|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
solo che ai sinistroidi allergici al concetto di diversità la cosa provoca orticaria, s'è capito pazienza, dormo benissimo lo stesso la notte, non ho il complesso di inferiorità del dovermi mostrare sempre egualitario davanti a una realtà che di eguale non ha niente riconoscere le diversità non equivale a puntare il dito, ma non pretendo che certi concetti possano arrivare troppo in alto dove svetta la moralità d'elite quindi con permesso mi dileguo
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
e' ovvio che qua si discuta e anche animatamente, ma oltre che scrivere e' anche necessario sapere affrontare le critiche. secondo te quel provvedimento e' di buon senso, secondo me e altri no e ti e' stato anche illustrato il perche'. il sindaco di torino affronta la questione dell'integrazione di questi bambini da molto tempo e con risultati apprezzabili, e credo che una persona che come lui ha il polso della situazione per averla vissuta sul campo abbia idee molto piu' pratiche e sensate di un politico xenofobo che punta ad aumentare le disuguaglianze invece che favorire l'integrazione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
, ribadisco ghettizziamo anche gli handicappati?
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me per niente: perche' non hanno alcuna base comune di dialogo. mettere invece i bambini stranieri in classe con gli italiani li costringe a parlare in italiano per comunicare con gli altri bambini, e quindi con l'ausilio dei corsi intensivi accelerare accelerare l'apprendimento della lingua a favorire l'integrazione. riconoscere la diversita' di quei bambini va bene, ma poi occorre lavorare per ridurre quella diversita', non certo per aumentarla come vuol fare il provvedimento della lega.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Eh poi si ho la coda di paglia,sai capita quando parli educatamente e ti si rivolge le risposte da osteria(non ce l'ho con te visto che si parla di coda di paglia ).Edito cosi ti risp qui senza allungare la pag. Quote:
Io qui non so cosa sia giusto e anche lo sapessi non essendo politico poco potrei farci sia perchè la scuola fa schifo gia di suo sia perchè l'integrazione a scuola la vedo molto meno possibile che non al campetto o in sala giochi;per favorire l'integrazione a mio parere di dovrebbe usare molto di piu le proprieta del gioco,un doposcuola fatto bene dove si gioca tutti insieme funzionerebbe centomila volte meglio.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 20-10-2008 alle 00:41. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Nella classe dove insegna mia mamma (quinta elementare) quest'anno si è aggiunto un bambino pakistano che è arrivato senza sapere nulla di italiano. Gli scorsi anni, è successa la stessa cosa con altri 3 arrivi, dal Pakistan e Bangladesh. Questi vengono inseriti in quarta e quinta senza sapere nulla d'italiano, a me non sembra un provvedimento d'apartheid creare una classe per insegnare a questi l'italiano con piu' tranquillità. Andrebbe soprattutto a loro vantaggio. L'importante è che una volta colmate le lacune e imparata la lingua, possano reinserirsi nelle classi normali. E non avrei dubbi sul fatto che questi possano diventare migliori degli studenti italiani.
Un vero provvedimento d'apartheid sarebbe non permettere l'istruzione ai bambini/ragazzi immigrati. Ma a me non sembra che il provvedimento parli di una cosa simile.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
in frequenza statistica quanti sono gli handicapati e quanti gli stranieri oggi? fa due conti che ce la puoi fare a comprendere che l'incidenza del fenomeno è ben diversa. forse.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti poi hanno una base comune: non sanno niente dell'italiano diversificare non vuol dire ghettizzare, non li metti in aule segregate con un muro in mezzo e ingressi separati nel retro della scuola. l'integrazione NON deve rappresentare in nessun modo un danno per gli italiani.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quello che hai visto con i tuoi occhi nessuno lo mette in dubbio, ma e' necessario essere consapevoli che anche i migliori provvedimenti possono non avere successo se l'attuazione e' fallace: quei bambini di cui parli tu seguivano corsi di italiano?, erano organizzati bene?, erano tenuti in maniera efficace? magari anche no e quindi i risultati sono stati deficitari. rimane pero' la critica di fondo al provvedimento della lega: mettere insieme bambini stranieri senza nulla in comune tra di loro separandoli dagli italiani, li aiuta nell'integrazione con gli italiani stessi? secondo me per niente, e il motivo l'ho anche spiegato. secondo te si?
