne faccio 3-4 a Natale Fortunatamente da un po' la mia ditta mi ha spedito a fare il consulente in una grossa multinazionale ed ora lavoro "normalmente", quindi quasi mai più di 9 ore. Prima lavoravo a commessa , a giugno ho pestato giù quasi 40 ore di straordinari in 10 giorni
ma chi ce lo fa fare, ma per cosa....

se te li pagano è già un passo avanti...
Old 03-11-2008, 00:13   #35
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Allora dobbiamo rimanere qui a fare la fame, a 28 anni con un lavoro da precariato con stipendi di 350 euro al mese!

Guarda mi accontento andare fuori, che stare qui a dare il culo per 350 euro!
figa ma vieni su a milano che almeno a 650€ ci arrivi senza troppe difficoltà... peccato che poi li spendi in affitto
Old 03-11-2008, 00:13   #36
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Beh andare allo sbando a cercare fortuna all'estero non è per tutti direi Sicuramente non è nel mio stile.
Il tuo no, ma sicuramente è quello di un sacco di gente qua dentro, i quali pensano che basta varcare il confine per entrare in paradiso

Quote:
boh, forse se scrivi in ingleseè meglio
Il primo passaggio non lo ho capito bene, vuoi dire che con 1500 si sta meglio in inghilterra che qui?
Non lavoro alla stracazzona, altrimenti neanche mi permettevo di avere delle aspettative per un futuro migliore del presente che ho...
Degli spagnoli me ne parlano tutti bene, credo che la spagna non sia male.
Mi è venuto in mente ora che un mio ex collega ebbe un esperienza molto positiva in australia, per due anni, a sidney se non sbaglio.
L'Australia è tale e quale gli Usa, con le stesse identiche difficoltà di ingresso.
Gli spagnoli posso confermare che sono tali e quali a noi, cazzoni esattamente come noi
Old 03-11-2008, 00:15   #37
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
figa ma vieni su a milano che almeno a 650€ ci arrivi senza troppe difficoltà... peccato che poi li spendi in affitto
Ci avevo pensato ma per milano e milano, mi accontento andare in Belgio!
Old 03-11-2008, 00:15   #38
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
L'Australia è tale e quale gli Usa, con le stesse identiche difficoltà di ingresso.
Gli spagnoli posso confermare che sono tali e quali a noi, cazzoni esattamente come noi
a ecco perché andiamo d'accordo
Old 03-11-2008, 00:16   #39
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Ci avevo pensato ma per milano e milano, mi accontento andare in Belgio!
e cosa andrai a fare in belgio? (che lavoro intendo)
Old 03-11-2008, 00:18   #40
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Il tuo no, ma sicuramente è quello di un sacco di gente qua dentro, i quali pensano che basta varcare il confine per entrare in paradiso
Dipende da tante cose, c'è chi ha la fortuna di trovare un posto dove dormire, un lavoro già sicuro e uno stipendio che ti soddisfa, invece c'è chi parte al buio per poi fare marcia indietro dopo qualche settimana o forse meno!

Ci sono tante cose da verificare, il clima, la mentalità, l'uso della lingua, e saperci fare nella vita! Se uno non alza il culo, il lavoro non viene di certo a bussarti a casa!

Ormai in Italia si entra per raccomandazione, o pizzo funziona così!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian