Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 10:20   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da HyperText Guarda i messaggi
La qualità, intesa come durata e test della scheda, assistenza, ottimizzazione driver, selezione dei componenti migliori ecc. si paga
Ma certo, come tutte le cose in ambito lavorativo hai una assitenza totale.
Per i driver penso che si debbano sbattere meno che per quelli gamer sai?
Se ci pensi il software per grafica e modellazione si aggiorna ma non certo con la rapidità con cui sfornano videogames..

Vero che sono cifre "da azienda".. è lo stesso discorso per un software:
quake 4 = anni di lavoro e enormi sbattimenti ma prezzo sui 50-60 euro
Ridicolo programmino per funzionalità specifica in un'azienda: 4660 euro + iva!

Leggi del mercato!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:26   #22
psycho54h
Member

Iscritto dal: Mar 2007
A chi dice che una scheda così non serve per la CS4.... forse non ha visto bene le novità di Photoshop Cs4
psycho54h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:31   #23
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ottima iniziativa di marketing, hanno ricordato che le nuove schede nVidia sono state sdoganate anche nella grafica professionale 2D (e non solo 3D com'era fino ad oggi).

Non dimentichiamoci che come "numero di transistor" una GPU attuale surclassa anche i vari multicore extreme edition, e tutta questa potenza mentre non si gioca sta li' a far polvere (a parte Vista con tutta la grafica a manetta, ma e' uno spreco di potenza di calcolo).
Oltretutto non va a sostituire, ma ad affiancare la gia' ingente capacita' di calcolo dei vari processori attualmente in commercio, aumentando ancora di piu' la velocita' e la fluidita' del programma.

Se si usa CS4 (piratato? ) per levare gli occhi rossi al cane e' un conto, se si lavora su immagini a 25 megapixel la musica cambia, o sbaglio?

Le schede Quadro probabilmente hanno caratteristiche maggiormente votate alla stabilita' anziche' le prestazioni (e probabilmente anche le latenze e la scelta delle memorie va in quella direzione) perche' un conto e' se ci si pianta Crysis e un conto e' se ti si pianta CS4 alle 9 di sera con la scadenza la mattina dopo!!!
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:44   #24
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@blueambro
Principalmente media composer ed after effects

@demon77
Le quadro devono essere stabili, le geforce in questo ambito non lo sono
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:26   #25
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il pacchetto CS4 non è solo Photoshop e le Opengl, ma anche Premiere CS4 che usa rapidHD.
Prima di dire se la ram aggiuntiva non serve a nulla, magari conviene aspettare qualche recensione.

Altra nota: con la Quadro CX, con la registrazione, si possono scaricare i plugin appositi per Adobe.

Ma chi non vuole spendere tutti quei soldi tra Premiere CS4 e Quadro CX, può sempre aspettare la versione finale di Badaboom, o Cyberlink Powerdirector a breve ottimizzato per Geforce CUDA e che costa 70$.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:07   #26
Ste8700
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Csate
Il fatto è che 1750€ di differenza da una GTX 260 per avere 1.5 GB di RAM e per essere cmq più stabile sono un po' troppi....
Ste8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:18   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Ste8700 Guarda i messaggi
Il fatto è che 1750€ di differenza da una GTX 260 per avere 1.5 GB di RAM e per essere cmq più stabile sono un po' troppi....
Come già detto non è solo la ram, c'è giustamente dietro anche tutto il giro dell'assistenza e del supporto.. e comunque devi intendere questi prezzi come ambito aziendale, nessun privato farebbe mai una spesa simile.

Piccolo angolo "avvocato del diavolo":
Ma se basandosi su CUDA mettono fuori un plugin che consente la medesima accelerazione basandosi però sulle normali geforce.. quante aziende grandi o piccole continueranno a scegliere le quadro dicendo che sono più stabili e c'è migliore assitenza??

Old 20-10-2008, 12:32   #28
Norskeningia
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Provate ad applicare un Blur Gaussiano ad un immagine di 6000x6000 ( o giu' di li ) coi piu' svariati quad core, e vediamo quanto ci mette...

ve lo anticipo, TANTO
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:37   #29
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
4 chip di ram per canale. Sarebbe interessante un test per valutare le latenze
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:38   #30
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
che brutto!... davvero brutto! ma brutto! una scheda per CS4... da 1500 euri... però... mi scontorna le foto da solo!?.. MA MI FACCIA IL PIACERE! MI FACCIA!
se hai comprato un IMAC came me come diavolo fai a inserire sta scheda? e poi i driver ? e la mac edition ? costerà 3.000 euro?!! Brutto, davvero Brutto! e poi per accellerare cosa? IL 2D !!!???? No, veramente...

Ultima modifica di Cappej : 20-10-2008 alle 12:47.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:56   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Norskeningia Guarda i messaggi
Provate ad applicare un Blur Gaussiano ad un immagine di 6000x6000 ( o giu' di li ) coi piu' svariati quad core, e vediamo quanto ci mette...

ve lo anticipo, TANTO
TANTO cosa vuol dire?? Tre minuti x un quad core e 5 secondi per una quadro?
Ok.. prestazioni superiori indubbiamente.. ma 1500 euro per risparmiare 2 minuti mi faccio una risata!
Cos'è tu passi la giornata ad applicare un filtro dietro l'altro?

Se devo fare un rendering che a colpi di CPU durerebbe ore allora ha un senso.. oppure mi consente un movimento fluido di una scena 3d prerenderizzata in fase di lavorazione... o mi applica un effetto complesso su un intero filmato..

Ma il filtro di photoshop proprio no!

Old 20-10-2008, 12:56   #32
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Forse non avete capito una cosa, questa scheda è indirizzata non chi gioca, ma ad ambiti professionali.