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non so quanto la scuola sia cambiata da quando ci andavo io, ma non mi sembra proprio che l'insegnate si fermi e non spieghi nulla fino a quando anche l'ultimo non ha imparato... Quote:
l'idea del doposcuola e' ottima, ma sono convinto che una integrazione "guidata" o "forzata" tramite l'insegnamento comune sia quella che ottiene piu' risultati, o almeno che faccia da volano per una successiva integrazione extrascolastica.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 20-10-2008 alle 00:54. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Proposta intelligentissima.Purtroppo come sempre nn capita e vista male a priori solo perche fatta dal cdx.Andate a chiedere a quelle maestre o ai genitori che hanno figli nelle classi miste che magari devono vedere ripetute certe lezioni solo perche' certi alunni nn ce la fanno a stare dietro come gli altri.Ma e' la solita storia delle contrapposizioni politiche.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
dare dell'idiota all'interlocutore non è foriero di discussione tranquilla, forse, se è statisticamente meno rilevante il problema esiste, ergo, se si ghettizzano gli stranieri per "rallentano" i geni italiani non vedo per qual motivo non farlo per tutte le altre casistiche che portano lo stesso problema, forse
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Quei ragazzi peruviani che stavano nella mia classe erano trattati con i guanti in tutti i loro problemi(anche perchè erano brave persone simpatiche a tutti) e aiutati anche da un insegnante di sostegno ma di fatto non è servito a nulla,e va considerato che lo spagnolo parlato nel loro paese è comunque una lingua romanza quindi neanche troppo diversa dalla nostra quindi immagino un arabo o uno slavo quanto difficoltà possa avere,cosi come ne avrei io o te al paese loro daltronde. Poi non è marginale considerare anche che l'integrazione deve portare vantaggi ad entrambi e non prevede che gli studenti italiani debbano avere dei freni perchè può sembrare strano ma anche loro hanno dei diritti. Per la prima parte sta alla sensibilità e al buon gusto individuale stabilire cosa è giustificato e cosa è eccessivo ma per quel che mi riguarda non ce problema.
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
un po' come fanno i nostri italiani quando vanno in inghilterra a imparare l'inglese, stanno tutti insieme e alla fine tornano a casa che sanno meglio l'italiano. io quando ho vissuto in inghilterra mi sono buttato a capofitto in una classe li e ho imparato in fretta basta volerlo e di solito gli stranieri lo voglio molto di più dei locali. fai un po' l'emigrante, basta qualche mese e capirai molte più cose. Quote:
Quote:
non esisterebbe il forum!
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Se poi pensi tu che hai viaggiato,di imparare il tedesco studiando matematica in una classe di tedeschi in tedesco buon per te.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che sei tu che non capisci la differenza. poi stai parlando di bambini che salvo in certi rari casi imparano sempre in fretta! se tu metti un bambino che non sa la lingua a contatto con i problemi veri vedrai che imparerà molto in fretta. come fai a sapere che un po' il tedesco lo so? quel poco che ho imparato non lo ho certo imparato a scuola ma per lavoro sbattendoci la testa contro. o fprse dovevano mettermi in un'azienda speciale per imparare la lingua prima di lavorare? in questa faccendo non è questione di destra o di sinistra ma solo di buon senso!
Ultima modifica di ilratman : 20-10-2008 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Chiedo meglio visto che non capisco,allora tu che non parli nulla di inglese vai in una scuola inglese e studiando matematica e scienze in inglese capisci sia i soggetti che impari la lingua?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno lo è fidati è solo questione di mettersi! poi nel mondo esiste un linguaggio internazionale che è la matematica e la scienza, puoi anche non sapere la lingua ma i numeri sono uguali in tutto il mondo e così anche i concetti scientifici, poi anche se sono scritti in altre lingue pazienza si capisce. guarda per dirti adesso io tengo un corso di autocad per adulti, e la lingua che uso è come fosse una lingua straniera, c'è metà classe che capisce e l'altra che non capisce una mazza, io vado avanti lo stesso ovviamente tenendo conto dei diversi gradi di preparazione e comprensione.
Ultima modifica di ilratman : 20-10-2008 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.