E in ambito professionale non incidono i 1500/2000 euro a scheda , incide la sicurezza che se qualcosa va male, io abbia assistenza immediata e totale, altrimenti in quel lavoro perso per bug, o in quella giornata in cui la scheda non va , io perdo ben più di 1500 euro probabilmente.

In aziende che basano il loro lavoro su apparecchiature informatiche i danni economici sono costituiti da dati persi e assistenza mediocre.
"buongiorno, è il negozietto sotto casa? sa ho perso 4 ore di rendering per un problema di compatibilità driver , e il serverino ha problemi hardware penso... quando potete venire a dargli una occhiata? ah la prossima settimana? e non siete nemmeno sicuri di poter risolvere il problema? perfetto! nel frattempo giochiamo a solitario, grazie"

Più o meno come i server, se li comprano con il bundle assistenza e stabilità promessa invece che farsi il serverino a mano, un motivo cè, garanzie ed assistenza.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:57   #33
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Può essere utile quanto si vuole, ma 2000$ per una scheda del genere sono un po' tantini, eh...
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:18   #34
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
che brutto!... davvero brutto! ma brutto! una scheda per CS4... da 1500 euri... però... mi scontorna le foto da solo!?.. MA MI FACCIA IL PIACERE! MI FACCIA!
se hai comprato un IMAC came me come diavolo fai a inserire sta scheda? e poi i driver ? e la mac edition ? costerà 3.000 euro?!! Brutto, davvero Brutto! e poi per accellerare cosa? IL 2D !!!???? No, veramente...
forse perchè un iMac non è indicato per tale uso?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:22   #35
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf

Una GTX 260 (neanche 216sp) bianca da 2000 €uri!!!

A parte di scherzi, c'è il modo di utilizzare i driver di questa CX con una semplicissima GTX 260 e farla lavorare non dico allo stesso livello ma quasi???
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:24   #36
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
professionali.

E in ambito professionale non incidono i 1500/2000 euro a scheda , incide la sicurezza che se qualcosa va male, io abbia assistenza immediata e totale, altrimenti in quel lavoro perso per bug, o in quella giornata in cui la scheda non va , io perdo ben più di 1500 euro probabilmente.
Il discorso è che le Nvidia Quadro le puoi acquistare anche nelle grandi catene informatiche, le stesse che ti venderebbero la versione gamer della solita gpu.
Per cui tutta questa assistenza immediata e totale non ce la vedo... A meno che non ci sia una hot line diretta con Nvidia
Quindi giustificare 1500€ di spesa in più per le ottimizzazioni dei driver e per chissà quale selezione di componenti, mi sembra un po' eccessivo...
Anzi, il nascondersi dietro al fatto che le aziende non possono/vogliono rischiare di rimanere a piedi (e che quindi investono cifre del genere per evitarlo), mi sembra un modo come un altro per far cassa.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:38   #37
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
TANTO cosa vuol dire?? Tre minuti x un quad core e 5 secondi per una quadro?
Ok.. prestazioni superiori indubbiamente.. ma 1500 euro per risparmiare 2 minuti mi faccio una risata!
Cos'è tu passi la giornata ad applicare un filtro dietro l'altro?

Se devo fare un rendering che a colpi di CPU durerebbe ore allora ha un senso.. oppure mi consente un movimento fluido di una scena 3d prerenderizzata in fase di lavorazione... o mi applica un effetto complesso su un intero filmato..

Ma il filtro di photoshop proprio no!
Fai una giornata di postproduzione fotografica con gli scatti in RAW di una 1Ds MarkIII...poi ne riparliamo.
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:50   #38
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
è abbastanza triste che in un forum come questo ci sia così tanta gente ignorante e saccente :-/
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:53   #39
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da DTM Guarda i messaggi
Fai una giornata di postproduzione fotografica con gli scatti in RAW di una 1Ds MarkIII...poi ne riparliamo.
Si, mi rendo conto.. ma non vale la spesa comunque!
Un rendering da 15 ore che DEVE andare a buon fine è un paio di maniche, a colpi di cpu ci vorrebbero 15 giorni..

E poi fino ad ora come si è fatta la post produzione?? Con le cpu.. e non mi dire chè è una tragedia!!
Da ultimo poi bisogna dire che l'esempio che porti NON necessita della tanto acclamata stabilità che tutti portano in difesa delle quadro.. se ti si inchioda a meta di un post processing riavvii e ci hai smenato 5 minuti ad andar male..
In altre parole se ci fosse un plugin CUDA per sfuttare le normalissime geforce "casalinghe" tu saresi il primo a trarne vantaggi!

Ultima modifica di demon77 : 20-10-2008 alle 13:58.
Old 20-10-2008, 14:09   #40
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma Dio mio, sentire gente che gioca col PC fare i conti in tasca a chi ci lavora è ridicolo.
Demon77, per te la spesa non vale, ed è giusto che sia così, anche per me comprare una macchina per la risonanza magnetica sono soldi buttati ... non faccio il medico.
Tu che col pc ci giochi cosa cazzo ci devi fare con una quadro?
Ma lo stesso discorso vale per tutti i campi, è come se io mi mettessi un mvs390 in casa! Che senso avrebbe?

Questa scheda con questo software è per la gente che ci lavora.

Poi ovvio che avendo tu da buon italiano medio tutta la master collection piratata vorresti che andasse il più velocemente possibile su una scheda da gioco.

Un po come chi si vantava di avere con il softmod di una 8800 gts una quadro ... peccato che le temperature fossero doppie e si dovesse buttare il lavoro perchè comparivano artefatti dopo 5 minuti di video renderizzato.

Comunque discorso e tempo perso, su internet tutti capiscono tutto!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian